Nindies Yooka-Replaylee | Ora a 60fps!

Non definirei la versione Switch 2 pigra però, è identica a quella PS5, solo a 30fps

In teoria stanno lavorando anche a una modalità performance
Hanno avuto anche tipo due mesi per la conversione, non avevano nemmeno i Dev kit a Giugno

Azz allora potrei seriamente prendere in considerazione di giocarlo su Switch. :allegri:

Ma ora anche la demo va a 60 ? Vorrei provarlo.

A 30 non mi ha fatto una bella impressione, ma il gioco mi ispira parecchio.

La demo non é ancora stata aggiornata.
Si infatti è ancora alla versione 1.0.

Comunque curioso di vedere una comparativa con i tagli per andare a 60.

La demo a 30 FPS tecnicamente faceva la sua porca figura, non mi convinceva perché lo sentivo poco reattivo a 30 con i comandi.

ho provato la demo...visivaamente al netto di un po di aliasing è molto piacevole, sembra una gen avanti come resa visiva rispetto alla demo di pragmata handled....l'unico problema è il frame rate che sono 30fps molto fastidiosi in questo gioco, tralasciando che a volte scatta avendo problemi di frame pacing

Ma se hanno aggiornato a 60fps mantenendo invariata l'iq allora potrei pensare di prnederlo perchè sembra molto carino

ho provato la demo...visivaamente al netto di un po di aliasing è molto piacevole, sembra una gen avanti come resa visiva rispetto alla demo di pragmata handled....l'unico problema è il frame rate che sono 30fps molto fastidiosi in questo gioco, tralasciando che a volte scatta avendo problemi di frame pacing

Ma se hanno aggiornato a 60fps mantenendo invariata l'iq allora potrei pensare di prnederlo perchè sembra molto carino
Da quello che ho letto con la nuova versione hanno migliorato entrambe le modalità.
La 30fps ha una IQ migliore e risolti molti problemi di framepacing e migliorato le ombre.
Mentre la 60fps da quello che ho letto visto direi che rimuovi i filtri di aliasing, riduce un po' la qualità di alcune texture e rende qualche Shader metallizzato un po' meno lucido, un pop in leggermente maggiore di alcuni elementi e forse riduce un pelo la risoluzione ma sembra comunque nitido.

Ho letto che stanno anche indagando una implementazione del DLSS che da poco é disponibile su Unity per il rendering che usano.

Al minuto 1 vedi bene

Finalmente ho potuto provare l'aggiornamento, hanno fatto un bel lavoro e anche la modalità 30Fps è migliorata parecchio, ma i 60fps sono proprio ottimi.
Intanto il gioco lo compro, vedo se riesco a giocarlo in questi giorni, che continuo ad avere tanti impegni e magari riescono pure a inserire il DLSS per rimuovere l'aliasing della modalità performance

Io stong
Finalmente ho potuto provare l'aggiornamento, hanno fatto un bel lavoro e anche la modalità 30Fps è migliorata parecchio, ma i 60fps sono proprio ottimi.
Intanto il gioco lo compro, vedo se riesco a giocarlo in questi giorni, che continuo ad avere tanti impegni e magari riescono pure a inserire il DLSS per rimuovere l'aliasing della modalità performance
Io sto giocando quello originale

Ho finito il primo mondo, mi mancano giusto 4 pezzi di puzzle e 8 piume che devo capire come semplificarmi la ricerca per trovarle. Mooooolto migliore la gestione del mondo mooveset e collezionabile, tutto molto più dinamico.
Rimane il fatto che i design dei mondi sono piuttosto generici e con pochi guizzi stilistici, è un po' tutto buttato così ecco molto videogame come ad esempio un Mario 64.
La modalità perfomance è un'ottima integrazione, anche se alcuni acciacchi qualche volta li ha, secondo me si sono scordati di aggiornare qualche shader, però ora è sicuramente molto più godibile, chissà se riusciranno a integrare il DLSS.

Molto curioso di vedere come hanno rivoluzionato il terzo e il quarto mondo che nell'originale me lo avevano fatto droppare dalla noia :asd:

Ho provato la demo è spettacolare ora sia a 30 che a 60 FPS :phraengo:

In portatile a 60 FPS e totalmente privo di AA a parte quello va bene (se riuscissero ad applicare il dlss il problema si risolverebbe da solo), ma comunque a 30 FPS in portatile va benone e molto più fluido rispetto alla precedente demo.

Invece su TV i 60 FPS sono una manna e la qualità visiva e molto buona.
E comunque apprezzo sempre la possibilità di scegliere se giocare a 30 o a 60 FPS.

Questo appena e possibile lo acquisto volentieri, e il banjoe Kazooye 3 che invochiamo da decenni e ci meritiamo :bruniii:

Ho provato la demo è spettacolare ora sia a 30 che a 60 FPS :phraengo:

In portatile a 60 FPS e totalmente privo di AA a parte quello va bene (se riuscissero ad applicare il dlss il problema si risolverebbe da solo), ma comunque a 30 FPS in portatile va benone e molto più fluido rispetto alla precedente demo.

Invece su TV i 60 FPS sono una manna e la qualità visiva e molto buona.
E comunque apprezzo sempre la possibilità di scegliere se giocare a 30 o a 60 FPS.

Questo appena e possibile lo acquisto volentieri, e il banjoe Kazooye 3 che invochiamo da decenni e ci meritiamo :bruniii:
Peccato non ci sia nessuno sconto per chi lo ha preso per switch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro