Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il 2 è un’altra cosa, basti pensare che lì ogni personaggio ha potenzialmente accesso a una ventina di armi e moveset diversi e il giocatore ha un ruolo più attivo nella pressione dei tasti, non c’è la barra con le mosse da selezionare

Allo stesso tempo però il 2 parte lentamente da questo pdv ed è un gioco più complesso e in un certo senso internet-dipendente (tipo i Souls), ci si deve dedicare bene per capire tutto

PS: la storia extra la salterei per ora, non è affatto male ma giocata subito dopo la fine dell’1 per me risulta pesante. Tienila per più avanti e passa direttamente al 2
Momento momento :galliani2: il 2 lo giocherò più avanti. Ora vorrei una roba più leggere anche come durata. Penso mi butterò su Kirby.

Finito ieri. Gli ultimi tre capitoli son stati da :ooo:, piaciuta tantissimo la storia, una delle migliori che ho giocato in un jrpg. Il gameplay invece dopo un pò mi è venuto a noia, spero in decisivi passi avanti nel 2 (e soprattutto nel 3). Ora faccio il dlc (anche se non ne ho sentito parlare benissimo) e poi si archivia questa splendida avventura.
Il DLC è caruccio ma abbastanza corto, ha un po' di meccaniche diverse

È una saga che mi ha sempre incuriosito, tuttavia leggevo che ci sono moltissime fetch quest. È possibile saltarle brutalmente o sono fondamentali per proseguire con la trama principale?

È una saga che mi ha sempre incuriosito, tuttavia leggevo che ci sono moltissime fetch quest. È possibile saltarle brutalmente o sono fondamentali per proseguire con la trama principale?
Si possono tranquillamente saltare sono tutte missioni secondarie.

Praticamente già dall'inizio il gioco ti vomita addosso una valanga di fetch quest una più inutile dell'altra. Io le ho fatte tutte perché sono malato di completismo ma spero che i sequel non siano pure così (ho ancora il 2 sigillato e il 3 da recuperare ma chissà quando li giocherò :asd: ).

Praticamente già dall'inizio il gioco ti vomita addosso una valanga di fetch quest una più inutile dell'altra. Io le ho fatte tutte perché sono malato di completismo ma spero che i sequel non siano pure così (ho ancora il 2 sigillato e il 3 da recuperare ma chissà quando li giocherò :asd: ).
Vai tranquillo con i seguiti :icebad:

Sono tutte quest veloci pensate per darti sempre soldi esperienza e oggetti praticamente gratis, non hanno importanza nella trama anche se migliorano i vari legami con i villaggi e farne il più possibile permette di sbloccare alcune tecniche e nuove diramazioni dell’albero abilità dei personaggi. Secondo me se non ci si fissa di farle tutte non sono chissà che piaga, anche perché tantissime si completano da sole semplicemente esplorando e combattendo

I sequel non sono così. Propongono comunque delle fetch qua e là ma in numero mooolto minore e a quelle affiancano altri tipi di quest ben più sviluppate e corpose (sebbene per il 2 parliamo praticamente di post game, ma per dire lì ci stanno 120 quest in tutto mentre qua erano oltre 400). Questo è pur sempre un gioco per Wii del 2010 quando i JRPG erano ancora spesso sinonimo di grinding, e i Monolith cercarono un approccio innovativo proponendo un mondo sconfinato. Dovevano pur darti qualcosa da fare e presero dagli MMO del tempo

Salta salta

Fai giusto quelle che riguardano le armi finali (sono chiarissime quali siano) e quelle che fai naturalmente esplorando
Non sono proprio studiate per essere fatte tutte, ma sono un plus per l'esplorazione.

Oggi inizio questa saga:iwanzw: ho nei miei progetti di giocarli tutti e 3(non so se in maniera continuativa) compresi di dlc

Sono molto incuriosito...aggiornero' qui

Oggi inizio questa saga:iwanzw: ho nei miei progetti di giocarli tutti e 3(non so se in maniera continuativa) compresi di dlc

Del primo non farti solo spaventare dalle fetch quest :asd: Andando avanti giocandoli in ordine noterai i costanti salti in avanti in ogni aspetto

Del primo non farti solo spaventare dalle fetch quest :asd: Andando avanti giocandoli in ordine noterai i costanti salti in avanti in ogni aspetto
No comunque le sto facendo per ora perché sono molto rapide in quanto spesso non devi tornare da chi te l'ha data e poi servono tanto per expare e prendere equipaggiamento
Non mi stanno pesando perché non le valuto proprio dal punto di vista narrativo ma solo come un modo per expare
Post automatically merged:

Dai mercanti compra sempre tutti i manuali per le tecniche
Li compro tutti da ogni mercante? Di qualunque abilità?

Ultima modifica:
No comunque le sto facendo per ora perché sono molto rapide in quanto spesso non devi tornare da chi te l'ha data e poi servono tanto per expare e prendere equipaggiamento
Non mi stanno pesando perché non le valuto proprio dal punto di vista narrativo ma solo come un modo per expare

Sono fatte esattamente per questo, darti esperienza e soldi praticamente "gratis". Molte si completano da sole semplicemente esplorando

Li compro tutti da ogni mercante? Di qualunque abilità?

Ciascun mercante ne vende di specifici, da alcuni dovrai ricordarti di tornarci perché difficilmente avrai i soldi per comprarli tutti al primo giro. Non sono molti comunque, mi pare uno per macroarea

Il gioco mi sta piacendo enormemente....mi piace tantissimo che sia così vasta la mappa,pieno di missioni,boss opzionali e creature differenti,pieno di loot..che sia così "giocoso" oltre la main quest

Per il futuro esiste qualcosa di similare a questa saga come struttura e ampiezza per quanto riguarda i jrpg?

Xenoblade è (stata) la mia saga Jrpg preferita e ci avrò "buttato via" almeno 1000 ore di vita. Buon viaggio a te!

Ps. Prova però ad entrare nell'ottica di sfruttare tutte le meccaniche di gioco, anche le fetch quest hanno un senso perché Xeno ha molti aspetti in comune con il gameplay loop degli Mmorpg, e te li godrai appieno.

Ultima modifica:
Il gioco mi sta piacendo enormemente....mi piace tantissimo che sia così vasta la mappa,pieno di missioni,boss opzionali e creature differenti,pieno di loot..che sia così "giocoso" oltre la main quest

Per il futuro esiste qualcosa di similare a questa saga come struttura e ampiezza per quanto riguarda i jrpg?

Nel genere direi che in quanto a vastità del mondo non ha rivali e fa specie pensare che il primo sia un gioco per Wii del 2010

Quanto ti invidio, sappilo.
Giocarli dall’inizio, e possibilmente senza spoiler >>>>>

Come ampiezza penso sia il piu' vasto e a mente nessun jrpg raggiunge la sua ampiezza.
Come gameplay(con tanti paletti) l'unico che mi sembra simile a questo e' final fantasy 12, per il resto non ricordo nulla di simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro