Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,253
Reazioni
56,881
Medaglie
15
C'è modo di accedere in modo rapido ai gesti?

E da dove sbucano quelle targate sul D1 PS5? Anche io la voglio :iwanzw:
Hai preso PS5 al D1? Aggiungi pure la targhetta in firma
uBUZI0s.png
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,253
Reazioni
56,881
Medaglie
15

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,587
Medaglie
29
Pad alla mano siamo 20 anni avanti all'originale come feeling, è completamente un'altra cosa. Saranno i 60FPS, sarà il roll omnidirezionale, saranno le animazioni rifatte, sarà il Dualsense, non lo so...Ma questo non puoi scambiarlo come un gioco di 10 anni fa neanche impegnandoti, è troppo una goduria da giocare. L'uso del dualsense è vero che è molto soft e senza particolari gimmick, ma quando ti entra il parry o meni fendenti il feedback dei colpi è una goduria, un souls così godurioso e viscerale non c'era mai stato
Ottimo il lavoro fatto su telecamera e lock-on, una bella snellita sicuramente :sisi:
Se prendi un tizio che non l'ha giocato e gli scrivi "Dark Souls 4" in copertina, non si farebbe problemi a considerarlo un titolo ""nativo"" del 2020 (lasciando da parte alcune meccaniche vetuste per un souls, parlo di gameplay primariamente)

Unisci l'ottimo feedback dei colpi ad un comparto audio semplicemente fuori di testa (è PAZZESCO) e veramente l'immersione è totale. Sto giocando con le Pulse e girando per il castello riuscivo a sentire il respiro dei nemici in fondo ad una stanza o dietro una porta, rumori di passi ai piani superiori o inferiori, cioè assurdo :rickds:

Per il resto è sempre lui, è Demon's ed è dio. Graficamente mai visto qualcosa di simile, sul mio Oled con HDR ben calibrato e tutto è una gioia per gli occhi, negli interni fa sinceramente impressione con quell'illuminazione dinamica, pura next-gen. Ovviamente giocato con HUD dinamica è tutt'altra cosa, ve la consiglio assolutamente, anche perché funziona davvero bene
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,780
Reazioni
806
Medaglie
11
Pad alla mano siamo 20 anni avanti all'originale come feeling, è completamente un'altra cosa. Saranno i 60FPS, sarà il roll omnidirezionale, saranno le animazioni rifatte, sarà il Dualsense, non lo so...Ma questo non puoi scambiarlo come un gioco di 10 anni fa neanche impegnandoti, è troppo una goduria da giocare. L'uso del dualsense è vero che è molto soft e senza particolari gimmick, ma quando ti entra il parry o meni fendenti il feedback dei colpi è una goduria, un souls così godurioso e viscerale non c'era mai stato
Ottimo il lavoro fatto su telecamera e lock-on, una bella snellita sicuramente :sisi:

Unisci l'ottimo feedback dei colpi ad un comparto audio semplicemente fuori di testa (è PAZZESCO) e veramente l'immersione è totale. Sto giocando con le Pulse e girando per il castello riuscivo a sentire il respiro dei nemici in fondo ad una stanza o dietro una porta, rumori di passi ai piani superiori o inferiori, cioè assurdo :rickds:

Per il resto è sempre lui, è Demon's ed è dio. Graficamente mai visto qualcosa di simile, sul mio Oled con HDR ben calibrato e tutto è una gioia per gli occhi, negli interni fa sinceramente impressione con quell'illuminazione dinamica, pura next-gen. Ovviamente giocato con HUD dinamica è tutt'altra cosa, ve la consiglio assolutamente, anche perché funziona davvero bene

Qualcuno dovrebbe avere il coraggio di farsi un paio d'ore sul remake sulla 5 e poi attaccare la 3 e giocare all'originale, per me gli viene lo sclero anche solo a rotolare o muovere il pg :rickds: per il resto condivido tutto quello che hai detto.

Io ora come ora sono passato dalla 4 alla 5 quasi solo per Demon's, e non possono che esserne soddisfatto.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,587
Medaglie
29
E comunque per tornare in-game usate la card Attività che vi riporta direttamente all'arcipietra...E' fuori di testa, ho fatto un bel po' di test e non ci ha mai messo più di 7 secondi per fare MENU' CONSOLE > GAMEPLAY, giusto il tempo di connettersi ai server :rickds:
Passare da Bloodborne su PS4 a questo, pare un salto tecnologico di 20 anni :rickds:


Il mio pg, sono andato sul classico dai, anche se il pizzetto+baffetti cinesi mi hanno tentato fino all'ultimo :rickds:

EnOcTq3WMAA4J4o

EnOcRx2XYAAx7EO
 
Ultima modifica:

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,586
Reazioni
3,250
Medaglie
8


Si apre con 26 ceramic coins scambiate dai corvi, per il momento ne hanno trovate 11.
Si trovano solo in fractured ed in pure black/pure white.
Non scambiabile.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,971
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Si apre con 26 ceramic coins scambiate dai corvi, per il momento ne hanno trovate 11.
Si trovano solo in fractured ed in pure black/pure white.
Non scambiabile.
Hanno avuto la decenza di renderla unisex a sto giro o è ancora male only?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,587
Medaglie
29



Non ci credo :rickds:


Si apre con 26 ceramic coins scambiate dai corvi, per il momento ne hanno trovate 11.
Si trovano solo in fractured ed in pure black/pure white.
Non scambiabile.

Usiamo gli spoiler :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,585
Reazioni
9,067
Medaglie
30
Che figata di armor
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,925
Reazioni
8,122
Medaglie
10
Alla fine la bocca messa dietro ad avanguardia ha un senso?
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,780
Reazioni
806
Medaglie
11
Due domande (metto sotto spoiler anche se dubito lo siano, ma non si sa mai):

1) c'è una "scorciatoia" per usare il gesti? Perché risulta quasi lungo arrivare ad usarli :asd:
2) quando si sbloccava la possibilità di poter essere evocati? Per ora ho la pietra ma non posso usarla :hmm:
 

belmont976

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2007
Messaggi
961
Reazioni
33
Medaglie
6
Due domande (metto sotto spoiler anche se dubito lo siano, ma non si sa mai):

1) c'è una "scorciatoia" per usare il gesti? Perché risulta quasi lungo arrivare ad usarli :asd:
2) quando si sbloccava la possibilità di poter essere evocati? Per ora ho la pietra ma non posso usarla :hmm:
1) Non ti so dire, prova col touchpad
2) Devi tornare prima in forma umana quindi uccidere almeno un boss
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Due domande (metto sotto spoiler anche se dubito lo siano, ma non si sa mai):

1) c'è una "scorciatoia" per usare il gesti? Perché risulta quasi lungo arrivare ad usarli :asd:
2) quando si sbloccava la possibilità di poter essere evocati? Per ora ho la pietra ma non posso usarla :hmm:
per mettere un segno di evocazione devi essere in forma spettrale, quindi se hai ucciso il primo boss e sei diventato umano sei costretto a suicidarti
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,780
Reazioni
806
Medaglie
11
per mettere un segno di evocazione devi essere in forma spettrale, quindi se hai ucciso il primo boss e sei diventato umano sei costretto a suicidarti
1) Non ti so dire, prova col touchpad
2) Devi tornare prima in forma umana quindi uccidere almeno un boss

Infatti mi ricordavo così, però non riuscivo, si vede che giocare alle 3 di notte ha i suoi contro :dsax: oggi riprovo.
 

scimius93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2010
Messaggi
510
Reazioni
15
Medaglie
5
Ragazzi ho intenzione di iniziare il gioco con la classe Nobile.. Quali statistiche mi conviene potenziare?
 
Top