Saga Ys | Ys vs. Sky - Estate | Ys X: Proud Nordics Disponibile (Giappone) |

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà ho notato che i primi capitoli non sono molto lunghi. Il prologo e il primo finiscono subito e il secondo ha un solo dungeon e due macroaree da esplorare. Ho trovato solo una missione secondaria che si completa in fretta.
Si, da anche a me la sensazione che sia più corto. :sisi:

Sono ancora al capitolo 4 ma questo lo devo scrivere
finalmente si lascia la città :phraengo:, mi aveva già un po' rotto dopo 11 ore :sard:
Ad ora ho apprezzato quel poco di info in più su Aprilis, quindi stando alle sue parole un tempo era una della vecchia guardia che combatteva i Grimwald Nox ed aveva anche dei compagni, interessante.
Il capitolo dovrebbe essere incentrato su Doll e beh, direi che sarà la bambola del negozio? Vedremo, soprattutto anche le condizioni su come prende vita fosse cosi.
Non saprei ancora dire se è volutamente criptica o meno la narrazione, però visti i misteri l'interesse riesce a mantenerlo. Le quest per ora sono carine, musicalmente a me sembra su buonissimi livelli, ma poi uno dovrebbe anche esserseli giocati un po' tutti per dire che è sottotono rispetto agli standard, per quello che sto sentendo mancano ancora quelle tracce spaccamascella che ho ascoltato nel Seven e nell'VIII ma la qualità media è ai livelli di questi due ed anzi direi anche che siamo sopra a Celceta, li davvero avevo pochi brani che mi avevano colpito, per altro salvati in una playlist di Youtube.
Non saprei dire quanto durerà, Dana a parità di capitoli a memoria direi che mi aveva offerto almeno il doppio delle ore attuali.

Ho notato che livellano anche abbastanza in fretta, pure io credo sia più breve dell'VIII. Non che sia necessariamente un male, se la storia è narrata bene e non ha allungamenti tanto meglio.

Ottenuto il quarto personaggio giocabile
Ok, penso sia una novità quella di Anemone, un bambola vera e propria e cosciente non l'ho mai vista nella serie. :asd:

A livello di framerate siete riusciti a digerire le sezioni cittadine? O avete tutti la ps5 o la ps4 pro? :D

Sent from Tapatalk

Io ho la primissima ps4 e sinceramente anche scendesse a 25 FPS per una manciata di secondi non ci do peso, l'importante è che non cali in battaglia, ma ad ora è solido.

Comunque praticamente finito il capitolo 4
sono alla prigione con Adol, quindi non dovrebbe mancare molto.
Doll è una figata da usare, attendo gli ultimi due personaggi, ma c'è la seria intenzione di mainare lei. Oltretutto è best girl, cioè
quando è uscita dalla cella con la statua con nonchalance mi ha fatto ridere di gusto :rickds:
Ben pochi dubbi, quello che mi bloccava dall'apprezzare appieno il titolo si è risolto raggiunta la metà di questo capitolo.
Belli sia il Dungeon con il gift di Doll che il boss dove serviva sempre per venire a capo dello scontro.
Questo è l'YS che piace.

Io ho la primissima ps4 e sinceramente anche scendesse a 25 FPS per una manciata di secondi non ci do peso, l'importante è che non cali in battaglia, ma ad ora è solido.

Comunque praticamente finito il capitolo 4
sono alla prigione con Adol, quindi non dovrebbe mancare molto.
Doll è una figata da usare, attendo gli ultimi due personaggi, ma c'è la seria intenzione di mainare lei. Oltretutto è best girl, cioè
quando è uscita dalla cella con la statua con nonchalance mi ha fatto ridere di gusto :rickds:
Ben pochi dubbi, quello che mi bloccava dall'apprezzare appieno il titolo si è risolto raggiunta la metà di questo capitolo.
Belli sia il Dungeon con il gift di Doll che il boss dove serviva sempre per venire a capo dello scontro.
Questo è l'YS che piace.
Si anche io ho la fat ma non sono riuscito a metabolizzare. Provo a riprenderlo perché mi dispiace vederlo sulla mensola...

Doll ispira anche me come personaggio, per quel poco che ho visto fino al cap 1 (mi ero fermato davanti all'entrata del primo dungeon ufficiale).

A proposito ma con le quest a tempo come sta andando? Ti sei beccato qualche quest fallita senza saperlo o le hai trovate e completate tutte senza problemi?

Sent from Tapatalk

Si anche io ho la fat ma non sono riuscito a metabolizzare. Provo a riprenderlo perché mi dispiace vederlo sulla mensola...

Doll ispira anche me come personaggio, per quel poco che ho visto fino al cap 1 (mi ero fermato davanti all'entrata del primo dungeon ufficiale).

A proposito ma con le quest a tempo come sta andando? Ti sei beccato qualche quest fallita senza saperlo o le hai trovate e completate tutte senza problemi?

Sent from Tapatalk
Per ora tutte quelle che ho in lista sono completate.

Sent from Tapatalk
Io ancora non riesco a capire dove vogliano ad andare a parare, e sul perchè ci siano 2 Adol, boh.

Io ancora non riesco a capire dove vogliano ad andare a parare, e sul perchè ci siano 2 Adol, boh.
Ho finito il capitolo due, l'ost dell'ultimo dungeon non era male ma mi aspetto dei pezzi ancora più orecchiabili.
Sto trovando leggermente facile il gioco (HARD), secondo voi è perché sono un "veterano" dell'VIII o perché magari siamo ancora ai primi livelli?
La struttura che si presenta all'inizio del capitolo 3 pare ereditata direttamente dall'VIII, il che è un bene.

Sugli scontri in città: ho notato che a volte i mostri scompaiono o non risultano visibili (un paio erano "entrati" dentro qualche casa, ho dovuto girare per qualche minuto fino a quando sono "comparsi", pensavo di aver rotto il gioco :asd: ).

Sullo spoiler relativo alla fine del capitolo II (mia teoria):

potrebbe essere che quel proiettile di Aprilis ha creato due Adol, per un motivo che ancora non sappiamo: il primo ha preso i poteri da monstrum (ma riesce anche a tornare umano) ed è scappato via mentre l'altro è rimasto steso a terra dopo aver ricevuto il proiettile magico. Le guardie sono poi sopraggiunte e lo hanno riportato in cella, nel settore speciale. Lui ovviamente non ricorda più nulla a causa del trauma o magari si è scisso in due esseri, chissà :D

Ho finito il capitolo due, l'ost dell'ultimo dungeon non era male ma mi aspetto dei pezzi ancora più orecchiabili.
Sto trovando leggermente facile il gioco (HARD), secondo voi è perché sono un "veterano" dell'VIII o perché magari siamo ancora ai primi livelli?
La struttura che si presenta all'inizio del capitolo 3 pare ereditata direttamente dall'VIII, il che è un bene.

Sugli scontri in città: ho notato che a volte i mostri scompaiono o non risultano visibili (un paio erano "entrati" dentro qualche casa, ho dovuto girare per qualche minuto fino a quando sono "comparsi", pensavo di aver rotto il gioco :asd: ).

potrebbe essere che quel proiettile di Aprilis ha creato due Adol, per un motivo che ancora non sappiamo: il primo ha preso i poteri da monstrum (ma riesce anche a tornare umano) ed è scappato via mentre l'altro è rimasto steso a terra dopo aver ricevuto il proiettile magico. Le guardie sono poi sopraggiunte e lo hanno riportato in cella, nel settore speciale. Lui ovviamente non ricorda più nulla a causa del trauma o magari si è scisso in due esseri, chissà :D
Boh, ho pensato anche io quello, però mi sembra davvero tropo banale per Falcom una cosa del genere, vedremo

Comunque si, il gioco è davvero facile :asd: , io sto a Normal, ma sembra di essere a Easy :asd:

Intanto sto ancora aspettando una copia sostitutiva. Col fatto che è stato aperto un reclamo, pare non sia possibile sostituire le due copie arrivate rotte.
Grande.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Intanto sto ancora aspettando una copia sostitutiva. Col fatto che è stato aperto un reclamo, pare non sia possibile sostituire le due copie arrivate rotte.
Grande.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma ti hanno rimborsato almeno? Al massimo prendilo da un altra parte.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Finito il capitolo 5, si decisamente ancora non riesco a farmi un'idea su dove voglia andare a parare la trama.
Nel capitolo precedente il grosso è stato su Aprilis, qua invece escludendo il Primordial scoperto, che come detto anche da Dogi riporta alla mente l'isola di Siren il grosso è avvenuto con la parte di Adol in prigione ed il successivo colpo di stato che vogliono mettere in atto i cavalieri nei confronti dell'impero. Il nesso però tra quello che avviene con Aprilis e questo ancora manca, anche se Chatelard pare saperla lunga.
Oltretutto ben pochi dubbi che questo Adol sia quello dell'arrivo in città, visto quanto detto dal gioco, va a finire che è come avete detto e quando Aprilis gli ha sparato si è diviso in due. Fosse cosi però Falcom avrebbe fatto l'ennesima furbata a livello di cutscene :asd:
La OST è sempre su buoni livelli, comunque non credo di andare per il 100% dei tesori come ho fatto nell'VIII, già ho visto che non ne ho preso uno nell'ultimo dungeon che ho fatto, mi sono rifatto la mappa ma non l'ho trovato, non ho voglia di stare ad impazzire anche perché dubito di farci una seconda run, non l'ho manco fatto con gli altri :asd:. Continuano a piacermi i Gift, anzi Raging Bull mi ha veramente sorpreso, mi aspettavo un personaggio lento come Sahad, quindi non nelle mie corde ed invece mi ci trovo benissimo e pure lei ha skill che mi piacciono molto. Ad ora aspetto l'ultimo per averne l'assoluta certezza, ma sarei propenso a cambiare ruolo a White Cat e farmi un party con lei, Raging Bull e Doll, per me i migliori da utilizzare.

Io per la prima volta ho avuto problemi con un Grimwald Nox da 6 ondate, alla 4° o 5° si spawnano i nemici proprio dietro i cristalli, mi distraggo un attimo e me lo sfasciano.
Soprattutto quei maledetti scarrafoni rotolanti (che vanno bene giusto per spammare flash guard).
Stasera ci riprovo. Per ora ho tutte S e due A.

Ultima modifica:

Interessante la tua teoria.
Che sia successa la stessa cosa anche agli altri Monstrum?

A proposito, avete notato che
nella copertina dell'artbook si vedono i due Adol? Ora direi che quell'immagine ha acquisito un significato importante. :asd:

Comunque anch'io al momento lo sto trovando abbastanza semplice come difficoltà. :sisi:
Finito il capitolo 5, si decisamente ancora non riesco a farmi un'idea su dove voglia andare a parare la trama.
Nel capitolo precedente il grosso è stato su Aprilis, qua invece escludendo il Primordial scoperto, che come detto anche da Dogi riporta alla mente l'isola di Siren il grosso è avvenuto con la parte di Adol in prigione ed il successivo colpo di stato che vogliono mettere in atto i cavalieri nei confronti dell'impero. Il nesso però tra quello che avviene con Aprilis e questo ancora manca, anche se Chatelard pare saperla lunga.
Oltretutto ben pochi dubbi che questo Adol sia quello dell'arrivo in città, visto quanto detto dal gioco, va a finire che è come avete detto e quando Aprilis gli ha sparato si è diviso in due. Fosse cosi però Falcom avrebbe fatto l'ennesima furbata a livello di cutscene :asd:
La OST è sempre su buoni livelli, comunque non credo di andare per il 100% dei tesori come ho fatto nell'VIII, già ho visto che non ne ho preso uno nell'ultimo dungeon che ho fatto, mi sono rifatto la mappa ma non l'ho trovato, non ho voglia di stare ad impazzire anche perché dubito di farci una seconda run, non l'ho manco fatto con gli altri :asd:. Continuano a piacermi i Gift, anzi Raging Bull mi ha veramente sorpreso, mi aspettavo un personaggio lento come Sahad, quindi non nelle mie corde ed invece mi ci trovo benissimo e pure lei ha skill che mi piacciono molto. Ad ora aspetto l'ultimo per averne l'assoluta certezza, ma sarei propenso a cambiare ruolo a White Cat e farmi un party con lei, Raging Bull e Doll, per me i migliori da utilizzare.
Nella mappa del dungeon non appare l'icona del tesoro?

Interessante la tua teoria.
Che sia successa la stessa cosa anche agli altri Monstrum?

A proposito, avete notato che
nella copertina dell'artbook si vedono i due Adol? Ora direi che quell'immagine ha acquisito un significato importante. :asd:

Comunque anch'io al momento lo sto trovando abbastanza semplice come difficoltà. :sisi:

Nella mappa del dungeon non appare l'icona del tesoro?
No, appaiono e rimangono salvate solo se si è abbastanza vicini.

Mi hanno spedita una terza copia del gioco. Ormai mi aspetto che anche questa abbia un qualche danno :sard:
Dovrebbe arrivare domani, intanto in mattinata andrò in posta a spedire i due pacchetti contenti le copie danneggiate.

Arrivato il pacco sostitutivo, stavolta è tutto a posto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro