Nelle fogne di Yokohama, dovresti averle sbloccate, dal tombino.
Si arriva alla terza mappa e il penultimo gruppo di nemici ha il vagabondo, quindi finisci l'incontro e vai avanti alla quinta mappa, torni subito indietro e respawnano i nemici, la prima battaglia fuggi, la seconda c'è lui e la fai, poi torni dov'eri e così via. Ti fai 12 livelli (partendo da 1) alla prima battaglia, poi 2 livelli la seconda, e un livello ogni 2 battaglie. Mi sto fermando a 18. Oltre non conviene, ci sarà lo stesso metodo a fine gioco

Penso che portando tutti al 18 con tutti i lavori si è sgravi per finire il gioco

Penso eh
Ovviamente ci sarà chi avrai già tutti i lavori al 10 o più, in quel caso gli metti i lavori che hanno al livello minore mentre ti porti avanti con i nuovi pg.
Consiglio: la prima volta coi lavori buoni fatti prima tutto il dungeon che alla fine c'è un boss, farlo coi lavori/armi non buoni poi perdi e non puoi uscire. Il boss non torna quindi poi si esce avanzando velocemente fuggendo dalle battaglie.
Consiglio 2: non farlo ora. Fallo quando quando inizia il capitolo 12 (c'è un motivo ma non te lo posso dire

) Ne riparliamo come ci arrivi XD
EDIT: comunque mi sto accorgendo che le statistiche che si hanno sul lavoro cambiato non vanno al 100% sul personaggio, ora calcolo bene la convenienza della cosa (mi segno tutto prima di potenziare un lavoro). L'ho notato solo ora perchè mi son chiesto "ma dopo aver potenziato 6/7 lavori e aver visto il +80/90 agli HP com'è che non ne ho più di mille se son partito avendone 500?"
EDIT 2:
Epic Fail Clamoroso. Sono un cretino. L'aumento che avevo era del livello normale non del lavoro

Quindi conviene livellare tutti i lavori solo per i primi livelli per le 2 tecniche personaggio che rimangono, ma per le statistiche relative ad attacco, difesa ecc conviene solo ai livelli arlti che danno un +5, in base al lavoro. Svariati +5 ovviamente fanno poi la differenza se si fa tutto al 99.