Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo li su no, anche se c'è un punto piuttosto in alto nella Gamba
Ah ok! Che peccato ero sicuro che ci fosse un modo per arrivare! Anche perché come forma è anche particolare...
Ne approfitto per chiederti altre due cose:

Ho una gemma che aumenta la "resistenza sotto tiro" ma che cosa sarebbe questa resistenza sotto tiro?

Ho trovato un elmo che si chiama "diadema marziale" che se lo indossa Shulk è come se fosse una corona alata. La descrizione dice:" corona un tempo indossata da un famoso ed infaticabile spadaccino"... Ma è un riferimento a Kid Icarus oppure ho detto una fesseria? :azz::azz:

Questo mi fa paura... :cry2:

Ha pure gli spuntoni nel nome :bah:

Maaaaa volevo chiedere, i punti verdi sulla mappa indicano gli NPC con cui è possibile fare scambi giusto? E i puntini gialli invece?

Indicano gli animali? :hmm:

Perché nella colonia 9 i due puntini gialli indicavano loro due:

Questo mi fa paura... :cry2:

Ha pure gli spuntoni nel nome :bah:

Maaaaa volevo chiedere, i punti verdi sulla mappa indicano gli NPC con cui è possibile fare scambi giusto? E i puntini gialli invece?

Indicano gli animali? :hmm:

Perché nella colonia 9 i due puntini gialli indicavano loro due:

Eh per quel gorillone bisognerà attendere un po'

I punti gialli dovrebbero essere gli NPC non interagisci... oppure i mostri non ricordo (anche se quei due sono amichevoli)

Ho deciso di ricalarmi nel mondo di Xenoblade 1, che droppai a novembre semplicemente perché troppo impegnativo per le mie giornate altrettanto pesanti.

Il tempo di riprendere familiarità con i comandi, leggermi due righe di storia su Wiki per ricollegare gli avvenimenti, impratichirmi col CS e ieri sera c'ho giocato, senza esagerare, 4h filate.

Attualmente
mi sto dirigendo verso la colonia 6 dove pare siano tutti agitati, ho aggiunto Sharla al party e finalmente ho la curatrice che si occupa di compensare la mia inesperienza. Ieri sera ho iniziato il cap 5, ma sto più che altro portando avanti le infinite secondarie, come scusa per riprendere mano col CS e farmare un po'. Sono tornato alla colonia 9 per esplorare decentemente e ho notato come ci siano una marea di mostri di livelli allucinanti sparsi un po' ovunque, cosa che non avevo notato nelle mie prime scorribande :asd:
ad ogni modo, il gioco ha un loop gameplay veloce e immediato che mi prende moltissimo e non vedo l'ora di chiudermici sti giorni.

Ho una domanda, c'è un modo per impartire comandi generici ai compagni del party (oppure fargli fare mosse specifiche)? Mi ricordo qualcosa di simile nei primi tutorial, ma non ricordo bene.

Ultima modifica:
Ho deciso di ricalarmi nel mondo di Xenoblade 1, che droppai a novembre semplicemente perché troppo impegnativo per le mie giornate altrettanto pesanti.

Il tempo di riprendere familiarità con i comandi, leggermi due righe di storia su Wiki per ricollegare gli avvenimenti, impratichirmi col CS e ieri sera c'ho giocato, senza esagerare, 4h filate.

Attualmente
mi sto dirigendo verso la colonia 6 dove pare siano tutti agitati, ho aggiunto Sharla al party e finalmente ho la curatrice che si occupa di compensare la mia inesperienza. Ieri sera ho iniziato il cap 5, ma sto più che altro portando avanti le infinite secondarie, come scusa per riprendere mano col CS e farmare un po'. Sono tornato alla colonia 9 per esplorare decentemente e ho notato come ci siano una marea di mostri di livelli allucinanti sparsi un po' ovunque, cosa che non avevo notato nelle mie prime scorribande :asd:
ad ogni modo, il gioco ha un loop gameplay veloce e immediato che mi prende moltissimo e non vedo l'ora di chiudermici sti giorni.

Ho una domanda, c'è un modo per impartire comandi generici ai compagni del party (oppure fargli fare mosse specifiche)? Mi ricordo qualcosa di simile nei primi tutorial, ma non ricordo bene.
ZR + freccette direzionali puoi comandare il party di seguire il tuo pg, focusare un nemico singolo o attaccare chi preferiscono. Se tieni premuto ZR in battaglia i comandi escono sotto la mappa

Per le tecniche specifiche invece le puoi fare usando una barra di gruppo quando si è in una situazione critica e avvicinandosi al personaggio.

Le scorribande proseguono:

Sono arrivato al capitolo 6 dopo che sono successe cose
l'arrivo alla colonia 6, come preventivato, porta solo disagio. Molto bella la sequenza dove si fa fuori il Mechan parlante che, da come si è posto, mi ha fatto venire un dubbio sulla natura di queste macchine: che siano dei cittadini trasformati? Forse invecchierà male questo messaggio, vedremo. Per il resto la trama continua a farsi seguire un gran bene, mi sta piacendo, compresi i PG che hanno aggiunto (chi è quel tipo che controlla il gargoyle? :hmm:).

Per ora sto avanzando col trio basic Sharla - Reyn - Shulk LV 32 (vorrei variarlo però, ma non so cosa mi convenga, vedrò).
Ad ogni modo sono appena sbarcato nelle Paludi di Satorl (ambientazione che non mi sta piacendo molto, e che cazz ad occhio e croce sono nella vescica del Bionis, rispetto alle superlative lande esterne) fermando un po' l’avanzamento della trama per dedicarmi alle secondarie (che sto trovando più gradevoli rispetto alle precedenti) e che vorrei smaltire tutte (o quasi) entro stasera, prima di proseguire: spero di uscire presto, mi pare di essere nella città infame di DS.

Ultima modifica:
Le scorribande proseguono:

Sono arrivato al capitolo 6 dopo che sono successe cose
l'arrivo alla colonia 6, come preventivato, porta solo disagio. Molto bella la sequenza dove si fa fuori il Mechan parlante che, da come si è posto, mi ha fatto venire un dubbio sulla natura di queste macchine: che siano dei cittadini trasformati? Forse invecchierà male questo messaggio, vedremo. Per il resto la trama continua a farsi seguire un gran bene, mi sta piacendo, compresi i PG che hanno aggiunto (chi è quel tipo che controlla il gargoyle? :hmm:).

Per ora sto avanzando col trio basic Sharla - Reyn - Shulk LV 32 (vorrei variarlo però, ma non so cosa mi convenga, vedrò).
Ad ogni modo sono appena sbarcato nelle Paludi di Satorl (ambientazione che non mi sta piacendo molto, e che cazz ad occhio e croce sono nella vescica del Bionis, rispetto alle superlative lande esterne) fermando un po' l’avanzamento della trama per dedicarmi alle secondarie (che sto trovando più gradevoli rispetto alle precedenti) e che vorrei smaltire tutte (o quasi) entro stasera, prima di proseguire: spero di uscire presto, mi pare di essere nella città infame di DS.

Fra un po’ inizierà ad ingranare, la prossima è la mia area preferita (almeno nella DE, nell’originale era un po’ un pasticcio)

PS ricorda di comprare sempre tutti i manuali da ogni mercante

PPS non permetterti mai più di parlar male delle Paludi

Fra un po’ inizierà ad ingranare, la prossima è la mia area preferita (almeno nella DE, nell’originale era un po’ un pasticcio)

PS ricorda di comprare sempre tutti i manuali da ogni mercante

PPS non permetterti mai più di parlar male delle Paludi
I manuali non pensavo servissero a qualcosa, stasera ho fatto un po' di backtracking per recuperarli (avevo una roba come mezzo milione in cash ).

Iniziato il cap 7 :allegri: , anche se per ora ho fatto giusto due passi e ho spento: finalmente si torna in mezzo alle frasche.

Stai a vedere che c'ho beccato con la creazione dei Mechan, stanno uscendo robe interessanti e forse ho visto pure n'altra tipa da infilare nel party.
Post automatically merged:

Ma le hai viste le paludi di notte? :morristenda:
Pensavo che le Paludi fossero dentro una mega grotta :asd:, sarà che ho giocato 40h a Subanutica e per me ogni zona che non ha il sole diretto è in una grotta e ti vuole ammazzare. Però la zona finale, con gli Scimmioni overlivellati è effettivamente più carina

Ultima modifica:
Niente ragazzi, sono arrivato alla parte
dell'imperatore e della figlia
ma questo gioco proprio non mi prende. Belle musiche, belle alcune cutscene, ma la trama la trovo un po' meh, il combat system caotico e non mi piace proprio esplorare la mappa, infatti seguo solo il radar e i pallini gialli. Secondarie ne faccio solo le becco in mezzo alla via... mi sembra un walking simulator :asd:

Non linciatemi anzi, vorrei che qualcuno mi desse qualche motivo per continuare. :asd:

Niente ragazzi, sono arrivato alla parte
dell'imperatore e della figlia
ma questo gioco proprio non mi prende. Belle musiche, belle alcune cutscene, ma la trama la trovo un po' meh, il combat system caotico e non mi piace proprio esplorare la mappa, infatti seguo solo il radar e i pallini gialli. Secondarie ne faccio solo le becco in mezzo alla via... mi sembra un walking simulator :asd:

Non linciatemi anzi, vorrei che qualcuno mi desse qualche motivo per continuare. :asd:
Cerca almeno di finire la parte di storia legata agli eventi della Torre del Confinio, visto che li si conclude la "prima parte" della storia.
Il combat system non l'ho mai trovato caotico, anzi per me è anche fin troppo basilare rispetto ai giochi successivi della serie, stai avendo qualche problema a capirlo?

In Xeno1 alcune aree (tipo Alcamoth) sono grandi per il solo gusto di essere grandi, ma se lo trovi un walking simulator è perchè stai troppo a seguire quello schifo indicatore che andrebbe tolto, visto che rende l'esplorazione per trovare il percorso inutile :asd:

Cerca almeno di finire la parte di storia legata agli eventi della Torre del Confinio, visto che li si conclude la "prima parte" della storia.
Il combat system non l'ho mai trovato caotico, anzi per me è anche fin troppo basilare rispetto ai giochi successivi della serie, stai avendo qualche problema a capirlo?

In Xeno1 alcune aree (tipo Alcamoth) sono grandi per il solo gusto di essere grandi, ma se lo trovi un walking simulator è perchè stai troppo a seguire quello schifo indicatore che andrebbe tolto, visto che rende l'esplorazione per trovare il percorso inutile :asd:
Per il combat system non capisco se sono io che faccio qualcosa di sbagliato, o se semplicemente il mio livello è basso per certi tipi di nemici. Tipo mi trovo a fare una missione in cui devo affrontare questi 4 tipi di livello 36 e il mio party è a livello 32 e mi ammazzano in due secondi. E sto giocando pure in casual mode :sadfrog:

Non credo ci non aver capito qualcosa, come hai detto tu è molto basic, però a volte mi sento frustrato a prenderle e basta :sadfrog: forse devo alzare il livello del mio party, visto che molti nemici li evito proprio :asd:

Comunque seguirò il consiglio: arriverò almeno fino alla torre del confinio.

Per il combat system non capisco se sono io che faccio qualcosa di sbagliato, o se semplicemente il mio livello è basso per certi tipi di nemici. Tipo mi trovo a fare una missione in cui devo affrontare questi 4 tipi di livello 36 e il mio party è a livello 32 e mi ammazzano in due secondi. E sto giocando pure in casual mode :sadfrog:

Non credo ci non aver capito qualcosa, come hai detto tu è molto basic, però a volte mi sento frustrato a prenderle e basta :sadfrog: forse devo alzare il livello del mio party, visto che molti nemici li evito proprio :asd:

Comunque seguirò il consiglio: arriverò almeno fino alla torre del confinio.
Differenze di 5 livelli sono rischiose, ma in modalità casual dovresti farcela. Che team stai usando?
Stai potenziando le tecniche con i punti PA? riesci a distruggere le visioni di solito? Stai aggiornando l'equipaggiamento, le gemme e l'albero delle abilità?

Differenze di 5 livelli sono rischiose, ma in modalità casual dovresti farcela. Che team stai usando?
Stai potenziando le tecniche con i punti PA? riesci a distruggere le visioni di solito? Stai aggiornando l'equipaggiamento, le gemme e l'albero delle abilità?
Le tecniche le ho potenziate fno al massimo. Per proseguire mi dice che mi serve non so quale cosa, penso che arriverà più in là con la storia. Le visioni a volte le distruggo, a volte no. A volte non capisco come farlo. Come team uso Shulk, Reyn e Sharla. Sto aggiornando l'eguipaggiamento, ho alcune gemme incastonate e l'albero delle abilità non so come aggiornarlo :unsisi:

Pedro923 intanto disattiva l'indicatore, nell'originale non c'era, sempre trovata un'aggiunta che potevano evitarsi...

Comunque la trama diventa sempre più interessante ed è ricca di colpi di scena, continua che sei a buon punto

Per il resto in parte posso capire, i personaggi a parte Shulk sono (quasi) tutti molto dimenticabili, il vero capolavoro imho è infatti il 2

PS prova il team
Shulk Riki Dunban

Mentre riguardavo alcuni screen fatti durante la run ho fatto questa piccola gif con una delle ambientazioni che più mi è rimasto impressa, occhio che è spoiler :ahsisi:

giphy-downsized-large.gif

Finito in una 80ina di ore, mi manca da finire la ricostruzione della Colonia 6 e le ultimissime subquest, che per ora ho lasciato in sospeso per mancanza di tempo :dsax:
Ora passo a Future Connected e poi con calma mi finisco tutto + postgame, sperando di riuscire in tempi umani.

Tirando le somme: un'avventura fantastica, ma per me Xeno 2 resta un paio di spanne sopra come valutazione globale. Andando a prendere i singoli elementi se la giocano pure (hanno punti di forza diversi imho), ma Xeno 2 mi ha trasmesso molte più emozioni.

Vorrei avvicinarmi alla saga avendo ora una switch. Partirei da questo per poi prendere il secondo che però ho visto non si trova facilmente fisico :hmm: dove consigliate di recuperarli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro