Saga Ys | Ys vs. Sky - Estate | Ys X: Proud Nordics Disponibile (Giappone) |

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io comunque spero che prima o poi facciano un porting di Ys7 e un remake dell'unico titolo mai tradotto (era il 5?)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Direttamente da Reddit, un utente si domandava quando sarebbe arrivato Kuro 3 ma ci sono notizie interessanti sui vari progetti in sviluppo. Uno potrebbe essere YS V - si, è l'unico che non è arrivato dalle nostre parti.
Un remake di Ys V lo gradirei volentieri anche per rivedere un certo personaggio di Napishtim. :sisi:

la presenza di soli due pg continua a non convincermi...per due motivi...lato gameplay e sopratutto lato personaggi

cioè hummel dell'8 e anemona del 9 mi sa che posso proprio scordarmeli

la presenza di soli due pg continua a non convincermi...per due motivi...lato gameplay e sopratutto lato personaggi

cioè hummel dell'8 e anemona del 9 mi sa che posso proprio scordarmeli
Non lo vedo come un problema, se ci pensi nei vecchi YS c'era solo Adol. Qui hai due pg ma come mosse sarà come averne 3 di pg (la versione combinata degli attacchi di Adol e la ragazza). Per me può funzionare tranquillamente lato gameplay. Lato storia vedremo, probabilmente gli npc comprimari avranno più spazio.

Sempre bello :sisi:

Nuovi dettagli per Ys X:

Bello leggere che nei commenti la gente si lamenti del minigioco della pesca :sard:, quando oramai è un marchio di fabbrica di Falcom :asd:

Bello leggere che nei commenti la gente si lamenti del minigioco della pesca :sard:, quando oramai è un marchio di fabbrica di Falcom :asd:
Ma come si fa a lamentarsi del minigioco della pesca? :granma:

Ho finito Ys IX proprio ieri, portando a termine tutti gli YS e chiudendo il cerchio cominciato tempo fa. Mi è piaciuto ma meno di Ys VIII dove percepivo di più la voglia di proporre qualcosa di nuovo. Purtroppo le ambientazioni e i dungeon mi sono sembrati poco interessanti ed avevo la continua sensazione (soprattutto per le ambientazioni all'aperto) che fosse tutto troppo spoglio e fatto con due spicci e meno cura rispetto Ys VIII. :tristenev: Rimangono dei bei personaggi ed una storia che, benché lo diventi tardi, quantomeno interessante e con qualche richiamo alle vecchie avventure di Adol. :iwanzw:

Sotto spoiler una considerazione su Ys V.
Hanno praticamente canonizzato Xandria e Kefin, citandola apertamente quando si è parlato di alchimia. Sono contento anche perché, pur non essendo uno dei migliori Ys, sarebbe stato brutto avere un buco nella cronologia.

Adesso si aspetta Ys X per una nuova avventura. :gab:

Ho finito Ys IX proprio ieri, portando a termine tutti gli YS e chiudendo il cerchio cominciato tempo fa. Mi è piaciuto ma meno di Ys VIII dove percepivo di più la voglia di proporre qualcosa di nuovo. Purtroppo le ambientazioni e i dungeon mi sono sembrati poco interessanti ed avevo la continua sensazione (soprattutto per le ambientazioni all'aperto) che fosse tutto troppo spoglio e fatto con due spicci e meno cura rispetto Ys VIII. :tristenev: Rimangono dei bei personaggi ed una storia che, benché lo diventi tardi, quantomeno interessante e con qualche richiamo alle vecchie avventure di Adol. :iwanzw:

Sotto spoiler una considerazione su Ys V.
Hanno praticamente canonizzato Xandria e Kefin, citandola apertamente quando si è parlato di alchimia. Sono contento anche perché, pur non essendo uno dei migliori Ys, sarebbe stato brutto avere un buco nella cronologia.

Adesso si aspetta Ys X per una nuova avventura. :gab:
Ys V è sempre stato un capitolo canonico. La stessa Terra, ad esempio, è un personaggio che ritorna in Ys VI. Il problema del V è rappresentato dal fatto che presenta diverse incongruenze se rapportato ad altri episodi, almeno per quanto riguarda la versione Super Famicom. Quella che viene citata spesso è l'assenza di Dogi che in Ys VIII, se non ricordo male, afferma di aver condiviso l'avventura a Xandria assieme ad Adol. Ovviamente tutto torna se consideriamo il remake per PS2 in cui Dogi, invece, è presente. :asd:

Ys V è sempre stato un capitolo canonico. La stessa Terra, ad esempio, è un personaggio che ritorna in Ys VI. Il problema del V è rappresentato dal fatto che presenta diverse incongruenze se rapportato ad altri episodi, almeno per quanto riguarda la versione Super Famicom. Quella che viene citata spesso è l'assenza di Dogi che in Ys VIII, se non ricordo male, afferma di aver condiviso l'avventura a Xandria assieme ad Adol. Ovviamente tutto torna se consideriamo il remake per PS2 in cui Dogi, invece, è presente. :asd:
Sisi lo so, io ho giocato il remake del V per ps2, ma sapevo che non era considerato canon. :hmm: Magari ricordo male.
Per questo sono rimasto colpito quando hanno citato Xandria in Ys IX.
Resta il fatto che è probabilmente il peggior capitolo dell'intera saga. :dsax:

Ecco, serve un remake ora più che mai. :asd:

Sisi lo so, io ho giocato il remake del V per ps2, ma sapevo che non era considerato canon. :hmm: Magari ricordo male.
Per questo sono rimasto colpito quando hanno citato Xandria in Ys IX.
Resta il fatto che è probabilmente il peggior capitolo dell'intera saga. :dsax:

Che io ricordi per il V fa fede la versione PS2 in quanto "canonicità".

Ecco, serve un remake ora più che mai. :asd:

Potrebbero fare un nuovo remake del V aggiungendo anche nuovi contenuti per storia e personaggi un po' come hanno fatto con Memories of Celceta per Ys IV. Sarebbe anche ora che decidessero di localizzarlo. :asd:

----------------------

Nuovo trailer per Ys X:

Potrebbero fare un nuovo remake del V aggiungendo anche nuovi contenuti per storia e personaggi un po' come hanno fatto con Memories of Celceta per Ys IV. Sarebbe anche ora che decidessero di localizzarlo. :asd:
Vero anche questo :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro