Cosa c'è di nuovo?

Ys | Ys X: Nordics - PS5/PS4/Switch/PC - Autunno |

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,033
Reazioni
4,430
Medaglie
10

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
La notizia ha una doppia chiave di lettura per me. In primis salta il Trails annuale per fortuna (Kuro 3), e questo si tramuta in:
1) più tempo per noi per rimetterci in pari, perché se per una volta si mettesse una mano sulla coscienza Nisa potrebbe arrivare a rilasciare Kuro 2 entro il trimestre 2025, riducendo quindi ad una manciata di mesi il gap.
2) fa bene alla serie stessa perché per quello che ho letto di Kuro 2 si poteva andare avanti moooooolto di più col plot grosso partito da Sky, cosa che invece non hanno fatto. A me è sembrata anche tanto una scelta atta a buttarlo fuori per coprire l'anno fiscale, visto che YS X non ce l'avrebbe fatta per l'anniversario, ed infatti esce un anno dopo.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,148
Reazioni
3,902
Medaglie
25
La notizia ha una doppia chiave di lettura per me. In primis salta il Trails annuale per fortuna (Kuro 3), e questo si tramuta in:
1) più tempo per noi per rimetterci in pari, perché se per una volta si mettesse una mano sulla coscienza Nisa potrebbe arrivare a rilasciare Kuro 2 entro il trimestre 2025, riducendo quindi ad una manciata di mesi il gap.
2) fa bene alla serie stessa perché per quello che ho letto di Kuro 2 si poteva andare avanti moooooolto di più col plot grosso partito da Sky, cosa che invece non hanno fatto. A me è sembrata anche tanto una scelta atta a buttarlo fuori per coprire l'anno fiscale, visto che YS X non ce l'avrebbe fatta per l'anniversario, ed infatti esce un anno dopo.
Fossi stato in loro, piuttosto che buttare a forza un Kiseki poco incisivo, avrei fatto un Tokyo Xanadu 2 :ahsisi:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,155
Reazioni
6,997
Medaglie
21
wela, hanno la mia attenzione, il 9 male male ma questo già mi intrippa
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Vediamo che combinano, il IX per me alla fine è un passo falso a livello di ambientazione, qua non sarebbe male visitare più isole ovviamente di dimensioni minori per respirare un po' di aria da YS VIII.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Bellissimo! Si può usare anche la nave ed esplorare le zone circostanti alla ricerca di tesori e nuovi dungeon? Questo Ys si preannuncia una bomba. :)

-------------------------------------------

Annunciato per Switch Ys Memoire: The Oath in Felghana, versione rimasterizzata del titolo uscito per PSP e PC. Al momento l'uscita è prevista solo in Giappone nella primavera 2023:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
speriamo bene...dopo la delusione di xeno3 non reggerei un altra botta :asd: spero non ha nulla dei soulslike...

cmq già il fatto che è ambientato
prima di ys8 e 9 non mi convince
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,740
Reazioni
1,219
Medaglie
10
Addirittura prima di Celceta che nei racconti viene definita "la prima grande impresa di Adol da avventuriero", grande Kondo vai contro la stessa mitologia della serie :facepalm: (e Oath è ambientato appena un anno dopo Celceta, i 17 anni più lunghi di sempre dopo quelli di Shinichi Kudo). Ci stava tornare un po' indietro dopo l'Adol adulto di Monstrum, ma non pensavo così tanto.
Poi abbassano ancora la difficoltà, già Monstrum era facilotto rispetto agli altri, stavolta mi sa che si parte direttamente a Nightmare..
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,148
Reazioni
3,902
Medaglie
25

Solo Adol e l'eroina giocabili, siamo prima di Celceta e m'hanno già ammazzato metà dell'interesse :asd:
Vabbè, tanto alla fine in tutti gli Ys io uso sempre e solo Adol :asd: , quindi sti caxxi :asd: , basta che sia fatto bene a livello di ambientazioni e Gameplay
 
Top