Ufficiale Youtuber e Content Creator videoludici - Intrattenimento, scandali e imparzialità per tutti

• Autore discussione Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Mi sa che dopo i lcodice deontologico dei giornalisti è il caso di farsi un ripasso su cosa fa e come funziona l'AGCOM se non si vuole parlare a sproposito come i fa sul conflitto d'interesse :asd:

E magari accorgersi che l'AGCOM si rifà a un Testo Unico del 2021 che disciplina i servizi audiovisivi.

Troppa fatica forse, meglio sentire le BREAKING NEWS del Falcone. Interpretazione autentica. Ora non solo delle norme sul conflitto di interesse e sul codice deontologico dei giornalisti ma PURE sulla disciplina dell'audiovisivo tutto.

È invidiabile.
si ma ha aggiornato le linee guida per gli influencer a marzo 2026

si ma ha aggiornato le linee guida per gli influencer a marzo 2026

Chi era regolare prima non deve modificare di una virgola il proprio modo di lavorare. Chi era irregolare prima rimane irregolare non per le linee guida dell'AGCOM ma perchè viola una legge. Lo era già nel 2022, nel 2023, nel 2024 e nel 2025.

Tutto ció che concerne il conflitto di interesse inoltre se lo si legge alla luce di queste "norme di comportamento" si scopre che è stata tutta una fregnaccia dato che traccia linee di confine. Che esistevano già. Anzi crea la zona grigia che ho scritto sopra su cui sono realmente interessato.

Mettiamo caso che sono influencer e produco una cosa in collaborazione esterna con azienda terza. La classica collaborazione "da drop". Se la sponsorizzo sui miei canali è adv, non essendo pagata dato che dovrei pagare me stesso, o non è adv?

Chiedete pure l'aiuto a Falconero anche eh
Se la cosa è tua credo non serva il tag, ma devi tipo possedere il marchio o comunque avere una partecipazione in quel prodotto. (vedasi Moccia con le robe Tomodachi, i divanati con le robe del publishing etc etc

Yotobi ritorna con un "nuovo" format per i video del canale principale, le malelingue diranno l'ennesimo nuovo format, ed è lo stesso tipo di video che fa da anni però con il titolo diverso. Sempre carino per carità però insomma ci siamo capiti.

Yotobi ritorna con un "nuovo" format per i video del canale principale, le malelingue diranno l'ennesimo nuovo format, ed è lo stesso tipo di video che fa da anni però con il titolo diverso. Sempre carino per carità però insomma ci siamo capiti.
Lui per me funziona sempre, sia con lo show che con i video documentari o i vari pausa, in poche parole ecc. È proprio bravo a pensare e scrivere video.
Che poi il format Late Show è sempre stato il suo sogno che ha dovuto interrompere per via del COVID.

Ovviamente mi mancano le sue recensioni di film trash però è uno dei pochi veramente cresciuti sul piano professionale con gli anni.
[automerge]1776775852[/automerge]
sabaku e cydonia su it takes 2

hanno abbandonato mgs? :asd:
Chissà come mai :rickds:

Ero l' unica a pensare che non si potessero più vedere? :hmm:

Sono video come questi che mi fanno ancora sperare nel bene dell'umanità, ammetto che mi sono commosso guardando il video.
Hanno raccolto un milione e mezzo di Dollari in beneficienza per la ricerca verso la Immunodeficienza, malattia di cui è affetta Ironmouse.

Ultima modifica:

Sono video come questi che mi fanno ancora sperare nel bene dell'umanità, ammetto che mi sono commosso guardando il video.
Hanno raccolto un milione e mezzo di Dollari in beneficienza per la ricerca verso la Immunodeficienza, malattia di cui è affetta Ironmouse.

Noi i panini e il Conflitto degli interessi.

Sipario.

Meno male che erano 15 pagine quella di Elden Ring (cit)

Sono 39.

Vergognatevi cazzo.

Meno male che erano 15 pagine quella di Elden Ring (cit)

Sono 39.

Vergognatevi cazzo.

Era ovvio che fosse così, si era capito dalle varie contraddizioni e balbettii dei diversi “content creator”.

E anche qui sul forum c’era chi sminuiva la cosa dicendo che fosse la norma. Al che io (che avevo già capito la gravità della cosa) pensavo: alla faccia, e lo dite pure! Senza vergogna proprio!

Tranquilli ragazzi, adesso arriva "in elenco AGCOM" a dirci chi è indipendente e chi no

I nostri pensieri sono salvi

Stamattina YouTube sta facendo una strage di Una Giornata Particolare, ma com’è possibile che sono video originali di La7? Gli venisse un bego.

c5bdb91d-8c7a-42a5-88ca-6057f9e19b50.jpeg

Quella di armore Core 6 78 . Una vera e propria guida pensata per i recensori che spiega praticamente gran parte del gioco.

Allucinante
Yep, pensa che un tempo i recensori si divertivano e giocavano come stronzi, ricordo alcuni editoriali di Super Console da piegarsi dal ridere.
[automerge]1778069627[/automerge]
Era ovvio che fosse così, si era capito dalle varie contraddizioni e balbettii dei diversi “content creator”.

E anche qui sul forum c’era chi sminuiva la cosa dicendo che fosse la norma. Al che io (che avevo già capito la gravità della cosa) pensavo: alla faccia, e lo dite pure! Senza vergogna proprio!
GLS uno di noi, come Falco Nigro.
Ormai serve una riserva.

Yep, pensa che un tempo i recensori si divertivano e giocavano come stronzi, ricordo alcuni editoriali di Super Console da piegarsi dal ridere.
[automerge]1778069627[/automerge]

GLS uno di noi, come Falco Nigro.
Ormai serve una riserva.
Li ricordo pure io (Io compravo ogni volume di PSM, li adoravo. Erano dei cazzari in senso super buono che ci mettevano un sacco di passione e divertimento nelle recensioni che pubblicavano), erano davvero altri tempi.

Ora sono imbarazzanti :morris2:
[automerge]1778070955[/automerge]

Ma si, tanto pensano che siamo tutti stupidi, incapaci di pensare e che crediamo a tutto, ovvio!

Li ricordo pure io (Io compravo ogni volume di PSM, li adoravo. Erano dei cazzari in senso super buono che ci mettevano un sacco di passione e divertimento nelle recensioni che pubblicavano), erano davvero altri tempi.

Ora sono imbarazzanti :morris2:
Ai tempi non esistevano scandalose guide per le recensioni e il conflitto di interesse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro