Switch Yakuza Kiwami 1 + 2

Pubblicità

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
5,196
c93bb7862d6415010f323100e68476467aac21a964f39805dd9b4638a686c9aa

Sviluppatore: SEGA
Genere: Azione, Avventura
Peso: 23 GB
Lingue: Inglese, Giapponese, Coreano, Cinese
Sito Ufficiale: Clicca

Immagini
0c89f638aef4d3b0b4bed84ea6b44b81f8d10f4dca40de6452f19c6ea2ff4783

c2e7db088646b7884f676d67f2084843e9427808052d63ae7f1a105a8947379e

e76fb0e2d49570922fafb19d5981550ee4ca857922e9e7f530df57a96144f467

6ff1d269801ae397b88f88f37e3a9f8514f547e86d88508dfa230e9575215c6c

86a4f86c6be56f5e746bbd0d80be241dc5e945fe3907de95c42b46686a26cea7

Video

logo-sega.png

Il ritorno di Yakuza su Nintendo :galliani5:
Avrei preferito un altro titolo della serie ma poco male, lo si compra ad occhi chiusi per spingerli a portarli tutti :sisi:

Imho arriveranno anche gli altri splittati con switch 2, questo mi sembra un tentativo per capire se c’è margine con l’installato di switch. Curioso poi di vedere se Sega lo localizzerà in altre lingue o faranno un post 1: 1 senza troppi fronzoli.

Sto recuperando la saga proprio in questi giorni (sono arrivato a Yakuza 4).
Francamente non so che mercato possa avere un remake vecchio ormai di otto anni e disponibile intorno ai 4-5 euro da anni sul PS Store... mi sembra un'altra operazione destinata a fallire in partenza come la remastered dei primi due su Wii U.

Spero di sbagliarmi, questa e' una serie della quale mi giocherei i futuri capitoli molto volentieri sulla futura console portatile Nintendo.

Francamente non so che mercato possa avere un remake vecchio ormai di otto anni e disponibile intorno ai 4-5 euro da anni sul PS Store... mi sembra un'altra operazione destinata a fallire in partenza come la remastered dei primi due su Wii U.

Spero di sbagliarmi, questa e' una serie della quale mi giocherei i futuri capitoli molto volentieri sulla futura console portatile Nintendo.
Console diverse e a volte pubblico anche diverso. Potrebbe vendere tranquillamente, tra chi non lo ha giocato e chi vuole rigiocarselo in portatile.

Non dico milioni su milioni, ma magari tra 200.000 e 500.000 potrebbe farli. Tali da giustificare gli altri.

Mi ha sempre interessato la saga, potrebbe essere l'occasione di giocarli finalmente :)
Peccato che sia solo il primo, potevano fare una collection con almeno il kiwami 2...

Mi ha sempre interessato la saga, potrebbe essere l'occasione di giocarli finalmente :)
Peccato che sia solo il primo, potevano fare una collection con almeno il kiwami 2...
Il kiwami 2 gira su un engine diverso, difficile farlo girare su Switch...probabilmente arriverà su Switch 2.
Più che altro potevano fare 0 e 1 insieme...
Post automatically merged:

E' sempre stato il mio sogno avere questa saga disponibile in portatile :sisi:
E non possedendo Steam Deck o simili l'arrivo su Switch non mi dispiace affatto (pur avendoli giocati gia' tutti altrove).

Personalmente aspetto il 5, quando han fatto la collection 3-4-5 sulle altre piattaforme mi son fermato ai primi due, il 5 a questo punto me lo tengo da rigiocare in portatile prima o poi...

Prezzo: $19.99 (only digital)
Ottima scelta per quanto mi riguarda: potrebbe incuriosire tanti utenti Switch che non si sono mai avvicinati alla saga.

tocca supportare la cosa, anche se avrei preferito lo 0 che gli è di gran lunga superiore :ahsisi:

poco male, finalmente si visita Kamurocho in handheld :ivan:

E' sempre stato il mio sogno avere questa saga disponibile in portatile :sisi:
E non possedendo Steam Deck o simili l'arrivo su Switch non mi dispiace affatto (pur avendoli giocati gia' tutti altrove).

Personalmente aspetto il 5, quando han fatto la collection 3-4-5 sulle altre piattaforme mi son fermato ai primi due, il 5 a questo punto me lo tengo da rigiocare in portatile prima o poi...
Ma speriamo li portano tutti. In portatile sarebbe una discreta figata giocarli. Lo 0, Kiwani 2 ecc fino al 6 almeno, che è quello che più vorrei giocare personalmente, perché anche quello che ritengo il migliore della saga a mani basse.

Spero sia sottotitolato in italiano
Ma ne dubito purtroppo. Sarebbe bello, ma ne dubito.

Prezzo: $19.99 (only digital)
Ottima scelta per quanto mi riguarda: potrebbe incuriosire tanti utenti Switch che non si sono mai avvicinati alla saga.
Si, direi buon prezzo. Peccato l'only digital però

Ma speriamo li portano tutti. In portatile sarebbe una discreta figata giocarli. Lo 0, Kiwani 2 ecc fino al 6 almeno, che è quello che più vorrei giocare personalmente, perché anche quello che ritengo il migliore della saga a mani basse.

Ma ne dubito purtroppo. Sarebbe bello, ma ne dubito.

Si, direi buon prezzo. Peccato l'only digital però
In portatile e' la morte sua :well:

Speriamo davvero li portino tutti.

Vero, peccato per l'only digital ma e' comprensibile.
Fosse stato fisico ne avrei acquistato almeno due copie :dsax:.

Il primo su ps2 mi era piaciuto, ma ormai ho perso interesse per la lunga saga di kiryu. Il nuovo ciclo con lo scemotto Kasuga non mi prese alla stessa maniera invece.

Judgment mi interesserebbe provarlo, a parte i ruoli diversi dovrebbe essere più vicino alle origini come gameplay.

Tra le mie preferite :sisi:

Belli anche i judgment, pero' per avere piu' varieta' almeno sul gameplay preferirei vedere prima i due Like a Dragon.
Vabbe' prima che li portano tutti passeranno millenni :rickds:
Beh, in effetti vedendo la tua passione per il Giappone era abbastanza intuibile :uhmsisi:
La tua classifica sulla saga ?

La mia, escludendo i Judgment, gli originali 2 e gli ultimi JRPG, sono:

Yakuza 6
Yakuza 0
Yakuza Kiwani
Isshin
Yakuza 5
Yakuza Kiwani 2
Gaiden
4
3
Yakuza Dead Souls

Ma si, infatti probabilmente arriveranno tra Switch 1 e Switch 2, dubito tutti solo su Switch. Inevitabilmente

Beh, in effetti vedendo la tua passione per il Giappone era abbastanza intuibile :uhmsisi:
La tua classifica sulla saga ?

La mia, escludendo i Judgment, gli originali 2 e gli ultimi JRPG, sono:

Yakuza 6
Yakuza 0
Yakuza Kiwani
Isshin
Yakuza 5
Yakuza Kiwani 2
Gaiden
4
3
Yakuza Dead Souls

Ma si, infatti probabilmente arriveranno tra Switch 1 e Switch 2, dubito tutti solo su Switch. Inevitabilmente
Difficile fare una classifica li amo praticamente tutti per un motivo o per l'altro :dsax:

Yakuza 1: beh, e' stato il primo!
Yakuza 2: amo i personaggi, Kaoru, Ryuji...e poi e' il primo ambientato in parte ad Osaka
Kenzan: primo spin off feudale, ho apprezzato tantissimo l'ambientazione.
Yakuza 3: come non innamorarsi di Rikiya? E poi bellissima l'atmosfera estiva di Okinawa
Yakuza 4: ha introdotto alcuni dei miei personaggi preferiti, in particolare Akiyama <3
Yakuza Dead Souls: gioco folle, comandi orribili ma delle substory molto divertenti
Yakuza 5: il piu' grosso, con le sue 5 citta' e una marea di cose da fare..
Ishin: l'ho apprezzato meno rispetto al Kenzan, ma rimane un gran bel titolo ed e' molto interessante il periodo storico
Yakuza 0: anni 80, cast di eccellenza, impeccabile
Yakuza 6: bellissima la location di Onomichi

Judgment e Lost Judgment: molto ben riusciti, anche lato storia sicuramente sopra agli ultimi Yakuza, adoro Kaito, stupende le attivita' nella scuola

Yakuza 7-8: la sagra del trash, interessante il personaggio di Kasuga e ho amato andare in giro insieme al party e ascoltare i loro dialoghi, ho apprezzato il battle system a turni

Con Gaiden forse fatico un po' a trovare un vero motivo che lo faccia spiccare rispetto agli altri, ma comunque resta un bel titolo.

I due Kurohyo per PSP, li ho giocati ormai tanti anni fa...ricordo che il battle system era interessante con i diversi stili di combattimento...poi appunto, averli in portatile era stupendo!

I due Kiwami...beh son troppo affezionato ai giochi originali, sinceramente preferisco rigiocarmi quelli, ma sicuramente han fatto bene a tirarli fuori, se non altro per acchiappare gente che non se la sentiva di iniziare la saga senza i primi due capitoli ma non aveva voglia di recuperare titoli ormai molto vecchi.

Poi ovviamente come tutti hanno i loro pregi....hanno anche i loro difetti, alcuni hanno una storia meno ispirata rispetto agli altri, in alcuni han riciclato un po' troppe cose etc, ma guardo sempre il lato positivo e uno Yakuza che non mi sia piaciuto ad oggi non e' ancora uscito :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro