Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Ragazzi i giochi ps plus compresi nell'abbonamento possono essere scaricati su un SSD esterno?
Vorrei organizzare per bene la memoria. Ho una ps5 standard, ma effettivamente 825 gb sono proprio pochi per la next gen.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,975
Reazioni
10,625
Medaglie
17
Ragazzi io ho praticamente tutti i giochi PS4 in versione digitale.
Prendendo la PS5 potrò ancora giocarci?
Se si noterò dei miglioramenti o gireranno come su PS4?
La libreria dei giochi è identica, troverai tutti i giochi acquistati in digitale nella raccolta e potrai riscaricarli.
I miglioramenti grafici o di fps ci sono solo nei giochi che hanno appositamente patchato per migliorarlo, altrimenti sarà uguale a parte i caricamenti più corti. I giochi che non hanno il frame rate bloccato a 30 andranno a 60.
Ragazzuoli domanda scema.

Se io compro un gioco ps4 (Sackboy ad esempio), e lo aggiorno alla versione ps5, se vado a giocare in coop con la versione aggiornata avrò bisogno di due dual sense giusto? Invece se lo gioco senza upgrade posso usare anche il pad ps4?
Sì, i giochi in versione PS5 possono essere giocati solo col dualsense :sisi:
Post unito automaticamente:

Ragazzi i giochi ps plus compresi nell'abbonamento possono essere scaricati su un SSD esterno?
Vorrei organizzare per bene la memoria. Ho una ps5 standard, ma effettivamente 825 gb sono proprio pochi per la next gen.
Puoi mettere sull'HD esterno solo i giochi PS4, per ora almeno.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Ragazzi io ho praticamente tutti i giochi PS4 in versione digitale.
Prendendo la PS5 potrò ancora giocarci?
Se si noterò dei miglioramenti o gireranno come su PS4?

Tutti i giochi PS4 sono retrocompatibili su PS5, quindi che siano in versione digitale o disco potrai sempre utilizzarli su PS5. Nel tuo caso specifico, dopo aver collegato il tuo account PSN alla PS5, potrai accedere alla tua raccolta e scaricare i tuoi giochi PS4 sulla 5

Per i miglioramenti, dipende dai giochi. Alcuni hanno ricevuto aggiornamenti che ne migliorano le prestazioni (tipo Days Gone, God od War, Ghost of Tsushima, ecc..), altri ancora vengono migliorati automaticamente da PS5 con la boost mode (si tratta in genere di giochi con frame rate sbloccato su PS4, e che su PS5 girano quindi a 60FPS, tipo Sekiro o Dark Souls 3). Poi ci sono anche giochi PS4 che hanno ricevuto una versione PS5 apposita e per alcuni dj essi il publisher offre l’aggiornamento gratuito alla nuova versione PS5 per i possessori della copia PS4 (disco o digitale, è indifferente).
Infine, ci sono anche giochi PS4 che girano in modo identico su PS5, senza particolari miglioramenti a parte caricamenti mediamente più veloci

Insomma, varia da gioco a gioco. Se ti interessa, abbiamo un topic con una lista di giochi con upgrade PS5 e i titoli PS4 boostati più importanti

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Sperando non sia troppo ot ma di fare cosa gradita :

Segnalo base ricarica dualsense da comet al prezzo di listino

 

Francescoc

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,068
Medaglie
9
Finalmente presa.

Ma Devo dire che sono estremamente deluso dal pad. Scomodissimo, mi fa male la mano ad usarlo; per gli fps è pessimo, la corsa del grilletto L2 eR2 è assurdamente eccessiva, ingiocabile competitivamente su COD per dire.

Mha... Spero vivamente che spuntino presto controller alternativi (visto che quelli ps4 non si possono usare sui giochi della 5) sennò non so come fare. Mi passa la voglia di giocare

Poi la gestione del menu con la pressione singola o doppia del tasto ps non mi piace per nulla
 

CisterX

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
3,611
Reazioni
304
Medaglie
8
Finalmente presa.

Ma Devo dire che sono estremamente deluso dal pad. Scomodissimo, mi fa male la mano ad usarlo; per gli fps è pessimo, la corsa del grilletto L2 eR2 è assurdamente eccessiva, ingiocabile competitivamente su COD per dire.

Mha... Spero vivamente che spuntino presto controller alternativi (visto che quelli ps4 non si possono usare sui giochi della 5) sennò non so come fare. Mi passa la voglia di giocare

Poi la gestione del menu con la pressione singola o doppia del tasto ps non mi piace per nulla
Secondo me se non sei l'unica persona al mondo a dire ciò poco ci manca :asd:
 

papuzichi

LV
0
 
Iscritto dal
18 Gen 2021
Messaggi
42
Reazioni
6
Medaglie
2
Ragazzi ho il dischetto di Red Dead Redemption 2 PS4, ora avendo una 5 digitale, c'è qualche modo di giocarlo?
 

McRooster23

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ott 2015
Messaggi
297
Reazioni
23
Medaglie
4
La libreria dei giochi è identica, troverai tutti i giochi acquistati in digitale nella raccolta e potrai riscaricarli.
I miglioramenti grafici o di fps ci sono solo nei giochi che hanno appositamente patchato per migliorarlo, altrimenti sarà uguale a parte i caricamenti più corti. I giochi che non hanno il frame rate bloccato a 30 andranno a 60.

Tutti i giochi PS4 sono retrocompatibili su PS5, quindi che siano in versione digitale o disco potrai sempre utilizzarli su PS5. Nel tuo caso specifico, dopo aver collegato il tuo account PSN alla PS5, potrai accedere alla tua raccolta e scaricare i tuoi giochi PS4 sulla 5

Per i miglioramenti, dipende dai giochi. Alcuni hanno ricevuto aggiornamenti che ne migliorano le prestazioni (tipo Days Gone, God od War, Ghost of Tsushima, ecc..), altri ancora vengono migliorati automaticamente da PS5 con la boost mode (si tratta in genere di giochi con frame rate sbloccato su PS4, e che su PS5 girano quindi a 60FPS, tipo Sekiro o Dark Souls 3). Poi ci sono anche giochi PS4 che hanno ricevuto una versione PS5 apposita e per alcuni dj essi il publisher offre l’aggiornamento gratuito alla nuova versione PS5 per i possessori della copia PS4 (disco o digitale, è indifferente).
Infine, ci sono anche giochi PS4 che girano in modo identico su PS5, senza particolari miglioramenti a parte caricamenti mediamente più veloci

Insomma, varia da gioco a gioco. Se ti interessa, abbiamo un topic con una lista di giochi con upgrade PS5 e i titoli PS4 boostati più importanti

Gentilissimi, grazie mille.

Devo dire che sono estremamente deluso dal pad. Scomodissimo, mi fa male la mano ad usarlo; per gli fps è pessimo, la corsa del grilletto L2 eR2 è assurdamente eccessiva, ingiocabile competitivamente su COD per dire.

Beh a prescindere dal pad, usare i grilletti è tutto fuorchè competitive.
Vanno usati L1-R1 per mirare-sparare, con i grilletti durante la corsa si perdono centesimi preziosi che possono fare la differenza tra una kill e una morte.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,820
Reazioni
2,435
Medaglie
19
Ragazzi ho il dischetto di Red Dead Redemption 2 PS4, ora avendo una 5 digitale, c'è qualche modo di giocarlo?
None: come è scritto più volte in diverse FAQ e altre fonti in informazioni riguardo alla retrocompatibilità della console, i giochi PS4 su disco non possono essere trasferiti in alcun modo per essere giocati sulle PS5 Digital Edition. Sorry; quello o lo ricompri in digitale, o semplicemente non potrai giocarlo su PS5.
 

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,469
Reazioni
235
Medaglie
8
None: come è scritto più volte in diverse FAQ e altre fonti in informazioni riguardo alla retrocompatibilità della console, i giochi PS4 su disco non possono essere trasferiti in alcun modo per essere giocati sulle PS5 Digital Edition. Sorry; quello o lo ricompri in digitale, o semplicemente non potrai giocarlo su PS5.
Non è detto, ci sono delle eccezioni, ad esempio se hai il disco ps4 di fifa 21 e gli mandi lo scontrino ti attivano sull’account fifa 21 digitale, non so se vale anche per altri titoli.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,820
Reazioni
2,435
Medaglie
19
Non è detto, ci sono delle eccezioni, ad esempio se hai il disco ps4 di fifa 21 e gli mandi lo scontrino ti attivano sull’account fifa 21 digitale, non so se vale anche per altri titoli.
Diciamo che queste eccezioni sono abbastanza rare. Per dire ok il caso di Fifa ma se non ricordo male l'upgrade è a tempo per lui (dopo una certa data smettono di permettere gli upgrade alla versione PS5).

Dove che hai letto di questa cosa comunque? Sono curioso perché è la prima volta che sento parlare di scontrini :hmm:
 

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,469
Reazioni
235
Medaglie
8
Diciamo che queste eccezioni sono abbastanza rare. Per dire ok il caso di Fifa ma se non ricordo male l'upgrade è a tempo per lui (dopo una certa data smettono di permettere gli upgrade alla versione PS5).

Dove che hai letto di questa cosa comunque? Sono curioso perché è la prima volta che sento parlare di scontrini :hmm:
Valida fino all’uscita di madden22 e fifa 22.

Se acquisti una copia fisica di FIFA 21 su sistema PlayStation®4 o Xbox One e vuoi aggiornarla alla versione per console PlayStation®5 edizione digitale o Xbox Series S, contatta il supporto EA all'indirizzo help.ea.com/it/ per convalidare l'acquisto utilizzando le informazioni del tuo account e ricevere il tuo aggiornamento gratuito*.

Vuoi aggiornare il gioco alla versione next gen su una console priva di unità disco? Contatta Aiuto EA.

  • Seleziona la piattaforma
  • Scegli l'argomento Codici e promozioni, quindi seleziona il problema Sostituisci disco con codice
  • Compila il modulo online
  • Fornisci la prova d'acquisto
  • Ricevi il codice e inizia a giocare!
Inizia la procedura di riscatto qui.

 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,491
Reazioni
1,905
Medaglie
10
Comunque avendole entrambe a casa, quanto diavolo è piu bella PS5 Digital, rimane sempre alta peró essendo slanciata non da l’effetto “enorme” anzi il contratio, se la si vede da davanti sembra un grissino :asd:
... sempre più convinto che l’abbiano disegnata in quel modo per poi infilarci di lato ad minchia il lettore Blue-Ray sennó non si spiega :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Comunque avendole entrambe a casa, quanto diavolo è piu bella PS5 Digital, rimane sempre alta peró essendo slanciata non da l’effetto “enorme” anzi il contratio, se la si vede da davanti sembra un grissino :asd:
... sempre più convinto che l’abbiano disegnata in quel modo per poi infilarci di lato ad minchia il lettore Blue-Ray sennó non si spiega :asd:
Il form factor è stato chiaramente pensato con la Digital in mente :asd:
Comunque a me la console è sempre piaciuta in entrambe le iterazioni, messa in verticale è davvero una figata. Poi la Digital è il top :sisi:

Chiaramente bisogna abituarsi alla grandezza, ma dopo un po' ci si fa l'occhio :sard:
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,383
Reazioni
2,245
Medaglie
4
Secondo me in verticale è proprio una bella console, anche la standard. Certo grande è grande, difficilmente può piacere a chi predilige la tendenza slim delle tecnologie, però non si può dire che non sia ben pensata.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,491
Reazioni
1,905
Medaglie
10
Il form factor è stato chiaramente pensato con la Digital in mente :asd:
Comunque a me la console è sempre piaciuta in entrambe le iterazioni, messa in verticale è davvero una figata. Poi la Digital è il top :sisi:

Chiaramente bisogna abituarsi alla grandezza, ma dopo un po' ci si fa l'occhio :sard:

Si anche a me è sempre piaciuta peró la sua grandezza un minimo mi ha sempre fatto storcere il naso e l’ho approvata con qualche riserva... adesso avendo anche la Digital a casa devo dire che PS5 è semplicemente stupenda in questa versione, perdendo il lettore Blue-Ray risulta essere simmetrica e slanciata quindi anche la grandezza si percepisce molto molto meno e nel salotto fa una figura non da poco.
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
parlate con uno che ha in bella mostra la ecto 1 enorme con luci e suoni dei ghostbusters appena si entra, potevo mai farmi il problema di mettere subito la ps5 con lettore appena si apre la porta :ryan:
 
Top