Saga Xenoblade

Pubblicità
Ma infatti Nintendo sarà sicuramente soddisfatta del sold-out (come lo sarebbe qualsiasi publisher) ed è giusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Dicevo solo che quel sold-out conta poco guardando i dati di vendita (a meno che non abbiano sbagliato completamente le previsioni distribuendo una quantità ridicola rispetto la domanda e bruciandosi potenziali vendite. Ma credo che non sia mai successo nella storia dei videogiochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).Cmq credo che durante lo svilpuppo il tiro lo hanno allargato, altro che ridimensionato: il cambo di nome (ad hoc?) ha aumentato notevolmente l'attenzione e l'hype sul gioco. :kep88:
Beh MH3 ha avuto una distribuzione pessima in giappone a quanto ne so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non capisco perchè dubiti del soddisfacimento delle aspettative della Nintendo se pensi che abbiano addirittura allargato il tiro in corso di sviluppo, aspettandosi di piu dal budget gia stanziato :morristend:

Beh MH3 ha avuto una distribuzione pessima in giappone a quanto ne so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon capisco perchè dubiti del soddisfacimento delle aspettative della Nintendo se pensi che abbiano addirittura allargato il tiro in corso di sviluppo, aspettandosi di piu dal budget gia stanziato :morristend:
Ma ho detto che Nintendo è giustamente soddisfatta. :ccusa:

Poi ho aggiunto che a me che non sono azionita Nintendo non frega un brazzo se hanno raggiunto o anche superato le previsioni, pensavo che Xenoblade potesse fare meglio. Tutto qui. -_-

E' davvero uno scempio vedere la gente inesperta parlare di dati di vendita.

Winterfury poi non si può leggere.

Monster Hunter 3 problemi di distribuzione in Giappone? Ma quando?

Xenoblade meno di Ar Tonelico III? E' bastata la seconda settimana per superarlo!

Hanno recuperato a malapena i costi di sviluppo? Impossibile a dirsi, non sappiamo quanto hanno speso e quanto hann guadagnato per ora.

C'è da dire che il gioco non ha un gran usato -> piace e non ha subito cali di prezzo, cosa che i giochi Gust e Falcom hanno dopo due giorni.

E' davvero uno scempio vedere la gente inesperta parlare di dati di vendita.Winterfury poi non si può leggere.

Monster Hunter 3 problemi di distribuzione in Giappone? Ma quando?

Xenoblade meno di Ar Tonelico III? E' bastata la seconda settimana per superarlo!

Hanno recuperato a malapena i costi di sviluppo? Impossibile a dirsi, non sappiamo quanto hanno speso e quanto hann guadagnato per ora.

C'è da dire che il gioco non ha un gran usato -> piace e non ha subito cali di prezzo, cosa che i giochi Gust e Falcom hanno dopo due giorni.
Madonna Proè, non ti incazzare, ho scritto pure "a quanto ne so" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parliamo delle merdine Falcom per PSP, ovviamente.
No mi fa ridere come discutete da esperti pur non sapendo NIENTE, Winterfury spara a zero solo perché gode dei flop, gli altri dicono scemenze assurde.

Oh, ripigliatevi.
Ti inacidisci troppo per delle minchiate, riprenditi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è un tasto "ignore" per Proenza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se lo ignoriamo in gruppo secondo me dopo un po' se ne va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho capito, dite scemenze e volete ignorare l'unica persona che di questi argomenti ne sa, qui?Ah, continuate pure a parlare basandovi su cazzate, allora.
Non è quello che dici che da fastidio, è il come lo dici.

Formulare qualche frase non offensiva di tanto in tanto non uccide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parliamo delle merdine Falcom per PSP, ovviamente.
No mi fa ridere come discutete da esperti pur non sapendo NIENTE, Winterfury spara a zero solo perché gode dei flop, gli altri dicono scemenze assurde.

Oh, ripigliatevi.
sai meglio di me che in genere i jrpg non mainstream hanno le gambe corte e vendono tutto la prima settimana, xenoblade sta dimostrando di tenere botta più del normale, ora vediamo le cifre definitive.

Se tu avevi previsto che tenesse botta dovevi specificarne le motivazioni.

ha venduto intorno alle 85k la 1st wek e 15k la 2nd week, io dico che finisce a 120k, di più non fa.

sai meglio di me che in genere i jrpg non mainstream hanno le gambe corte e vendono tutto la prima settimana, xenoblade sta dimostrando di tenere botta più del normale, ora vediamo le cifre definitive.Se tu avevi previsto che tenesse botta dovevi specificarne le motivazioni.

ha venduto intorno alle 85k la 1st wek e 15k la 2nd week, io dico che finisce a 120k, di più non fa.
In realtà la seconda settimana ha fatto poco oltre le 20,000 copie.

In ogni caso, rimane un gioco Nintendo su console Nintendo, sappiamo che questo allunga di suo la vita commerciale di un prodotto, un jRPG non avrà le gambe di un brain training ma sicuramente di più di un jRPG su un'altra console.

in effetti sto riguardando il sw venduto wii, anche arc rise fantasia ha fatto solo il 50% del totale la 1st week, stessa cosa per muramasa.

in effetti sto riguardando il sw venduto wii, anche arc rise fantasia ha fatto solo il 50% del totale la 1st week, stessa cosa per muramasa.
Appunto, nel tempo vendono meglio, poi N ha sempre ottimi accordi coi rivenditori per mantenere i giochi sugli scaffali.

Penso moltissimo, la settimana scorsa era al top delle vendite:http://www.gpara.com/ranking/mediacreatebn/ranking_20100617.php
Vendite e riscontro positivo non vanno necessariamente a braccetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque direi che è piaciuto parecchio questa è la scheda del gioco su amazon.co.jp, in 148 hanno dato una valutazione del gioco, e 90 di questi (quindi 2 su 3) gli han dato il punteggio massimo.

http://www.amazon.co.jp/%E4%BB%BB%E5%A4%A9%E5%A0%82-Xenoblade-%E3%82%BC%E3%83%8E%E3%83%96%E3%83%AC%E3%82%A4%E3%83%89-%E7%89%B9%E5%85%B8%E3%81%AA%E3%81%97/dp/B003I4EBBO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=videogames&qid=1277546312&sr=8-2

E' piaciuto e questo si evince dalle board giapponesi e dal fatto che l'usato è veramente poco per un jRPG.

E' piaciuto e questo si evince dalle board giapponesi e dal fatto che l'usato è veramente poco per un jRPG.
Tu che sai leggere il jap (credo), mi sai dire se è all'altezza del nome che porta o se è solo un ottimo gioco come sembra?

Voglio capire insomma se il prefisso Xeno se lo merita o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tu che sai leggere il jap (credo), mi sai dire se è all'altezza del nome che porta o se è solo un ottimo gioco come sembra?
Voglio capire insomma se il prefisso Xeno se lo merita o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma basta leggere le impressioni su NeoGAF.

Beh, direi che pare uno dei migliori jRPG su home console da tempo, uno di quei giochi da 9-9,5. Non è perfetto, perché ci sono dei problemi a volte con le missioni ed è molto dispersivo però la trama è ben oltre la media delle produzioni odierne ed il battle system è molt divertente è ben fatto oltre ad avere un mondo vastissimo (à la Dragon Quest VIII) e ricco di cose da fare, vivo e pulsante, senza binari o costrizioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro