Cosa c'è di nuovo?

Xenosaga

D

Dimebekky

ti capisco, tieni duro, anche io ci ho messo molto fino che ho finito XS2, ma per Xenosaga 3 vale la pena, anche se pure che Xenosaga 3 e il migliore in punto di vista dello stile, gameplay e ost. La fine lascia l'amaro in bocca, Xenosaga poteva superare Xenogears con tutti i 6 Episodi che Takahashi aveva in mente, ma a partire con Episode 2 e finito il sogno..
I voice Actor die Kosmos e Shion in particolare li trovo orribili in EP2, meno male che in EP3 ritornano gli originali. E si e vero l'OST del primo anche se e Mitsuda non mi e piaciuto piu di tanto, almeno i track vocali alla fine come sie aspetta da mitsuda dopo Gears e Blade, sono grandiosi.

Il problema del OST resta in Xenosaga 2, purtroppo Kajiura non ha composi tutti i brani, i brani di hosoe non i piacciono per niente, strano in futuro lui migliora parecchio con 999 ha creato un OST fantastico, ma questo cambiera in Xenosaga 3 tutti i brani li fara Kajiura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Jin Uzuki e il mio personaggio preferito della trilogia, grandioso!

Il pezzo piu bello die Xenosaga 2 per me e questo:



Non dimenticare di leggerti Pied Piper e A Missing year, dopo di aver finito EP2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Xenosaga II l'ho momentaneamente messo in pausa, ma lo riprenderò il prima possibile, voglio assolutamente finire la trilogia prima dell'arrivo di Xeno X. Mi rifarò pure il tutorial, va.

Per quanto riguarda A Missing Year, potrei ricordare male, ma ho sentito che "anticipa" (spoilera?) alcuni eventi di Episodio III, quindi avevo pensato di ignorarlo del tutto...consigli di leggerlo ugualmente?

Quoto sul voice acting, veramente orribili le voci nuove di Shion e KOS-MOS (e quella di Momo ancora di più). Le "performance" di Rubedo (che ha ancora la sua vecchia voce) e di chaos invece mi piacciono parecchio, trovo che come personaggi siano più azzeccati in questo secondo episodio.

Madò, ma nel 2014 la gente non ha ancora capito come funziona il BS di Xenosaga II, che è un dei Best BS ever? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Per far capire la grandiosità del bs agli incapaci come me magari potresti argomentare un pochino al posto di uscirtene con 'sti post del kazoo coi tuoi soliti modi scoglionati, no? facepalmfacepalmfacepalmfacepalmfacepalm

 
Z

Zio Name

Per far capire la grandiosità del bs agli incapaci come me magari potresti argomentare un pochino al posto di uscirtene con 'sti post del kazoo coi tuoi soliti modi scoglionati, no? facepalmfacepalmfacepalmfacepalmfacepalm
Oh, se non sai giocare a Carta-Sasso-Forbice che posso farci? Nulla, spiacente.

 
D

Dimebekky

Oh, se non sai giocare a Carta-Sasso-Forbice che posso farci? Nulla, spiacente.
Nel mio post ho spiegato il modo in cui ho giocato e inteso il bs e ho chiesto espressamente se c'era qualcosa che mi sfuggisse. Al posto di fare l'altezzoso, ripeto, potresti dirmi (in base a quello che ho scritto, cazzate o meno) cosa non ho "capito" del bs, dove sbaglio, ecc...oppure, se ti sto così sul ***** (o nel caso non avessi voglia di ripetere una cosa spiegata in più occasioni), non rispondere affatto.

E il bs di Xenosaga II mi pare tutto tranne che riducibile ad un semplice "carta-forbice-sasso", onestamente. (se lo è, pls, tell me why)

 
Z

Zio Name

E il bs di Xenosaga II mi pare tutto tranne che riducibile ad un semplice "carta-forbice-sasso", onestamente. (se lo è, pls, tell me why)
Istruzioni per non essere più idiota:

1)Prendi il gioco.

2)Inserscilo nella console.

3)Accendi la console e carica un salvataggio

4)Inizia una battaglia.

5)Attacca un nemico

6)Guarda le lettere

7)Accorgiti che le lettere sono A, B, e C

8)Accorgiti che le lettere o sono grigie, o sono rosse.

9)Prova a combinare solo lettere gigie o solo lettere rosse.

10)?????

11)Profit.

Più carta, sasso, forbice di così si muore.

 
D

Dimebekky

Va bé, la cosa delle zone di debolezza l'avevo capita anche io, mo non è che sono ritardato. Hai omesso (coscientemente) la parte più importante del bs però, ovvero il sistema di break con relativi "innalzamenti" e atterramenti (e questo da quel che ho capito è l'unico modo per destreggiarsi con sicurezza dei combattimenti). Questo è il mio problema col gioco, non certo le zone di debolezza con le lettere colorate. Non riesco a capire per esempio se posso con certezza mandare in "break" un nemico combandolo a morte nella sua zona debole (e si può fare ciò solo nella zona debole, no?), oppure se pure con una combo con 3 stock il break è solo una possibilità. Ho fatto diversi combattimenti nel sub domain in cui pur facendo combo su combo nelle zone deboli dei nemici, questi ultimi rimanevano in piedi...altre volte sono riuscito a mandare in break e ad atterrare o a far "alzare" alcuni nemici con un solo stock. Sembra tutto troppo random, ma proprio per questo sono venuto a chiedere un parere nel topic, per vedere se cannavo qualcosa io o se è proprio il gioco ad essere così.

Spero che tu riesca a fugare questa mia ultima perplessità (che in realtà era quello che avevo espresso nel primissimo post, ma probabilmente hai letto un paio di righe e mi hai bollato come "nabbo" senza leggere tutto il contenuto).

E...grazie per l' "idiota" e il post palesemente ricco di sfottò, sempre molto gentile.

 
Z

Zio Name

Carta, Sasso, Forbice. Lezione n. 2:

1)Comba un avversario.

2)Attaccalo con tutti i PG

3)Guarda chi lo manda Down e chi lo manda Air

4)Combina le due cose in maniera da finire una combo con un personaggio che mandi Down/Air

5)?????? Again

6)Profit

Extra: boosta il danno con moltiplicatori elementali, buff, debuff, ecc...

 
D

Dangerous1992

Xenosaga II l'ho momentaneamente messo in pausa, ma lo riprenderò il prima possibile, voglio assolutamente finire la trilogia prima dell'arrivo di Xeno X. Mi rifarò pure il tutorial, va.Per quanto riguarda A Missing Year, potrei ricordare male, ma ho sentito che "anticipa" (spoilera?) alcuni eventi di Episodio III, quindi avevo pensato di ignorarlo del tutto...consigli di leggerlo ugualmente?

Quoto sul voice acting, veramente orribili le voci nuove di Shion e KOS-MOS (e quella di Momo ancora di più). Le "performance" di Rubedo (che ha ancora la sua vecchia voce) e di chaos invece mi piacciono parecchio, trovo che come personaggi siano più azzeccati in questo secondo episodio.
A Missing Year racconta solamente cosa succede in mezzo a Xenosaga II e III, non spoilera niente del terzo kapitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nel 3 per fortuna hai di nuovo la Database con tutti keyword e spiegazioni come nel primo! Ce un riassunto di A Missing Year, ma mancano tanti dettaglio, per questo te lo consiglio leggerlo primo di giocare il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pied Piper mi sembra ancora piu importante, per lo sviluppo di Ziggy!

 
Ultima modifica:
D

Dimebekky

Oook. Ripreso in mano successfully Xenosaga 2. Il bs in fin dei conti non era nulla di troppo complicato; una volta capito che esiste una combinazione precisa per ogni nemico (avevo inteso male, malissimo, la questione delle zone) e il modo in cui incastrare i turni col boost per continuare le combo il gioco diventa...uhm, non dico una "passeggiata" (*si tocca*), ma quasi. Inutile dire anche la durata degli scontri comuni s'è ridotta drasticamente. Comunque se devo essere sincero il bs ora lo sto trovando parecchio...godurioso, snello e soddisfacente, direi. Insomma, ho cambiato completamente opinione su di esso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (e ora capisco cosa intendeva Name con "idiota"...sì, insomma, le cose da capire di base erano proprio un paio, per nulla complicate; giusto il boost ha richiesto un pochino di pratica per essere utilizzato in maniera efficiente)

Col party al momento non sto sperimentando troppo però...un po' per la mia pigrizia, un po' perché mi trovo fin troppo bene con KOS-MOS, Jin e MOMO. Tengo giusto come riserva chaos e Shion (lei solo per i nemici meccanici), mentre Ziggy e Rubedo non li ho praticamente mai usati, se non in brevi sessioni durante la parte iniziale a Second Miltia.

Come ho scritto sopra, la partita procede bene. Ora dovrei dirigermi a

Old Miltia. All'Ormus Stronghold sono stato travolto dai feels, visto che per via del posizionamento particolare della telecamera in certe stanze e dei movimenti/combattimenti a bordo degli E.S. sembrava di giocare a Xenogears...e va bé, poi c'è pure l'E.S. Dinah che ricorda tantissimo quel Gear, per i suoni che emette quando si muove, quando attacca, la posa, il design, il modo in cui svolazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Poi boh, c'è sto Richard, che non so chi minchia sia, che è apparso nuovamente "a caso" come boss :rickds: Un pochino però m'ha ricordato Ramsus, per lo stile di combattimento e quella puntina di "follia".
 
Z

Zio Name

Ziggy, MOMO e KOS-MOS per pura dominazione. MOMO è semplicemente il Best Chara Ever perché colpisce SEMPRE la zona debole e se infilata bene nella Chain riesce a causare più danni di tutti (parlo di 25,000-30,000 HP di danno contro il boss segreto nonché più forte del gioco).

 

Aivirth

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2014
Messaggi
928
Reazioni
0
una volta che si sbatte un nemico in aria se si usano tutti i boost MOMO annienta qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Z

Zio Name

una volta che si sbatte un nemico in aria se si usano tutti i boost MOMO annienta qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma anche se lo mandi a terra eh.

 

Aivirth

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2014
Messaggi
928
Reazioni
0
Ma anche se lo mandi a terra eh.
se un nemico lo sbatti in aria puoi menarlo pesante con Jin/Momo/ Kosmos, se ti conservi un boost o due puoi usare anche ziggy quando cade a terra per infierire

 
Z

Zio Name

se un nemico lo sbatti in aria puoi menarlo pesante con Jin/Momo/ Kosmos, se ti conservi un boost o due puoi usare anche ziggy quando cade a terra per infierire
Ma non a caso, ho citato KOS-MOS, MOMO e Ziggy come team perfetto.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
Anche troppo per questo io usavo Shion,MOMO e KOS-MOS , Ziggy coi nemici a Terra era troppo sgravo

Comunque vedo che si è aggiunto un altro estimatore del BS , uno dei migliori mai visti, purtroppo , per i noti problemi in seno ai Monolith all'epoca lo sviluppo delle skills è rimasto embrionale, un vero peccato

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Bandai Namco has trademarked “Also Sprach Zarathustra” in the United States.
“Also Sprach Zarathustra” is the subtitle of Xenosaga Episode III, which released for PlayStation 2 in 2006.

There have not been any recent developments in the Xenosaga series. However, this trademark might indicate Bandai Namco is considering remastering the trilogy.

Read more at https://gematsu.com/2018/04/bandai-namco-trademarks-xenosaga-episode-iii-subtitle-also-sprach-zarathustra-in-the-u-s#dT0ZtC0pCKRFVTGU.99

:morris82::morris82::morris82::morris82:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,123
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Ma speriamo. :bruniii:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Il primo non penso ne verrà proprio fuori bene :asd:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,123
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Il primo non penso ne verrà proprio fuori bene :asd:
Perché? :morristend:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Sarei troppo contento.

 
Top