A...Fatto il primo finale, e neanche a farlo apposta è stato quello che mi sono immaginato sin da quando ho visto per la prima volta tutti i personaggi ...
Bad Ending dove Clover/Yotsuba ammazza tutti o quasi ... L'unica cosa che discostava dal mio disegno mentale è che ha commesso le malefatte con l'ascia e non con un coltello
Coooomunque ... Ho tratto alcune conclusioni dopo aver raggiunto questo finale
prima di entrare nella stanza 1, spinto dal sospetto verso Ace e come "sostegno morale" per quella poveretta di Clover/Yotsuba, ancora prima di scegliere la stanza, quando hanno fatto il discorso che Zero è tra noi, l'ho presa per buona ... Aveva senso, ma avevo questo presentimento che sulla nave ci fosse una persona in più oltre ai 9 partecipanti ... Ovvero la persona Jolly col braccialetto 0 ... Dopo aver osservato ulteriormente Lotus nella stanza 8 del laboratorio, per quanto ho potuto constatare che ha modi "poco ortodossi" ... Mi da l'impressione che lo fa appena per puro egoismo e istinto di preservazione ... È probabilmente la classica donna che sta raggiungendo i 40-45, zitella (nonostante ha comunque un bel fisico) perché ha un carattere diretto, impertinente, permaloso, freddo e calcolatore ... Ed è per questo che agisce così ... Solo perché vuole "uscire" ... Quindi per ora mi sento di "escluderla" per quanto la tengo comunque d'occhio ... la teoria della persona Jolly mi è venuta inizialmente per i miei continui sospetti su Ace ... Per uccidere Snake (che poi alla fine si è rivelato morto poveraccio ... È soprattutto il braccialetto 2 è andato distrutto) Servivano minimo 2 persone per buttarlo nella stanza 3 ... Lotus, come ho detto prima, anche se era tornata per prima nella stanza dell'ospedale quando stavamo cercando i fusibili per i RED e quindi poteva essere la sospettata N.1, non mi convinceva l'idea per le ragioni sopra citate e anche per il fatto che avrebbe dovuto coinvolgere minimo 3 persone oltre a Snake (e togliendo Junpei e Yotsuba dall'equazione diventa un po' difficile), per fare la radice digitale di 3 ... E impiegare così tante persone per commettere un crimine in un ambiente così chiuso non è minimamente pratico per passare inosservati, oltre che per il fatto che più si è e più è facile farsi notare ... È risaputo che più un meccanismo ha ingranaggi e più c'è la possibilità che vi sia un malfunzionamento ... Che qualcosa va fuori controllo del burattinaio ... Quindi sommando i sospetti iniziali su Ace e il fatto che non mi è mai passata di mente questa costruzione mentale che mi ero fatto sin dalla morte di 9 che i braccialetti dei morti si possono riutilizzare (ma non ero ancora sicuro) ho continuato a sospettare di lui ma proprio perché non ero sicuro della teoria che mi ero fatto sul braccialetto di 9 durante il discorso di Zero è tra noi, ho pensato alla persona Jolly col braccialetto 0 per svariati motivi ...
1) una persona celata è pratica da usare per mettere in atto svariate malefatte senza essere scoperti
2) darebbe senso alla riparazione improvvisa dei RED nella stanza d'ospedale
3) l'esistenza di un Braccialetto 0 per l'ipotetico "ZERO" ha senso ... O per lo meno non ci sono prove o regole scritte che possono sfatarne l'esistenza
4) ma soprattutto 0+1+2=3 ... e coincideva perfettamente con i miei sospetti iniziali su ACE
Proseguendo con la stanza numero 1 e poi col finale, ho scoperto che
1) la persona Jolly col braccialetto 0 esisteva
2) che i braccialetti dei morti, se integri, si possono usare
3) che Ace dopo essersi appartato con Lotus e non essendo tornati dopo un po' di tempo ... Lo rende ancora più sospetto ...
E lo trovo ancora più sospetto perchè mi sono accorto che per molte decisioni che ha fatto in questa mi prima Run, era sempre molto deciso ...
1) alla prima scelta ha subito espresso la volontà di entrare nella porta 5, nella stanza d'ospedale ha assegnato a tutti i settori dove dovevamo controllare per le parti dei RED, poi nella seconda scelta si è subito offerto per rimanere e dopo per entrare nella stanza 3, nel discorso di Zero è tra noi ha fatto subito il pacificatore dell'animosità collettiva che si stava creando, nella terza scelta voleva andare alla stanza 1 (guarda caso quella con la persona Jolly) e aveva anche una motivazione che poi non ha detto ...
Come se volesse dirigere il gioco in una specifica direzione ...
Tranne che per Ace, Yotsuba e Lotus degli altri mi devo fare ancora un opinione ... Anche se un piccolo sospetti su Akane mi ronza per la testa ... Come mai Junpei e lei sono stati gli unici a incontrare il gruppo degli altri giocatori "da soli" dopo essere emersi dal Ponte D ??? Anche se dubito abbia una qualche rilevanza ... Di sicuro l'avrà il fatto che si conoscevano già ...
[MENTION=161278]Geddoe[/MENTION] [MENTION=61899]Storm_FF[/MENTION] [MENTION=91413]the mentalist1[/MENTION] In fine ho una domanda sul gameplay e la Flowchart ...
ma se ritorno indietro a un evento durante una run e cambio le risposte che do a un discorso (l'ho fatto perché volevo vedere tutte le possibili evoluzioni dei dialoghi) il gioco mi tiene buono l'ultimo che scelgo o la prima scelta che ho fatto la prima volta che l'ho affrontato ??? Perché ho il vago presentimento che il finale con Yotsuba è finito così perché per sbaglio nella scelta nella stanza 4 quando Santa mi ha offerto il quadrifoglio inizialmente lo avevo accettato ma poi come ultima risposta dopo aver visto tutti i vari dialoghi gli ho detto che non lo volevo e mi sa che il gioco mi ha registrato quella risposta ...
Poi non ho capito cosa sono quei simboli "locked" o "Unlocked" su certi snodi della Flowchart ... Potete spiegarmi ???
- - - Aggiornato - - -
Dimenticavo ... Ora sono tornato all'inizio, come mi devo comportare ??? Posso saltare direttamente agli snodi tipo
???scegliere la porta 1,2,6 poco prima della route del finale di Yotsuba killer ???
Anche se penso che per ora mi limito a fare tutto da capo scegliendo
la porta 5
suo tempo su DS l'axe ending fu anche il mio "primo" finale e...non solo il mio, questo te lo posso assicurare.
Ripeto, approccia l'esperienza nel modo che preferisci.
La presenza della Flowchart ti permette di tornare sui tuoi passi e rivedere le tue scelte in una quantità di tempo minima.
I Lock sono dei "check" interni alla storia, se li hai ottenuti vengono aperti e puoi proseguire su quel percorso.
Ti dirò solo una cosa sui tuoi ragionamenti, premettendo che è un piacere leggerli.
I personaggi stai valutando le loro azioni volta per volta, senza mai trarre conclusioni affrettate.
è cosi che bisogna fare, affidarsi al pregiudizio positivo o negativo che sia, non è mai una scelta saggia.
Ripeto, approccia l'esperienza nel modo che preferisci.
La presenza della Flowchart ti permette di tornare sui tuoi passi e rivedere le tue scelte in una quantità di tempo minima.
I Lock sono dei "check" interni alla storia, se li hai ottenuti vengono aperti e puoi proseguire su quel percorso.
Ti dirò solo una cosa sui tuoi ragionamenti, premettendo che è un piacere leggerli.
I personaggi stai valutando le loro azioni volta per volta, senza mai trarre conclusioni affrettate.
è cosi che bisogna fare, affidarsi al pregiudizio positivo o negativo che sia, non è mai una scelta saggia.
Ultima modifica da un moderatore: