Cosa c'è di nuovo?

Y - L'Ultimo Uomo | Lion Comics | Ristampa in brossurati sospesa!

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Massima stima per chi ha deciso di seguire l'edizione Lion, che la forza sia con voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma saranno una decina di numeri, oppure sempre quindici come la vecchia edizione planeta?

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ma saranno una decina di numeri, oppure sempre quindici come la vecchia edizione planeta?
I TP americani sono 10, presumo che la nuova edizione Lion seguirà questa suddivisione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Sì, mi pare fosse annunciato che sarà composto di 10 vol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Vado di edizione deluxe americana in cinque volumi, ho visto qualche immagine ed è davvero bella (e di buona qualità a giudicare dai commenti), il prezzo su Amazon.it è ottimo (poco meno di 25 € a volume) e ovviamente sono tutti disponibili sin da subito :rickds:
Vai vai che è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
Cercavo proprio dei pareri positivi per cominciare questa serie, voi siete entusiasti! L'idea di base mi intriga ma ho paura possa scadere nel banale, comunque appena passo in fumetteria prendo il primo volume, e se dovessi continuare spero di non soffrire per colpa della casa editrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Cercavo proprio dei pareri positivi per cominciare questa serie, voi siete entusiasti! L'idea di base mi intriga ma ho paura possa scadere nel banale, comunque appena passo in fumetteria prendo il primo volume, e se dovessi continuare spero di non soffrire per colpa della casa editrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Il livello si mantiene bene o male costante per tutta la serie, con un picco nel finale per quanto mi concerne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Il livello si mantiene bene o male costante per tutta la serie, con un picco nel finale per quanto mi concerne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' proprio quello che volevo sentire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Cercavo proprio dei pareri positivi per cominciare questa serie, voi siete entusiasti! L'idea di base mi intriga ma ho paura possa scadere nel banale, comunque appena passo in fumetteria prendo il primo volume, e se dovessi continuare spero di non soffrire per colpa della casa editrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Sul fatto che possa scadere nel banale ovviamente non posso dire nulla avendo letto appena i primi cinque capitoli. Anzi, posso dire che in questi primi capitoli è difficile (se non impossibile) dove andrà a parare. Posso però dirti che Vaughan ci presenta già alcuni personaggi principali (oltre al protagonista) e li caratterizza tutti alla grande, sa tenere alta la curiosità del lettore ed ha una scrittura davvero efficace. Cioè, dopo un paio di pagine già non può non starti simpatico il protagonista. Io la consiglio a chiunque

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto il primo volume.

Devo dire che, mentalmente, mi ero fatto tutta un'altra idea sullo stile. Lo avevo immaginato più ''post apocalittico'', più ''horror'', più violento. Non lo so perchè, ma mi aspettavo una cosa alla Crossed.

Idea andata in fumo da un fumetto molto pulp, stilisticamente ''nella norma'', senza eccessi, splatter e violenza. Brillante l'incipit, un virus inspiegabile che uccide tutti gli uomini, ti mette il giusto hype. Non mi ha ancora detto niente il protagonista, che sembra quasi una ''macchietta'' al momento, anche qui mi aspettavo un personaggio completamente diverso. Ma è ancora presto, magari più avanti riuscirà a colpirmi di più.

I disegni non mi piacciono molto (più per una questione di gusto), non è il fumetto più preciso in circolazione, ma lo storytelling funziona bene. Dialoghi femministi ottimi, nonostante siano scritti da un uomo. Mi aspetto molto da questo punto di vista.

Infine, l'edizione RW è buona nel prezzo, un classico TP non molto spesso, bello leggero e flessibile. Si poteva fare di più (anzi si poteva fare e basta visto che non è stato fatto proprio niente) sull'editoriale. Nemmeno una paginetta di introduzione, nemmeno una paginetta alla fine, zero assoluto. Solo il fumetto e basta. Una pubblicazione molto fredda per un fumetto che, da quello che ho capito, è una sorta di cult dei comics.

Penso di continuarlo. Non mi ha fatto gridare al capolavoro ma ho un buon interesse nel proseguirlo. Vedremo come di evolverà la vicenda. Se non moriremo prima, visti i tempi di pubblicazione di questa casa editrice.

''Avere un ***** non fa di te una persona invincibile'' :rickds:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Bel commento Ryo, concordo praticamente su tutto. Io invece devo dire che mi aspettavo proprio quel tipo di atmosfera, ma sarà perché avevo letto in rete che di base era un fumetto abbastanza leggero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non mi ha fatto gridare al capolavoro ma ho un buon interesse nel proseguirlo. Vedremo come di evolverà la vicenda. Se non moriremo prima, visti i tempi di pubblicazione di questa casa editrice.
Già, auguri! ;p

 
G

Guest

A me venne spoilerato il finale e da lì ne persi totalmente l'interesse. Visti i pareri nel tempo di gente cui mi fido e di alcune scelte, tutto sommato forse sono stato anche fortunato.

:blbl:

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
A me è piaciuto proprio perché diverso. Ha un incipit da racconto post apocalittico come ce ne sono tanti, ma lo sviluppa in maniera molto originale. È una serie leggera e divertente, ma anche interessante e in questo primo volume la trama è appena abbozzata.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
A me venne spoilerato il finale e da lì ne persi totalmente l'interesse.
Azz brutta roba quando ti spoilerano il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Io sarei capace di rompere amicizie per questo ;p Comunque sul finale di questa serie sento pareri abbastanza controversi, ma in ogni caso la colleziono tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
A me venne spoilerato il finale e da lì ne persi totalmente l'interesse. Visti i pareri nel tempo di gente cui mi fido e di alcune scelte, tutto sommato forse sono stato anche fortunato.
:blbl:
Cosa ti è stato spoilerato del finale?

Azz brutta roba quando ti spoilerano il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Io sarei capace di rompere amicizie per questo ;p Comunque sul finale di questa serie sento pareri abbastanza controversi, ma in ogni caso la colleziono tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì è vero, il finale ha un pò diviso il pubblico. Io l'ho trovato perfetto e, soprattutto l'ultimo capitolo, "poetico"; mi è piaciuto veramente tanto.

Curioso di sapere cosa ne pensi quando ci arriverai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
G

Guest

Azz brutta roba quando ti spoilerano il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Io sarei capace di rompere amicizie per questo ;p Comunque sul finale di questa serie sento pareri abbastanza controversi, ma in ogni caso la colleziono tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non sono stati amici, l'ho letto in un commento di un coglionazzo su un gruppo di FB riguardante i fumetti.

Con amici al massimo capitano spoiler di serie TV o film, ma sono come una seconda famiglia la mia compagnia, quindi a volte ripicche ebeti capitano, ma non è questo il caso :rickds:

Cosa ti è stato spoilerato del finale?
Che

alla fine il personaggio moriva, non ho letto il come perchè come lessi quella cosa mi fermai. Sono i classici commenti stronzi che già che leggi le prime due parole sei fregato.

:blbl:

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Non sono stati amici, l'ho letto in un commento di un coglionazzo su un gruppo di FB riguardante i fumetti.Con amici al massimo capitano spoiler di serie TV o film, ma sono come una seconda famiglia la mia compagnia, quindi a volte ripicche ebeti capitano, ma non è questo il caso :rickds:

Che

alla fine il personaggio moriva, non ho letto il come perchè come lessi quella cosa mi fermai. Sono i classici commenti stronzi che già che leggi le prime due parole sei fregato.

:blbl:
Se la cosa può farti piacere il tipo ha scritto una cavolata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Mi viene voglia di aprire lo spoiler, non mettete niente
sbava.gif


 
G

Guest

Mi viene voglia di aprire lo spoiler, non mettete niente
sbava.gif

NKtdmbX.gif













































:blbl:

- - - Aggiornato - - -

Se la cosa può farti piacere il tipo ha scritto una cavolata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Buono a sapersi, quindi era tutta una bufala dal classico sacchetto di letame quello spoiler?

:blbl:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Certo che in rete se ne trova gente che spara cose a caso :l4gann:

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
NKtdmbX.gif













































:blbl:

- - - Aggiornato - - -

Buono a sapersi, quindi era tutta una bufala dal classico sacchetto di letame quello spoiler?

:blbl:
Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il fatto è che ha un finale che è difficile da spoilerare in poche parole, per quello ti avevo chiesto cosa ti avessero spoilerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top