Switch 2 Yoshi and the Mysterious Book

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Overview Trailer di Yoshi sul Today.

Spettacolo, di che stiamo a parlà ...
Ma quanto è bello artisticamente?:bruniii:

io ero già loro qui:

Screenshot-2026-04-23-155630.png

Io non amo tanto la resa degli sfondi, mentre elementi e personaggi con stile pseudo plastilina/stop motion li trovo bellissimi

Per questo si ama Nintendo, c’è uno stile nei suoi giochi che non puoi trovare da nessuna parte, una profondità nel gameplay, che mi permetto di battezzare interazionale che ogni volta ti lascia sorpreso, ogni elemento entra in interazione con un altro ed ecc. Non mi aspettavo di essere in Hype per Yoshi ma ora lo sono come non mai

Ho visto il video di IGN da 15 minuti ovvero questo:

Il pubblico di riferimento è quello dei bambini: difficoltà nulla, addirittura Yoshi non subisce danni quando colpito (ma potrebbe essere anche una cosa opzionale), il design dei livelli non presenta grandi difficoltà (in un video postato da Morty si completava una voce del libro con dei salti su delle piante posizionate una accanto all'altra) e in questa demo si vedevano anche due missioni uguali (ritrovare i tipi timidi).
Immagino un bambino troverà divertimento e sfida nel giocarlo... anche se ho visto una bimba di 4 anni fare cose incredibili su Zelda TOTK.
Per gli adulti la componente ludica è mortificante ma entra un altro fattore in gioco: quello che si vede sullo schermo.
Non parlo di quello che si vede a livello grafico (roba da Switch 1, ancora) ma dal punto di vista stilistico, un libro per l'infanzia che prende vita sullo schermo, un po' come succedeva in Super Mario Wonder: la sfida non era poi così elevata ma quello che vedevamo sullo schermo era un bel vedere.
La marcia delle piante piranha in SMW non aveva senso dal punto di vista ludico, ma aveva molto senso dal punto di vista dell'intrattenimento.
Per i bambini sarà un bellissimo VIDEOGIOCO, per i più grandi probabilmente sarà un valido VIDEOgioco.
Forse la dinamica ideale è una bimba o un bimbo che gioca insieme al genitore.
[automerge]1776953520[/automerge]
Vabbè, lo compro. È troppo bello da vedere.
Eh!

Ho ascoltato un'anteprima che aveva toni tutt'altro che entusiastici ma mentre più parlavano della struttura più questa mi ispirava :asd:
ah sì, quelli di una poltrona per due.

sono giunto alla conclusione che hanno giudizi spesso limitatissimi

Visto che li han pure messi nel video meglio per loro che rifacciano gli amiibo di lana :granma:

Recuperato il trailerozzo di oggi e devo dire che visivamente è sublime.
Se c'è tanta varietà di situazioni come sembra grazie alle numerose creature con cui interagire sarà davvero piacevole esplorare i vari livelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro