Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Melia è meglio giocarla controllandola piuttosto che lasciarla alla CPU.
Ha un playstyle unico che consiste nell'evocare sfere che danno buff passivi e lanciarle a comando con il comando della tecnica speciale.
Dopo aver riempito la tecnica speciale va in modalità "Burst" dove si possono usare alcune tecniche bloccate altrimenti o rendere gli attacchi elementali più devastanti.
Quando sblocco un nuovo pg lo metto sempre come leader per provarlo e godermi l’esperienza diversa, quindi sì, la sto controllando.
Non ho capito se mi convenga evocare un solo elemento e scaricarlo subito con la tecnica speciale oppure se evocarli tutti ed aspettare , perché per ora non ho visto questi grandi danni

Quando sblocco un nuovo pg lo metto sempre come leader per provarlo e godermi l’esperienza diversa, quindi sì, la sto controllando.
Non ho capito se mi convenga evocare un solo elemento e scaricarlo subito con la tecnica speciale oppure se evocarli tutti ed aspettare , perché per ora non ho visto questi grandi danni
Conviene tenere spesso due elementi di backup e attaccare con il terzo.
Tenere solo un elemento alla volta è uno spreco in quanto così ti privi di due buff

Conviene tenere spesso due elementi di backup e attaccare con il terzo.
Tenere solo un elemento alla volta è uno spreco in quanto così ti privi di due buff
quindi quando scarichi, attacchi con l'ultimo evocato od il primo? non riesco a capire lollllll

Io per il momento l’ho lasciata in panchina.
Sono di tridente base Shulk-Reyn-Sharla con il buon Reyn che alterno a Dumban contro i Mechon visto che ha una spada bella cazzuta.

Sharla per me è fondamentale come guaritrice e Shulk beh è il protagonista mi sembra brutto lasciarlo in panchina.

Io per il momento l’ho lasciata in panchina.
Sono di tridente base Shulk-Reyn-Sharla con il buon Reyn che alterno a Dumban contro i Mechon visto che ha una spada bella cazzuta.

Sharla per me è fondamentale come guaritrice e Shulk beh è il protagonista mi sembra brutto lasciarlo in panchina.

Come guaritore io consiglio sempre
Riki
, che possiede la tecnica di cura migliore del gioco e a differenza di Sharla è utile anche offensivamente

Come guaritore io consiglio sempre
Riki
, che possiede la tecnica di cura migliore del gioco e a differenza di Sharla è utile anche offensivamente
Provato
Riki
e si, anche lui non è male. Lo alterno a Sharla come “guaritore” così come alterno Dunban a Reyn nel ruolo di quello che si deve prendere mazzate al posto mio. È
Melia
che non riesco ad usare… evocazioni e scariche arrecano pochi danni e poi mi sembra “leggerina”.

Comunque sono arrivato a metà (
credo, mi sto spostando sull’altro Titano
) primo colpo di scena del gioco abbastanza telefonato direi
anche se pensavo ad una cosa più “spirituale” e non che fosse ancora fisicamente integra

Ripreso seriamente dopo la parentesi bayonetta. Finalmente battuto quel rotto in chiulo del

amico di dunban
alla fine ho livellato un pochino (ero sotto di due livelli) ed equipaggiato i compagni con le armi che danneggiano i mechan (questo è stato fondamentale, anche se erano più deboli rispetto a quelle che avevo già. Vediamo come prosegue la storia.

Ripreso seriamente dopo la parentesi bayonetta. Finalmente battuto quel rotto in chiulo del

amico di dunban
alla fine ho livellato un pochino (ero sotto di due livelli) ed equipaggiato i compagni con le armi che danneggiano i mechan (questo è stato fondamentale, anche se erano più deboli rispetto a quelle che avevo già. Vediamo come prosegue la storia.
Siamo allo stesso punto… arrivato oggi alla valle!!!
A che livello sei? Io 50

Provato
Riki
e si, anche lui non è male. Lo alterno a Sharla come “guaritore” così come alterno Dunban a Reyn nel ruolo di quello che si deve prendere mazzate al posto mio. È
Melia
che non riesco ad usare… evocazioni e scariche arrecano pochi danni e poi mi sembra “leggerina”.

Comunque sono arrivato a metà (
credo, mi sto spostando sull’altro Titano
) primo colpo di scena del gioco abbastanza telefonato direi
anche se pensavo ad una cosa più “spirituale” e non che fosse ancora fisicamente integra
Riguardo Melia, sembra che faccia pochi danni, ma in realtà alcune sue magie (ghiaccio e terra se non ricordo male), danneggiano e tanto nel tempo. Una volta colpito il nemico, ogni 1-2 secondi gli viene inflitto il 50% dei danni causati dal primo colpo. Poi lei ha il vantaggio che le sue magie fanno da jolly durante gli attacchi a catena. Se si riesce a colpire un nemico con ghiaccio e/o terra dopo un po di turni di chain attack, si può vedere la barra della vita del nemico che si prosciuga a vista d'occhio

Sono arrivato al punto in cui mi trovo solo in spiaggia dopo una battaglia importante
chissà come sarà contenta Melia realizzando che il ragazzo che le piace (Shulk) si è lanciato da non so quanti metri d’altezza a morte certa per correre dietro alla sua defunta ex che in realtà è viva e ha contribuito in qualche modo alla morte di suo padre!!!

Sono al capitolo 13. Ma dove si trovano i manuali per arrivare al livello massimo delle tecniche??? qualcuno l'ha droppato a caso qualche nemico (di pg che non sono nel mio party però) ma non ditemi che si ottengono tutti così a casaccio :facepalm:

Sono al capitolo 13. Ma dove si trovano i manuali per arrivare al livello massimo delle tecniche??? qualcuno l'ha droppato a caso qualche nemico (di pg che non sono nel mio party però) ma non ditemi che si ottengono tutti così a casaccio :facepalm:
E invece si.

A casaccio ni, nel senso che ci sono i mostri unici che ti garantiscono alcuni.
Però!
In questa versione, una volta completato Future Connectes, puoi sbloccare i manuali di livello 10 nella terra della sfida.

A casaccio ni, nel senso che ci sono i mostri unici che ti garantiscono alcuni.
Però!
In questa versione, una volta completato Future Connectes, puoi sbloccare i manuali di livello 10 nella terra della sfida.
Ma future connectes non dovrei giocarlo dopo aver terminato il gioco principale? :hmm: e sti mostri unici sarebbero quelli con la barra dorata?

Ma future connectes non dovrei giocarlo dopo aver terminato il gioco principale? :hmm: e sti mostri unici sarebbero quelli con la barra dorata?
Beh, i manuali di livello massimo sono più una roba da post-game.
I mostri unici si, sono quelli che hanno anche nomi particolari come "Rotbart il Territoriale"

Finito ieri. Gli ultimi tre capitoli son stati da :ooo:, piaciuta tantissimo la storia, una delle migliori che ho giocato in un jrpg. Il gameplay invece dopo un pò mi è venuto a noia, spero in decisivi passi avanti nel 2 (e soprattutto nel 3). Ora faccio il dlc (anche se non ne ho sentito parlare benissimo) e poi si archivia questa splendida avventura.

Finito ieri. Gli ultimi tre capitoli son stati da :ooo:, piaciuta tantissimo la storia, una delle migliori che ho giocato in un jrpg. Il gameplay invece dopo un pò mi è venuto a noia, spero in decisivi passi avanti nel 2 (e soprattutto nel 3). Ora faccio il dlc (anche se non ne ho sentito parlare benissimo) e poi si archivia questa splendida avventura.

Il 2 è un’altra cosa, basti pensare che lì ogni personaggio ha potenzialmente accesso a una ventina di armi e moveset diversi e il giocatore ha un ruolo più attivo nella pressione dei tasti, non c’è la barra con le mosse da selezionare

Allo stesso tempo però il 2 parte lentamente da questo pdv ed è un gioco più complesso e in un certo senso internet-dipendente (tipo i Souls), ci si deve dedicare bene per capire tutto

PS: la storia extra la salterei per ora, non è affatto male ma giocata subito dopo la fine dell’1 per me risulta pesante. Tienila per più avanti e passa direttamente al 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro