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La cosa divertente e che a 42 ore sono ancora al'mazza quanto è lunga la story line
lo scopri andando avanti con la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon mi compare Nic (il soldato seduto a terra alla Base Militare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Altra cosa: è possibile creare intesa tra cittadini di diverse città?
No perchè ho un cittadino che, pensandoci bene, non potrebbe creare intesa con nessuno della Colony 9... Almeno credo... Apparte forse con uno ma è dall altra parte della "mappa" d'intesa (e io interpreto che se 2 cittadini sono dal lato opposto non si collegheranno direttamente, al contrario di quelli vicini che quasi al 100% se hanno qualcosa in comune, si linkan^^)
dopo 70 pagine, il commento che aspettavo :kaname:Troppe subquest, mi angosciano ormai :andrean:
Non è che sei obbligato a farle tutte, eh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTroppe subquest, mi angosciano ormai :andrean:
Va beh era per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon è che sei obbligato a farle tutte, eh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sono mai certo, infatti ogni tanto mi accorgo di aver trascurato qualche persona. :kappe:Ma come fate a dire di aver preso tutte le quest disponibili in un area? A me ogni tanto ne compaiono di nuove ma non capisco quando... Ovviamente a volte con la reputazione piu' alta te ne sbloccano altre ma miviene il dubbio se cambiare il pg controllato potrebbe influenzare la presenza di quest o di certi link d'intesa...Va be comunque io indietro ho quella di Giacomo (ho scelto di parlare alla figlia) e non trovo le 3 mentucce folli, e qualcosa riguardante un ciondolo rotto (che non so a chi far riparare) ee quella dei ricordi del figlio (dove ho trovato solo un pezzo)...
Altra cosa: qualcuno sa dove si trova alla colony 9 minnie? No perche' ho girato ovunque a qualsiasi ora e non la trovo :(
Vero! Io infatti esploro prima l'area, così impiego un attimo a spostarmi e fare le quest delle varie zone.Ma si fregatene le puoi fare anche dopo, pure io ho avuto un momento di pesantezza da sub-quest, sono andato avanti con la trama per un po' e mo ci sto dando dentro. E comunque appena arrivi in una città nuova è sempre così e rimani spiazzato, poi capisci che se conosci bene l'area ti portano via 5-10 minuti massimo a quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque quattro stelle pure a Frontier Village //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Non sono mai certo, infatti ogni tanto mi accorgo di aver trascurato qualche persona. :kappe:Adesso sono sommerso dalle quest, pensare che ero ad un passo dall'andare avanti nella trama principale!
Vero! Io infatti esploro prima l'area, così impiego un attimo a spostarmi e fare le quest delle varie zone.
-si, è normale che sia cosìAllora, andando avanti con la trama fino a prendere al 3 pg... Solo che andando avanti ho avuto dei dubbi... Allora:- Le relazioni del l'Accampamento saranno collegate a qualcuno nella Colony 6 (io non so come sia la Colonia 6 ma ho parlato e riparlato con tutti e sono sempre ad una stella nonostante faccia tutte le missioni, quindi ho pensato che certe relazioni siano correlate alla Colonia 6, ditemi se sbaglio)...
- Ho trovato 2 luoghi segreti nella Piana di Garu: ma questi luoghi ci sono in ogni area e quante sono? e a cosa servono?
- Ma i mostri rari, quando li batto per le quest e quindi completo la quest, possono ricomparire?
- Ma parlando con Desiree avendo 4 stelle alla Colony 9 non dovrebbe sbloccarmi la 4° branca di skill per Shulk? No perchè a me non da niente....
Comunque la gamba di bionis sotto la pioggia è stupenda... xD
(non badate agli errori di battitura, sono dall'iphone e ogni tanto non mi prende le lettere xD)
grazie mille^^ Certo che Xenoblade mi fa venire mille mila dubbi...-si, è normale che sia così-sono luoghi un po' difficili da scoprire, qualcuno sarà luogo di qualche quest e quando li trovi ti danno più exp degli altri
-si respawnano sempre (basta anche semplicemente salvare e caricare forse), se non li vedi significa che l'orario è sbagliato
-credo si possa sbloccare solo dopo un certo evento della trama (molto più avanti di dove sei tu), anche io c'ho messo un sacco per prenderlo
si, colony 6 comprende anche un'altra area non solo il campo rifugiati (nella colony 9 c'erano pure gli NPC nelle grotte tephra se ti ricordi)grazie mille^^ Certo che Xenoblade mi fa venire mille mila dubbi... Altra cosa, quindi la reputazione dell'Accampamento è la setessa della Colony 6 o sono separate? Perchè se così fosse ci sono troppo poche persone per farla salire a 5...
Comunque ho altri dubbi che mi perseguitano, tipo:
- ma parlando ai cittadini cambiando pg controllato è ininfluente o cambia qualcosa?
- l'apparizione dei mostri rari è determianta solo da clima/orario o può esserci dell'altro?
- Gli oggetti barattati dai cittadini cambiano prima o poi o sono fissi?
- Come posso sapere se una mappa è completa al 100%? Perchè non c'è scritto da nessuna parte e io vorrei essere sicuro di averla esplorata tutta...
- Se completo una quest e parlo al commitente con un pg qualsiasi, con quale altro pg del party sale l'intesa? Mi spiego: Se uso Shulk il 90% delle volte mi fa aumentare quella con Reyn, ma se io usassi
, con chi l'aumenterebbe?Sharla
So che sembrano domande stupide ma quando gioco a giochi così immensi mi piace essere certo di quello che faccio se no non procedo mai per paura di sbagliare^^
Grazie mille^^ Adesso molte cose mi sono più chiare e vado avanti più tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngsi, colony 6 comprende anche un'altra area non solo il campo rifugiati (nella colony 9 c'erano pure gli NPC nelle grotte tephra se ti ricordi)
-non cambia nulla, a volte può capitare che per accettare una quest a un NPC tu debba usare un certo pg (e ti fa pure capire chi in genere), ma il punto esclamativo sopra la testa lo vedi anche se gli parli con quello sbagliato
-può capitare che alcuni spawnino solo dopo aver accettato la quest corrispondente, ma non credo ci siano altri elementi
-cambiano in base alla reputazione nell'area
-non puoi, in genere comunque se vedi la mappa senza spazi vuoti vuol dire che è completa
-l'intesa sale casualmente accettando o chiudendo quest. Credo abbia più possibilità di salire con il secondo pg o con quello con maggiore affinità
non ne ho idea perchè anche io non ne ho trovato nessuno e non posso accedere ancora a quella parte della grotta tephra, comunque personalmente all'inizio non vi consiglio di focalizzarvi troppo sulle nuove aree altrimenti il gioco vi dura una vitaGrazie mille^^ Adesso molte cose mi sono più chiare e vado avanti più tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Comunque penso non mi smuoverò dalla Gamba di Bionis per molto tempo dato che vorrei provare a concludere certi link tra certe persone che chiaramente possono avere un legame d'intesa^^
ps: ma a colony 9 ci sono luoghi segreti? perchè l'unico posto che mi viene in mente che non sono riuscito ad esplorare è un pezzo di grotta Tephra dove si vede un Minerale da estrazione ma non capisco come salirci... Potrebbe essere quello ? ^_^
Ma io voglio che mi duri una vita xDnon ne ho idea perchè anche io non ne ho trovato nessuno e non posso accedere ancora a quella parte della grotta tephra, comunque personalmente all'inizio non vi consiglio di focalizzarvi troppo sulle nuove aree altrimenti il gioco vi dura una vita
Non l'ho giocato quindi non parlo per il gioco in sè ma in generale, dire che non ha senso è giusto solo dal punto di vista del gameplay. Alla fine quasi tutti i jRPG degni di nota (ed anche molti di quelli non degni di nota) ti fanno partire da un punto mettendo mostri scrausi ed aumentano la difficoltà man mano che vai. Dal punto di vista del mondo di gioco è una cosa stupidissima, ogni zona dovrebbe avere pro e contro sia a livello di ambiente che a livello di chi la popola, quindi mostriciattoli insignificanti ma anche gigabestioni a livelllo 320 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'unica cosa è che incontrare uno di questi gigabestioni all'inizio e farsi uccidere come nullità rovina un po' il gioco per il semplice fatto che ogni volta devi rifarti tutto dal checkpoint (e da quel che ho capito in Xenoblade le aree sono belle grandi), quindi si può dire tranquillamente che abbiano fatto un buon lavoro a livello di ambienti ma anche che abbiano fallito miseramente decidendo di non dare la possibilità di salvare ovunque (evitando quindi di rifare inutilmente porzioni di gioco già superate, è solo una perdita di tempo).Ma io voglio che mi duri una vita xDNo a parte gli scherzi, la verità è che esplorare le aree mi diverte un sacco (soprattutto per colpa della smania di completare le collezioni^^) e poi anche parlare coi cittadini per conoscere le loro storie mi esalta un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Devo dire che io sono uno da gameplay>>>trama, ma con Xenoblade le cose sono diverse e mi diverto di più a riunire coppie che a combattere xD
Comunque la seconda sotto opzione della seconda voce del menù (quella delle gemme per itnenderci), è la stessa cosa del laboratorio o cambia? perchè mi chiedevo se esisteva un modo per fondere le gemme stesse senza passare dai cristalli o cilindri...
ps: ma perchè mettono mostri all'80 in mezzo a quelli al 15? Va bene tutto ma non ha senso xD
Be in Xenoblade puoi salvare ovunque e morire non da svantaggi se non quello di ripartire dall'ultimo PdR incontrato... In verità io non mi lamento del fatto della presenza dei gigamostri al lv 320, anzi trovo che sia meglio perchè ti costringe a riesplorare la zona in un futuro post-game, ma non capisco solo perchè metterli PRIMA... Mi spiego: per me avrebbe senso mettere i mostri al lv giusto la prima volta, poi aggiungerci i gigamostri lv 320 una volta, che ne so, raggiunto un certo level cap, o arrivati ad un certo punto del gioco...Non l'ho giocato quindi non parlo per il gioco in sè ma in generale, dire che non ha senso è giusto solo dal punto di vista del gameplay. Alla fine quasi tutti i jRPG degni di nota (ed anche molti di quelli non degni di nota) ti fanno partire da un punto mettendo mostri scrausi ed aumentano la difficoltà man mano che vai. Dal punto di vista del mondo di gioco è una cosa stupidissima, ogni zona dovrebbe avere pro e contro sia a livello di ambiente che a livello di chi la popola, quindi mostriciattoli insignificanti ma anche gigabestioni a livelllo 320 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'unica cosa è che incontrare uno di questi gigabestioni all'inizio e farsi uccidere come nullità rovina un po' il gioco per il semplice fatto che ogni volta devi rifarti tutto dal checkpoint (e da quel che ho capito in Xenoblade le aree sono belle grandi), quindi si può dire tranquillamente che abbiano fatto un buon lavoro a livello di ambienti ma anche che abbiano fallito miseramente decidendo di non dare la possibilità di salvare ovunque (evitando quindi di rifare inutilmente porzioni di gioco già superate, è solo una perdita di tempo).