Game Xenoblade | Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition Disponibile |

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Secondo me sarà molto simile al BS di Soma Bringer (che da quello che so è un gran gioco)

 
ci saranno robottoni e riferimenti filosofici, avete dubbi sul fatto che spacca i culetti?

 
Più che altro, secondo voi questo sarà un capitolo di una nuova serie oppure un gioco a se stante (come Xenogears per capirci)?

 
Più che altro, secondo voi questo sarà un capitolo di una nuova serie oppure un gioco a se stante (come Xenogears per capirci)?
Xenogear sarebbe dovuto essere un capitolo di una serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Xenogear sarebbe dovuto essere un capitolo di una serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma per come è venuto fuori è un capitolo unico e autoconclusivo a tutti gli effetti:asd:

 
Xenogears sarebbe dovuto essere un capitolo di una serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho ucciso per molto meno:kasmol:

 
Evidentemente non avete provato il BS di FFXI :morristend:Dipende tutto da come sono gestite le rimanenti meccaniche del BS cmq, il fatto che ci sia l'autoattack non pregiudica nulla di per se.
no infatti è l'unico FF che non ho giocato essendo MMO, cmq a sentir nominare il BS del XII mi scorre un brivido di conseguenza.

 
Il primo paragrafo è una questione molto soggettiva, ma per il secondo... non ho capito dove Takahashi abbia lasciato intuire che è questo non sarebbe uno Xenogioco.
Certo che la prima parte è personale, a me interessa che il gioco piaccia (o non piaccia) a me, mica al resto del mondo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, indizi sul fatto che non sia uno Xenogioco:

1) Takahashi non l'ha chiamato Xeno-qualcosa, l'ha chiamato Monado. E' stata Nintendo a cambiarlo in Xenoblade. Fosse stato uno Xenogioco, sarebbe stato Takahashi A chiamarlo Xeno-qualcosa, no?

2) Nell'articolo di Siliconera che ho postato, Takahashi dice "The world setting, story and other elements have no relation," explained Takahashi on connections to past Xeno games. "It's a completely new title.""

3) E poi continua, "Design philosophy also appears to be different here. Past titles from Monolith have focused on events and scenario, Takahashi admitted. However, he feels that this type of development has reached a "dead end." The Xenoblade project started off by looking at the origins of the RPG genre. Takahashi wanted to make a game where it was simply enjoyable to adventure."

4) E rincara la dose con "He suggested that players consider the "Xeno" part of the title to be just a symbol. "I wanted to to have some sort of common point with the games I've made.""

Cioé, mi sembra abbastanza evidente, dai. :morristend:

Il fatto che quasi certamente non avrà niente a che vedere con uno dei precedenti Xenogiochi significa che questo gioco sarà brutto? No. Baten Kaitos, Soma Bringer e Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier non mi paiono decisamente brutti giochi. E sono tutti giochi della Monolith che non hanno nulla a che vedere con Xenoprogetti. Il punto è che io credo che chi si aspetti da questo Monado uno Xenogioco rimarrà deluso perché non lo è. Insomma, dimenticatevi che si chiama Xenoblade e ditevi che si chiama Monado. Così non rimarrete delusi. Il concetto è tutto qui: non aspettatevi uno Xenogioco. Se poi lo sarà, tanto meglio, anzi, meglissimo, e fottesega che non esiste in italiano, ci sta. Ma io ne dubito. Molto.

 
Certo che la prima parte è personale, a me interessa che il gioco piaccia (o non piaccia) a me, mica al resto del mondo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, indizi sul fatto che non sia uno Xenogioco:

1) Takahashi non l'ha chiamato Xeno-qualcosa, l'ha chiamato Monado. E' stata Nintendo a cambiarlo in Xenoblade. Fosse stato uno Xenogioco, sarebbe stato Takahashi A chiamarlo Xeno-qualcosa, no?

2) Nell'articolo di Siliconera che ho postato, Takahashi dice "The world setting, story and other elements have no relation," explained Takahashi on connections to past Xeno games. "It's a completely new title.""

3) E poi continua, "Design philosophy also appears to be different here. Past titles from Monolith have focused on events and scenario, Takahashi admitted. However, he feels that this type of development has reached a "dead end." The Xenoblade project started off by looking at the origins of the RPG genre. Takahashi wanted to make a game where it was simply enjoyable to adventure."

4) E rincara la dose con "He suggested that players consider the "Xeno" part of the title to be just a symbol. "I wanted to to have some sort of common point with the games I've made.""

Cioé, mi sembra abbastanza evidente, dai. :morristend:

Il fatto che quasi certamente non avrà niente a che vedere con uno dei precedenti Xenogiochi significa che questo gioco sarà brutto? No. Baten Kaitos, Soma Bringer e Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier non mi paiono decisamente brutti giochi. E sono tutti giochi della Monolith che non hanno nulla a che vedere con Xenoprogetti. Il punto è che io credo che chi si aspetti da questo Monado uno Xenogioco rimarrà deluso perché non lo è. Insomma, dimenticatevi che si chiama Xenoblade e ditevi che si chiama Monado. Così non rimarrete delusi. Il concetto è tutto qui: non aspettatevi uno Xenogioco. Se poi lo sarà, tanto meglio, anzi, meglissimo, e fottesega che non esiste in italiano, ci sta. Ma io ne dubito. Molto.
Ma infatti sui gusti non si discute, mi rendo conto che è insolito e controverso un BS del genere. Io stesso ho apprezzato molto le meccaniche di FFXI e trovato insufficientemente sviluppate quelle di FFXII.

Cmq!

2) ha detto le stesse identiche cose per la Xenosaga e mi pare che quella sia considerabile a pieno titolo uno Xenoprogetto

3) Che la struttura fosse cambiata mi sembrava palese, pero' è cambiata radicalmente rispetto alla Xenosaga, Xenogears era un normalissimo RPG a livello di struttura (o almeno era stato progettato come tale)...ma forse non sono così scandalizzato perchè penso che il jrpg open world sia la naturale evoluzione del jrpg con la world map in stile 8-16-32bit

4) mi sembra una cosa buona, no? :morristend:

In ogni caso sappiamo entrambi che sono un fanboy esagitato e mi ci vorrà sicuramente piu tempo per vedere il problema, se c'è. Perdonatemi nel frattempo se sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma io ti voglio bene lo stesso, Phrae. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Domani esce Nintendo Dream, magari ci sono nuove info su Xenoblade:azz:

 
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