Cosa c'è di nuovo?

L'Attacco dei Giganti | Planet Manga | Dynit/Crunchyroll | CONCLUSO!

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,793
Reazioni
8,652
Medaglie
21
Comunque vada, è stato un viaggione, certo con un pó (troppi imo) di strafalcioni nella parte finale, ma non posso dire che non mi mancherà l'attesa mensile del capitolo.
Ogni tanto non mi rendo conto che sono passati 9 anni da quando ho iniziato a seguire il manga, madonna :azz:

Io sto ancora aspettando il finale di Berserk quello sì che é stato davvero un viaggio lungo (nel 96/97 se non ricordo male ho iniziato a prenderlo in fumetteria)
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Lo ho chiesto perché per sbaglio :sadfrog: oggi ho visto una fan art con la rappresentazione della morte di un personaggio importante, e volevo cercare di capire, senza spoilerarmelo, se potesse essere vera (cioè basata su qualcosa che potrebbe essere accaduto) oppure se magari era una fan art basata sul nulla.
Non leggo il manga ma non è che per caso
Mikasa schiatta sul finale o poco prima?
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,786
Reazioni
1,681
Medaglie
9
Sono in pari con il manga, per me la seconda parte è bellissima e dimostra il perché AoT sia stato uno dei manga più belli degli ultimi venti anni.
Ma sono in buona compagnia in linea con il mio pensiero, così ci sono anche detrattori della seconda parte.
Ma in realtà non è la seconda parte a non piacermi, ma gli ultimi capitoli
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
Necessito spiegazioni sulla 57

In origine Ymir strinse un patto col demonio trasformando la sua stirpe in giganti, i quali aiutarono le varie popolazione a prosperari, tra cui quella di Marley. Marley però con l'inganno fece cadere il popolo di Ymir, relegandolo ad un ghetto, e tenendo per sè il potere dei giganti, solo che non possono utilizzarlo in quanto non Eldiani. Nel frattempo un Eldiano (il primo re Reiss) si è rinchiuso tra le tre cinte di mura, fregandosene dei conflitti, e qualora gli avessero rotto le scatole avrebbe scatenato i giganti contenuti nelle mura contro il nemico. Re Reiss che si è portato dietro la Coordinata, cioè il gigante in grado di controllare tutti gli altri. Ora che Marley naviga in brutte acque con le altre nazioni, vuole recuperare la Coordinata per sfruttare gli Eldiani, però a quanto pare c'è questo Gufo, un eldiano infiltrato negli alti ranghi di Marley, che lavora dietro le quinte per far risorgere Eldia. Gufo che ha lo stesso gigante di Eren, perciò o Grisha ha mangiato il Gufo e poi Eren ha mangiato Grisha, oppure Eren ha mangiato direttamente il Gufo e Grisha è ancora vivo
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,786
Reazioni
1,681
Medaglie
9
Necessito spiegazioni sulla 57

In origine Ymir strinse un patto col demonio trasformando la sua stirpe in giganti, i quali aiutarono le varie popolazione a prosperari, tra cui quella di Marley. Marley però con l'inganno fece cadere il popolo di Ymir, relegandolo ad un ghetto, e tenendo per sè il potere dei giganti, solo che non possono utilizzarlo in quanto non Eldiani. Nel frattempo un Eldiano (il primo re Reiss) si è rinchiuso tra le tre cinte di mura, fregandosene dei conflitti, e qualora gli avessero rotto le scatole avrebbe scatenato i giganti contenuti nelle mura contro il nemico. Re Reiss che si è portato dietro la Coordinata, cioè il gigante in grado di controllare tutti gli altri. Ora che Marley naviga in brutte acque con le altre nazioni, vuole recuperare la Coordinata per sfruttare gli Eldiani, però a quanto pare c'è questo Gufo, un eldiano infiltrato negli alti ranghi di Marley, che lavora dietro le quinte per far risorgere Eldia. Gufo che ha lo stesso gigante di Eren, perciò o Grisha ha mangiato il Gufo e poi Eren ha mangiato Grisha, oppure Eren ha mangiato direttamente il Gufo e Grisha è ancora vivo
potrei sbagliare, ma non lo spiegano nei 2 episodi successivi? Comunque
Kruger inietta il Siero a Grisha, che si trasforma in un Gigante e lo divora, uccidendolo. Grisha eredita così il Gigante d'Attacco, e si dirige verso il Wall Maria per continuare la missione del defunto Kruger.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
potrei sbagliare, ma non lo spiegano nei 2 episodi successivi? Comunque
Kruger inietta il Siero a Grisha, che si trasforma in un Gigante e lo divora, uccidendolo. Grisha eredita così il Gigante d'Attacco, e si dirige verso il Wall Maria per continuare la missione del defunto Kruger.
Mi son fermato alla 57, stasera finisco la S3 e apro lo spoiler :coosaa:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
era come dicevo io alla fine, giusto?
Non capivo se ti mancava un pezzo da vedere o lo avevi visto ma non avevi ben capito
Si era come hai detto, ciò che mi lasciava confuso però era tutta la parte prima :asd:
Ora andando avanti (sono alla S4E2) si è capito, lì per lì tutte quelle informazioni da digerire erano molte :asd:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Cliffhanger inevitabile e infame, ma lo è di più il periodo di attesa per la seconda parte. È un bene che si siano presi tempo per il prossimo combattimento che tecnicamente è il più bello della serie (sempre che non lo rovinino con la CGI), ma che senso ha affrettare l'uscita di una stagione non pronta, senza colonna sonora e con le prime puntate orribili se poi mi fai aspettare quasi un anno per la seconda parte? Era prima che dovevano dargli tempo...se la stagione fosse iniziata ora ne avrebbero giovato tutti; studio Mappa e telespettatori.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,786
Reazioni
1,681
Medaglie
9
Cliffhanger inevitabile e infame, ma lo è di più il periodo di attesa per la seconda parte. È un bene che si siano presi tempo per il prossimo combattimento che tecnicamente è il più bello della serie (sempre che non lo rovinino con la CGI), ma che senso ha affrettare l'uscita di una stagione non pronta, senza colonna sonora e con le prime puntate orribili se poi mi fai aspettare quasi un anno per la seconda parte? Era prima che dovevano dargli tempo...se la stagione fosse iniziata ora ne avrebbero giovato tutti; studio Mappa e telespettatori.
Probabilmente per non perdere "l'hype"
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Probabilmente per non perdere "l'hype"
O perché l'emittente NHK è gestita da pirla che buttano la pasta quando l'acqua non bolle.
L'hype lo interrompi con cliffhanger e pause così lunghe. Io preferirei aspettare di più per l'uscita e godermi una stagione completa, invece di tagliare tutto sul più bello e aspettare 10 mesi.
Che poi non ha nemmeno senso pubblicizzarla come "la stagione finale" se poi la interrompono per così tanto tempo.
È chiaro che NHK ha gestito tutto nel peggior modo possibile; forse perché non si aspettava la rinuncia di Wit studio, ma era necessario posticipare tutto invece di confermare le tempistiche.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
La seconda parte della quarta stagione stando al manga dovrebbe essere migliore delle puntate già uscite? No perché adoro ciò che sto vedendo, episodi 65-66 da pipo in mano, mi fermo qui per oggi se no la finisco stanotte. Come diavolo avete fatto ad aspettare una settimana ogni volta? :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,377
Reazioni
3,881
Medaglie
10
La seconda parte della quarta stagione stando al manga dovrebbe essere migliore delle puntate già uscite? No perché adoro ciò che sto vedendo, episodi 65-66 da pipo in mano, mi fermo qui per oggi se no la finisco stanotte. Come diavolo avete fatto ad aspettare una settimana ogni volta? :asd:

Nsomma, siamo un pó divisi a riguardo, non solo qua dentro :asd: c'è a chi fa cagare, c'è a chi sta piacendo molto, c'è chi bene fino a un certo punto poi lasciate ogni speranza voi ch'entrate (che è pressapoco la mia opinione).

Immaginati noi che seguiamo il manga che aspettiamo un mese per 45 pagine :sard:
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,385
Reazioni
2,249
Medaglie
4
La seconda parte della quarta stagione stando al manga dovrebbe essere migliore delle puntate già uscite? No perché adoro ciò che sto vedendo, episodi 65-66 da pipo in mano, mi fermo qui per oggi se no la finisco stanotte. Come diavolo avete fatto ad aspettare una settimana ogni volta? :asd:
Secondo me la seconda parte della quarta stagione sarà meglio della prima, stando a come si è evoluto il manga, però appunto è molto divisiva.

Secondo me in realtà la prima parte della quarta stagione è la più altalenante, però insomma son gusti!
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
La seconda parte della quarta stagione stando al manga dovrebbe essere migliore delle puntate già uscite? No perché adoro ciò che sto vedendo, episodi 65-66 da pipo in mano, mi fermo qui per oggi se no la finisco stanotte. Come diavolo avete fatto ad aspettare una settimana ogni volta? :asd:
Dipende dai punti di vista. Secondo me incide molto il mondo in cui si è letto il manga o visto l'anime. Chi per anni aspettata un capitolo al mese, ha esperienze diverse da chi decide di spararsi tutto il manga/anime in 2 giorni. I primi hanno il tempo di pensare, elaborare e teorizzare, mentre i secondi non fanno niente di tutto questo e rischiano di farsi accecare dall'hype per poi andare a dettare legge.
Io seguo il manga da anni e secondo me, dopo aver elaborato e teorizzato svariati scenari entusiasmanti in linea con l'identità della serie, dopo i primi avvenimenti di quella che sarà la seconda parte, si passerà dal capolavoro assoluto all'attonito disastro. Uno spartiacque netto.
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,962
Reazioni
398
Medaglie
7
La seconda parte della quarta stagione stando al manga dovrebbe essere migliore delle puntate già uscite? No perché adoro ciò che sto vedendo, episodi 65-66 da pipo in mano, mi fermo qui per oggi se no la finisco stanotte. Come diavolo avete fatto ad aspettare una settimana ogni volta? :asd:
Come ti hanno già detto le opinioni sono contrastanti,io personalmente continuo ad adorarla,e penso che in ogni caso siano un po’ tutti concordi che i primi episodi della seconda parte saranno una figata della madonna,per più motivi
 
Top