PS4 Yakuza Kiwami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ci metterei anche che la maggior parte dell'utenza ha dei gusti discutibili.

Poi certo, sicuramente potrebbero anche pubblicizzarlo meglio, ma è anche inutile chiedere i sub ita se poi dopo vanno a vendere comunque 10 copie in croce. (anche ai tempi di Yakuza su ps2, primo ed unico uscito sub ita)

Io consiglio - sempre se piacciono questi tipi di titoli come storia e gameplay - di recuperare questa magnifica saga cercando di sforzarvi con l'inglese, non ve ne pentirete sicuramente.

Poi certo, sicuramente potrebbero anche pubblicizzarlo meglio, ma è anche inutile chiedere i sub ita se poi dopo vanno a vendere comunque 10 copie in croce. (anche ai tempi di Yakuza su ps2, primo ed unico uscito sub ita)

Io consiglio - sempre se piacciono questi tipi di titoli come storia e gameplay - di recuperare questa magnifica saga cercando di sforzarvi con l'inglese, non ve ne pentirete sicuramente.
spettacolo di avatar che hai!!! :gab::gab:

Sopratutto poi se quei filmati e dialoghi che ci sono vengono pure criticati perchè troppo lunghi. Pure io me ne sbatterei il ***** a tradurli, non vi frega della serie e non vi frega nemmeno di quello che voglio raccontarvi, attaccatevi e tanti saluti. Se giocavano i vecchi jrpg che facevano? Droppavano dopo l'introduzione?

Vendono 10 copie in croce magari anche perchè ci sono molti che non sanno l'inglese, e non è come dicono molte software house che non localizzano nella nostra lingua con "la scusa" che l' Italia è un paese anglofono, si come no :ahsisi:

ma tanto è inutile discuterne tra noi, essere favorevoli alla localizzazione o meno, se non hanno dati sicuri su buone vendite la localizzazione non la faranno mai.

Un Gta che vende miliardi di copie, venderebbe anche senza localizzazione in ita. Allora perchè non smettere di farla? :)

Dello studiare l inglese tutti d' accordo che è ormai indispensabile oggi giorno, soprattutto per lavoro. Ma se uno ci prova ad impararlo, si impegna ma capisce di essere impedito come quelli che provano a fare i trial nel primo crash bandicoot, che ci può fare? XD

Ai tempi dei primi Yakuza il brand non era neppure conosciuto, adesso qualche fan in più ce lo dovrebbe avere ;) poi se tu che proponi un gioco di nicchia manco me lo pubblicizzi per niente...

Almeno se ci fossero i dialoghi che non scorrono automaticamente ma si potessero skippare con la pressione di un tasto del pad, si avrebbe il tempo di leggere meglio, di fare una migliore traduzione. In caso contrario uno che l inglese lo sa pochissimo è impossibile.

Ultima modifica da un moderatore:
mi è venuta voglia di prenderlo sto remake. adesso vi chiedo un paio di cose visto che sta serie non l'ho mai giocata ma ne ho sentito parlare sempre stra bene. sarebbe meglio giocarsi prima lo 0 visto che è un prequel? o si può partire tranquillamente da questo remake del primo? inoltre, cos'ha di così particolare questa serie? la vedo sempre esaltata e definita capolavoro assoluto, ma non so per quali motivi

Vendono 10 copie in croce magari anche perchè ci sono molti che non sanno l'inglese, e non è come dicono molte software house che non localizzano nella nostra lingua con "la scusa" che l' Italia è un paese anglofono, si come no :ahsisi:ma tanto è inutile discuterne tra noi, essere favorevoli alla localizzazione o meno, se non hanno dati sicuri su buone vendite la localizzazione non la faranno mai.

Un Gta che vende miliardi di copie, venderebbe anche senza localizzazione in ita. Allora perchè non smettere di farla? :)

Dello studiare l inglese tutti d' accordo che è ormai indispensabile oggi giorno, soprattutto per lavoro. Ma se uno ci prova ad impararlo, si impegna ma capisce di essere impedito come quelli che provano a fare i trial nel primo crash bandicoot, che ci può fare? XD

Ai tempi dei primi Yakuza il brand non era neppure conosciuto, adesso qualche fan in più ce lo dovrebbe avere ;) poi se tu che proponi un gioco di nicchia manco me lo pubblicizzi per niente...

Almeno se ci fossero i dialoghi che non scorrono automaticamente ma si potessero skippare con la pressione di un tasto del pad, si avrebbe il tempo di leggere meglio, di fare una migliore traduzione. In caso contrario uno che l inglese lo sa pochissimo è impossibile.
Team Yakuza/Sega ovviamente ha la stessa disponibilità economica di Rockstar :asd:

Eccetto i filmati, che si poesono rivedere dal menù principale, i dialoghi non scorrono automaticamente, clicchi e va avanti:asd:

Vendono 10 copie in croce magari anche perchè ci sono molti che non sanno l'inglese, e non è come dicono molte software house che non localizzano nella nostra lingua con "la scusa" che l' Italia è un paese anglofono, si come no :ahsisi:ma tanto è inutile discuterne tra noi, essere favorevoli alla localizzazione o meno, se non hanno dati sicuri su buone vendite la localizzazione non la faranno mai.

il ragionamento è esattamente l'opposto. Sanno che Yakuza è di nicchia e che vanno a perdere una fetta di utenza ma avranno calcolato che il costo di andare a tradurre un titolo come Yakuza sarebbe superiore a quello che recupererebbero con gli acquisti. Siamo un mercato piccolo e di noi non frega molto a nessuno. GTA non è assolutamente paragonabile perchè ha altri budget e, sapendo che comunque le vendite nel nostro paese ci sono, viene tradotto. Se Yakuza vendesse milioni solo per la lingua (e non lo fa perché il primo l'italiano lo aveva) stai certo che sarebbe pure doppiato.

By the way è arrivato finalmente anche a me, diciamo che la difficoltà maggiore che ho riscontrato è nell'immergermi in una storia come quella di Yakuza non conoscendo molto delle usanze del paese in cui è ambientato e della struttura della Yakuza. Però è una sorpresa, dai video che avevo visto mi aspettavo un gioco molto legnoso. Non lo è assolutamente, anzi.

Ultima modifica:
Team Yakuza/Sega ovviamente ha la stessa disponibilità economica di Rockstar :asd:Eccetto i filmati, che si poesono rivedere dal menù principale, i dialoghi non scorrono automaticamente, clicchi e va avanti:asd:
Se non spendi soldi non guadagni soldi :)

Della parte in grassetto è così al 100%? Anche in tutti gli altri Yakuza?

Comuqnue anche il team di Shenmue non è quello di Rockstar, i primi 2 non avevano l'italiano, Shenmue non è sicuramente più conosciuto di Yakuza, eppure col 3 ci portano l italiano.

Cioè, basta farsi finanziare con kickstarter, mettere missioni bonus, armi e mosse speciali, stupidi costumini e si farebbero finanziare anche da inglesi e giapponesi

ma evidentemente gli fa fatica anche questo :asd:

si ma giochi come GTA venderebbero a prescindere, no? Se sanno che venderebbero poche copie in più localizzando in ita chi glielo fa fare?

Mentre gioco di nicchia che continui a volerlo tale dato che non localizzi nella lingua del paese dove PRETENDI di venderlo, non lo pubblicizzi per niente....

Poi come scritto poco sopra, esisterebbe kickstarter, se poi gli fa schifo pure non mettere un centesimo per le localizzazioni perchè venderebbero una sola copia, e sarebbe tutto guadagno, alzo le mani.

Ultima modifica da un moderatore:
Se non spendi soldi non guadagni soldi :)Della parte in grassetto è così al 100%? Anche in tutti gli altri Yakuza?

Comuqnue anche il team di Shenmue non è quello di Rockstar, i primi 2 non avevano l'italiano, Shenmue non è sicuramente più conosciuto di Yakuza, eppure col 3 ci portano l italiano.

Cioè, basta farsi finanziare con kickstarter, mettere missioni bonus, armi e mosse speciali, stupidi costumini e si farebbero finanziare anche da inglesi e giapponesi

ma evidentemente gli fa fatica anche questo :asd:

si ma giochi come GTA venderebbero a prescindere, no? Se sanno che venderebbero poche copie in più localizzando in ita chi glielo fa fare?

Mentre gioco di nicchia che continui a volerlo tale dato che non localizzi nella lingua del paese dove PRETENDI di venderlo, non lo pubblicizzi per niente....

Poi come scritto poco sopra, esisterebbe kickstarter, se poi gli fa schifo pure non mettere un centesimo per le localizzazioni perchè venderebbero una sola copia, e sarebbe tutto guadagno, alzo le mani.
infatti in italia Shenmue è un successone... poi per una azienda che non reputa interessante un aspetto come la traduzione, anche non perderci tempo è un recupero di risorse

EDIT: GTA venderebbe sicuramente meno senza italiano qui da noi e questo corrisponderebbe ad una perdita. Evidentemente R* sa che, a livello di immagine e dalle indagini di mercato, quello che spendono per tradurre GTA viene ampiamente coperto dagli acquisti in più che fanno. Yakuza fa numeri nettamente inferiori e probabilmente nella traduzione sta la differenza tra guadagnare un minimo e vendere in perdita

Ultima modifica:
infatti in italia Shenmue è un successone... poi per una azienda che non reputa interessante un aspetto come la traduzione, anche non perderci tempo è un recupero di risorse
Shenmue 1 e 2 hanno venduto pochissimo in Europa e in Italia è un successone??

ironia... volevo dire che visto la fine che ha fatto la serie probabilmente la traduzione in italiano non è che abbia fatto così bene:sisi:

Ultima modifica:
Era ironico infatti :asd:

Comunque stiamo davvero paragonando la casa che è entrata nel guinness per i maggiori costi di sviluppo investiti per un gioco con...il team Yakuza? :sad2:

qualcuno saprebbe dirmi come si fà

ad incontrare majima in determinate situazioni? perchè ad esempio mi è arrivato sul cell il messaggio di andare allo shine che c'è una hostess che vuole incontrare solo kiryu (ovviamente si tratta di majima travestito da hostess) ma ogni volta che ci vado c'è sempre la solita battona ad aspettarmi

fino ad adesso

l'ho incontrato random 4 volte per strada e una volta vestito da poliziotto

spettacolo di avatar che hai!!! :gab::gab:
Grazie! God Hand :hail:

Anche il tuo set non scherza.. :ahsisi:

Sopratutto poi se quei filmati e dialoghi che ci sono vengono pure criticati perchè troppo lunghi. Pure io me ne sbatterei il ***** a tradurli, non vi frega della serie e non vi frega nemmeno di quello che voglio raccontarvi, attaccatevi e tanti saluti. Se giocavano i vecchi jrpg che facevano? Droppavano dopo l'introduzione?
Noi eravamo dei VERI mostri, addirittura giocavamo FFVII in inglese. :rickds: (ma anche Zelda OoT, ad esempio)

Scherzi a parte, concordo in toto e semplicemente non sanno manco a che genere giocare, tutto qua.

Ti hanno già risposto:

Team Yakuza/Sega ovviamente ha la stessa disponibilità economica di Rockstar :asd:Eccetto i filmati, che si poesono rivedere dal menù principale, i dialoghi non scorrono automaticamente, clicchi e va avanti:asd:
Uno

il ragionamento è esattamente l'opposto. Sanno che Yakuza è di nicchia e che vanno a perdere una fetta di utenza ma avranno calcolato che il costo di andare a tradurre un titolo come Yakuza sarebbe superiore a quello che recupererebbero con gli acquisti. Siamo un mercato piccolo e di noi non frega molto a nessuno. GTA non è assolutamente paragonabile perchè ha altri budget e, sapendo che comunque le vendite nel nostro paese ci sono, viene tradotto. Se Yakuza vendesse milioni solo per la lingua (e non lo fa perché il primo l'italiano lo aveva) stai certo che sarebbe pure doppiato. By the way è arrivato finalmente anche a me, diciamo che la difficoltà maggiore che ho riscontrato è nell'immergermi in una storia come quella di Yakuza non conoscendo molto delle usanze del paese in cui è ambientato e della struttura della Yakuza. Però è una sorpresa, dai video che avevo visto mi aspettavo un gioco molto legnoso. Non lo è assolutamente, anzi.
E due.

Il discorso delle 10 copie è semplice: credi davvero che venderebbero un totale di copie in più qui in Italia se fosse tradotto in ita? O meglio, non credi piuttosto che loro hanno anche pensato di tradurlo ma non hanno trovato nessun vantaggio e/o guadagno nel farlo? :)

In più, già PRIMA con Yakuza su PS2 non hanno fatto chissà cosa come vendite, eppure avevano provato a tradurlo tutto italiano. E non c'è scusa che tenga con "ma non era seguito" contando che era anche un'esclusiva per la console Sony, semplicemente non l'ha comprato nessuno, se non due o tre figlidellamerda come il sottoscritto.

Ora, la serie non è seguita? Che cosa ve lo traduco a fare? Risparmio dei soldi e faccio prima, fine della storia.

Per di più continuare con la solita storia "eeeh, ma se io non so nulla di inglese.." ma diavolo, hai voglia di giocartelo? Piano piano impari, male non fa, e non solo nei vg. Riguardo l'essere impedito non so, non dico che bisogna andare a fare i Master in inglese, basta solamente incominciare a capirci qualcosa, anche un minimo. (magari incominciando a guardare film o serie tv subbate, aiuta moltissimo)

Il fatto sta sempre nella voglia del soggetto, se ci si vuol mettere è un conto, sennò molto probabilmente è meglio lasciar perdere. (cercando però di NON criticare unicamente le SH, piuttosto sarebbe meglio tentare anche fare un po' di sana autocritica)

Non molto tempo fa ho sentito anche di persone che arrivano stanche da lavoro e non hanno assolutamente VOGLIA di leggere qualcosa in inglese o di spremere le meningi, mi chiedo allora: perché acquisti questi tipi di titoli? Non è un genere che ti può stimolare, gioca un Doom, PES o un Assassin's Creed random e i problemi non esistono.

Io la vedo così, poi per quanto mi riguarda ognuno può fare quello che vuole.

qualcuno saprebbe dirmi come si fà
ad incontrare majima in determinate situazioni? perchè ad esempio mi è arrivato sul cell il messaggio di andare allo shine che c'è una hostess che vuole incontrare solo kiryu (ovviamente si tratta di majima travestito da hostess) ma ogni volta che ci vado c'è sempre la solita battona ad aspettarmi

fino ad adesso

l'ho incontrato random 4 volte per strada e una volta vestito da poliziotto

Se entri ed esci di continuo dal locale ad un certo punto sentirai Majima urlare in un microfono Kiryu-chan, quando lo senti entra e dovresti incontrarlo.

ironia... volevo dire che visto la fine che ha fatto la serie probabilmente la traduzione in italiano non è che abbia fatto così bene:sisi:
Ah :)

beh bisogna ancora vedere se con l italiano faranno più numeri, intanto però col fatto del kickstarter non tirano fuori un quattrino e comuque pochissimo, cosa che potrebbero fare tutte le software house con questi giochi di nicchia, ne gioverebbero probabilmente loro con maggiori vendite, godrebbero più videogiocatori con queste chicche.

Intanto questi giochi verrebbero conosciuti da più persone e anche senza pubblicità ci sarebbe un maggior passa parola.

Ma se non provano mai...

Grazie! God Hand :hail:Anche il tuo set non scherza.. :ahsisi:
Grazie! :gab:

dororo l'ho conosciuto da pochissimo

mentre God hand eoni fa, che ricordi....m'ero pure preso all'epoca il cavo scart rgb che potenziava i colori e vedevi tutto con colori più accesi, piuttosto che spenti com erano....solo che mi funzionava solo con god hand e pochissimi altri giochi

lo ripresi poi su ps3 :nev:

- - - Aggiornato - - -

p.s.

la penso come te riguardo yakuza :ahsisi::ahsisi:

Ragazzi qualcuno può aiutarmi? Non riesco a vincere la gara con le mini 4wd, ho comprato tutti i pezzi e ho potenziato la macchinetta al massimo ma comunque vengo sconfitto, bisogna premere qualche pulsante oltre a triangolo per il boost è il cerchio nelle curve?

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...

Ah :)beh bisogna ancora vedere se con l italiano faranno più numeri, intanto però col fatto del kickstarter non tirano fuori un quattrino e comuque pochissimo, cosa che potrebbero fare tutte le software house con questi giochi di nicchia, ne gioverebbero probabilmente loro con maggiori vendite, godrebbero più videogiocatori con queste chicche.

Intanto questi giochi verrebbero conosciuti da più persone e anche senza pubblicità ci sarebbe un maggior passa parola.

Ma se non provano mai...
Il punto è sempre lo stesso: secondo le loro previsioni il costo di traduzione non viene coperto. Indipendentemente dal modo. Se lo fai come dici te con kickstarter devi intanto prevedere dei "premi" per chi dona, che poi magari sono gli stessi che il gioco lo comprano comunque.

Personalmente ritengo che se credessero di poterlo fare senza perdite economiche lo farebbero. Rendiamoci conto che non traducono in italiano anche studi ben più grossi

Che salto madonna, grandissimo remake!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro