Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Yakuza 0 | KIRYU-CHAN! | (Not) Only On PlayStation | LOVE MAGIC NOW

Yakuza 0
Tokyo 1988. Getting rich is easy, the women are beautiful, and everyone wants in on the action. It's time to become Yakuza. The glitz, glamour, and unbridled decadence of the 80s are back in Yakuza 0! Fight like hell through Tokyo and Osaka with protagonist Kazuma Kiryu and series regular Goro Majima. Play as Kazuma Kiryu and discover how he finds himself in a world of trouble when a simple debt collection goes wrong and his mark winds up murdered. Then, step into the silver-toed shoes of Goro Majima and explore his "normal" life as the proprietor of a cabaret club. Switch between three different fighting styles instantaneously and beat up all manner of goons, thugs, hoodlums, and lowlifes. Take combat up a notch by using environmental objects such as bicycles, sign posts, and car doors for bone-crunching combos and savage take-downs. Fighting is not the only way to kill time in 1988's Japan: from discos and hostess clubs to classic SEGA arcades, there are tons of distractions to pursue in the richly detailed, neon-lit world. Interact with the colourful denizens the red light district: help a budding S&M dominatrix learn her profession, or ensure a street performer can make it to the bathroom in time there are 100 incredible stories to discover.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sega

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,067
Reazioni
662
Medaglie
14
Io ce l'ho nel carrello. A questo prezzo è difficilissimo dirgli di no. Però ho un po' di perplessità per la questione della lingua. Ho una discreta conoscenza dell'inglese, ma ho sempre faticato a seguire roba sub eng senza perdermi ad un certo punto. Voi come l'avete trovato da questo punto di vista? È il mio primo gioco full eng e non vorrei ritrovarmi a non capirci nulla :dsax:
Tolte alcune parole di tanto in tanto si segue senza grossi problemi, in più puoi mettere pausa nei dialoghi quando vuoi sia nei video sia nelle scene in gioco.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,216
Reazioni
3,818
Medaglie
10
Io ce l'ho nel carrello. A questo prezzo è difficilissimo dirgli di no. Però ho un po' di perplessità per la questione della lingua. Ho una discreta conoscenza dell'inglese, ma ho sempre faticato a seguire roba sub eng senza perdermi ad un certo punto. Voi come l'avete trovato da questo punto di vista? È il mio primo gioco full eng e non vorrei ritrovarmi a non capirci nulla :dsax:
Imo puoi andare tranquillo, alle volte è un inglese un pó complicato per via dello slang ma con una conoscenza media della lingua vai più che bene.
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
Comprendere la main story è facile, al di là di quando parlano delle strutture geriarchiche delle varie famiglie e dei gradi dei vari componenti :sisi:
 
U

Utente cancellato 37287

Io ce l'ho nel carrello. A questo prezzo è difficilissimo dirgli di no. Però ho un po' di perplessità per la questione della lingua. Ho una discreta conoscenza dell'inglese, ma ho sempre faticato a seguire roba sub eng senza perdermi ad un certo punto. Voi come l'avete trovato da questo punto di vista? È il mio primo gioco full eng e non vorrei ritrovarmi a non capirci nulla :dsax:
Secondo me ci vuole una comprensione un tantino superiore alla media, inoltre le sezioni con Majima sono quasi sempre riempite con slang che cercavo spesso su internet (altro che conoscenza media :asd:), con Kiryu invece no, si va tranquilli.
Comunque prendilo lo stesso, come ti hanno detto puoi mettere in pausa i dialoghi e nel caso andare a cercare qualcosa che non ti è chiaro. Il titolo merita talmente tanto che vanno abbattute anche le barriere linguistiche. :nev:
 
  • Like
Reactions: Sil

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,305
Reazioni
7,087
Medaglie
13
Ha più senso giocare prima questo oppure giocarli in ordine di pubblicazione (ovviamente contando i due Kiwami come fossero il primo ed il secondo) tenendosi questo come prequel da giocare pre Yakuza 6?
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,440
Reazioni
6,645
Medaglie
24
Ha più senso giocare prima questo oppure giocarli in ordine di pubblicazione (ovviamente contando i due Kiwami come fossero il primo ed il secondo) tenendosi questo come prequel da giocare pre Yakuza 6?
Sia che tu faccia 1-0-2 o 0-1-2 va benissimo, io personalmente farei l'ordine 0-1-2, visto che Kiwami 1 ha dei rimando allo 0.

Ma metterlo prima del 6 sicuramente no, volendo lo potresti piazzare persino dopo il 4 :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,305
Reazioni
7,087
Medaglie
13
Sia che tu faccia 1-0-2 o 0-1-2 va benissimo, io personalmente farei l'ordine 0-1-2, visto che Kiwami 1 ha dei rimando allo 0.

Ma metterlo prima del 6 sicuramente no, volendo lo potresti piazzare persino dopo il 4 :asd:
Il metterlo prima del 6 è puramente per seguire l'ordine di pubblicazione 1-2-3-4-5-0-6. Probabilmente non ha senso come cosa ma sono 15 anni che evito qualsiasi spoiler sulla trama della saga quindi non idea se lo 0 spoileri qualche evento dei capitoli successivi, sono totalmente ignorante in materia. :rickds:
 
U

Utente cancellato 124845

Ha più senso giocare prima questo oppure giocarli in ordine di pubblicazione (ovviamente contando i due Kiwami come fossero il primo ed il secondo) tenendosi questo come prequel da giocare pre Yakuza 6?
Per chi si approccia oggi alla serie, consiglio di giocare 0 prima di Kiwami. Giocare prima lo 0 rende la trama di Y1 molto più "personale", senza contare le aggiunte narrative della versione Kiwami del gioco.
Importante anche giocare 0 prima di Kiwami 2 visto che in questa versione di Y2 hanno aggiunto una mini campagna inedita in cui si impersona Majima e che fa da prequel agli eventi narrati nella storia principale. Se non hai giocato 0, la migliore scena di quella campagna avrà probabilmente poco significato per te.
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,588
Reazioni
599
Medaglie
9
ciao ragazzi, ho iniziato il gioco con la mod della traduzione, ma mi ha tradotto solo l'interfaccia e le cutscene. è normale che i dialoghi in-game siano ancora in inglese oppure ho sbagliato ad installarla. l'inglese bene o male lo so qui non è esattamente base e il problema principale è che vanno troppo velocemente

grazie
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,588
Reazioni
599
Medaglie
9
niente ragazzi non so se è il periodo sbagliato o se è proprio il genere ma non mi sta piacendo per niente. aggiungiamo che la patch ITA traduce forse il 50% del gioco e (probabilmente è lei) mi porta dei crash più o meno frequenti, la minestra è fatta. ho giocato circa 3 ore e sicuramente poi il gioco migliora, anche considerando che lo 0 a detta di praticamente tutti è il migliore della saga, ma non lo so se lo continuerò (e ho preso pure kiwami 1 e 2 in bundle :facepalm2: )
magari lo recupererò più avanti ma sta cosa del mix eng/ita mi da abbastanza fastidio e purtroppo il mio inglese non è così buono da farmelo godere a pieno.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,440
Reazioni
6,645
Medaglie
24
niente ragazzi non so se è il periodo sbagliato o se è proprio il genere ma non mi sta piacendo per niente. aggiungiamo che la patch ITA traduce forse il 50% del gioco e (probabilmente è lei) mi porta dei crash più o meno frequenti, la minestra è fatta. ho giocato circa 3 ore e sicuramente poi il gioco migliora, anche considerando che lo 0 a detta di praticamente tutti è il migliore della saga, ma non lo so se lo continuerò (e ho preso pure kiwami 1 e 2 in bundle :facepalm2: )
magari lo recupererò più avanti ma sta cosa del mix eng/ita mi da abbastanza fastidio e purtroppo il mio inglese non è così buono da farmelo godere a pieno.
I primi 2-3 capitoli sono proprio un grosso tutorial, poi migliora...ma se hai crash e la traduzione ita fa cilecca, meglio che lo riprendi tra 6 mesi sperando che sia meglio la situazione.
 
U

Utente cancellato 37287

niente ragazzi non so se è il periodo sbagliato o se è proprio il genere ma non mi sta piacendo per niente. aggiungiamo che la patch ITA traduce forse il 50% del gioco e (probabilmente è lei) mi porta dei crash più o meno frequenti, la minestra è fatta. ho giocato circa 3 ore e sicuramente poi il gioco migliora, anche considerando che lo 0 a detta di praticamente tutti è il migliore della saga, ma non lo so se lo continuerò (e ho preso pure kiwami 1 e 2 in bundle :facepalm2: )
magari lo recupererò più avanti ma sta cosa del mix eng/ita mi da abbastanza fastidio e purtroppo il mio inglese non è così buono da farmelo godere a pieno.
Ma gli altri giochi le hanno le traduzioni? Perché se non hai prospettive per poter continuare la saga...
Do per scontato che tu gli altri non li abbia giocati visto il problema della lingua.
Per me lo 0 va giocato anche senza proseguire però allo stesso tempo viene meno il bello se non prosegui.

Purtroppo si legge tanto e non è vero che basta un inglese scolastico, il mio consiglio è quello di ridargli un'altra chance fra qualche mese, magari in un momento di vita diverso.
Oppure armarti di pazienza e giocarlo con dizionario e urbandictionary (ti servirà tantissimo :asd:) ma capisco non voglia farlo nessuno perché il gioco deve essere uno svago dagli impegni di vita.
Non saprei che altro consigliarti, purtroppo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,588
Reazioni
599
Medaglie
9
I primi 2-3 capitoli sono proprio un grosso tutorial, poi migliora...ma se hai crash e la traduzione ita fa cilecca, meglio che lo riprendi tra 6 mesi sperando che sia meglio la situazione.

Ma gli altri giochi le hanno le traduzioni? Perché se non hai prospettive per poter continuare la saga...
Do per scontato che tu gli altri non li abbia giocati visto il problema della lingua.
Per me lo 0 va giocato anche senza proseguire però allo stesso tempo viene meno il bello se non prosegui.

Purtroppo si legge tanto e non è vero che basta un inglese scolastico, il mio consiglio è quello di ridargli un'altra chance fra qualche mese, magari in un momento di vita diverso.
Oppure armarti di pazienza e giocarlo con dizionario e urbandictionary (ti servirà tantissimo :asd:) ma capisco non voglia farlo nessuno perché il gioco deve essere uno svago dagli impegni di vita.
Non saprei che altro consigliarti, purtroppo.

grazie ragazzi.

allora sono arrivato al capitolo 4 e ho tolto un po' di ruggine dall'inglese. ho dovuto un attimo rimettere in moto il cervello :asd:
la patch è mezza ita e mezza eng, ma va bene, prendo quello che c'è. il fatto è che la storia è interessante e Majima è un boss :asd:
il gameplay non fa per me ma a questo punto un po' alla volta lo voglio portare a termine anche solo per la storia. sicuramente faccio solo la main e poi si vedrà, magari sboccia l'amore
 
Top