UFFICIALE PC Yakuza: Like a Dragon | Dragon Quest ga Gotoku

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dove si trovano? Perchè quelle che ho fatto io (a sud ovest della mappa) sono le stesse che si fanno nella main quest (solo che stavolta come boss c'era l'aspirapolvere gigante)... :asd:
e non ne ho visto altre
Eh, mi sa che quell'area diventa accessibile dal capitolo 15 :sadfrog:
Comunque non ricordo l'aumento di difficoltà nel capitolo 12 :hmm:

Eh, mi sa che quell'area diventa accessibile dal capitolo 15 :sadfrog:
Comunque non ricordo l'aumento di difficoltà nel capitolo 12 :hmm:
Se la boss fight
con majima
non è un picco di difficoltà improvviso io alzo le mani... :asd:

Se la boss fight
con majima
non è un picco di difficoltà improvviso io alzo le mani... :asd:
Si, quel punto è oggettivamente uno sbalzo in avanti. Uno sbalzo nel livello dei nemici più che di vera e propria difficoltà, se vogliamo essere precisi. E' senza dubbio voluto visto che
Majima e Saejima sono i primi personaggi storici che affronti in Y7 e i dev hanno sicuramente cercato di sottolineare l'importanza del momento anche tramite il gameplay pur al tempo stesso mostrando come i due si sono impegnati ben poco contro Ichiban e co. Se i 2 si fossero impegnati, soprattutto Taiga, tutto il party protagonista sarebbe morto. :asd:
Comunque da quel momento in poi lo scaling dei nemici torna "normale" usando quella boss fight come punto di (ri)partenza per i livelli.

Finito in questi giorni :ahsisi:
Manly tears abbondanti nel finale in "quella" scena... :bruniii:
Bella e avvincente la trama come al solito, se devo trovare il pelo nell'uovo ho trovato abbastanza forzato (spoiler cap. 13)
la storia dei due neonati scambiati negli armadietti, quante possibilità c'erano di una cosa del genere? ma dai... :asd:

Concordo con i commenti precedenti, a me piacciono i jrpg a turni e non ho avuto problemi ma in questa saga non funzionano anche e soprattutto per motivi di trama e sceneggiatura (su tutti affrontare i boss in 4 contro 1). Spero che dal prossimo ritornino al classico picchiaduro.

il vero boss finale è kiryu, ho dovuto farmare dal lv 46/47 al 54 per buttarlo giù. Majima e Sajeima già più abbordabili ma paerchè sono stato fortunato a trovare uno slime vagabondo in una subquest e sono salito de botto dal 32 al 39, non ho dovuto farmare per quel picco di difficoltà improvviso. Ma Kazuma.... cazzo se mi ha sconquassato in quei tentativi che ho fatto. Tendo invece è andato giù in maniera facile, con la solita strategia che ho usato per Kazuma ma senza patemi: Ichiban che cura, Sae che usa lo spumante ghiacciato, Nanba buff e debuff, Joon e Zhao alternati ad avvelenarlo o tagliuzzarlo.

Ho giocato solo Yakuza 0, Kiwami e questo e ad ora è il mio preferito
Capisco le critiche dei "vecchi" fan della saga, ma per me il combat system è stato il top. I JRPG per anni sono stati il mio genere preferito (sin dai tempi di FFVIII), ma ultimamente mi annoiavano incredibilmente dopo poche ore (ho fatto una fatica tremenda a portare a termine DQXI, saltando completamente l'endgame), ma questo titolo mi ha fatto tornare la passione per il genere e divertito dal primo all'ultimo minuto. Spero che il prossimo capitolo (che sia main o spinoff) sia ancora così

Ho giocato solo Yakuza 0, Kiwami e questo e ad ora è il mio preferito
Capisco le critiche dei "vecchi" fan della saga, ma per me il combat system è stato il top. I JRPG per anni sono stati il mio genere preferito (sin dai tempi di FFVIII), ma ultimamente mi annoiavano incredibilmente dopo poche ore (ho fatto una fatica tremenda a portare a termine DQXI, saltando completamente l'endgame), ma questo titolo mi ha fatto tornare la passione per il genere e divertito dal primo all'ultimo minuto. Spero che il prossimo capitolo (che sia main o spinoff) sia ancora così
Il problema non è tanto il combat system a turni ma il "party" che è un po fuori luogo in alcuni momenti dell'avventura di ichiban

Comunque bellissima anche la colonna sonora, in alcuni momenti sono rimasto in attesa del turno di combattimento facendo headbanging, soprattutto alla geomijul o come si scrive :asd::bananarap:

Finito in questi giorni :ahsisi:
Manly tears abbondanti nel finale in "quella" scena... :bruniii:
Bella e avvincente la trama come al solito, se devo trovare il pelo nell'uovo ho trovato abbastanza forzato (spoiler cap. 13)
la storia dei due neonati scambiati negli armadietti, quante possibilità c'erano di una cosa del genere? ma dai... :asd:

Concordo con i commenti precedenti, a me piacciono i jrpg a turni e non ho avuto problemi ma in questa saga non funzionano anche e soprattutto per motivi di trama e sceneggiatura (su tutti affrontare i boss in 4 contro 1). Spero che dal prossimo ritornino al classico picchiaduro.
Eh si, tra questa e la sezione PS ai tempi avevo espresso ciò che non andava in questo gioco e la presenza del party con le sue conseguenze è proprio il principale difetto. Non è un caso che le boss fight più fedeli allo stile classico della serie e che ti fanno dire "ok, sto giocando Yakuza" sono le uniche 2 in cui Ichiban è da solo. In quelle 2 lotte c'è una intro dinamica, una sequenza animata a metà lotta e una alla fine, la seconda di cui parlo ha persino dei QTE classici. Tutta roba che per un boss di Yakuza è importantissima.
Poi vabbè, vedere un 4v1 durante i boss, come dici, è quanto di più lontano ci possa essere da Yakuza. Che il party sia un problema per lo sviluppo di Ichiban come personaggio e per i boss lo dimostra anche il fatto che spesso nelle cutscene post battaglia l'unico che sembra "attivo" è Kasuga e gli altri vengono dimenticati per qualche minuto per poi rispuntare all'improvviso.
Ma, vabbè, mi son già espresso ai tempi ed è inutile ripetersi.
Un seguito brawler con il solo Ichiban come protagonista non solo sarebbe meglio, ma avrebbe anche senso a livello narrativo visto che il personaggio è maturato sia nel corpo che nello spirito durante l'avventura di Y7. E' pronto per combattere finalmente da solo. Ma purtroppo mi sa che l'8 sarà ancora a turni con party e il brawler lo terranno per altre serie (Judgment o qualcosa di nuovo se davvero abbandoneranno quella serie per la questione di Kimura).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma hanno messo Pokémon e Mario Kart in Yakuza. :sard: Sono appena al capitolo 4 ma mi sta già piacendo un sacco. :sisi:

Ma hanno messo Pokémon e Mario Kart in Yakuza. :sard: Sono appena al capitolo 4 ma mi sta già piacendo un sacco. :sisi:
E nel prossimo (8/Infinite Wealth)
Animal Crossing
Coincidenze? :sard:

Oddio, sta cosa di Pokémon non me la ricordo :morristenda:

Se volete giocarlo su Deck, impostate gli fps illimitati nelle impostazioni del gioco e poi limitateli tramite impostazioni di Deck. Per qualche motivo il frame limiter del gioco aggiunge un carico di lavoro assurdo alla cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro