Switch Ys Origin

Pubblicità
Col mago è praticamente un bullet hell, si combatte sparando dalla distanza. C'è un po' di platforming ma nulla di eccessivo. Per il resto si esplora, la torre è divisa in aree caratterizzate diversamente (sabbia, lava ecc..) e si trova mano a mano equipaggiamento utile per avanzare nei diversi ambienti. È il classico YS, solo che invece di avere l'isola col campo base tipo Ys 8 o la foresta di Celceta si esplora la torre :D
Ma sembra bellissimo **

Ad 8€ questo è da prendere ASSOLUTAMENTE.
Poi come consiglio generale gli Ys teoricamente andrebbero giocati a difficoltà massima, qualcuno dirà che chi lo fa si vuole male, ma il gioco "vero" quello è, i boss hanno i pattern completi a quella difficoltà, e dal canto mio posso dire di averli trovati sempre impegnativi ma mai stronzi come titoli.
Poi battere ogni singolo boss a quella difficoltà dà una soddisfazione immensa :sisi:
Ah, poi Origin in particolare è un titolo da finire tre volte, dato che avrete tre personaggi a disposizione, e se volete vedere il vero epilogo bisogna fare così :sisi:

Attenzione, anche Polmo sul gioco :patpat:

Ieri sera lo avevo scaricato, e oggi ci ho passato la prima oretta.
Scelta la protagonista con l'ascia per iniziare, setting interessante devo dire e le musiche ad ora mi stanno piacendo, si vede che si tratta di una remastered di un titolo di un po' di tempo fa, anche se pensavo fosse più vecchio :asd:
Il gameplay ad ora lo trovo piuttosto basilare ma mi piace, ho affrontato il primo boss, il demone che si trasforma in pipistrelli stile Dracula in Castlevania, curioso di proseguire :unsisi:
Post automatically merged:

Attenzione, anche Polmo sul gioco :patpat:
Lo stavo proprio per scrivere :sard:

Ieri sera lo avevo scaricato, e oggi ci ho passato la prima oretta.
Scelta la protagonista con l'ascia per iniziare, setting interessante devo dire e le musiche ad ora mi stanno piacendo, si vede che si tratta di una remastered di un titolo di un po' di tempo fa, anche se pensavo fosse più vecchio :asd:
Il gameplay ad ora lo trovo piuttosto basilare ma mi piace, ho affrontato il primo boss, il demone che si trasforma in pipistrelli stile Dracula in Castlevania, curioso di proseguire :unsisi:

Lo stavo proprio per scrivere :sard:
Si ti ho visto online :asd:

Non so questo, ma sappi che l’8 è molto, molto, molto bello :sisi:

Si ti ho visto online :asd:

Non so questo, ma sappi che l’8 è molto, molto, molto bello :sisi:
Sono sempre li infatti che lo tengo d'occhio in attesa di qualche sconto...
Solo che in digitale pesa abbastanza e fisico faccio un po' fatica a recuperarlo

Sono sempre li infatti che lo tengo d'occhio in attesa di qualche sconto...
Solo che in digitale pesa abbastanza e fisico faccio un po' fatica a recuperarlo
Se ti va di spendere 10 euro è tra i giochi Stadia Pro di questo mese Ys 8 :D

Acidburn un paio di giorni fa mi avevi chiesto come stava andando...

Bene! Ho raggiunto il 17° piano mi pare e devo battere il boss pianta nella zona sabbiosa :sisi:
Ho iniziato con Yunica a normale però, visto che era la prima volta che giocavo alla serie volevo una esperienza non troppo difficile, alla fine comunque I boss la sfida la danno :unsisi:

La storia è interessante, così come il concetto della scalata alla torre, curioso però di vedere i colpi di scena, al momento mi pare vada tutto troppo una sola direzione a livello narrativo.
I combattimenti sono basilari ma mi piace la rapidità del tutto e anche l'esplorazione, l'assenza di una mappa non mi pesa affatto e generalmente mi pare di riuscire a beccare tutti i segreti.
Solo i potenziamenti con le benedizioni mi paiono un po' "inutili"

Acidburn un paio di giorni fa mi avevi chiesto come stava andando...

Bene! Ho raggiunto il 17° piano mi pare e devo battere il boss pianta nella zona sabbiosa :sisi:
Ho iniziato con Yunica a normale però, visto che era la prima volta che giocavo alla serie volevo una esperienza non troppo difficile, alla fine comunque I boss la sfida la danno :unsisi:

La storia è interessante, così come il concetto della scalata alla torre, curioso però di vedere i colpi di scena, al momento mi pare vada tutto troppo una sola direzione a livello narrativo.
I combattimenti sono basilari ma mi piace la rapidità del tutto e anche l'esplorazione, l'assenza di una mappa non mi pesa affatto e generalmente mi pare di riuscire a beccare tutti i segreti.
Solo i potenziamenti con le benedizioni mi paiono un po' "inutili"
Considera che per vedere la vera storia devi finirlo tre volte. Io comunque dopo la prima run a normale te lo consiglio a nightmare, è comunque abbordabile alla fin fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro