Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 XIII

XIII
CHI SEI VERAMENTE? XIII è il Remake del videogioco d’azione culto in prima persona uscito nel 2003. Vestirai i panni di “XIII”, un uomo privo d’identità, e dovrai affrontare una campagna in solitaria ricca di colpi di scena. Il gioco, ispirato al fumetto eponimo, offre un’animazione cel-shaded unica nel suo genere e completamente rinnovata. XIII consentirà inoltre di partecipare a combattimenti multigiocatore brutali. Il paese è ancora sotto shock dopo l’assassinio del Presidente Sheridan. Tu ti risvegli, ferito e in preda a un’amnesia, su una spiaggia deserta della costa orientale. I soli indizi che hai per risalire alla tua identità sono il numero XIII, tatuato vicino alla clavicola, e la chiave di un deposito bagagli. Nonostante la memoria ti abbia abbandonato, scopri di avere i riflessi di un combattente professionista perfettamente addestrato. Partendo alla ricerca del tuo passato, scoprirai di essere stato coinvolto nell’omicidio del Presidente degli Stati Uniti e svelerai la più incredibile cospirazione della storia del paese… - Remake del FPS culto del 2003. - Nuova direzione artistica che rispetta a pieno l’opera originaria e la sua iconica animazione cel-shaded. - Numerosi riferimenti al fumetto: onomatopee, fumetti, vignette, ecc. - Musiche e voci della versione originale. - Una storia di cospirazioni con infiniti colpi di scena. - Gameplay variegato con fasi di azione, infiltrazione e esplorazione. - Un’anelante campagna in solitaria di 34 livelli. - Un arsenale brutale con 15 armi diverse per ritrovare la memoria. - Combattimenti multigiocatore brutali.
Giocatori: 2
Co-op: No
Genere: Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Microids

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Amazon product

Versione PS5 presente su Amazon uk in uscita il 13 settembre.

Addirittura versione nativa. Per quanto riguarda il fisico in Microids sono dei Signori.
Comunque vediamo che cosa ne esce stavolta, accendiamo il cero.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
qualcuno ha provato l'update? esce oggi gratis per chi aveva le versioni oldgen :hmm:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
qualcuno ha provato l'update? esce oggi gratis per chi aveva le versioni oldgen :hmm:
Io lo devo prendere, in versione 5 nativo, quindi ci vorrà qualche giorno. Comunque sembrerebbe tutto apposta, stavolta:





Cover non molta bella, ma bella la sovracopertina.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
meglio della cover ps4 sicuramente :asd: effettivamente molto carina la sovracopertina

boh a me lo stile grafico continua a lasciare basito, pare che ormai quasi nessuno sappia più fare un cel shading fatto bene, ieri ho provato Rollerdrome e quasi mi commuovevo a vedere finalmente un gioco fatto in CS stile PS2 :asd: però se hanno fixato tutto il resto va bene lo stesso. rosico ancora tantissimo di non averlo preso a 5€ da gs, la vera beffa è che l'offerta è finita giorni prima dell'annuncio del re-remake :facepalm:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
meglio della cover ps4 sicuramente :asd: effettivamente molto carina la sovracopertina

boh a me lo stile grafico continua a lasciare basito, pare che ormai quasi nessuno sappia più fare un cel shading fatto bene, ieri ho provato Rollerdrome e quasi mi commuovevo a vedere finalmente un gioco fatto in CS stile PS2 :asd: però se hanno fixato tutto il resto va bene lo stesso. rosico ancora tantissimo di non averlo preso a 5€ da gs, la vera beffa è che l'offerta è finita giorni prima dell'annuncio del re-remake :facepalm:
71S1rQGOxDL._AC_SL1000_.jpg


Boh, a me piace, quella della 5 ha uno sfondo nero con XIII con dentro questa immagine... non benissimo, molto impersonale e sbrigativa, personalmente. :rickds:
In se la grafica manco a me fa impazzire, nel senso il remake originale visivamente era migliore, anche se distante da quello originale e appunto un cel shading non troppo accentuato, ma migliore, questo molto più somigliante all'originale, ma anche più povero e visivamente scarno. Vabbè, ci accontentiamo che almeno funzioni tutto. :asd:

Toh:

Amazon product
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
71S1rQGOxDL._AC_SL1000_.jpg


Boh, a me piace, quella della 5 ha uno sfondo nero con XIII con dentro questa immagine... non benissimo, molto impersonale e sbrigativa, personalmente. :rickds:
In se la grafica manco a me fa impazzire, nel senso il remake originale visivamente era migliore, anche se distante da quello originale e appunto un cel shading non troppo accentuato, ma migliore, questo molto più somigliante all'originale, ma anche più povero e visivamente scarno. Vabbè, ci accontentiamo che almeno funzioni tutto. :asd:

Toh:

Amazon product

grazie, in realtà è nel carrello da tipo 10 giorni ma è comunque il doppio di quanto stava da GS e non sono ancora convintissimo li valga, voglio capire se èeffettivamente uscito bene. anche perché adesso iniziano a girare voci strane, dicono che in realtà non ci sia l'upgrade a ps5... :asd:
Post unito automaticamente:

No free upgrade for those wondering. They patched the old versions so I'm not sure what the difference is between the new patch for the PS4 and the actual PS5 version.
nsomma aspettiamo e vediamo :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Qualcuno ha provato la patch su ps4?

Al quarto livello mi crashava sempre...
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Confermo che la versione ps4 ora funziona e che i nemici siano molto più reattivi di prima :ahsisi:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Confermo che la versione ps4 ora funziona e che i nemici siano molto più reattivi di prima :ahsisi:
Io ho superato la metà del gioco, non ho giocato la versione originale del Ramake, e dall'originale sono passati quasi 20 anni, quindi posso dire poco, se non che adesso il gioco funziona, di bug mi saranno capitati 2 cose minuscole, tipo il personaggio incastrato un attimo, ma per il resto nulla da segnalare, quindi se lo volete giocare prendetelo tranquillamente ora. :sisi:
Le uniche cose da appuntare sono al gioco stesso, si vede che è un gioco del 2003, nel bene e nel male, quindi a parte da geme design, IA nemica, level design e gameplay o il gunplay stesso sotto a un qualsiasi standard odierno, anche se allo stesso tempo non disastroso, ma il gioco funziona, diverte e scorre bene nonostante tutto, quindi si fa giocare comunque ancora oggi.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Finito e Platinato, a me continua a piacere nonostante i suoi anni,.

Per valutarlo bene occorrerebbe una run su pc dell'originale magari :sisi:
 
Top