Cosa c'è di nuovo?

Spazio PC Emulators Topic | Leggere il regolamento in OP con ATTENZIONE! | Guida Co-op al secondo post!

ufficiale

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,601
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Dino Crisis gioca la versione rebirth per PC che è perfetta, va in 4K a 60 fps con cutscene rifatte e audio migliorato

 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,812
Reazioni
2,423
Medaglie
19
Ho seguito la guida epsxe su Youtube mettendo le varie impostazioni uguali ma niente
Ho lasciato quelli di default
Epsxe è uno degli emulatori più limitati diciamo dal punto di vista di quanto è in grado di 'potenziare' visivamente un gioco, specie con i plugin di default. Se non ti basta mettere la Internal Resolution a un valore maggiore dello standard (cioé 1:1 del gioco PS1), prova a vedere con qualche anti aliasing se disponibile se migliora (testa entrambi i plugin video di default, io sono costretto a usare l'internal plugin perché pete opengl crasha di continuo e mi da solo problemi, ma se sulla tua macchina va meglio quest'ultimo dà più opzioni). Altrimenti considera che quello è il massimo che puoi raggiungere. A me personalmente basta la risoluzione x2, tanto sto giocando a giochi PS1 che erano nativamente pixellosi, fa parte del charm


Eviterei anche l'opzione widescreen se l'hai attivata, perché o si tratta di hack che forzano la camera widescreen con qualche grattacapo grafico più o meno (dipende dal gioco), o stretchano l'immagine sui 16:9. Se non ti danno fastidio le bande nere ti consiglio sinceramente di mantenere la aspect ratio 4:3 originale.

O, ancora, considera emulatori alternativi. Qui in sezione mi hanno proposto medafen tempo fa come alternativa a epsxe ma devi tavanare con la riga di comando per la customizzazione ed è per questo l'esatto opposto del newbie friendly (oltre al fatto che non puoi cambiare la risoluzione inferna) - un'altra opzione che mi hanno consigliato sono i core PS1 di retroarch che potresti provare - anche lì c'è da smanettare ma almeno hai una UI comprensibile con cui interagire.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto.
Ho provato ieri a mettere il pad ps4 su pcsx2 e andava tranquillo, oggi ho provato a metterlo pure su epsxe e non lo rilevava. Ho riaperto pcsx2 e nada. Ho provato ad aprire il menú Xbox col tasto PlayStation e ancora nada. Allora ho cambiato pad, ho provato con DS4 toolkit e altri 2/3 programmi ma non lo rileva piú. Non capisco onestamente cosa possa essere successo. I driver sono tutti aggiornati, il PC rileva il pad come dispositivo sconosciuto peró, inoltre la luce del led non é più fissa ma lampeggia come fosse in carica. Ho provato pure a cambiare attacco USB e niente. Ho cercato qualcosa online ma tutti scrivono le solite cose ossia "scarica programma x, installa e in automatico il controller verrá visualizzato".

Come posso risolvere?
E poi su epsxe devo fare qualcosa per trovarlo? (A differenza di pcsx2 che in automatico lo rileva)
Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto.
Ho provato ieri a mettere il pad ps4 su pcsx2 e andava tranquillo, oggi ho provato a metterlo pure su epsxe e non lo rilevava. Ho riaperto pcsx2 e nada. Ho provato ad aprire il menú Xbox col tasto PlayStation e ancora nada. Allora ho cambiato pad, ho provato con DS4 toolkit e altri 2/3 programmi ma non lo rileva piú. Non capisco onestamente cosa possa essere successo. I driver sono tutti aggiornati, il PC rileva il pad come dispositivo sconosciuto peró, inoltre la luce del led non é più fissa ma lampeggia come fosse in carica. Ho provato pure a cambiare attacco USB e niente. Ho cercato qualcosa online ma tutti scrivono le solite cose ossia "scarica programma x, installa e in automatico il controller verrá visualizzato".

Come posso risolvere?
E poi su epsxe devo fare qualcosa per trovarlo? (A differenza di pcsx2 che in automatico lo rileva)
Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
dispositivo sconosciuto, hai provato a cambiare cavo usb?
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
dispositivo sconosciuto, hai provato a cambiare cavo usb?
Ho provato.. niente

Non capisco davvero perché non lo rileva piú, anche senza pensare agli emulatori, prima si collegava instant e premendo il tasto PS mi apriva il menù in background dell'app Xbox (e potevo navigare con la freccia direzionale)
Ora nulla, morto..
Ho provato anche steam e pure lì dice che non c'é nessun dispositivo collegato. Continua a dirmi che i driver sono i piú recenti, ho cancellato e riscaricato i vari programmi per collegare il pad ma niente. Così per entrambi i pad.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Ho provato.. niente

Non capisco davvero perché non lo rileva piú, anche senza pensare agli emulatori, prima si collegava instant e premendo il tasto PS mi apriva il menù in background dell'app Xbox (e potevo navigare con la freccia direzionale)
Ora nulla, morto..
Ho provato anche steam e pure lì dice che non c'é nessun dispositivo collegato. Continua a dirmi che i driver sono i piú recenti, ho cancellato e riscaricato i vari programmi per collegare il pad ma niente. Così per entrambi i pad.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
il che porta alla conclusione che non sono nè i pad nè i cavi.
dovresti fare una pulizia dei driver, soprattutto se hai installato diversi software per la gestione del pad.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
il che porta alla conclusione che non sono nè i pad nè i cavi.
dovresti fare una pulizia dei driver, soprattutto se hai installato diversi software per la gestione del pad.
Per non fare danni, che driver dovrei cancellare?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Per non fare danni, che driver dovrei cancellare?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
dovresti dedurlo dai software che hai installato in precedenza.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,601
Reazioni
3,511
Medaglie
13
In beta il supporto all'online per yuzu!


 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Ed è a pagamento :asd:
Penso penso, la mannaia Nintendo si sta affilando...
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,601
Reazioni
3,511
Medaglie
13
la versione early access è sempre stata solo per i patreon, se non vuoi pagare basta aspettare
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,818
Reazioni
1,762
Medaglie
10
la versione early access è sempre stata solo per i patreon, se non vuoi pagare basta aspettare
Online Support Removed

We are saddened to report that we have removed online support from yuzu, indefinitely, and effective immediately. We apologize to our community for the confusion and disappointment surrounding this release, and especially to those who were excited to try this feature.
We have received valid and insightful feedback from our fans and members of the broader Switch and emulation communities. Truthfully, we are all just a bunch of enthusiastic people from around the globe, who were genuinely excited about something we thought we could offer. In hindsight, we 100% understand your concerns.
As always, we will continue working on other features and improvements within yuzu, to make it the best emulator we possibly can. Thank you to everyone who has continued to support us, provided us feedback and been open to constructive discussion on this topic. Now, as always, we value your opinions.

– The yuzu development team
Doubt :azz:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto.
Ho provato ieri a mettere il pad ps4 su pcsx2 e andava tranquillo, oggi ho provato a metterlo pure su epsxe e non lo rilevava. Ho riaperto pcsx2 e nada. Ho provato ad aprire il menú Xbox col tasto PlayStation e ancora nada. Allora ho cambiato pad, ho provato con DS4 toolkit e altri 2/3 programmi ma non lo rileva piú. Non capisco onestamente cosa possa essere successo. I driver sono tutti aggiornati, il PC rileva il pad come dispositivo sconosciuto peró, inoltre la luce del led non é più fissa ma lampeggia come fosse in carica. Ho provato pure a cambiare attacco USB e niente. Ho cercato qualcosa online ma tutti scrivono le solite cose ossia "scarica programma x, installa e in automatico il controller verrá visualizzato".

Come posso risolvere?
E poi su epsxe devo fare qualcosa per trovarlo? (A differenza di pcsx2 che in automatico lo rileva)
Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
installa spc toolkit su una chiavetta bluetooth che non usi e risolvi tutti i problemi e sfrutti il pad in modalità wireless.
Su epsxe devi impostare i tasti nel plugin del controller.
Ho provato spinto dalla curiosità l'emulazione di Dino Crisis ma mi si vedeva tutto pixelloso, in pratica come da PS1, volevo spararle in full HD ma niente :craig:

Eppure il pc è molto potente, che c.a.z.z.
Gli scenari prerenderizzati te li devi bere così, non puoi farci più di tanto, spara al massimo i filtri 2d.
Invece il rendering lo puoi sparare molto alto.
 
Ultima modifica:

Dinamite

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Nov 2008
Messaggi
1,112
Reazioni
38
Medaglie
7
Quelli di Yuzu hanno già eliminato l'online :asd:

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,639
Reazioni
2,409
Medaglie
11

Dinamite

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Nov 2008
Messaggi
1,112
Reazioni
38
Medaglie
7
Casini con Nintendo o era troppo acerbo?
C'è un comunicato che non spiega nulla ma a quanto ho capito la cosa del pagamento non è andata giù a tutti, in più forse c'è la paura di un azione legale di Nintendo.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,538
Reazioni
4,217
Medaglie
7
 
Top