PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Pure io li ho giocati tutti e lo sto adorando. Ho finito capitolo 10 e adesso i nemici casuali si sono alzati un pò di livello.
Ma qualcuno ha provato a fare le romance? Suppongo siano le ragazze che ti chiedono i bouquet di fiori
per ora mi risultano la tizia del bar, quella alla reception dei test e quella che ti modifica le armi
modo più veloce per avere i fiori?
I fiori si vendono al negozio centrale del parco. Oppure devi comprare i semi e piantarli per poi darli al bar e farti fare i mazzi, troppo sbattimento :asd: Servono 16 mazzi di fiori per ragazza (uno la prima volta, 5 la seconda, 10 l'ultima). Ho comprato tutto e le ho fatte tutte. Una di loro la missione poi non esce, pensavo ad un bug ma ho letto esce a fine gioco.
Le ragazze sono
Sei: quella del bar, quella dove cambi il lavoro, quella dei test scritti, il fabbro, Saeko, Rin che da il gioco aziendale (per lei e Saeko non servono i fiori)

EDIT: comunque la best girl del gioco IMHO non è fra loro, ma neanche un po' :asd: Peccato :asd: Chi è al cap 10 sa sicuramente di chi parlo, e se non è d'accordo con me lo metto in lista nera :sard:
 
I fiori si vendono al negozio centrale del parco. Oppure devi comprare i semi e piantarli per poi darli al bar e farti fare i mazzi, troppo sbattimento :asd: Servono 16 mazzi di fiori per ragazza (uno la prima volta, 5 la seconda, 10 l'ultima). Ho comprato tutto e le ho fatte tutte. Una di loro la missione poi non esce, pensavo ad un bug ma ho letto esce a fine gioco.
Le ragazze sono
Sei: quella del bar, quella dove cambi il lavoro, quella dei test scritti, il fabbro, Saeko, Rin che da il gioco aziendale (per lei e Saeko non servono i fiori)

EDIT: comunque la best girl del gioco IMHO non è fra loro, ma neanche un po' :asd: Peccato :asd: Chi è al cap 10 sa sicuramente di chi parlo, e se non è d'accordo con me lo metto in lista nera :sard:
Ma intendi la
leader della Seomijul?
Perché se è così hai la mia stima :asd:
 
Ma intendi la
leader della Seomijul?
Perché se è così hai la mia stima :asd:
Ovvio che sì, non c'è nessun'altra donna nel gioco che arriva a quel livello di fighezza, e non si discute :asd:
Il bello sai cos'è? Che in realtà avevo nel minigioco dell'azienda
La sua "carta" e non sapevo chi fosse, so solo che era la più forte e mi piaceva un sacco, poi quando l'ho vista la prima volta in game mi sono esaltato ahahahahaha
Ero sicuro fosse un pg di vecchi yakuza e invece :asd:
 
Ma quella donna di cui parlate è già prenotata da un parente stretto di uno dei protagonisti del gioco, non avete speranze di conquistarla :asd:
 
assolutamente la più f**a e cazzuta a mani basse ma saeko non scherza infatti viene subito dopo :ohyess:
 
Nel capitolo 12 sale la difficoltà in maniera ridicola in un certo punto...è abbastanza noioso salire di livello e farsi un equip migliore (migliore davvero dico :asd: ). Ho passato questo punto sul rotto della cuffia ma ora è inutile che avanzo, non ce la farei mai. Le armi le ho al penultimo potenziamento quindi lì sono ok, ma conta un botto il livello. Poi ormai 9 nemici su 10 hanno il "resist" e, soprattutto, certi nemici sono in parata fissa, ma non la parata nostra che perdiamo il turno, ce l'hanno anche dopo che attaccano, è tipo una posa perenne.

Domani vedo un po' che fare...mi sa che devo fare quella roba noiosissima dei vagabondi nelle fogne :lol:
 
Nel capitolo 12 sale la difficoltà in maniera ridicola in un certo punto...è abbastanza noioso salire di livello e farsi un equip migliore (migliore davvero dico :asd: ). Ho passato questo punto sul rotto della cuffia ma ora è inutile che avanzo, non ce la farei mai. Le armi le ho al penultimo potenziamento quindi lì sono ok, ma conta un botto il livello. Poi ormai 9 nemici su 10 hanno il "resist" e, soprattutto, certi nemici sono in parata fissa, ma non la parata nostra che perdiamo il turno, ce l'hanno anche dopo che attaccano, è tipo una posa perenne.

Domani vedo un po' che fare...mi sa che devo fare quella roba noiosissima dei vagabondi nelle fogne :lol:

Io credo (e spero) che sia solo un punto volutamente rotto del gioco...in fondo parliamo di due mascotte a cui SEGA terrà particolarmente :asd:
Comunque c'è anche la torre per livellare, droppa anche parecche armi e accessori di difesa :sisi:
 
Io credo (e spero) che sia solo un punto volutamente rotto del gioco...in fondo parliamo di due mascotte a cui SEGA terrà particolarmente :asd:
Comunque c'è anche la torre per livellare, droppa anche parecche armi e accessori di difesa :sisi:
Quella ho pensato di farla poi...ma forse è meglio che provo fin dove arrivo (in base ai livelli dei nemici) così mi recupero qualcosa di utile, qualcosa la farò, così come sto ora non me la sento di avanzare :asd:

Potrei fare un po' di equip dal fabbro, almeno quelle che richiedono materiali che posso comprare dal negozio vicino ai Kart, ma non so se vale la pena, costano anche 2 Milioni e nel totale salirei forse di 35/40 di difesa che sui già 200 che ho non mi pare tutto sto granchè :asd:
 
Ma... 20 milioni per un retry dopo il game over? Ma scherzano? :Tristenev:


Piuttosto mi rifaccio 2 ore di gioco, ma sticazzi


Edit: Sono arrivato al capitolo 10.

C'è una novità assolutamente positiva direi :nev:
 
Ultima modifica:
Nel capitolo 12 sale la difficoltà in maniera ridicola in un certo punto...è abbastanza noioso salire di livello e farsi un equip migliore (migliore davvero dico :asd: ). Ho passato questo punto sul rotto della cuffia ma ora è inutile che avanzo, non ce la farei mai. Le armi le ho al penultimo potenziamento quindi lì sono ok, ma conta un botto il livello. Poi ormai 9 nemici su 10 hanno il "resist" e, soprattutto, certi nemici sono in parata fissa, ma non la parata nostra che perdiamo il turno, ce l'hanno anche dopo che attaccano, è tipo una posa perenne.

Domani vedo un po' che fare...mi sa che devo fare quella roba noiosissima dei vagabondi nelle fogne :lol:
Leggevo che la difficoltà aumentava in quel capitolo, vedrò, ora sono al capitolo 11 :unsisi:
 
Ma... 20 milioni per un retry dopo il game over? Ma scherzano? :Tristenev:


Piuttosto mi rifaccio 2 ore di gioco, ma sticazzi


Edit: Sono arrivato al capitolo 10.

C'è una novità assolutamente positiva direi :nev:
Quando muori con Ichi è game over e perdi metà dei soldi che hai, mettili in "banca", nei poppo mi sembra c'è il bancomat :sisi:
 
Prevedibile...
Ho appena messo a tutti un lavoro ancora al rango 1 (tranne Saeko, lei l'avevo già qui pochi che ha tutti a 10 e passa) e sono andato nel dungeon contro il vagabondo, un nemico che se non batti subito scappa :asd: Mi da sempre 63.000 di lavoro e son passato dal livello 1 al 12 alla prima battaglia con le statistiche che aumentano tipo così:

PS +100
PT +100
Attacco +50
Difesa + 35
e cose di questo tipo.

Molto meglio che spendere milioni dal fabbro per un +40 totale fra casco, armatura, scarpe :asd:

Ora continuo finchè ho un livello lavoro ogni 2 battaglie (poi non val la pena) e ricambio i lavori a tutti rifacendo. Dovrei poi essere pronto per finire il gioco :sard:

Peccato che Saeko ha così tanti lavori in meno rispetto agli altri uomini....nessuno in rete ha protestato? :lol::lol::lol::lol::lol:
 
4+1 femminili, quasi dozzina quelli maschili :sadfrog:

Ci potevano piazzare qualcosa d'altro per le donne :asd:
Bastava dare i 3/4 che comunque per una donna va bene...chessò, il cuoco, la guardia del corpo, chiromante...insomma non è che non vadano bene come un "host" ecco :asd:

Quindi in linea teorica lei è la più debole dei personaggi se maxati tutti :sisi: Un peccato. Sarà per colpa del lavoro "idol" sgravo? :sard:
 
Bastava dare i 3/4 che comunque per una donna va bene...chessò, il cuoco, la guardia del corpo, chiromante...insomma non è che non vadano bene come un "host" ecco :asd:

Quindi in linea teorica lei è la più debole dei personaggi se maxati tutti :sisi: Un peccato. Sarà per colpa del lavoro "idol" sgravo? :sard:
Le donne giapponesi non sanno cucinare, è risaputo :sard:
Scherzi a parte, mi pare che solo da poco una è riuscita a diventare sushi chef, dopo mille peripezie.
La cagata delle mani più calde rispetto gli uomini è stata sfatata.
 
Ultima modifica:
Prevedibile...
Ho appena messo a tutti un lavoro ancora al rango 1 (tranne Saeko, lei l'avevo già qui pochi che ha tutti a 10 e passa) e sono andato nel dungeon contro il vagabondo, un nemico che se non batti subito scappa :asd: Mi da sempre 63.000 di lavoro e son passato dal livello 1 al 12 alla prima battaglia con le statistiche che aumentano tipo così:

PS +100
PT +100
Attacco +50
Difesa + 35
e cose di questo tipo.

Molto meglio che spendere milioni dal fabbro per un +40 totale fra casco, armatura, scarpe :asd:

Ora continuo finchè ho un livello lavoro ogni 2 battaglie (poi non val la pena) e ricambio i lavori a tutti rifacendo. Dovrei poi essere pronto per finire il gioco :sard:

Peccato che Saeko ha così tanti lavori in meno rispetto agli altri uomini....nessuno in rete ha protestato? :lol::lol::lol::lol::lol:
Io ho seguito il tuo consiglio del tizio nel parco ed effettivamente ha funzionato... ho portato i lavori che più mi interessavano al livello 10... non tutti perché ci vuole comunque tanto.
Piuttosto questo vagabondo di cui parli qui, dove si trova esattamente? Perché al momento mi vorrei concentrare di più sul livellare che andare avanti con la trama. Sono fermo al capitolo 10 per la cronaca.
 
Io ho seguito il tuo consiglio del tizio nel parco ed effettivamente ha funzionato... ho portato i lavori che più mi interessavano al livello 10... non tutti perché ci vuole comunque tanto.
Piuttosto questo vagabondo di cui parli qui, dove si trova esattamente? Perché al momento mi vorrei concentrare di più sul livellare che andare avanti con la trama. Sono fermo al capitolo 10 per la cronaca.
Nelle fogne di Yokohama, dovresti averle sbloccate, dal tombino.
Si arriva alla terza mappa e il penultimo gruppo di nemici ha il vagabondo, quindi finisci l'incontro e vai avanti alla quinta mappa, torni subito indietro e respawnano i nemici, la prima battaglia fuggi, la seconda c'è lui e la fai, poi torni dov'eri e così via. Ti fai 12 livelli (partendo da 1) alla prima battaglia, poi 2 livelli la seconda, e un livello ogni 2 battaglie. Mi sto fermando a 18. Oltre non conviene, ci sarà lo stesso metodo a fine gioco :sisi:
Penso che portando tutti al 18 con tutti i lavori si è sgravi per finire il gioco :asd: Penso eh :asd:

Ovviamente ci sarà chi avrai già tutti i lavori al 10 o più, in quel caso gli metti i lavori che hanno al livello minore mentre ti porti avanti con i nuovi pg.

Consiglio: la prima volta coi lavori buoni fatti prima tutto il dungeon che alla fine c'è un boss, farlo coi lavori/armi non buoni poi perdi e non puoi uscire. Il boss non torna quindi poi si esce avanzando velocemente fuggendo dalle battaglie.

Consiglio 2: non farlo ora. Fallo quando quando inizia il capitolo 12 (c'è un motivo ma non te lo posso dire :asd: ) Ne riparliamo come ci arrivi XD



EDIT: comunque mi sto accorgendo che le statistiche che si hanno sul lavoro cambiato non vanno al 100% sul personaggio, ora calcolo bene la convenienza della cosa (mi segno tutto prima di potenziare un lavoro). L'ho notato solo ora perchè mi son chiesto "ma dopo aver potenziato 6/7 lavori e aver visto il +80/90 agli HP com'è che non ne ho più di mille se son partito avendone 500?" :asd:


EDIT 2: Epic Fail Clamoroso. Sono un cretino. L'aumento che avevo era del livello normale non del lavoro :lol: Quindi conviene livellare tutti i lavori solo per i primi livelli per le 2 tecniche personaggio che rimangono, ma per le statistiche relative ad attacco, difesa ecc conviene solo ai livelli arlti che danno un +5, in base al lavoro. Svariati +5 ovviamente fanno poi la differenza se si fa tutto al 99.
 
Ultima modifica:
Nelle fogne di Yokohama, dovresti averle sbloccate, dal tombino.
Si arriva alla terza mappa e il penultimo gruppo di nemici ha il vagabondo, quindi finisci l'incontro e vai avanti alla quinta mappa, torni subito indietro e respawnano i nemici, la prima battaglia fuggi, la seconda c'è lui e la fai, poi torni dov'eri e così via. Ti fai 12 livelli (partendo da 1) alla prima battaglia, poi 2 livelli la seconda, e un livello ogni 2 battaglie. Mi sto fermando a 18. Oltre non conviene, ci sarà lo stesso metodo a fine gioco :sisi:
Penso che portando tutti al 18 con tutti i lavori si è sgravi per finire il gioco :asd: Penso eh :asd:

Ovviamente ci sarà chi avrai già tutti i lavori al 10 o più, in quel caso gli metti i lavori che hanno al livello minore mentre ti porti avanti con i nuovi pg.

Consiglio: la prima volta coi lavori buoni fatti prima tutto il dungeon che alla fine c'è un boss, farlo coi lavori/armi non buoni poi perdi e non puoi uscire. Il boss non torna quindi poi si esce avanzando velocemente fuggendo dalle battaglie.

Consiglio 2: non farlo ora. Fallo quando quando inizia il capitolo 12 (c'è un motivo ma non te lo posso dire :asd: ) Ne riparliamo come ci arrivi XD



EDIT: comunque mi sto accorgendo che le statistiche che si hanno sul lavoro cambiato non vanno al 100% sul personaggio, ora calcolo bene la convenienza della cosa (mi segno tutto prima di potenziare un lavoro). L'ho notato solo ora perchè mi son chiesto "ma dopo aver potenziato 6/7 lavori e aver visto il +80/90 agli HP com'è che non ne ho più di mille se son partito avendone 500?" :asd:


EDIT 2: Epic Fail Clamoroso. Sono un cretino. L'aumento che avevo era del livello normale non del lavoro :lol: Quindi conviene livellare tutti i lavori solo per i primi livelli per le 2 tecniche personaggio che rimangono, ma per le statistiche relative ad attacco, difesa ecc conviene solo ai livelli arlti che danno un +5, in base al lavoro. Svariati +5 ovviamente fanno poi la differenza se si fa tutto al 99.
Si ma avevo già notato che le statistiche che si portano avanti con un lavoro non rimangono al personaggio... ed era questa cosa che mi dava fastidio all'inizio :rickds:
Rimangono solo le abilità segnate col pallino rosso... e per ora ho livellato infatti i lavori che avevano quelle abilità da raggiungere più velocemente in modo da metterle fisse ai personaggi. Va bene allora, farò il dungeon e il vagabondo al capitolo 12 :asd:
 
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