Switch Ys VIII: Lacrimosa of DANA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Occhio che in Europa è 29 Giugno, 26 è la data americana :ahsisi:

Un titolo davvero bello, per chi adora i jrpg abbastanza action lo stra-consiglio :sisi

E poi c'è Dana

In questo mese il gioco nel frattempo è uscito :asd: Riportiamo in cima il thread :ahsisi:

Qualche news per scrupolo:

Upcoming Patch Information on Ys VIII: Lacrimosa of DANA for Nintendo Switch

Patch v1.01Short Description: Fixes include adjustment to Nintendo Switch auto-sleep function, incorrect icons displaying, and text refinements.

Current Status: Live

Actual Live Date: June 26, 2018

Patch v1.02

Short Description: Addressing crash issues, some aesthetic issues, and text refinements.

Actual Live Date: June 26, 2018

Patch v1.03

Short Description: Text refinements, and AOC connectivity.

Actual Live Date: July 2, 2018

Patch v1.04

Short Description: Japanese Voice Implementation, minor text refinement, and aesthetic refinements during cutscenes.

Expected Live Date: July 12, 2018

Patch 1.04 con le voci jappe uscito, quindi si possono cambiare dalle impostazioni le voci da inglese a giapponesi, per chi interessa :sisi:

Nel frattempo alcuni, tipo me, che hanno preso il gioco retail da GameStop o Amazon.it si sono ritrovati senza la mappa all'interno della confezione...:l4gann:

Per una volta che GameStop mi vende un gioco ancora incartato, è fallato... A domanda, siccome era incartato, mi hanno detto di rivolgermi all'assistenza online...:tristenev:

Per il resto il gioco è una bomba, sono arrivato al capitolo 3. Bellino fino ad ora :hype::hype::hype:

Anche se la transizione da capitolo due a tre mi ha ucciso, mi shottano i mostri adesso, eppure ero livellato

:asd:

Provato un po', sono arrivata a reclutare Laxia... sarà che era da tanto che non giocavo un jrpg e ne avevo proprio voglia ma l'ho trovato fantastico, davvero splendido l'inizio con il viaggio via nave (bellissima di notte) e relativo approdo sull'isola :gab:

Per ora impressioni positivissime per setting, musiche e personaggi (ed è solo l'inizio) dà proprio il senso di una grande avventura :gab: Per ora lo metto in pausa, ma sono curiosissima di andare avanti :cat:

Ah a me è arrivato con carte e mappa :sisi:

se ti piace l'inizio lo amerai dopo...l'unica cosa che nn sopporto in un gioco del genere sono i muri invisibili...sono abituato troppo bene con gli xeno lo so

Giocatevelo quando avete del tempo a disposizione perché non sembrerebbe ma dura un botto, io ci ho messo una sessantina di ore a finirlo ed ancora mi manca roba postgame

Giocatevelo quando avete del tempo a disposizione perché non sembrerebbe ma dura un botto, io ci ho messo una sessantina di ore a finirlo ed ancora mi manca roba postgame
Se e’ migliore di Xeno2 lo gioco volentieri :)

in portatile come se la cava?

Eh migliore non esageriamo, hanno punti di forza differenti.

Comunque a me faceva cagare sia in portatile che in docked, ma gli Ys hanno sempre avuto comparti tecnici degni di due tre gen prima :asd:

Però nella sua pochezza tecnica e comunque gradevole da vedere, bella l'isola per come è stata fatta e belli i vari mostri.

Però ecco non ci dovete cercare la grafica in Ys :asd:

Eh migliore non esageriamo, hanno punti di forza differenti.

Comunque a me faceva cagare sia in portatile che in docked, ma gli Ys hanno sempre avuto comparti tecnici degni di due tre gen prima :asd:

Però nella sua pochezza tecnica e comunque gradevole da vedere, bella l'isola per come è stata fatta e belli i vari mostri.

Però ecco non ci dovete cercare la grafica in Ys :asd:
Assolutamente no ma non ci devo manco perdere la vista :asd:

comunque ho visto qualche video e come gameplay sembra molto interessante, appena cala un po lo prendo

Falcom President Wants To Get Closer To Nintendo, Explains Why They Went With PSP

Ultima modifica da un moderatore:

in che senso migliore? solo in modalità portatile è giocabile a differenza di xeno2 ma come gameplay e lato tecnico non c'è paragone

credo di essere arrivato piu o meno al capitolo finale...ottima storia e ottimi personaggi...l'idea di base mi è piaciuta parecchio

peccato che tecnicamente è veramente orrido non ce la fanno proprio a fare porting decenti nemmeno di un gioco con una grafica del genere...in certi momenti va a 10 fps

l'unico al momento "fatto bene" è shining

finito...45 ore...mi è piaciuto veramente tanto

spoiler finale

quindi dana alla fine non va via con loro ma diventa una dea e si "sacrifica"

bella trama tanti colpi di scena e finale non scontato

peccato che tecnicamente è osceno su switch

cmq mi mancherà l'isola...sono riuscito ad esplorare il 99% ahahha

finito...45 ore...mi è piaciuto veramente tanto
spoiler finale

quindi dana alla fine non va via con loro ma diventa una dea e si "sacrifica"

bella trama tanti colpi di scena e finale non scontato

peccato che tecnicamente è osceno su switch

cmq mi mancherà l'isola...sono riuscito ad esplorare il 99% ahahha
Ma hai preso il true ending? Che boss hai combattuto alla fine?

no che true ending...

ci vuole 200 di approvazione per quello sono dei pazzi io ne ho 150

ho preso il god ending e l'altro me lo so visto su youtube xD

cmq le aggiunte del new game + non sono male...un giorno potrei rigiocarlo da capo chi lo sa^^

intervista al presidente di Falcom, Toshihiro Kondo

Cosa vi ha spinto a portare Ys VIII su Nintendo Switch? L'aspetto portatile della console è stato determinante? Tra il 2005 e il 2016, la maggior parte dei giochi di YS erano su sistemi portatili.

TK: Pensavamo che Switch sarebbe stata una piattaforma interessante in termini di sviluppo, NIS America è venuta da noi con l'idea di portare Ys VIII su Nintendo Switch. Non abbiamo rilasciato un gioco su una console Nintendo da un pò di tempo, quindi è stata un'ottima opportunità. Come hai insinuato, il numero di giochi dedicati ai sistemi portatili era in calo, quindi era anche un nostro desiderio.

Possiamo aspettarci che altri giochi Falcom vengano rilasciati su Switch o dipende dalle vendite di Ys VIII?

TK: Naturalmente osserveremo i risulati di Ys VIII. Vogliamo anche rilasciare molti altri giochi e se le condizioni sono buone, c'è la possibilità che accada.

Se Ys VIII andasse bene, potreste prendere in considerazione l'idea di renderla la console principale dei vostri giochi?

TK: Ciò dipenderà dal successo di Ys VIII. Finora, in Giappone, abbiamo principalmente lanciato i nostri giochi su sistemi PlayStation e le cose stanno andando bene. Quindi, piuttosto che cambiare, vorremmo avere più equilibrio.

Non possiamo evitare questa domanda, con Ys VIII in uscita su Switch e Super Smash Bros. Ultimate che arriverà presto: possiamo aspettarci che Adol sia inclusa nel roster? A livello personale, ti piace l'idea?

TK: Ovviamente sarebbe un onore avere questa opportunità. Direi di sì senza esitazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro