FlareZero
Supporter
Con il pg femminile.Con chi hai iniziato?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Con il pg femminile.Con chi hai iniziato?
Il gameplay varia molto a seconda del personaggio: con Yunica hai un'esperienza più vicina a un Ys classico con combattimenti ravvicinati mentre con Hugo puoi attaccare dalla distanza (in alcune sezioni sembra quasi uno sparatutto).Con il pg femminile.
Mi ha sorpreso che l'abbiano tradotto in Italiano, penso sia un cosa unica per un titolo Falcom.Il gameplay varia molto a seconda del personaggio: con Yunica hai un'esperienza più vicina a un Ys classico con combattimenti ravvicinati mentre con Hugo puoi attaccare dalla distanza (in alcune sezioni sembra quasi uno sparatutto).![]()
Non so per il platino, ma a me non ha fatto impazzire il fatto che la run canonica sia bloccata dietro ad una seconda giocata per sbloccare il terzo personaggioMi ha sorpreso che l'abbiano tradotto in Italiano, penso sia un cosa unica per un titolo Falcom.
Ma, ho visto che c'è da finirlo con tutti e che serve finirlo alla difficoltà più alta per il Platino, serve fare una run da zero, o si può fare in NG+ la difficoltà massima?
Cioè?Non so per il platino, ma a me non ha fatto impazzire il fatto che la run canonica sia bloccata dietro ad una seconda giocata per sbloccare il terzo personaggio![]()
Finendo con Yunica o Hugo il gioco si sblocca il terzo personaggio giocabile, che comunque noterai in ambo le main dei due. Praticamente le run dei primi due servono solo come approfondimento per loro ed altri personaggi, tutti gli elementi narrativi invece che accadono finale incluso che ti ritrovi poi in YS I e II riprendono e dipendono dalla run del terzo personaggio.Cioè?
AHFinendo con Yunica o Hugo il gioco si sblocca il terzo personaggio giocabile, che comunque noterai in ambo le main dei due. Praticamente le run dei primi due servono solo come approfondimento per loro ed altri personaggi, tutti gli elementi narrativi invece che accadono finale incluso che ti ritrovi poi in YS I e II riprendono e dipendono dalla run del terzo personaggio.
Non mi ricordo se era necessario iniziare una run da zero, ma consigliavano di provarci dopo aver sbloccato le versioni EX dei vari personaggi dato che hanno le mosse potenziate.Mi ha sorpreso che l'abbiano tradotto in Italiano, penso sia un cosa unica per un titolo Falcom.
Ma, ho visto che c'è da finirlo con tutti e che serve finirlo alla difficoltà più alta per il Platino, serve fare una run da zero, o si può fare in NG+ la difficoltà massima?
Nella versione PS4 devi finirlo con entrambi i personaggi per sbloccare il terzo. In quella steam, invece, ti basta una sola run con Yunica o Hugo.AH
Scelta strana da parte di Falcom, vabbè erano altri tempi; mi pare un gioco non troppo lungo nel complesso, quindi magari una seconda run la faccio, anche perchè fino a fine Giugno (periodo di uscita di Death stranding 2) non comprerò più nulla, quindi di tempo ne ho.![]()
Ah ecco, quindi va fatto con entrambiNon mi ricordo se era necessario iniziare una run da zero, ma consigliavano di provarci dopo aver sbloccato le versioni EX dei vari personaggi dato che hanno le mosse potenziate.
Nella versione PS4 devi finirlo con entrambi i personaggi per sbloccare il terzo. In quella steam, invece, ti basta una sola run con Yunica o Hugo.
Origin è collegato soprattutto ai primi due Ys quindi, se li hai già finiti, apprezzerai meglio alcuni dettagli. Il più interessante è sicuramente quello che si vede nel finale della terza storia in cui il protagonistaAh ecco, quindi va fatto con entrambi, sarà lunga
Quindi come dice il titolo, Origin è l'inizio della saga, io ho giocato sia Ys1 che Ys2, direi che coglierò molte più cose
Senza contare che in questo momento temporale in cui si svolge Ys Origin (che mi pare sia 100 anni prima) c'è Dana che è ancora che dorme sull'isola
Il gioco comunque lo sto trovando molto impegnativo anche a Normale, anche se è un pò sbilanciato in alcuni frangenti, alcuni boss sono proprio sbagliati e mal bilanciati
e un area in particolarequello nella lava è sporchissimo e mal pensato, ci ho messo quasi due ore a farlo ieri, boh,
, è bullshit totale, con nemici fastidiosi come non mai e mal pensatiquella con la sabbia, a volte mi chiedo cosa hanno in testa quando sviluppano certe aree
, quella dopo poi magicamente, il gioco è tornato bilanciato, mah
, erano altri tempi, ma per fortuna Falcom ha capito nel tempo come limare questi errori.
Ah, 700, pensavo menoOrigin è collegato soprattutto ai primi due Ys quindi, se li hai già finiti, apprezzerai meglio alcuni dettagli. Il più interessante è sicuramente quello che si vede nel finale della terza storia in cui il protagonista
lascia un oggetto che verrà recuperato in futuro da un altro personaggio.
Origin è ambientato 700 anni prima degli eventi di Ys I.
Alcune boss fight e sezioni sono belle toste anche a Normale. Con Hugo diventa più semplice perchè puoi attaccare dalla distanza, ma con gli altri due è decisamente più impegnativo.
Anche Felghana sa essere abbastanza rognoso in alcuni punti.Ah, 700, pensavo meno, comunque si, alcuni boss sono proprio incaxxati neri
; la parte con la sabbia non mi è proprio piaciuta.
Ma più che altro è solo in certi punti, l'area con la sabbia è stata un incubo, e un paio di boss secondo me sono proprio pensati male.Sarà che l'ho giocato parecchio tempo fa ma Origins non lo ricordo troppo frustrante, Felghana invece è stato un incubo con certi boss
Con Yunica avevo grindato parecchio mi saE Hugo era tipo la easy mode
Con Hugo dovrebbe essere più semplice, ma prima di sbloccare la difficolta Nightmare devi finirlo con tutti e tre i personaggi.Ma più che altro è solo in certi punti, l'area con la sabbia è stata un incubo, e un paio di boss secondo me sono proprio pensati male.
Ma, quindi, conviene fare poi la run a Nightmare con Hugo?
Sono arrivato comunque a un area che ricorda tantissimo
il Gral di Erebos di Cold Steel 3, direi che hanno riutilizzato delle idee dopo questo Ys
Ah ecco, thanks.Con Hugo dovrebbe essere più semplice, ma prima di sbloccare la difficolta Nightmare devi finirlo con tutti e tre i personaggi.
Vero, quella zona ricorda tanto quel dungeon di CSIII.![]()