Rumor Yasumi Matsuno è al lavoro su qualcosa di nuovo? | Probabilmente no!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
80,881

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non aveva appena detto che il suo plot ideale di VS2 era diventato una Quest di FFXIV? :sard:

Ma non aveva appena detto che il suo plot ideale di VS2 era diventato una Quest di FFXIV? :sard:
A month ago, Matsuno wrote a questline for the MMO Final Fantasy XIV, this questline was revealed to use ideas he had for a Vagrant Story sequel that never panned out. Fan enthusiasm around the idea of knowing more pushed Matsuno to reveal the prologue of his story proposal for the sequel. Something he always professed wanting to make one day.
Pare che abbia adattato molte idee nella quest di FFXIV, ma l'enorme riscontro dei fan lo ha spinto a buttar giù un'ipotesi di prologo per un gioco a sé.

Che ovviamente non vedrà mai la luce :nev:  

Con l'IP nelle mani di SQEX, Matsuno può far tutto quello che vuole ma non può smuovere nulla.

Curioso comunque che gli abbiano concesso una passerella su FF14, non è una brutta idea... Però...

Un VG2 con un budget stile Automata, potrebbero pure provare a farlo 

Ma non accadrà... /Fine :asd:  

Nah, è un'IP fatta scomparire dai radar degli ultimi 20 anni. Non ci penserei troppo.

Con l'IP nelle mani di SQEX, Matsuno può far tutto quello che vuole ma non può smuovere nulla.

Curioso comunque che gli abbiano concesso una passerella su FF14, non è una brutta idea... Però...

Un VG2 con un budget stile Automata, potrebbero pure provare a farlo 

Ma non accadrà... /Fine :asd:  
matsuno da quello che so non lavora piu in square  , è stato yoshida che per amicizia gli ha commissionato il lavoro per ff14

matsuno da quello che so non lavora piu in square  , è stato yoshida che per amicizia gli ha commissionato il lavoro per ff14
E' in una compagnia sua, dal 2016 (?), dopo un periodo freelance... E' stato assunto per la scrittura dei contenuti di FF14 :sisi:  

Lui può dare qualche input, tipo QUESTO

Poi sta a SQEX ovviamente :asd:  

2 minuti fa, zaza50 ha scritto:

E' in una compagnia sua, dal 2016 (?), dopo un periodo freelance... E' stato assunto per la scrittura dei contenuti di FF14 :sisi:  

Lui può dare qualche input, tipo QUESTO

yoshida potrebbe fare da ponte visto che ormai in square enix non credo gli dicano no visto che gli ha salvato ff14 facendolo diventare una grossa fonte di guadagni.

Ma VS c’è sul Psstore Ps4 ?

Alcuni dicono di sì, altri di no, personalmente non l’ho mai trovato.

yoshida potrebbe fare da ponte visto che ormai in square enix non credo gli dicano no visto che gli ha salvato ff14 facendolo diventare una grossa fonte di guadagni.
Sì credo che se Yoshida collaborasse, uno spiraglio potrebbe esserci.

In fondo fino all'altro ieri, immaginare un ripescaggio di VS, anche solo in FF14, sembrava poco probabile.

Chissà...

E' figo che Matsuno non abbia mai desistito (né su Tactics, né su VS), e che una community ci sia ancora (quanto meno su FF14)...

Chissà...

Con tutte le merdate finanziate da SQEX in sti anni, finanziare VS (con un budget non abnorme), sarebbe un rischio che correrei.

Ma VS c’è sul Psstore Ps4 ?

Alcuni dicono di sì, altri di no, personalmente non l’ho mai trovato.
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-NPEF00083_00-GVAGRANTST000001?emcid=pa-st-233073

PS3, PSP, PS Vita

Sì credo che se Yoshida collaborasse, uno spiraglio potrebbe esserci.

In fondo fino all'altro ieri, immaginare un ripescaggio di VS, anche solo in FF14, sembrava poco probabile.

Chissà...

E' figo che Matsuno non abbia mai desistito (né su Tactics, né su VS), e che una community ci sia ancora (quanto meno su FF14)...

Chissà...

Con tutte le merdate finanziate da SQEX in sti anni, finanziare VS (con un budget non abnorme), sarebbe un rischio che correrei.

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-NPEF00083_00-GVAGRANTST000001?emcid=pa-st-233073

PS3, PSP, PS Vita
ma sopratutto visto la moda souls like e rivalutazione della difficoltà  per square buttare giu il proprio hardcore game sarebbe una scelta piu che sensata

ma sopratutto visto la moda souls like e rivalutazione della difficoltà  per square buttare giu il proprio hardcore game sarebbe una scelta piu che sensata
Vero... Tra l'altro quel setting, scuro, cupo, ha anche un non so che della "decadenza" tipica dei Souls.

Oltre ad essere un gioco molto tecnico.

Piuttosto che finanziare l'ennesimo progetto brutto (LA, et similia), o l'ennesimo RPG a stampino isometrico, preferirei provassero a riprendere sta IP.

E se FF14 deve fare da ponte per tastare l'interesse su IP "morte", ben venga caxxo :asd:  

Vero... Tra l'altro quel setting, scuro, cupo, ha anche un non so che della "decadenza" tipica dei Souls.

Oltre ad essere un gioco molto tecnico.

Piuttosto che finanziare l'ennesimo progetto brutto (LA, et similia), o l'ennesimo RPG a stampino isometrico, preferirei provassero a riprendere sta IP.

E se FF14 deve fare da ponte per tastare l'interesse su IP "morte", ben venga caxxo :asd:  
be square se volesse avrebbe un parco ip mica da ridere ma  hanno buttato tutto nel cesso da 2 gen 

be square se volesse avrebbe un parco ip mica da ridere ma  hanno buttato tutto nel cesso da 2 gen 
Vero, però o le lasciano marcire o se tentano operazioni di rilancio purtroppo non le gestiscono al meglio 9 volte su dieci (Mana, Front Mission, etc... Purtroppo non tutti sono Nier :sadfrog:

Vero, però o le lasciano marcire o se tentano operazioni di rilancio purtroppo non le gestiscono al meglio 9 volte su dieci (Mana, Front Mission, etc... Purtroppo non tutti sono Nier :sadfrog:
Nier è un miracolo astrale anche se prima di essere ottimista voglio vedere il futuro della saga con prossimo nuovo capitolo come verrà gestito.

Mana è resuscitato con trials e le vendite in jap sono ottime  quindi un nuovo capitolo e la ripartenza della saga è molto probabile .

Ma tipo star ocean mi sembra abbastanza morta.

Nier è un miracolo astrale anche se prima di essere ottimista voglio vedere il futuro della saga con prossimo nuovo capitolo come verrà gestito.

Mana è resuscitato con trials e le vendite in jap sono ottime  quindi un nuovo capitolo e la ripartenza della saga è molto probabile .

Ma tipo star ocean mi sembra abbastanza morta.
Mana con l'ultimo fortunatamente sembra essersi ripreso ma i rifacimenti dei primi due non lasciavano molte speranze, star Ocean purtroppo la vedo grigia anche io :sadfrog:

Nel frattempo ecco un articolo a riguardo. 

un VS2 ma con un gameplay alla souls e muoio felice

Question: Who is the person you have observed (or been observing) the most in 2021?

Answer: Yasumi Matsuno. Apparently he is currently writing a scenario, but I am looking forward to seeing what kind of title it will be like.

Matsuno quindi pare stia scrivendo roba per un gioco. Dalle parole di Sakaguchi sembrerebbe un titolo nuovo, ma non è da escludere che possa anche essere altra roba per FFXIV (non ne ho idea).

Di sicuro non è VS2, ma ricicliamo questo topic per chiacchierare di qualunque roba stia facendo Matsu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro