Cosa c'è di nuovo?

Yu-Gi-Oh! | Manga, Anime, Spinoff | Addio Kazuki Takahashi

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,501
Reazioni
1,978
Medaglie
10
Io spero sempre che prima o poi facciano un nuovo adattamento del manga
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,097
Reazioni
3,963
Medaglie
25
Americana.

Un vero massacro.

Nomi cambiati (personaggi giapponesi chiamati Joey o Tristan non si possono sentire).

Censure a livello grafico imbarazzanti a dir poco (tipo le carte modificate tipo Giovane Maga Nera o le arpie a cui avevano levato la scollatura).

Concetti del tutto inventati (es il Regno delle Ombre o il Cuore delle Carte).

Dialoghi stravolti.

Trame cambiate (con Pegasus che voleva radunare gli Oggetti del Millennio per conquistare il mondo, quando sto poveraccio voleva solo riportare in vita la moglie).
Post unito automaticamente:


No, americano.

L'adattamento italiano fu fatto basandosi su quello americano.
Ammazza :asd: , completamente diverso.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,455
Reazioni
981
Medaglie
5
L'anime che vidi su mediaset è la versione originale o americana? :asd:
Ammazza :asd: , completamente diverso.
Articolo vecchiotto, ma sempre valido

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,999
Reazioni
18,775
Medaglie
21
Articolo vecchiotto, ma sempre valido

Non passa mai di moda.
Senza contare che hanno tagliato un'intera saga al inizio che non riguardava il card game.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,182
Reazioni
10,558
Medaglie
17
Articolo vecchiotto, ma sempre valido

Non dice però quello che volevo sapere io, lì parla di 4Kids Entertainment che ha stravolto tutto, ma mediaset da dove l'ha preso l'anime? Dall'america o dal giappone?
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,455
Reazioni
981
Medaglie
5
Non dice però quello che volevo sapere io, lì parla di 4Kids Entertainment che ha stravolto tutto, ma mediaset da dove l'ha preso l'anime? Dall'america o dal giappone?
Lo dice

La versione italiana è basata su quella americana.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,182
Reazioni
10,558
Medaglie
17
Lo dice

La versione italiana è basata su quella americana.
Capito. Quindi per vederla non modificata andrebbe presa quella giapponese. Strano che in questi anni nessun canale streaming lo abbia fatto, hanno preso certe cavolate...
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,948
Reazioni
433
Medaglie
6
Ma la versione originale non è possibile vederla da nessuna parte? Io mi ricordo che anni fa vidi la fantomatica season 0, tra l'altro con sottotitoli in inglese, neanche in italiano, e mi sono subito reso conto che era completamente diverso dall'anime trasmesso in TV.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,455
Reazioni
981
Medaglie
5
Ma la versione originale non è possibile vederla da nessuna parte? Io mi ricordo che anni fa vidi la fantomatica season 0, tra l'altro con sottotitoli in inglese, neanche in italiano, e mi sono subito reso conto che era completamente diverso dall'anime trasmesso in TV.
Per vie legali, no.

Su Netflix c'è (o c'era, non so se l'hanno tolta) la versione occidentale censurata.

In ogni caso, si puo sempre recuperare il manga.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,948
Reazioni
433
Medaglie
6
Per vie legali, no.

Su Netflix c'è (o c'era, non so se l'hanno tolta) la versione occidentale censurata.

In ogni caso, si puo sempre recuperare il manga.
Ma la versione occidentale è stata poi doppiata a sua volta in Giappone? Perché ho visto il primo episodio con audio jap e sub ita (si trova tranquillamente su YouTube) e non ho visto differenze con la versione occidentale.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,455
Reazioni
981
Medaglie
5
Ehm, certo che è stata doppiata in Giappone.

Cioè, l'hanno fatta loro....
Post unito automaticamente:

Perché ho visto il primo episodio con audio jap e sub ita (si trova tranquillamente su YouTube) e non ho visto differenze con la versione occidentale.
Oddio, gia il fatto che i personaggi si chiamino tra di loro Jonouchi o Honda la dice lunga XD

Le censure pesanti arriveranno dopo, sia a livello grafico che a livello di adattamento....

Guarda, se vuoi informarti meglio:


Post unito automaticamente:

Ma pure questo video direi che sia eloquente


 
Ultima modifica:

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,948
Reazioni
433
Medaglie
6
Ehm, certo che è stata doppiata in Giappone.

Cioè, l'hanno fatta loro....
Post unito automaticamente:


Oddio, gia il fatto che i personaggi si chiamino tra di loro Jonouchi o Honda la dice lunga XD

Le censure pesanti arriveranno dopo, sia a livello grafico che a livello di adattamento....

Guarda, se vuoi informarti meglio:


Post unito automaticamente:

Ma pure questo video direi che sia eloquente



No, intendevo dire che mi sembrava che in Giappone fosse andato inizialmente in onda un anime completamente diverso da quello occidentale, ma poi successivamente fosse stato portato in Giappone anche la versione occidentale.
Ma, a parte i nomi (mi pare chiaro) e le censure visive, non vedo differenze nella storia e nelle tematiche trattate (almeno, non nel primo episodio).
 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,270
Reazioni
112
Medaglie
5
No, intendevo dire che mi sembrava che in Giappone fosse andato inizialmente in onda un anime completamente diverso da quello occidentale, ma poi successivamente fosse stato portato in Giappone anche la versione occidentale.
Ma, a parte i nomi (mi pare chiaro) e le censure visive, non vedo differenze nella storia e nelle tematiche trattate (almeno, non nel primo episodio).
Perché il primo episodio è l'introduzione dell'arco narrativo delle carte e non succede nulla.
Mi sembra che la sconfitta di seto venga presa più seriamente nella versione jap però. I cambiamenti grossi arrivano verso la saga di Pegasus mi sembra, quando compare il player killer (panik in ita) che viene mandato nel regno delle ombre in inglese mentre in originale gli viene fatto credere di venire impiccato da yami lol
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,455
Reazioni
981
Medaglie
5
No, intendevo dire che mi sembrava che in Giappone fosse andato inizialmente in onda un anime completamente diverso da quello occidentale, ma poi successivamente fosse stato portato in Giappone anche la versione occidentale.
Non ne vedo il motivo, perchè avrebbero dovuto portare da loro un anime loro censurato da altri ?


Perché il primo episodio è l'introduzione dell'arco narrativo delle carte e non succede nulla.
Mi sembra che la sconfitta di seto venga presa più seriamente nella versione jap però. I cambiamenti grossi arrivano verso la saga di Pegasus mi sembra, quando compare il player killer (panik in ita) che viene mandato nel regno delle ombre in inglese mentre in originale gli viene fatto credere di venire impiccato da yami lol
La prima apparizione di Seto è diversa fra manga e anime.

Nel manga Seto appare mentre tenta di prendere la carte del nonno di Yugi, poi viene sconfitto e sottoposto al gioco delle ombre.


Poi successivamente sfida di nuovo Yugi e viene sconfitto da Exodia (e qua fa la sua prima apparizione la tecnologia degli ologrammi).


Tutte cose narrata nella season 0.

Nell'anime prodotto dopo e arrivato da noi questi episodi vengono compressi nel primo episodio.
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,948
Reazioni
433
Medaglie
6
Perché il primo episodio è l'introduzione dell'arco narrativo delle carte e non succede nulla.
Mi sembra che la sconfitta di seto venga presa più seriamente nella versione jap però. I cambiamenti grossi arrivano verso la saga di Pegasus mi sembra, quando compare il player killer (panik in ita) che viene mandato nel regno delle ombre in inglese mentre in originale gli viene fatto credere di venire impiccato da yami lol
Beh, in effetti, leggendo gli articoli postati sembra completamente un altro anime. Mi piacerebbe vedere la versione originale.
 
Top