Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quelli per me furono colpi di genio.

Ricordiamoci che senza un'apposita patch, il gioco non aveva barriere fisiche e potevi passarci attraverso :asd:
a me triggeravano un po' i mostri, potendomici girare intorno passargli attraverso un po' mi rompeva la magia

ma le auto non mi infastidivano, o almeno la spiegazione per quanto ridicola, per me andava bene, ci stava tutta, ci avevano pensato

IMG-0441.png

Sì ma mica gli altri sono corridoi, hanno mondi altrettanti grandi da esplorare “in libertà” asd. La differenza è che le “regioni” le esplori in un certo ordine. Ma il 3 per dire è MOLTO simile a X come impostazione eh, dopo un po’ di ore si apre completamente e puoi finire in aree da endgame senza accorgertene

E anche in quelli ci trovi robottoni vari…oltre a una vera storia e personaggi animati bene e caratterizzati. Credo tu stia facendo un grosso errore a snobbarli ma tant’è
Non ho molto gradito nemmeno Wind Waker per quel motivo, oltre all'estrema facilità, fanno una mappa grossa ma il primo terzo di gioco sei obbligato a girare come hanno deciso loro e solo dopo sei libero di muoverti, mi ha infastidito parecchio quella scelta. Qui se voglio esco, vado dove mi pare, muoio male, ci riprovo, muoio male, ci riprovo, muoio male :dsax:
Nel frattempo ho farmato e livellato
Post automatically merged:

che poi fu' una cosa geniale a modo suo
perchè mi ricordo benissimo che una critica che veniva mossa al titolo è che i personaggi fossero legnosi e che saltassero come fringuelli e sopratutto subissero pochi danni da caduta (non m iricordo nemmeno se c'èrano), quelli di monolith alla fine se ne uscirono con una paraculaggine del tipo "certo che i nostri pg sono così, sono robot" :asd:

tra l'altro con la stessa paraculaggine
giustificarono l'intangibilità delle auto nella città, sostanzialmente in una spiegazione dicevano chiaramente che le auto fossero degli ologrammi utilizzati per far sembrare piu viva la città e quindi far adattare meglio i cittadini :asd:

dei geni, sostanzialmente hanno dato delle spiegaizoni a delle cose tecniche non bellissime :asd:però fa' parte di tutto quell'impianto di cura maniacale che hanno speso nel costruire il gioco
Chissà se hanno sistemato le macchine, magari potendolo pure usare.
Niente di che per carità, non ci vuole moltissimo a girare a piedi, ma auto utilizzabili e case visitabili sarebbero un'aggiunta in più ad un gioco già bello pieno, però non è semplice, il gioco ai tempi spingeva fortissimo sull'hw ed ora spingerà uguale coi ritocchi grafici.
Anche qualche elemento 2D piazzato qua e là nella mappa.

Sappiamo tutti quale deve essere il primissimo intervento da fare: la dimensione del testo, probabilmente i dev testavano il gioco su un 50" :sard:

Io ricordo che per migliorare i rapporti con i pg e fare le relative missioni ci volevano secoli, mo non so se sbagliavo qualcosa ma chissà se hanno reso queste cose un po più umane
Beh dovresti cambiare spesso il gruppo se vuoi livellare ed aumentare l'affinità, ma non è facile quando trovi 3 conigliette di playboy lasciare spazio ad altri :trollface:

Raga non parlatene però eddai, o comunque scrivete grosso in rosso prima dello spoiler di non leggere se non lo si è giocato
Ammettilo, tu non vuoi che se ne parli perché ti sta salendo la voglia di giocarlo su Wii U :asd:

Ultima modifica:
Niente di che per carità, non ci vuole moltissimo a girare a piedi, ma auto utilizzabili e case visitabili sarebbero un'aggiunta in più ad un gioco già bello pieno, però non è semplice, il gioco ai tempi spingeva fortissimo sull'hw ed ora spingerà uguale coi ritocchi grafici.
Anche qualche elemento 2D piazzato qua e là nella mappa.
non ne hai però l'effettivo bisogno, i robottoni arrivano piu avanti ma il modulo terrestre in termini di tempo, rispetto al modulo volante, si raggiunge abbastanza presto, i mezzi che non siano i robottoni diventerebbero subito obsoleti e dimenticati, sarebbero risorse sprecate

va' senmpre considerato che che si potranno migliorare delle cose e avere delle accortezze per migliorare la quality of life del gioco ma parliamo smepre di un porting di un gioco wii u, dubito che vdremo stravolgimenti o aggiunte che vadano a intaccare la struttura del gioco.

se ci fosse l'intenzione di aggiungere abitanti, altre strutture, altri mezzi, altri mostri etc non sarebbe più un porting tantovarrebbe chiamarlo xeno x 2

Dato che sono già aperti i preordini sul My Nintendo Store, direi che non fanno limited edition. In caso l'avrebbero già annunciata, giusto?

non ne hai però l'effettivo bisogno, i robottoni arrivano piu avanti ma il modulo terrestre in termini di tempo, rispetto al modulo volante, si raggiunge abbastanza presto, i mezzi che non siano i robottoni diventerebbero subito obsoleti e dimenticati, sarebbero risorse sprecate

va' senmpre considerato che che si potranno migliorare delle cose e avere delle accortezze per migliorare la quality of life del gioco ma parliamo smepre di un porting di un gioco wii u, dubito che vdremo stravolgimenti o aggiunte che vadano a intaccare la struttura del gioco.

se ci fosse l'intenzione di aggiungere abitanti, altre strutture, altri mezzi, altri mostri etc non sarebbe più un porting tantovarrebbe chiamarlo xeno x 2
Intendevo solo dentro la città, giusto per dare un tocco di credibilità in più al gioco

Intendevo solo dentro la città, giusto per dare un tocco di credibilità in più al gioco
l'area sotto mi è sempre sembrato uno spreco, sopra è il classico hub di gioco dove hai negozi per rifornimenti e varie, l'officina e via dicendo, sotto non ricordo cose particolari, si ci sono un paio di personaggi da trovare per aprire a qualche secondaria ma nulla di più, l'area civile, il magazino e via dicendo sono piuttosto anonimi

però mi pare strano ci facciano qualcosa di diverso

Io mi ricordo di aver scoperto punti nel post game, tipo una città :asd:

l'area sotto mi è sempre sembrato uno spreco, sopra è il classico hub di gioco dove hai negozi per rifornimenti e varie, l'officina e via dicendo, sotto non ricordo cose particolari, si ci sono un paio di personaggi da trovare per aprire a qualche secondaria ma nulla di più, l'area civile, il magazino e via dicendo sono piuttosto anonimi

però mi pare strano ci facciano qualcosa di diverso
Sarebbe carino se dessero un po' di vita a quelle aree, alla fine quasi non le visiti se non appunto per sbloccare i pg

Non ho molto gradito nemmeno Wind Waker per quel motivo, oltre all'estrema facilità, fanno una mappa grossa ma il primo terzo di gioco sei obbligato a girare come hanno deciso loro e solo dopo sei libero di muoverti, mi ha infastidito parecchio quella scelta. Qui se voglio esco, vado dove mi pare, muoio male, ci riprovo, muoio male, ci riprovo, muoio male :dsax:
Nel frattempo ho farmato e livellato

Anche negli altri l'esplorazione ti premia, con punti esperienza, boss unici, nuovi punti di trasporto etc :ahsisi: non da subito magari perché come hai intuito le prime ore ti guidano con grosse parti introduttive ma insomma non mi sembra un dramma, sono impostati bene

Niente di che per carità, non ci vuole moltissimo a girare a piedi, ma auto utilizzabili...

Beh ma già ci sono gli Skell che puoi guidare in modalità automobile, non ricordi? :morristenda:

Ammettilo, tu non vuoi che se ne parli perché ti sta salendo la voglia di giocarlo su Wii U :asd:

Ma no l'unica cosa che posso fare su Wii U non ricordandomi nulla è girare a vuoto, neanche ci penso di giocarci seriamente. Mi sono imbattuto per caso in un mostro di 80 metri e sono scappato dall'altra parte del mondo

Mi sta semplicemente a cuore la verginità di chi legge, non voglio che nessuno si spoileri roba importante per sbaglio, ma vale per tutti i giochi

Proprio io una volta mi spoilerai un grosso plot twist di Xeno 1 e proprio a causa di un post in questi lidi che non avvisava prima del tag spoiler, per cui...

Io mi ricordo di aver scoperto punti nel post game, tipo una città :asd:
Beh io credo di aver scoperto ieri la roccaforte Wrothian :dsax:
O magari non la ricordavo, ma credo di averla scoperta ieri perché finendo una quest ne ho attivate altre 2 o 3.
Tra l'altro non avevo visto l'ingresso perché se usi gli skell c'è una specie di bug grafico (limiti hw probabilmente legati alla scelta di come si trasformano le texture a seconda della distanza) e se non passi davvero vicino all'ingresso vedrai la texture della montagna e non il buco della caverna, quindi ho parcheggiato gli skell sopra la costruzione a fianco della cascata per vedere se c'era un ingresso da lì ed alla fine ho dovuto fare tutto il giro a piedi :dsax: :sadfrog:

A proposito di musiche, LA cosa che devono fixare è la transizione fra una musica e l'altra, che negli altri Xeno è perfetta mentre qui ad esempio ogni volta che prendevi il volo e toccavi terra anche solo per sbaglio la canzone ripartiva da capo

Hanno tolto un fermaglino, sarà un elemento chiave di tutta la xeno saga :unsisi:

Beh ma già ci sono gli Skell che puoi guidare in modalità automobile, non ricordi? :morristenda:
No ma intendevo dentro la città giusto per divertimento e per rendere il tutto un po' più vivo e reale.
E come dicevo in seguito aggiungere qualcosa a quelle aree della città che visiti giusto un paio di volte per sbloccare i personaggi e poi non calpesti più perché fondamentalmente morte

A proposito di musiche, LA cosa che devono fixare è la transizione fra una musica e l'altra, che negli altri Xeno è perfetta mentre qui ad esempio ogni volta che prendevi il volo e toccavi terra anche solo per sbaglio la canzone ripartiva da capo
Sì, decisamente :asd:

Hanno tolto un fermaglino, sarà un elemento chiave di tutta la xeno saga :unsisi:

io ricordo che per colpa di questo personaggio specifico hanno tolto la possibilità di ingrandire il seno dei pg femminili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro