Nintendo Xenoblade Chronicles X

Nintendo
Pubblicità
Boh spero non siano così tanto stupidi da lasciar cadere nel vuoto, col solo materiale sospeso di sto giochi ci tiri fuori una saga intera
Il problema non è se ma quando.

edit: tacci...

Ultima modifica da un moderatore:
Le premesse sono fighissime, in barba ai fag di XG che fanno finta di non vederlo.
L'importante è crederci, questa roba non è minimamente paragonabile all'immensità di xg, due mondi a se proprio.

Per fortuna che il prossimo sarà story-driven come han detto.

L'importante è crederci, questa roba non è minimamente paragonabile all'immensità di xg, due mondi a se proprio.Per fortuna che il prossimo sarà story-driven come han detto.
*Melodias avatar*

Inutile che scomodi xg parlando di pw e tagli, quando non riesce nemmeno ad avvicinarsi al livello di xeno Wii come trama. Se poi vuoi farlo passare come il migliore xeno uscito è un altro discorso, parzialmente condivisibile.

Inutile che scomodi xg parlando di pw e tagli, quando non riesce nemmeno ad avvicinarsi al livello di xeno Wii come trama. Se poi vuoi farlo passare come il migliore xeno uscito è un altro discorso, parzialmente condivisibile.
Infatti non ho detto che X sia migliore come trama. Quello che tu e tanti altri non vedete è che ciò non è dovuto alla mancanza di materiale ma alla mancanza di voglia di elaborarlo e valorizzarlo, cosa che possono fare quando gli pare in uno o più sequel.

Il fatto che sprechi tempo con villain filler e joke su tatsu non significa che non abbia tanto di quel materiale da elaborare che sarebbe peccato contro l'umanità non farlo e che, appunto, sarebbe paragonabile a XG che senza integrazioni, pippe mentali, tagli e ricostruzioni varie non è per nulla intoccabile, senza nemmeno scomodare la parte giocata che in questo caso non m'interessava.

Inoltre, cosa non da poco, a differenza di XB, sembra voler affrontare nuove tematiche o perlomeno prospettive diverse da quelle riciclate già tre volte, fino ad arrivare al copypaste del CD2.

Detto questo, io il sequel diretto me lo aspetto, ma quando il Taka ha parlato di roba story driven ha pure aggiunto "come XB", quindi eviterei di pensare che tornino a roba con 2 ore di fila di cutscene e che si perde in monologhi sulla psiche umana, soprattutto perché il materiale sarà pure suo ma poi lo scriptano altri.

Ho comprato ffXV dopo 5 ore ho rimesso su xeno :asd: mortacci loro più gioco ad altro poi realizzo la perla che i monolith hanno regalato al mondo videoludico

Momento confessione: al capitolo 9 ho accettato di abbassare la difficoltà

Ho comprato ffXV dopo 5 ore ho rimesso su xeno :asd: mortacci loro più gioco ad altro poi realizzo la perla che i monolith hanno regalato al mondo videoludico
Vorrei cancellarmi la memoria o tornare a quel 4 Dicembre per riviverlo, una delle esperienze più incredibili che si possano concepire (per chi lo gioca con passione).

- - - Aggiornato - - -

E sì, mi manca anche la canzone di NLA (giorno)

Io dopo 6 ore lho riportato in negozio

QUOTE=sandritosway;25952820]Io dopo 6 ore lho riportato in negozio

mah l'ho preso con una offerta e uno sconto a 40 euro, se non mi prende piu di tanto in settimana lo porto indietro per reVII, però capsico che è uno di quei giochi che apprezzi alla lunga non nell'immediato

Vorrei cancellarmi la memoria o tornare a quel 4 Dicembre per riviverlo, una delle esperienze più incredibili che si possano concepire (per chi lo gioca con passione).
- - - Aggiornato - - -

la canzone di NLA è la cosa che meno mi mancava :asd:

secondo voi faranno un porting di questo capolavoro su switch?magari completo di dlc

però capsico che è uno di quei giochi che apprezzi alla lunga non nell'immediato
Piu' facile apprezzare alla lunga X che ffxv a mio avviso. Con il titolo square ho subito sentito che ci sarebbe stato qualcosa che non mi avrebbe fatto apprezzare il titolo,ed avrei solo speso ore su ore a giocare un qualcosa non di mio gradimento 8non entro in merito per non andare ot). Con X invece piu' andavo avanti e piu' volevo vivermi Mira. E' concepito in maniera diversa X,e' il tipo di gioco che amo,non per niente ci ho passato 602 ore su Mira.

secondo voi faranno un porting di questo capolavoro su switch?magari completo di dlc
imho ricicleranno il riciclabile e miglioreranno il migliorabile per un seguito più pippa mentale

- - - Aggiornato - - -

X è bello per tantissime cose, ma SICURAMENTE non mi mancheranno le due musiche di NLA :asd:

Piu' facile apprezzare alla lunga X che ffxv a mio avviso. Con il titolo square ho subito sentito che ci sarebbe stato qualcosa che non mi avrebbe fatto apprezzare il titolo,ed avrei solo speso ore su ore a giocare un qualcosa non di mio gradimento 8non entro in merito per non andare ot). Con X invece piu' andavo avanti e piu' volevo vivermi Mira. E' concepito in maniera diversa X,e' il tipo di gioco che amo,non per niente ci ho passato 602 ore su Mira.
più che altro dopo aver giocato negli ultimi 3 anni a gtaV, the witcher 3 e appunto xenoblade (parlo di tre giochi di generi diversi, obbiettivi diversi e compcet diversi) trovo il titolo alquanto limitato, magari è solo una impressione iniziale, azz anche solo avere l'auto e non poterla usare come cavolo la voglio mi pare un limite enorme (il quadrato per fare in automatico inversione e la x per parcheggiare mi stanno sul *****), in pratica per vedere e godere di una certa libertà mi sto spostando esclusivamente a piedi, almeno il sistema di combattimento mi pare abbastanza snello e interessnte, magari non brillantissimo ma attendo di sbloccare potenziamenti ed altro

xenoblade x sarebbe un titolo che potrei ricomprare anche su switch, però me lo devano sistemare un po, e per sistemare intendo meno pop up e una fluidità maggiore all'interno di nls e magari un poì di aliasing quindi limare le piccole magagne tecniche che si sono create su wii U

si, mi accontento di veramente poco :asd:

Infatti non ho detto che X sia migliore come trama. Quello che tu e tanti altri non vedete è che ciò non è dovuto alla mancanza di materiale ma alla mancanza di voglia di elaborarlo e valorizzarlo, cosa che possono fare quando gli pare in uno o più sequel.

Il fatto che sprechi tempo con villain filler e joke su tatsu non significa che non abbia tanto di quel materiale da elaborare che sarebbe peccato contro l'umanità non farlo e che, appunto, sarebbe paragonabile a XG che senza integrazioni, pippe mentali, tagli e ricostruzioni varie non è per nulla intoccabile, senza nemmeno scomodare la parte giocata che in questo caso non m'interessava.

Inoltre, cosa non da poco, a differenza di XB, sembra voler affrontare nuove tematiche o perlomeno prospettive diverse da quelle riciclate già tre volte, fino ad arrivare al copypaste del CD2.

Detto questo, io il sequel diretto me lo aspetto, ma quando il Taka ha parlato di roba story driven ha pure aggiunto "come XB", quindi eviterei di pensare che tornino a roba con 2 ore di fila di cutscene e che si perde in monologhi sulla psiche umana, soprattutto perché il materiale sarà pure suo ma poi lo scriptano altri.
Il materiale da elaborare ci sarà anche, ma a xg non ci arriva nemmeno con una trilogia. La trama si perde in minchiate e non è sicuramente la mancanza di voglia il problema, altrimenti potremmo giustificare tanti giochi così. Hanno scelto di puntare sul gameplay creando un bel mondo dedicandosi a questo, rientrando nei tempi e budget previsti, fine.

Nel prossimo, avendo già la base da cui partire, potranno dedicarsi alla trama elaborando il tutto.

xenoblade x sarebbe un titolo che potrei ricomprare anche su switch, però me lo devano sistemare un po, e per sistemare intendo meno pop up e una fluidità maggiore all'interno di nls e magari un poì di aliasing quindi limare le piccole magagne tecniche che si sono create su wii U
Sarebbe bello poter switchare il salvataggio li per chi ha speso molte ore e vuole disfarsi della console :sisi:

Se solo il Wii U riuscisse a tenerlo ad una risoluzione del genere :sad:

xeno2kkpuf.png
La bellezza di Mira in 4k :bruniii:

Finalmente sono riuscito andare avanti,finire il capitolo 9 e prendere il modulo di volo. Però i soldi proprio non riesco a farli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro