PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azz....mi sa che ormai le classifiche del solo retail lasciano il tempo che trovano. Anche se pure fossero stati 500K retail fra PS4 e Xbox comunque in una classifica con AC, COD e giochi di lancio PS5 sempre sotto andava. Quindi oltre a ciò c'è da capire che il dove ti piazzi, in posizione, non significa che hai fatto un numero pessimo di vendite :sisi:
Su gamstat ovviamente non tengono conto dell'usato, ma vistii pochi giorni da quando è uscito penso sia un numero quasi totalmente di copie vendute.

Comunque per chi è oltre il capitolo 5 o chi sa già tutto ci saranno armi potenziabili anche per i lavori DLC? Perchè quando vado nella lista delle armi potenziabili o in quella delle creazioni per il lavoro che ho messo non c'è nulla. Sarebbe una "costrizione" ad usare per le cose finali per forza i lavori non DLC e mi puzza come cosa :asd:
Ho detto uma cazzata perché mi sono scordato che è gia uscito in jap

Ho detto uma cazzata perché mi sono scordato che è gia uscito in jap
Allora è andato malissimo :sard:
Però cercando l'ultimo AC vedo solo 10.000 giocatori. Sicuro sia affidabile? XD
Vedo anche che il conto è fermo all'8 Novembre. E' uscito il 10. Sarà per quello che anche AC è basso e quei 10K saranno la gente che lo ha avuto in anticipo da Ubisoft stessa.
Magari ricontrolliamo come aggiornano :sisi:

Allora è andato malissimo :sard:
Però cercando l'ultimo AC vedo solo 10.000 giocatori. Sicuro sia affidabile? XD
Vedo anche che il conto è fermo all'8 Novembre. E' uscito il 10. Sarà per quello che anche AC è basso e quei 10K saranno la gente che lo ha avuto in anticipo da Ubisoft stessa.
Magari ricontrolliamo come aggiornano :sisi:
Si sicuramente , l'ho scoperto ora e stavo cercando curiosamente :ayaya:

Ragazzi, gamstat è aggiornato all'8 novembre, non ci sono ancora i dati di Yakuza :asd:

Poker sgravissimo :sard:

EnCUkZbXMAEe2a7
:phraengo:
Appena lo sblocco mi ci fiondo.

Il Pachinko di contro mi sembra che non rende un ca**o...oltre che non ho minimamente capito come diavolo funziona, allineo i simboli e non mi danno mezzo gettone :granma:

Comunque il gioco è davvero troppo esoso in termini di prezzi sia coi soldi che coi vari punti delle attività...per ottenere i premi interessanti dagli scambi dovresti passare settimane intere a rifare e rifare il minigame interessato per grindare punti. Dei costi più bassi sarebbero stati graditi, così passa davvero la voglia di ottenerli quegli oggetti.

:phraengo:
Appena lo sblocco mi ci fiondo.

Il Pachinko di contro mi sembra che non rende un ca**o...oltre che non ho minimamente capito come diavolo funziona, allineo i simboli e non mi danno mezzo gettone :granma:

Comunque il gioco è davvero troppo esoso in termini di prezzi sia coi soldi che coi vari punti delle attività...per ottenere i premi interessanti dagli scambi dovresti passare settimane intere a rifare e rifare il minigame interessato per grindare punti. Dei costi più bassi sarebbero stati graditi, così passa davvero la voglia di ottenerli quegli oggetti.
I modi per fare soldi son quelli, poker oppure la modalità gestione, ho letto di 20 milioni in un ora. Però a sto punto preferisco il poker, mi faccio in un ora molto di più se non ho iella :asd:

Cmq il poker è nella zona più tosta della citta, dove c'è cinatawn, in via Breakwater drive, poco sopra c'è
un bagno con la porta segreta :asd:

Disponibile sul sito gamestop, dopo chiamo il negozio per chiedere se è arrivato.

Cercate di arrivare almeno nella top 100 del gioco suill'azienda, vale la pena fidatevi :asd:
E' facile tutto sommato quella posizione. Basta "non fare nulla" a parte il 100% nella riunione.

Iniziato finalmente :nev:

Mi è arrivata anche la collection 3-4-5 ma non riuscivo a resistere, volevo assolutamente provare il nuovo cs :asd:

L'ho provato pochissimo ma sembra essere ben studiato, molto immediato e senza troppe perdite di tempo, infatti mi ha ricordato proprio il cs di P5.

E cavolo quanto mi sono mancati i filmati di Yakuza. Regia, doppiaggio e scrittura sempre di buonissimo livello. Curiosissimo di vedere come si andrà a sviluppare la trama :sisi:

PS: Ichi già lo adoro, sembra essere più dalle parti di Majima piuttosto che di Kiryu

Sto gioco lo sto adorando, appena iniziato il capitolo 5 a 25 ore circa. Dopo tutte ste ore il gioco ha ancora una montagna di meccaniche che deve ancora svelare, quanto adoro i giochi in cui dopo aver giocato un'ammontare di ore così cospicuo a livello di meccaniche c'è ancora tanto da scoprire.
L'unica cosa che un po' spaesante sono i dialoghi che spesso non coincidono molto con i sottotitoli, ma va beh, poco male ci sono abituato quando gioco titoli in giapponese.

PS. L'UI designer però meriterebbe bastonate per aver assegnato alla modifica delle statistiche quando provi un equipaggiamento il rosso per gli incrementi positivi e il blu per quelli negativi:mod: da che mondo e mondo in questi casi il rosso ha un linguaggio universale di negativo e blu/verde di positivo, nonostante lo sappia ogni volta che guardo un equip e vedo i numerini delle stat rossi mi viene sempre automatico pensare che mi depotenzi il personaggio...si lo so sono piccolezze, sti cazzi direte voi, ma sono quelle piccolezze che ti rodono dentro proprio per la loro stupidità.

Il blackjack è truccato, il banco ha sempre non meno di 18/19

Il poker è rotto in senso opposto. Ricaricando più volte il salvataggio, dopo un po' di tentativi inizi a farmare milioni come se non ci fosse un domani. Ho dovuto interrompere dalla vergogna, mi sono fermato a 15 milioni perchè iniziava a diventare na roba ridicola :sard:

Ho già comprato le carte extra lusso per Saeko, per un lavoro che sbloccherò tra parecchio tempo. 700.000¥ in scioltezza, manco fosse na ciotola di ramen :asd:

Il blackjack è truccato, il banco ha sempre non meno di 18/19

Il poker è rotto in senso opposto. Ricaricando più volte il salvataggio, dopo un po' di tentativi inizi a farmare milioni come se non ci fosse un domani. Ho dovuto interrompere dalla vergogna, mi sono fermato a 15 milioni perchè iniziava a diventare na roba ridicola :sard:

Ho già comprato le carte extra lusso per Saeko, per un lavoro che sbloccherò tra parecchio tempo. 700.000¥ in scioltezza, manco fosse na ciotola di ramen :asd:
Io mi sto infangando con l'azienda!
Ho però letto che dalla top 50 in su conviene andare avanti con la trama per avere dipendenti migliori avuti dalle secondarie, quindi mi sto fermando o lo finivo oggi :asd:
Un grande aiuto è dato dai dipendenti via DLC che fortunatamente non abbiamo pagato rispetto ai giapponesi :asd: (anche se non so se li ho perchè ho preso la versione più costosa, può essere)
Comunque dopo i kart è il gioco che mi diverte di più anche se alla fine faccio poche cose :sard:

Io mi sto infangando con l'azienda!
Ho però letto che dalla top 50 in su conviene andare avanti con la trama per avere dipendenti migliori avuti dalle secondarie, quindi mi sto fermando o lo finivo oggi :asd:
Un grande aiuto è dato dai dipendenti via DLC che fortunatamente non abbiamo pagato rispetto ai giapponesi :asd: (anche se non so se li ho perchè ho preso la versione più costosa, può essere)
Comunque dopo i kart è il gioco che mi diverte di più anche se alla fine faccio poche cose :sard:
Ma si può andare in bancarotta? Io sto perennemente in negativo, l'ho giocato pochissimo essendomi dedicato molto alle subquests. E a dirla tutta ancora non ho capito come andare in +, quando apro l'attività :asd:

Comunque un gioco meraviglioso, potrei spaccarmici sopra tranquillamente 8 ore al giorno.

Ma si può andare in bancarotta? Io sto perennemente in negativo, l'ho giocato pochissimo essendomi dedicato molto alle subquests. E a dirla tutta ancora non ho capito come andare in +, quando apro l'attività :asd:

Comunque un gioco meraviglioso, potrei spaccarmici sopra tranquillamente 8 ore al giorno.
Non ne ho idea, io ho evitato proprio di "sbagliare" :asd:
Te la faccio "semplice":

1- Ogni struttura ha delle "linee" sulle tre barre coi simboli: pacco regalo, cuore, medaglia.
2- Hai tre slot per struttura per tre dipendenti diversi
3- Chi metti nel primo slot riempe tutte e tre le barre in base ovviamente ai suoi parametri; chi metti nel secondo e nel terzo riempie solo una delle tre barre. Quale? Lo vedi dalla struttura quando sei lì a selezionare i dipendenti da inserire. Quindi in base a chi metti devi cercare di rendere le tre barre piene fino alla linea così diventano blu e non rosse. Lì già guadagni.
4- In "potenzia" puoi potenziare il guadagno totale della struttura (la prima cosa delle quattro) che AUMENTA TUTTE E TRE LE LINEE SULLE BARRE più le tre barre stesse, quindi supererai il valore dei tuoi dipendenti andando in rosso. Per cui:

4.1- Inserisci tre dipendenti che DI BASE riempiono le barre a blu, tutte e tre.
4.2- SE potenzi la struttura spostando le linee sulle tre barre devi potenziare poi per forza le tre cose.
4.3- Facendo quanto sopra riesci a tenere gli stessi tre dipendenti fino alla fine del potenziamento massimo della struttura.

Fatto questo per ogni struttura avrai per forza un guadagno verde e non rosso.

5- E' fondamentale che i dipendenti messi dentro le strutture siano felici (icona verde) PRIMA di far partire il mercato. E poi prima di far partire la riunione. Questo aumenta il tempo nel giochino 2D in cui loro corrono in avanti e guadagni di più di quanto scritto. Devi pagargli bonus (il primo è sempre sufficiente) quasi a ogni fine mercato.

6- La riunione "pare" un macello ma è facile. Metti i 4 dipendenti in ordine di come batti i colori di chi è seduto davanti a te. Esempio: hai 3 avversari coi colori ROSSO, VERDE, BLU, metti i 4 tuoi dipendenti col colore che li batte in ordine quindi BLU, ROSSO, VERDE (il quarto conta poco, ma mettilo).
Quanto parte il gioco e sfidi uno dei tre se noti appare un "mirino" su uno dei tuoi 4 dipendenti, è l'avviso di chi usare per rompere la barriera, selezioni il dipendente tuo in questione e premi "x" 2 o 3 volte, quelle necessarie per rompere la barriera, poi passa velocemente al tuo dipendente messo nell'ordine che ti dicevo e continua a premere "x" per togliergli HP (potrebbe essere lo stesso, dipende se la barriera è di colore diverso al suo "tipo"). E' più facile se fai come dico io perchè se hai sfidato il secondo, il tuo secondo è l'opposto, se sfidi il primo, il tuo primo è l'opposto e non devi pensare ai colori perdendo istanti preziosi ma alla posizione. Ti viene veloce.
6.2- Quando sconfiggi uno dei nemici, ASPETTA. Carica il più possibile la barra attacco che hai sotto e poco prima che il nemico parte a parlare premi "x" su di lui e ricominci. Non scordarti del "triangolo" per chiedere scusa, è utile.

Dopo aver capito come funzionava non ho più sbagliato nulla e ho fatto tutto al 100% :sisi:

Se sbagli ricarica (chiudi l'applicazione, fai prima), a furia di provare capisci tutto meglio e non hai più problemi.

Poi c'è un punto 7,8,9 ecc ma le cose che ti ho detto bastano a capire molto, il resto lo capisci al volo poi :sisi:

non sò quanti soldi servano per l`end game perchè non ci sono ancora arrivato ma una volta sbloccato il mini gioco dell`azienda diventa assurdamente facile farne a palate, dopo averlo maxato ( cosa che si può fare appena sbloccato senza bisogno ne di procedere nella storia ne tantomeno di trovare/fare altro ) in dieci minuti si fanno 3 milioni, per dire io stò ancora al capitolo 5 e ho già messo via più di 60 milioni ( che però mi sono ripromesso di non usare, già fin`ora il titolo è fin troppo facile se poi inizio anche a comprare roba come un paperone è la fine ) :rickds::rickds:

EDIT ma io le assemblee le ho vinte tutte ( intendo facendo uscire ogni volta i cuoricini a ogni singolo tizio ) con un metodo totalmente diverso :azz: io non mi sono stato a leggere tutti i tutorial o meglio, l`ho fatto ma mi è sembrato mancassero un sacco di info che ho poi appreso giocando come appunto il massimizzare quelle sezioni, il posizionamento non l`ho MAI usato perchè semplicemente il blu batte il rosso, il verde batte il blu e il rosso batte il verde in qualsiasi posizione e così facendo la barriera la spacchi SEMPRE in un colpo, fatto ciò non importa con che colore colpisci o meglio, ti segna il miglior colore da usare per aumentare il moltiplicatore ma il danno che fai usando il pg "migliore" ( cioè quello con più carisma, a tal proposito consiglio di completare la sub quest del baseball così con quel tizio si è a posto per un bel pezzo ) rimarrà sempre superiore e di molto ergo la migliore tattica è: ti porti 3 babbei con il costo di comando molto cheap per rompere le barriere ( la vecchia e la gallina sono ideali ) e uno con carisma a cannone che userai sempre e solo per attaccare, io non sò magari non ho capito e mi è sfuggito qualcosa ma dopo due giorni che ci gioco, la prima posizione raggiunta e un capitale da 20 miliardi a me questo è sembrato di gran lunga il modo più efficace/migliore, dopo cena mi metto a fare una mini guida :sisi:

Ultima modifica:

Una droga... ho massimizzato questo minigioco in soli 2 giorni e ora, come ha detto RoadToValhalla in appena 10 minuti si fanno facilmente 3.000.000 di Yen. Ah per la cronaca sono a 28 ore di gioco e sono ancora al capitolo 5... 28 ore volate via... cioè non mi sono nemmeno reso conto che sono passati già 8 giorni da quando l'ho comprato... assurdo XD

Scheda Impiegati:

LqcNn16.jpg

1) Atttività più adeguata ( assolutamente inutile, il mio consiglio è di non badarci proprio )

2) felicità

3) proprietà a cui è assegnato

carisma = la quantità di danni inferti agli azionisti

tenacia = la quantità di tempo che si ha dopo aver rotto una barriera con il suddetto personaggio ( inutile, ciò che conta davvero è unicamente il carisma )

costo comando= la quantità di punti per eseguire un`azione durante le assemblee

Assemblea degli Azionisti:

qui si usa un semplicissimo sistema di carta/sasso/forbice, non stò ad indicare parametri o "tecniche" inutili sia perchè senza mostrarlo a schermo diventa difficile sia perchè semplicemente non servono

1) il team và composto in modo da avere almeno un pg di ogni colore, il team ideale per partire è: tizio della sub quest del baseball ( la si prende proprio vicino all`azienda ), la vecchia, la gallina ( questi due io li ho tenuti per l`intero mini gioco, eccellenti per rompere le barriere con il minimo dispendio di punti ) e un qualsiasi altro pg rosso che però abbia un costo di comando il più basso possibile, 6 sarebbe l`ideale

2) per rompere le barriere basta usare il colore "opposto", rosso batte verde, blu batte rosso e verde batte blu, usando questo principio la barriera si distruggerà in un singolo colpo

3) una volta aperte le difese dell`azionista il mio consiglio è di usare SEMPRE e SOLO il tizio di cui parlavamo prima ( qui conta solo ed unicamente il carisma, più alto è più danni farà quindi per questo scopo serve qualcuno con tale stats il più alta possibile, questo fà letteralmente la differenza tra stra vincere e perdere miseramente )

4) ogni volta che è possibile è bene usare la tecnica di lv1, oltre a fare qualche danno ricarica tot punti azione ergo và spammata ( inutile aspettare la lv2/3, il divario di tempo richiesto per caricarla non vale la candela )

Proprietà

1) qui bisogna fare attenzione a un semplice concetto, sotto ad ogni posizione di lavoro tramite un`iconcina viene mostrato quale caratteristica del pg viene conteggiata ( quella e solo quella quindi ogni posto ha un pg più predisposto degli altri ), a questo fà eccezione solo la posizione di "leader" in cui vengono conteggiate tutte e tre le stats

2) non promuovere inutilmente il personale ma farlo con criterio, dalla mia esperienza nei personaggi bronzo è inutile investire a priori così come nel 90% degli argento

3) concentrarsi sul negozio iniziale potenziandolo il più possibile

4) acquistare la sala da majhong, non porta chissà quali introiti ma richiede pochissimo per essere gestita al meglio quindi è l`ideale da affiancare al negozietto base quando si
inizia

5) potenziare il "volume d`affari" delle varie attività SOLO se si riesce a soddisfare tutti i requisiti per mantenere le barre azzurre anche dopo il potenziamento ( quelle che indicano la "qualità "dei vari aspetti ) sennò meglio lasciarlo com`è, ovviamente l`ideale è comprare i vari upgrade delle attività in modo uniforme o dare precedenza in base alle necessità

6) investire in nuovi lotti ( a parte la sala nominata prima ) solo dopo aver consolidato le finanze, il negozietto iniziale maxato rende più di 3 milioni di Yen quindi è prioritario "sistemare" quello visto che all`inizio sono un`enormità

questa la mia esperienza, per quanto sembri articolato in realtà una volta entrati nelle meccaniche ( e assunti lavoratori gold/platino ) è molto semplice, certo arrivare a rango 1 richiede comunque molto tempo ma una volta partiti con il piede giusto il tutto è in discesa :sisi: se ho dimenticato qualcosa o qualcuno ha qualche dubbio chiedete pure

Una droga... ho massimizzato questo minigioco in soli 2 giorni e ora, come ha detto RoadToValhalla in appena 10 minuti si fanno facilmente 3.000.000 di Yen. Ah per la cronaca sono a 28 ore di gioco e sono ancora al capitolo 5... 28 ore volate via... cioè non mi sono nemmeno reso conto che sono passati già 8 giorni da quando l'ho comprato... assurdo XD

idem, due giorni passati a giocare solo quello :rickds::rickds: domani però riprendo la storia sennò di sto passo non lo finisco più :asd:

Ultima modifica:
idem, due giorni passati a giocare solo quello :rickds::rickds: domani però riprendo la storia sennò di sto passo non lo finisco più :asd:
Anch'io domani ho intenzione di proseguire la storia ma non tanto per il fatto che altrimenti non lo si finisce più (in realtà vorrei che durasse il più a lungo possibile XD) ma perché si rischia di perdere il filo della trama principale... con tutti i minigiochi che ci sono a momenti mi scordo pure che sto gioco ha una trama (bellissima tra l'altro) :rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro