Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCYakuza Kiwami 2 | Two Dragons are megl che one!
Se non ricordo male questo gioco ha un piccolo file "di sistema" che tiene conto delle cose sbloccate nel menù principale (replay, capitoli della Majima Saga, ecc) tra i save. Probabilmente ti si era corrotto quello. Non credo ci saranno problemi con lo sblocco degli altri capitoli di Majima visto che il primo te lo ha ri-sbloccato regolarmente.
Non ricordo se è quello di preciso, ma ad ogni modo mi sa sarebbe inutile. Se lo cancelli ora, il gioco te lo ricreerà "vuoto" come dopo la corruzione e sbloccherà soltanto ciò che sbloccherai andando avanti saltando quello che avresti già dovuto ottenere a quel punto.
Non ne sono sicuro al 100%, ma credo proprio funzioni così. Puoi sempre provare conservando una copia di quello attuale visto che almeno ha il primo capitolo della Majima Saga, giocare fino alla prossima cutscene (quelle che si possono rivedere, non i semplici dialoghi) e poi vedere se nel menù principale hai solo quella o tutto.
L'ho giocato e finito a 60 FPS e non ricordo tutti 'sti problemi con le combo, onestamente.
A proposito di framerate, se non la stai già usando, consiglio la SilentPatch che leva il cap inutile applicato a molti minigiochi con l'ultima patch ufficiale e blocca solo il minigioco Toylet che è l'unico che veramente richiede i 30 FPS per essere giocato normalmente.
No, il remaster del 3 non ha bug legati al framerate. C'era solo un problema con il minigioco della pesca al d1 PC nettamente più difficile a 60 FPS ma l'han sistemato pochi giorni dopo. Più che altro lì hanno "rotto" la schivata, ma la situazione è identica tra 30 e 60 FPS. La distanza coperta dalla schivata risulta nettamente più corta rispetto all'originale. Il gioco è tranquillamente completabile anche così, ma se vuoi un'esperienza più accurata consiglio questa:
Essentially it restores the PS3 quickstep distance. The PC original was halved due to the new framerate, nerfing one of Kiryu's most powerful tools against enemy blocking early game.
www.nexusmods.com
Le altre "stranezze" del sistema di combattimento di Y3 come la parata continua e indistruttibile dei nemici, invece, sono un marchio di fabbrica del gioco. Anche l'originale è così.
Io su 0 e 1 non ricordo questi problemi o se esistevano ho dato per scontato che il gioco fosse così ma non ricordo tutte queste parate, sono giochi in cui mi sbizzarrivo abbastanza con le combo (ad Hard, Legend no perché sono niubbo - no scherzo in realtà mi scocciava rigiocarli).
Per quanto riguarda il 2 fin da subito ha accusato un'eccessiva velocità di reazione da parte dei nemici con le parate (specialmente Komaki nell'arena) ma davo la "colpa" al nuovo engine ed al fatto che mi dovessi abituare, venendo da 0 e 1. Pensavo anche che dovessi potenziare un po' Kiryu prima di poter godere appieno del sistema di combattimento di questo capitolo.
Sono arrivato a 50 ore di gioco, a 60 fps, e mi rendo conto che anche con potenziamenti e con abitudine al nuovo sistema riscontro sempre questa sensazione di insoddisfazione, di non riuscire a sfruttare appieno il combattimento, le combo mi riescono ogni tanto (non come nel video dove il rapporto è 10:0) ma sono più le volte in cui mi interrompono o in cui devo fare combo brevi (mi ritrovo a fare sempre quella del calcio basso che fa cadere tutti perché non la bloccano quasi mai a parte i ciccioni che non cadono ma comunque accusano il colpo) così mi sono messo a cercare nelle discussioni del gioco su Steam ed ho trovato il video di cui sopra e qualche giorno prima avevo trovato la patch di Silent riguardo il minigioco delle toylets che inizialmente non capivo perché lo fallissi in continuazione. Appena messa la patch l'ho fatto al primo colpo in tutte e 3 le difficoltà
Però la patch di Silent ho dovuto toglierla appena finito il giochino perché, non so per quale motivo, mi dava problemi di framerate ballerino. Appena l'ho tolta il gioco è tornato stabile. Non me lo spiego.
Quindi tornando al discorso di prima, da una parte i 60 fps rendono il gioco più "difficile" perché l'IA sembra reagire con molta velocità, dall'altra forse non è come gli sviluppatori avevano pensato di farci giocare questo videogioco. Adesso che ho scoperto questa cosa non so se cappare a 30 o no, farò delle prove anche io e vi farò sapere
Ma secondo voi i problemi della fisica sono legati proprio ai 60 fps? Perché Kiryu fa dei voli irrealistici quando prende dei cazzotti che lo mandano a terra. Eppure credo che il motore di gioco sia lo stesso di Judgement ma su quest'ultimo io non ricordo problemi.
Per quanto riguarda la trilogy remastered ed in particolare il 3 non lo so perché non l'ho ancora giocato ma nelle discussioni steam che citavo sopra dicevano che nel 3 i nemici parassero più che nel gioco ps3. Da capire se sia vero ?
Le altre "stranezze" del sistema di combattimento di Y3 come la parata continua e indistruttibile dei nemici, invece, sono un marchio di fabbrica del gioco. Anche l'originale è così.
Non so voi ma questa situazione mi fa rabbia, il mercato pc è cresciuto a dismisura ed il gioco non è nemmeno così vecchio. Quand'è che non avremo più tutti questi problemi legati alle questioni 30/60?
Non so voi ma questa situazione mi fa rabbia, il mercato pc è cresciuto a dismisura ed il gioco non è nemmeno così vecchio. Quand'è che non avremo più tutti questi problemi legati alle questioni 30/60?
Quando almeno i 60 FPS saranno uno standard pure su console. E no, non credo che la gen attuale riuscirà in questa "impresa". Ora che le scatoline sono nuove e la grafica non è di molto superiore a quella degli ultimi giochi della scorsa gen stiamo vedendo i 60 FPS anche lì in alcuni titoli, ma appena passeranno ad una grafica più "next gen" sono sicuro che l'opzione per i 60 FPS diventerà sempre più rara a meno di pesanti downgrade visivi e si tornerà ai 30 in praticamente tutti i giochi console.
Riguardo il ragdoll esagerato, è una peculiarità dei primi giochi con il Dragon Engine su tutte le piattaforme e personalmente la ritengo una figata. Kiryu a volte rotola come un manichino quando atterrato, i nemici volano via e gli oggetti interagibili reagiscono a Kiryu come se questo pesasse 500 kg. Non è legato al framerate. Un paio di esempi da Kiwami 2 su PS4:
Well well well, ho provato a cappare a 30 fps con rivatuner e devo dire che parano meno volte, non che non parino più ma riesco a fare la combo più lunga molte più volte rispetto a quando gioco a 60. Somehow il gioco appare più facile (gioco ad Hard) e i movimenti di Kiryu mi sembrano più soddisfacenti durante le combo, come se potessi percepire la letalità degli attacchi. Ne beneficia anche la velocità di reazione con cui Kiryu esegue la parata. Credo che le differenze tra 30 e 60 ci siano e siano tangibili pad alla mano.
Adesso non so se giocarlo così, visto che comunque dopo 50 ore a 60 fps mi ero abituato alla fluidità.
Per quanto riguarda il ragdoll tra 30 e 60 non ho visto differenze, come diceva Jigen è proprio il gioco ad essere così.
Well well well, ho provato a cappare a 30 fps con rivatuner e devo dire che parano meno volte, non che non parino più ma riesco a fare la combo più lunga molte più volte rispetto a quando gioco a 60. Somehow il gioco appare più facile (gioco ad Hard) e i movimenti di Kiryu mi sembrano più veloci e soddisfacenti durante le combo, come se potessi percepire la letalità degli attacchi. Ne beneficia anche la velocità di reazione con cui Kiryu esegue la parata. Non ho più dubbi, le differenze tra 30 e 60 ci sono e sono tangibili pad alla mano.
Adesso non so se giocarlo così, visto che comunque dopo 50 ore a 60 fps mi ero abituato alla fluidità.
Per quanto riguarda il ragdoll tra 30 e 60 non ho visto differenze, come diceva Jigen è proprio il gioco ad essere così.
Non saprei ma non credo.
Come dicevo l'altra volta, alla fine, non è una cosa che "rovina il gioco", ti abitui a giocarlo così ed alza un po' il livello di sfida (considera che rispetto a quando ho cominciato 0, il 2 l'ho sempre reputato più facile anche con le parate frequenti ).
Quello che mi dà fastidio è il concetto base che debba giocarlo in una maniera non pensata dagli sviluppatori.
Oh comunque prendetela per quello che è, un neo che non va ad intaccare tutto il resto che il gioco ha da offrire e che è come è stato pensato in origine.
È un gioco che mi sta divertendo moltissimo, seppur con una parte centrale della storia un po' debole.
Sto facendo il minigioco delle hostess e mi sta annoiando tantissimo
Già in Y0 non lo avevo apprezzato perché si tratta di ripetere più e più volte sempre la stessa cosa con 0 variazioni o quasi. Poi portare al livello 30 le hostess Platinum per sbloccare le side è davvero tedioso
Sto pensando di skipparlo, ma così mi perderei un sacco di substories
Sto facendo il minigioco delle hostess e mi sta annoiando tantissimo
Già in Y0 non lo avevo apprezzato perché si tratta di ripetere più e più volte sempre la stessa cosa con 0 variazioni o quasi. Poi portare al livello 30 le hostess Platinum per sbloccare le side è davvero tedioso
Sto pensando di skipparlo, ma così mi perderei un sacco di substories
Guarda se i trainer (magari FLiNG) che ci sono in giro hanno l'opzione per maxarle, premetto che non amo i trucchi, ma per certe cose chiuderei un occhio meglio così che buttare via tempo per robe inutilmente grindose.
Guarda se i trainer (magari FLiNG) che ci sono in giro hanno l'opzione per maxarle, premetto che non amo i trucchi, ma per certe cose chiuderei un occhio meglio così che buttare via tempo per robe inutilmente grindose.
Non li conosco. Sono affidabili come trainer o c'è il rischio di beccarsi qualche malware?
Di solito usavo Cheat Engine, ma ormai anche per i giochi più vecchi chiedono di scaricare Mod Engine o Cheat Evolution che, per usare i cheat, richiedono l'abbonamento a pagamento
Non li conosco. Sono affidabili come trainer o c'è il rischio di beccarsi qualche malware?
Di solito usavo Cheat Engine, ma ormai anche per i giochi più vecchi chiedono di scaricare Mod Engine o Cheat Evolution che, per usare i cheat, richiedono l'abbonamento a pagamento