PS4/PS5 Yakuza: Like a Dragon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena finisco la seconda run di Tlou lo inizio, ma il dlc dei pachinko ha senso scaricarlo o posso lasciarlo perdere?

Comunque io sinceramente con un solo lavoro in più al 99 non ho notato grosse differenze, quindi non vi cambierà molto a meno che non portate tutti al 30/40 come minimo e quello "col punto debole" come dicevo al 99. Lì è ottima la cosa secondo me.

Provate :asd:
Post automatically merged:

Dipende dalle statistiche che da il lavoro, quei 50 livelli in più su un lavoro che aumenta la difesa sono sicuramente più importanti di un +30 ATT di un lavoro e di un +30 Agilità di un'altro.
Ma non ho provato. quindi magari vedete voi :asd:
Ma la classe che chiami ‘punto debole’ quale sarebbe?, ho visto che l’agente (quello consigliato per Adachi) alza solo vita e difesa, parli di quella?.

Io ho portato quasi tutte fra il 18 e il 28 (in base allo sblocco della seconda abilità) e mi hanno distrutto lo stesso.

Ma la classe che chiami ‘punto debole’ quale sarebbe?, ho visto che l’agente (quello consigliato per Adachi) alza solo vita e difesa, parli di quella?.

Io ho portato quasi tutte fra il 18 e il 28 (in base allo sblocco della seconda abilità) e mi hanno distrutto lo stesso.
Parlo dei punti deboli nelle statistiche :asd: Tipo Saeko con l'Idol mi sembra abbia una difesa più bassa rispetto agli altri tre che si hanno nel team a parità di equip ecc...quindi a Saeko misi come secondo lavoro al 99 quello che vidi aumentare la difesa o gli HP, purtroppo non ho più il gioco scaricato e non posso farvi screen della mia build e vi direi anche "lo scarico e vi mostro tutto" ma ho l'adsl, fate prima a fare 2 lavori al 99 che io a scaricare il gioco :lol:

Finalmente platinato, alla fine sono andato con due lavori a 99,uno al 50 e gli altri al livello per sbloccare le abilità che rimangono, la squadra è kasuga eroe,zhao gangster,saeko idol e han killer (la seconda classe al 99 oltre quelle principali sono agente per tutti gli uomini e hostess per saeko).
Gli altri 3 non li ho proprio usati (anche se comunque avevo potenziato anche loro) nel senso che se qualcuno moriva in battaglia resuscitavo il caduto e a fine battaglia curavo sempre loro quattro, ho usato tanti oggetti di recupero (avevo accumulato il massimo trasportabile di ogni cosa più altri nel magazzino che puoi utilizzare fra un piano e l’altro).
Le armi tutte EX fra il livello +3 e +4 ad eccezione di ichi che aveva il +5.
Come accessori ho dato a tutti le fasciature drago e prode che danno 150 e 100 PS aggiuntivi.
Armatura Donchisciottesca per ichi, gli altri tutti con set del drago.
Ho usato sempre e solo attacchi speciali in base alla debolezza del nemico, aggiungo che le tecniche Importanti sono anche quella che potenzia l’attacco di tutto il party (ichi) e quella che diminuisce la difesa del o dei nemici (saeko).

Finalmente platinato, alla fine sono andato con due lavori a 99,uno al 50 e gli altri al livello per sbloccare le abilità che rimangono, la squadra è kasuga eroe,zhao gangster,saeko idol e han killer (la seconda classe al 99 oltre quelle principali sono agente per tutti gli uomini e hostess per saeko).
Gli altri 3 non li ho proprio usati (anche se comunque avevo potenziato anche loro) nel senso che se qualcuno moriva in battaglia resuscitavo il caduto e a fine battaglia curavo sempre loro quattro, ho usato tanti oggetti di recupero (avevo accumulato il massimo trasportabile di ogni cosa più altri nel magazzino che puoi utilizzare fra un piano e l’altro).
Le armi tutte EX fra il livello +3 e +4 ad eccezione di ichi che aveva il +5.
Come accessori ho dato a tutti le fasciature drago e prode che danno 150 e 100 PS aggiuntivi.
Armatura Donchisciottesca per ichi, gli altri tutti con set del drago.
Ho usato sempre e solo attacchi speciali in base alla debolezza del nemico, aggiungo che le tecniche Importanti sono anche quella che potenzia l’attacco di tutto il party (ichi) e quella che diminuisce la difesa del o dei nemici (saeko).
Ottimo.io sto a 2 lavori al 99.
A questo punto cerco di seguire la.tua strategia.
Spero di non perdere troppo tempo con le armi

Ottimo.io sto a 2 lavori al 99.
A questo punto cerco di seguire la.tua strategia.
Spero di non perdere troppo tempo con le armi
Consiglio che posso darti è ogni volta che entri nelle fogne dopo aver cambiato lavoro di raccogliere gli oggetti lungo la strada che fai per arrivare al secondo piano e successivamente per affrontare i 4 tizi per l’xp, infatti io mi facevo il giro di tutti e 4 perché i gruppi di mezzo li shottavo col primo attacco guadagnando tempo.
Per i soldi l’unica è fare il gioco aziendale e ogni volta che c’è il cda ti fai i 3mln di ¥.
Per acquistare gli oggetti vai dal chiosco di sx che sta nella mappa ichinko in alto a dx nel parco, gli strumenti che non puoi acquistare vanno farmati velocemente nei piani della torre lotta di sateboru (o come diavolo si scrive) i piani in linea di massima sono dall’11 al 17.

Una cosa importante, anche se andandogli sopra con i vari elementi non te lo segna, i boss fantasma che incontrerai hanno le debolezze come quelli originali in forma fisica, ricordalo perché con elemento giusto gli togli 1k, con quello sbagliato 250.

Ultima modifica:
Ma io I soldi dell azienda gestionale posso portarli a kasuga in game? O sono solo della gestione? Perché o 5 mln ma quando esco ho i soldi di kasuga quando giro in città

Ma io I soldi dell azienda gestionale posso portarli a kasuga in game? O sono solo della gestione? Perché o 5 mln ma quando esco ho i soldi di kasuga quando giro in città
Sono cose separate, quelli ti servono per migliorare l'azienda.
I soldi che ti rimangono invece sono quelli che hai quando finisci il minigioco del tavolo aziendale. Lì alla fine avrai ogni volta 3 milioni di Yen nel tuo portafoglio :)

Sono cose separate, quelli ti servono per migliorare l'azienda.
I soldi che ti rimangono invece sono quelli che hai quando finisci il minigioco del tavolo aziendale. Lì alla fine avrai ogni volta 3 milioni di Yen nel tuo portafoglio :)
Anche perché in azienda ho svariati miliardi ?
Ho letto di una patch bugfix in uscita oggi per la versione usa, forse arriverà anche da noi.

Lo inizio domani ma quindi il platino com'e'? E soprattutto siccome ho giocato ai primi due Yakuza su Ps2 anni e anni fa, per godere della storia di questo capitolo c'e' un videoriassunto a inizio gioco oppure no?

Infine volevo chiedere, all'inizio del gioco si possono già fare le missioni secondarie?

Lo inizio domani ma quindi il platino com'e'? E soprattutto siccome ho giocato ai primi due Yakuza su Ps2 anni e anni fa, per godere della storia di questo capitolo c'e' un videoriassunto a inizio gioco oppure no?

Infine volevo chiedere, all'inizio del gioco si possono già fare le missioni secondarie?
Non sere nessun riassunto. Hai un pg nuovo e storia nuova, poi però ci saranno pg vecchi ma il non conoscerli non inficia la trama del nuovo protagonista anche perchè lui non li conosce, a parte il "nome" che hanno.

Le missioni secondarie si sbloccano via via coi capitoli, mi sa che fino al cap 3 non esce niente non ricordo. Comunque è facile: come avanzi nella trama e sei in open world metti la mappa e vedi se c'è qualche icona, se non c'è nulla allora non c'è niente. Nulla è perdibile comunque, per la cronaca.

Come platino è semplice a parte il dungeon opzionale che richiederà un bel po' di farming per potenziarsi.

Non sere nessun riassunto. Hai un pg nuovo e storia nuova, poi però ci saranno pg vecchi ma il non conoscerli non inficia la trama del nuovo protagonista anche perchè lui non li conosce, a parte il "nome" che hanno.
Benissimo avevo capito che bisognava leggere un riassunto per capire meglio la trama ma meglio così. Prima o poi mi recupero i Kiwami ovviamente e Yakuza 0, questo mi attira molto per i sub in italiano dove non serve tradurre i dialoghi a mente. :asd:

Le missioni secondarie si sbloccano via via coi capitoli, mi sa che fino al cap 3 non esce niente non ricordo. Comunque è facile: come avanzi nella trama e sei in open world metti la mappa e vedi se c'è qualche icona, se non c'è nulla allora non c'è niente. Nulla è perdibile comunque, per la cronaca.
Benissimo, io di solito tendo a fare tutto quello che vedo sulla mappa, a meno che non sia un minigioco riempitivo ecco. :asd:

Come platino è semplice a parte il dungeon opzionale che richiederà un bel po' di farming per potenziarsi.
Prima penso a godermi la storia, poi se il gioco mi prende magari lo provo a platinare vediamo. :unsisi:

Benissimo avevo capito che bisognava leggere un riassunto per capire meglio la trama ma meglio così. Prima o poi mi recupero i Kiwami ovviamente e Yakuza 0, questo mi attira molto per i sub in italiano dove non serve tradurre i dialoghi a mente. :asd:

Benissimo, io di solito tendo a fare tutto quello che vedo sulla mappa, a meno che non sia un minigioco riempitivo ecco. :asd:

Prima penso a godermi la storia, poi se il gioco mi prende magari lo provo a platinare vediamo. :unsisi:
Ti consiglio infatti di fare tutto quello che trovi su mappa per facilitarti il platino,e ci vorranno tra le 80 e le 100 ore.
Fare gli altri non e' indispensabile,ti perdi pero' qualcosa negli ultimi capitoli o per alcuni aneddoti/luoghi durante il gioco.

Ti consiglio infatti di fare tutto quello che trovi su mappa per facilitarti il platino,e ci vorranno tra le 80 e le 100 ore.
Fare gli altri non e' indispensabile,ti perdi pero' qualcosa negli ultimi capitoli o per alcuni aneddoti/luoghi durante il gioco.
Farò così ma prima penso a godermi la storia, l'ho iniziato oggi e mi devo solo abituare ai combattimenti a turni, però con i sub ita è tanta roba godersi la storia senza dover tradurre mentalmente tutti i dialoghi. :unsisi:

Penso di essere ancora nel prologo comunque. :asd:

Iniziato il capitolo 2, ma le abilità del protagonista non possono essere modificate giusto?

Riguardo gli oggetti consigliate di comprarne qualcuno o tenere i soldi per le fasi avanzate della trama?

Ultima modifica:
Iniziato il capitolo 2, ma le abilità del protagonista non possono essere modificate giusto?

Riguardo gli oggetti consigliate di comprarne qualcuno o tenere i soldi per le fasi avanzate della trama?
Il lavoro potrai cambiarlo solo ad un certo punto della trama, durante il capitolo 3 mi sembra.

In questo gioco se non hai soldi non fai nulla XD Serviranno eccome ma potrai aumentarli di brutto solo più avanti. Per ora prendi giusto lo stretto necessario.

Non ho comprato nulla finora a parte il cibo obbligatorio in un combattimento.

Vai tranquillo. Spendi e spandi tanto il minigioco per fare soldi è una droga che ti farà mettere in pausa tutto il resto, inclusa la tua vita

Capirai totalmente le meccaniche di gioco quando potrai cambiare i lavori (che sono come le classi nei jrpg tradizionali). Ti consiglio di sperimentare parecchio prima di prendere una strada definitiva (anche se poi potrai sempre cambiare di nuovo ma dovrai farmare un po' ).

Ah e goditi la trama che è davvero uno spettacolo assoluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro