Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono indeciso sulle tecniche da potenziare
Qualcuno sa quali sono quelle più utili? Per ora ho solo shulk,reyn e sharla

Sono indeciso sulle tecniche da potenziare
Qualcuno sa quali sono quelle più utili? Per ora ho solo shulk,reyn e sharla
Mi concentreri su Shulk quelle che riguardano le tecniche di attacco e fiaccamento e soprattutto Monado Scudo. Reyn per le tecniche di ira e sharla di cura.
Le gemme una volta inserite nelle armi o equipaggiamento si possono togliere o cambiare ?
Sisi

Sono a livello 40

Il gioco crea letteralmente dipendenza.....non ho mai visto un jrpg così denso di aree,miniboss,che incentiva così tanto a esplorare...con alcune missioni che portano anche a delle chicche come qualche zona segreta che sei non fai un filone di missioni non puoi scoprire

E' un vero e proprio kolossal..
La struttura per potenziarti e' vincolata per forza di cose dalle fetch quest però per ora non mi stanno pesando,sarà per la bellezza delle ambientazioni e per la voglia di esplorare e potenziarmi con loot andando alla caccia di tutti i miniboss delle aree

Sono a livello 40

Il gioco crea letteralmente dipendenza.....non ho mai visto un jrpg così denso di aree,miniboss,che incentiva così tanto a esplorare...con alcune missioni che portano anche a delle chicche come qualche zona segreta che sei non fai un filone di missioni non puoi scoprire

E' un vero e proprio kolossal..
La struttura per potenziarti e' vincolata per forza di cose dalle fetch quest però per ora non mi stanno pesando,sarà per la bellezza delle ambientazioni e per la voglia di esplorare e potenziarmi con loot andando alla caccia di tutti i miniboss delle aree
Seppellisco l'ascia di guerra (ricordo che avevamo animatamente discusso nel topic di Botw): sono sempre contento se qualcuno apprezza questo gioco!
Per il resto si, è impressionante il lavoro che è stato fatto da tantissimi punti di vista, dal bestiario, alla colonna sonora, alla direzione artistica.
Pensare che una cosa simile sia uscita su wii nel 2010 è semplicemente assurdo, mentre lo giocavo all'epoca ero continuamente stupefatto, e considera che non aveva la nomea di ora: era uno di quei casi tipo Demon souls di titoli che arrivavano dal giappone quasi per miracolo. Ti lascio immaginare che giocone potesse essere rapportato al periodo. A che punto sei arrivato?

Seppellisco l'ascia di guerra (ricordo che avevamo animatamente discusso nel topic di Botw): sono sempre contento se qualcuno apprezza questo gioco!
Per il resto si, è impressionante il lavoro che è stato fatto da tantissimi punti di vista, dal bestiario, alla colonna sonora, alla direzione artistica.
Pensare che una cosa simile sia uscita su wii nel 2010 è semplicemente assurdo, mentre lo giocavo all'epoca ero continuamente stupefatto, e considera che non aveva la nomea di ora: era uno di quei casi tipo Demon souls di titoli che arrivavano dal giappone quasi per miracolo. Ti lascio immaginare che giocone potesse essere rapportato al periodo. A che punto sei arrivato?
Non c'è problema figuriamoci se porto qualche rancore per i videogiochi

Sono appena arrivato al
mare di eryth

E lo sto trovando un gioco incredibile,e credo di non essere neanche al giro di boa della trama....non vedo l'ora di continuare

Per quanto riguarda le vecchie discussioni il tuo problema era che secondo te il mio attacco era verso Nintendo quando a me non interessa minimamente la piattaforma su cui gioco...una vale l'altra...semplicemente Zelda per i miei gusti mi ha fatto un po' schifo e ho espresso le mie considerazioni con delle argomentazioni...come mi ha fatto un po' schifo in buona parte recentemente final fantasy 16 che e' un esclusiva play..xenoblade invece dire che lo trovo stupendo e' molto riduttivo e sono d'accordo con tutto quello che hai detto sul gioco

Sono appena arrivato al
mare di eryth

E lo sto trovando un gioco incredibile,e credo di non essere neanche al giro di boa della trama....non vedo l'ora di continuare

A breve la trama entrerà nel vivo

Come team per il resto del gioco consiglio
Shulk-Dunban-Riki

A breve la trama entrerà nel vivo

Come team per il resto del gioco consiglio
Shulk-Dunban-Riki
Io al momento uso

shulk-dunban-sharla...perché mi trovo bene con un curatore puro come sharla...dunban che punta sull'agilità e shulk che e' un po' un ibrido...perché Riki sarebbe meglio?

Io al momento uso

shulk-dunban-sharla...perché mi trovo bene con un curatore puro come sharla...dunban che punta sull'agilità e shulk che e' un po' un ibrido...perché Riki sarebbe meglio?

Perché ha la tecnica di cura migliore del gioco, è tremendamente resistente, i suoi attacchi elementali sono a base di etere e inoltre lancia mille debuffs ai nemici; in sostanza una volta sviluppato surclassa Sharla e velocizzerai parecchio i combattimenti. Provalo e vedrai che non ne vorrai più fare a meno

Sono appena arrivato al
mare di eryth

Per quanto riguarda le vecchie discussioni il tuo problema era che secondo te il mio attacco era verso Nintendo quando a me non interessa minimamente la piattaforma su cui gioco...una vale l'altra...semplicemente Zelda per i miei gusti mi ha fatto un po' schifo e ho espresso le mie considerazioni con delle argomentazioni...come mi ha fatto un po' schifo in buona parte recentemente final fantasy 16 che e' un esclusiva play..xenoblade invece dire che lo trovo stupendo e' molto riduttivo e sono d'accordo con tutto quello che hai detto sul gioco
Si, la trama ancora deve decollare, considera che ti manca effettivamente più di metà gioco e parecchie altre location.
Comunque il sistema di gioco è stratificato, purtroppo le fetch quest ci sono ma come avrai notato non pesano particolarmente, però più aumenti l'affinità con il villaggio/città, più diventano soddisfacenti. Poi in generale non lo gioco da tanto, ma già che ci stia un diagramma con le relazioni di tutti gli npc, dimostrava la cura degli sviluppatori in questi aspetti.
Anche segreti e aree uniche sono piazzati bene, ti consiglio senza alcuno spoiler di stare attento quando esplorerai la prossima location, perché è immensa e ci sono segreti niente male.
Comunque riguardo a Riki, è molto versatile, può anche curare ma senza sacrificare troppo in attacco ed è buono anche per buff/debuff se ricordo.
Poi, aspetto che tu vada avanti per dirti il party definitivo che usavo.

Edit: per chiarire sulla discussione in passato, inizialmente pensavo partissi prevenuto per via di un commento sulla fanbase, che poi avevi chiarito: la mia tesi dopo era solo che, avendo letto che il sequel correggeva molti dei difetti del primo, tu fossi partito con qualche pregiudizio verso botw, anche involontariamente per carità.
Ma non è il caso di riprendere la questione, avevi detto che così non è, ti credo, peace and love:fiore:

Ultima modifica:
Perché ha la tecnica di cura migliore del gioco, è tremendamente resistente, i suoi attacchi elementali sono a base di etere e inoltre lancia mille debuffs ai nemici; in sostanza una volta sviluppato surclassa Sharla e velocizzerai parecchio i combattimenti. Provalo e vedrai che non ne vorrai più fare a meno
Quali tecniche di riki vale la pena potenziare?

Quali tecniche di riki vale la pena potenziare?

Priorità assoluta alla tecnica di cura. Per il resto non ricordo i nomi ovviamente ma: fuoco, ghiaccio, veleno e paralisi le più utili indubbiamente. Come aura questa: C712F1DE-ECB9-4173-960B-1724FAA799CE.jpeg

E per i restanti due slot va a piacimento. Io usavo quella che infligge atterramento e come ultima mi pare una delle rosse

Priorità assoluta alla tecnica di cura. Per il resto non ricordo i nomi ovviamente ma: fuoco, ghiaccio, veleno e paralisi le più utili indubbiamente. Come aura questa: Visualizza allegato 11309

E per i restanti due slot va a piacimento. Io usavo quella che infligge atterramento e come ultima mi pare una delle rosse
Quella rossa che infligge Sanguinamento che da altri debuff:ahsisi:

Priorità assoluta alla tecnica di cura. Per il resto non ricordo i nomi ovviamente ma: fuoco, ghiaccio, veleno e paralisi le più utili indubbiamente. Come aura questa: Visualizza allegato 11309

Per cura intendi quella che fa recuperare PV in maniera proporzionale ai malus subito?

Sono andato avanti il gioco si sta mantenendo di altissimo livello sempre con nuove zone e trama che incalza tantissimo

L'unico appunto che posso fare e' che alcune boss fight sono fatte male come game design,quando c'e il boss e i suoi proseliti se sono grossi di taglia non si capisce più nulla a schermo e a volte vieni proprio bloccato in certi punti perché ti ritrovi a combattere in piccoli spazi con tantissima gente

Un altro appunto e' che diciamo che evvero che volendo le fetch quest le puoi saltare ma poi sei costretto a mettere la modalità casual

Io ho fatto quasi tutte le side Quest fin'ora(tutte da struttura fetch mmo) e ho esplorato un macello eppure mi trovo pelo a pelo per non essere sottolivellato

Per tutto il resto rimane una roba fuori scala,nell'olimpo del genere

Per quanto riguarda la trama sono arrivato dove

shulk si bacia con Fiora sulla spiaggia dopo il primo scontro con egil

Sono a 3/4 della storia ?
Post automatically merged:

Con Riki non mi trovo,forse un po' anche per prigrizia ma non ho capito come usarlo e buildarlo...mi baso tantissimo su sharla che cura costantemente e con Riki nel battaglie più dure il party mi muore

Ho dunban tutto su agilità che fa da tank,shulk che uso io come ibrido,e sharla curatrice pura

Ultima modifica:
Sono andato avanti il gioco si sta mantenendo di altissimo livello sempre con nuove zone e trama che incalza tantissimo

L'unico appunto che posso fare e' che alcune boss fight sono fatte male come game design,quando c'e il boss e i suoi proseliti se sono grossi di taglia non si capisce più nulla a schermo e a volte vieni proprio bloccato in certi punti perché ti ritrovi a combattere in piccoli spazi con tantissima gente

Un altro appunto e' che diciamo che evvero che volendo le fetch quest le puoi saltare ma poi sei costretto a mettere la modalità casual

Io ho fatto quasi tutte le side Quest fin'ora(tutte da struttura fetch mmo) e ho esplorato un macello eppure mi trovo pelo a pelo per non essere sottolivellato

Per tutto il resto rimane una roba fuori scala,nell'olimpo del genere

Per quanto riguarda la trama sono arrivato dove

shulk si bacia con Fiora sulla spiaggia dopo il primo scontro con egil

Sono a 3/4 della storia ?
Post automatically merged:

Con Riki non mi trovo,forse un po' anche per prigrizia ma non ho capito come usarlo e buildarlo...mi baso tantissimo su sharla che cura costantemente e con Riki nel battaglie più dure il party mi muore

Ho dunban tutto su agilità che fa da tank,shulk che uso io come ibrido,e sharla curatrice pura
Si il gioco parte dal presupposto che si esplori comunque in modo quantomeno buono/sufficiente, ed i boss, specialmente verso l'endgame, possono essere impegnativi, soprattutto qualora si sia rushato. Va detto che il combat è abbastanza flessibile da permettere comunque di superare gli ostacoli con i giusti set up.

Riguardo la storia, se ricordo bene forse qualcosina in meno, ma potrei sbagliarmi.
Sul party onestamente ti direi di continuare così fino a quando non riesci a sostituire Sharla. Considera che il settimo personaggio anche è molto forte, personalmente lo avevo in party ma non ricordo la formazione precisa.

:woo::woo:

Ma cosa cazzo ho appena visto...Sono nella parte finale del gioco e sono successe cose e ho visto cinematiche tra le più epiche che ho mai visto in un videogioco

da quando si affronta egil in poi e' una roba senza senso in un susseguirsi di roba una più epica dell'altra

Io non ho parole..sono senza parole..questo e' uno dei giochi migliori su cui ho mai posato il pad e di giochi ne ho giocati parecchi

Credo ora di essere vicino allo scontro finale

L'ho finito che capolavoro di gioco...il jrpg più bello che ho giocato in vita mia...non so cosa possa superarlo per i miei gusti considerando che giochi come Chrono trigger e similari non possono darmi le stesse sensazioni per ovvi limiti grafici

Accetto consigli...ovviamente giocherp il 2 e il 3 sperando che siano della stessa qualità

L'ho finito che capolavoro di gioco...il jrpg più bello che ho giocato in vita mia...non so cosa possa superarlo per i miei gusti considerando che giochi come Chrono trigger e similari non possono darmi le stesse sensazioni per ovvi limiti grafici

Accetto consigli...ovviamente giocherp il 2 e il 3 sperando che siano della stessa qualità

Resterai sorpreso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro