Game Xenoblade | Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition Disponibile |

Pubblicità
LOL, era stata LICENZIATA.
Evita di sparar sentenze se non sai di cosa si parla, Soraya non ha rovinato nulla, quelli che hanno fatto pastrocchi con la serie Xeno sono stati i dirigenti Monolith.
Io sto parlando di Xenosaga II, dove altri le hanno stravolto la trama, e solo dopo lei ha smesso di lavorare a Xenosaga. Smettila di dire che non so di cosa sto parlando quando so cos'è successo e anche se non lo sapessi mi basterebbe fare un salto su wikipedia per leggere tre righe e conoscere la verità. Se qualcuno cambia la storia a qualcun altro, ci sono due parti in gioco: chi cambia la storia e chi si lascia cambiare la storia senza riuscire a impedirlo. Si tratta solo di stabilire chi delle due parti avrebbe dovuto fare qualcosa di più e imho è Saga che, avendo lavorato all'I ed essendo stata assunta per fare la trama del II avrebbe dovuto mettere a tacere tutti. Invece di subire in silenzio senza fare una mazza. Poi è ovvio che chi le ha cambiato la trama (la gente d cui tu parli) sono dei grandissimi bastardi, ma visto che questi non erano nessuno qualcosa in più poteva fare per far valere la propria posizione all'interno del team.

Ovviamente le solite polemiche inutili che riguardano:-il gioco è su una console Nintendo. Compratela, no? -i problemi del team di Xenogears, più fantapolitica che altro.
fammi una ricarica postepay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque se square ha i diritti non può essere quello che volete voi.

Io sto parlando di Xenosaga II, dove altri le hanno stravolto la trama, e solo dopo lei ha smesso di lavorare a Xenosaga. Smettila di dire che non so di cosa sto parlando quando so cos'è successo e anche se non lo sapessi mi basterebbe fare un salto su wikipedia per leggere tre righe e conoscere la verità. Se qualcuno cambia la storia a qualcun altro, ci sono due parti in gioco: chi cambia la storia e chi si lascia cambiare la storia senza riuscire a impedirlo. Si tratta solo di stabilire chi delle due parti avrebbe dovuto fare qualcosa di più e imho è Saga che, avendo lavorato all'I ed essendo stata assunta per fare la trama del II avrebbe dovuto mettere a tacere tutti. Invece di subire in silenzio senza fare una mazza. Poi è ovvio che chi le ha cambiato la trama (la gente d cui tu parli) sono dei grandissimi bastardi, ma visto che questi non erano nessuno qualcosa in più poteva fare per far valere la propria posizione all'interno del team.
ma che stai dicendo, Soraya Saga era una freelancer all'epoca.

fammi una ricarica postepay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma da quello che ho saputo Xenogears e Xenosaga (che non ho giocato) sono ambientati in mondi diversi, quindi probabilmente anche questo lo sarà:unsisi:

Voi?

Io non ho detto nulla se non che questo gioco si chiama Xenoblade ed è sviluppato Monolith Soft. x Nintendo.

Le premesse mi sembrano buone.

Non è che se non è il seguito di Xenogears allora fa schifo.

LOL, non hai capito

Soraya non ha lavorato ad ep II, poco dopo l'inizio dello sviluppo è stata cacciata. :rickds:

Tiè, Wikipedia se non mi credi

At some point during the production of Xenosaga Episode II, Saga was informed that her services would no longer be needed in the production of the remaining installments of the serie

Ripeto, evita di sparare sentenze, da fastidio vedere che una che è ha dato anima e corpo(chi ha letto il PW sa cosa intendo) per la serie ed è stata poi licenziata venga insultata.

Ma da quello che ho saputo Xenogears e Xenosaga (che non ho giocato) sono ambientati in mondi diversi, quindi probabilmente anche questo lo sarà:unsisi:
E' una questione legale non di mondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voi?Io non ho detto nulla se non che questo gioco si chiama Xenoblade ed è sviluppato Monolith Soft. x Nintendo.

No,ma per carità mi sembra interessante anche a me.Sinceramente era da un pò che stavo pensando di prendere la wii chissà magari con tutti sti giochi annunciato potrei fare il grande passo.

Visualizza allegato 22619

Scusate , ma solo io noto che il tipo a centro schermo ha un'aria familiare?

E a guardare bene tutti e tre hanno un'aria familiare incluso il taglio di capello di quello più in basso

comunque se ero indeciso su quale console affiancare alla PS3 , il dubbio è svanito

Monolith + Mitsuda + Takahashi = MIO AL DAY ONE

L'unico problema è che il Wii è region locked , non vorrei fare come con PS2 che acquistai certo di vedervi Xenosaga che invece rimase USA , quindi il mio dubbio è se prendere un Wii ITA o USA.

quanto a Soraya Saga , è vero i problemi di Xenosaga 2 sono nati sopratutto per incomprensioni fra lei e il resto dei Monolith in particolare sul design e sullo sviluppo , quanto all'allontanamento credo che fosse volontario, è la Moglie di Takahashi , la vedo dura licenziarle lei senza cacciare anche lui .

E' comunque vero che Xenosaga II è quello che ha rovinato commercialmente la saga compromettendo anche le vendite di Xenosaga III (senza Soraya Saga) che non attirò sufficienti clienti , c'è anche da dire che un buon contributo all'insuccesso commerciale (relativo) della Xenosaga è dato abnche dal fatto che Xenosaga I era uno dei primissimi giochi in DVD 9 e molte delle prime PS2 si bloccavano al secondo strato. e inoltre conteneva oltre 6 ore di filmati in CG non skippabili troppi per molti.

Quindi se anche è vero che Xenosaga II l'ha commercialmente affossata , tutto il resto una mano l'ha data .

Il fatto però che FF XIII riprenda gran parte del BS di XSII è una grossa rivincita per i Monolith

E' una questione legale non di mondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma per diventare una questione legale devono avere qualcosa in comune. Se sono ambientati in universi narrativi diversi, non hanno niente in comune a parte il "Xeno":asd:

Voi?Io non ho detto nulla se non che questo gioco si chiama Xenoblade ed è sviluppato Monolith Soft. x Nintendo.

Anche perchè non è uscito ancora un seguito di Xenogears, quindi significa che anche Xenosaga farebbe schifo:asd:

Comunque Monolith è first party, quindi più di Monolith x Nintendo bisognerebbe dire solo Nintendo (o solo Monolith soft.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Visualizza allegato 22613

E a guardare bene tutti e tre hanno un'aria familiare incluso il taglio di capello di quello più in basso

comunque se ero indeciso su quale console affiancare alla PS3 , il dubbio è svanito

L'unico problema è che il Wii è region locked , non vorrei fare come con PS2 che acquistai certo di vedervi Xenosaga che invece rimase USA , quindi il mio dubbio è se prendere un Wii ITA o USA.
Informati e cortesemente informami

Visualizza allegato 22613

Con l'HBC puoi leggere i giochi USA.. dovrebbe pure essere legale piu o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma per diventare una questione legale devono avere qualcosa in comune. Se sono ambientati in universi narrativi diversi, non hanno niente in comune a parte il "Xeno":asd:

Anche perchè non è uscito ancora un seguito di Xenogears, quindi significa che anche Xenosaga farebbe schifo:asd:

Comunque Monolith è first party, quindi più di Monolith x Nintendo bisognerebbe dire solo Nintendo (o solo Monolith soft.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Il fatto è che potrebbe avere solo dei richiami,ma nessun intreccio narrativo o coi personaggi altrimenti square può denunciarla,a menoche non le paghino i diritti.

Il fatto è che potrebbe avere solo dei richiami,ma nessun intreccio narrativo o coi personaggi altrimenti square può denunciarla,a menoche non le paghino i diritti.
Ma anche Xenosaga ha solo dei richiami (penso, aspetto conferme)

Si Xenosaga e Xenogears sono ambientati in universi differenti... ci sono alcune chicche per i fan di Gears in Saga, ma niente che ricolleghi le due storie.

Probabilmente sarà lo stesso con Xenoblade.

Con l'HBC puoi leggere i giochi USA.. dovrebbe pure essere legale piu o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si infatti...l'hbc si puo' usare tranquillamente...perche' tanto il freeloader per wii e' una rottura,ma chissa magari uscira anche pal(serissimi dubbi)

Si Xenosaga e Xenogears sono ambientati in universi differenti... ci sono alcune chicche per i fan di Gears in Saga, ma niente che ricolleghi le due storie.
Probabilmente sarà lo stesso con Xenoblade.
Ma la mia domande è non erano entrambi di proprietà squaresoft?Perchè se cosi fosse per motivi legali questo gioco non può far parte della saga.

Ma la mia domande è non erano entrambi di proprietà squaresoft?Perchè se cosi fosse per motivi legali questo gioco non può far parte della saga.
Xenogears è della Square, Xenosaga della Namco.

si infatti...l'hbc si puo' usare tranquillamente...perche' tanto il freeloader per wii e' una rottura,ma chissa magari uscira anche pal(serissimi dubbi)
Bah, non trovo motivi per cui non dovrebbe uscire PAL. Nintendo sembra voler spingere su questo titolo. Anche se...

newgam.jpg

Non compare nella lista delle relase PAL:tristenev: Certo, non è quella definitiva, ma se ci fosse stato avremmo potuto avere gia la certezza, invece:tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro