Cosa c'è di nuovo?

C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

ufficiale

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,935
Reazioni
4,146
Medaglie
8
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,423
Reazioni
19,662
Medaglie
29
Per me ha poco senso parlare di campionato falsato, si è giocato come si è potuto e una situazione del genere andava messa in conto nel momento stesso in cui tutte le squadre hanno accettato di disputarlo ugualmente quest'anno. Sicuramente all'Inter è andata meglio di tutti per quanto riguarda gli indisponibili e la partita con il Sassuolo è stata una porcata bella e buona, ma alla fine anche al netto di questo sono stati oggettivamente la squadra più solida e costante quest'anno quindi si meritano lo scudetto, a prescindere dal culo che hanno avuto

Noi abbiamo fatto schifo a prescindere da qualsiasi alibi possibile, abbiamo buttato punto contro neopromosse in maniera scandalosa e qui non c'è covid che tenga a giustificare lo schifo a cui abbiamo assistito quest'anno, questa è una rosa che non avrebbe vinto lo scudetto neanche con tutta la squadra al completo da settembre a giugno, per ben altre problematiche che tutti ormai abbiamo riconosciuto.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,488
Reazioni
3,943
Medaglie
10
Non ritiriamo in ballo Calciopoli ancora una volta dai, la erano tutti colpevoli, fa rosicare solo che non tutti vennero punti adeguatamente, per il resto parliamo di robe accadute quasi 15 anni fa, pensiamo al presente.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,732
Reazioni
4,573
Medaglie
12
Il campionato ormai è questo, inutile lamentarsi. Le uniche due cose per cui storcere il naso sono Juve-Napoli (soprattutto) e Inter-Sassuolo
Post unito automaticamente:

Eravate più forti, tranne forse nell'ultimo anno di Sarri a Napoli. Ma in ogni caso avete vinto meritatamente, più forti o meno. Ti dirò di più, eravate i più forti anche nei campionati che vi sono stati revocati, motivo in più per cui se fossi juventino ce l'avrei a morte con Moggi anziché difenderlo.
Io ce l'ho a morte con Moggi (con lo squadrone che avevamo era inutile fare quello che ha fatto), ma ce l'ho ancora più a morte per il fatto che non sono stati trattati tutti allo stesso modo e sono state nascoste cose importantissime
 

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,497
Reazioni
826
Medaglie
5
Non ritiriamo in ballo Calciopoli ancora una volta dai, la erano tutti colpevoli, fa rosicare solo che non tutti vennero punti adeguatamente, per il resto parliamo di robe accadute quasi 15 anni fa, pensiamo al presente.
Infatti calciopoli ha rotto le palle, quanto ripensare al triplete, e lo dico da interista. A volte mi sembra come se 10 anni fa mi fossi fatto la donna più bella sulla terra ma da li in poi non avessi più battuto chiodo, ma ehi, quanto era figa... :asd:
Post unito automaticamente:

Il campionato ormai è questo, inutile lamentarsi. Le uniche due cose per cui storcere il naso sono Juve-Napoli (soprattutto) e Inter-Sassuolo
Post unito automaticamente:


Io ce l'ho a morte con Moggi (con lo squadrone che avevamo era inutile fare quello che ha fatto), ma ce l'ho ancora più a morte per il fatto che non sono stati trattati tutti allo stesso modo e sono state nascoste cose importantissime
Ma uno può anche storcere la bocca per Inter-Sassuolo, perchè il rinvio ha avuto poco senso, dicendo però che l'inter non ne è uscita favorita, visto che il Sassuolo aveva giocato 3 giorni prima.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,488
Reazioni
3,943
Medaglie
10
Il campionato ormai è questo, inutile lamentarsi. Le uniche due cose per cui storcere il naso sono Juve-Napoli (soprattutto) e Inter-Sassuolo
Post unito automaticamente:


Io ce l'ho a morte con Moggi (con lo squadrone che avevamo era inutile fare quello che ha fatto), ma ce l'ho ancora più a morte per il fatto che non sono stati trattati tutti allo stesso modo e sono state nascoste cose importantissime
Avevamo due palloni d'oro in squadra, avremmo vinto tutto, mortacci suoi
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,732
Reazioni
4,573
Medaglie
12
Infatti calciopoli ha rotto le palle, quanto ripensare al triplete, e lo dico da interista. A volte mi sembra come se 10 anni fa mi fossi fatto la donna più bella sulla terra ma da li in poi non avessi più battuto chiodo, ma ehi, quanto era figa... :asd:
Post unito automaticamente:


Ma uno può anche storcere la bocca per Inter-Sassuolo, perchè il rinvio ha avuto poco senso, dicendo però che l'inter non ne è uscita favorita, visto che il Sassuolo aveva giocato 3 giorni prima.
Sì beh, visto che ora l'Inter non ha più positivi ed il Sassuolo ha i nazionali in quarantena, direi che ne è uscita eccome favorita. Che poi non sia questa partita a decidere il campionato è un altro discorso
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,627
Reazioni
6,754
Medaglie
9
Se tutte le altre diciannove posizioni sono state falsate non ci vuole un genio per capire che di congeguenza anche la prima lo é stata dato che l'Inter non mi pare faccia un campionato a parte e giochi contro squadre non influenzate dal Covid o dal "regolamento".
Può darsi che agli occhi dell'Interista medio che da sempre vive in un mondo tutto suo e che dopo dieci anni di digiuno si venderebbe anche la madre pur di vincere un trofeo si, sono assolutamente corrette.
Chi vive nel mondo reale invece sa che sono e sempre saranno ricordati come campionati Covid, quelli con l'asterisco tipo quelli durante la guerra.

Il mondo reale sarebbe quello in cui vengono sfoggiati 38 Scudetti (e senza asterischi), in cui Lukaku è/era un paracarro e la Gazzetta un giornale Interista? :asd: no Alu lascia perdere fidati
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,518
Reazioni
499
Medaglie
7
Marotta ha grandissimi meriti ed è evidente che in questo momento per un'interista è Re Mida, il tempo galantuomo ha anche risottolineato la sua importanza nel contesto Juve, non voglio togliergli nessun merito.
Quello che intendevo è che tra tifosi si fanno figli e figliastri anche delle figure dirigenziali. Mentre scrivevo avevo in mente il caro Ausilio. All'Inter da una vita, quando si prende un pacco la colpa è sua che è un incapace conclamato a dire di tutti, quando si indovina un'acquisto è merito di qualcun altro, che sia Marotta, Sabatini, un allenatore. Chiunque. :asd:

La mia impressione è che Marotta subisse lo stesso trattamento di bianco o nero (:iwanzw:) da parte del tifo juventino. Nel momento in cui venne sostituito la sensazione generale era ''ecco ora abbiamo al timone quello sveglio dei due'' magari sbaglio. Ora dopo un po' di tempo si può risoppesare tutto ma in ogni caso c'è una tendenza, come per giudicare i calciatori, per cui uno o è pippa o è un fenomeno senza mezze misure. E c'è il brutto anatroccolo sia in campo che fuori a cui imputare ogni male.
Questo post riassume abbastanza bene tutto, Marotta è un dirigente pieno di difetti, tutto tranne il miglior dirigente italiano, ma è capace di saper gestire le cose con decenza. Paratici sin dall'inizio è apparso come uno della cricca del presidente, quello che serve alla Juve è una progettazione tecnica con uomini che sappiano davvero di pallone e che non facciano parte del club di Agnelli, Cherubini rischia di essere l'ennesimo inadeguato, ma ci vuole una programmazione sportiva che non è stata fatta negli ultimi anni.
Ad esempio, per me è tremendamente sopravvalutato ma con Giuntoli già potresti sicuramente andare a fare mercati diversi, ma in generale ci sono tante società di calcio come l'Empoli, il Lecce, il Sassuolo, l'Atalanta, da cui la Juventus dovrebbe solo imparare invece di pensare a puntare ad un De Ligt a 85 milioni che ti blocca operazioni a centrocampo e in attacco.
 

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,497
Reazioni
826
Medaglie
5
Sì beh, visto che ora l'Inter non ha più positivi ed il Sassuolo ha i nazionali in quarantena, direi che ne è uscita eccome favorita. Che poi non sia questa partita a decidere il campionato è un altro discorso
Si ma mentre il rinvio di Juve-Napoli era per un guadagno diretto e palese, e tutto risulta molto strano, qua nessuno poteva sapere che il sassuolo sarebbe tornato con nazionali in quarantena. E poi rispetto a due settimane fa ci mancano Barella e Bastoni, giocatori leggermente utili per la squadra, quindi tutto questo vantaggio non lo vedo.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,771
Reazioni
8,612
Medaglie
21

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,298
Reazioni
5,294
Medaglie
10
Il mondo reale sarebbe quello in cui vengono sfoggiati 38 Scudetti (e senza asterischi), in cui Lukaku è/era un paracarro e la Gazzetta un giornale Interista? :asd: no Alu lascia perdere fidati
Di fronte ad una gigantesca ingiustizia giudiziaria, sfoggiare due scudetti in più vinti sul campo é il minimo. Poi é casa mia e a casa mia espongo quello che voglio cit.

La Gazzetta é un giornale appartenente ad un gruppo controllato da Urbano Cairo che é l'azionista di maggioranza, quindi non mi interessa assolutamente niente di quello che dicono :asd:

Su Lukaku hai sbagliato persona-_-per me non é assolutente un paracarro, anzi. Mi sono preso le perculate l'anno scorso su VS quando ce lo accostavano e dicevo che come attaccante é molto forte. Chiaro ha i suoi difetti, soprattutto quando si alza il livello ma uno non fa tutti quei gol per caso. Abbina caratteristiche fisiche e tecniche come pochissimi al mondo :unsisi:

A parte il fatto che la rosicata è palese, sono sicuro non avresti detto le stesse cose se la Juve fosse stata prima.

In ogni caso anomalo è il termine corretto, e ti ricordo che l'inter è prima perchè la Juve (prima diretta concorrente) ha perso punti con Benevento e Crotone, e non esistono mancanze in rosa che possono giustificare questa cosa. L'inter è stata più forte quest'anno, e se non lo ammettete vi meritate gli antijuventini che affermano che le vittore della juve degli ultimi anni sono arrivate per culo. That's it.
Ho riportato fatti oggettivi, però non ho problemi a cambiare idea se porti argomentazioni obiettive invece di attaccarti alla 'rosicata' :asd: .
E dire 'a parti invertite non avresti detto così' non vale come argomentazione, sono solo tue supposizioni. A me già hanno fatto schifo i due mesi post-sosta dell'anno scorso, figuriamoci un anno intero giocato in queste condizioni.

Sì, è stato applicato uniformemente un regolamento differente da quello con cui si è iniziato (cinque sostituzioni a partita, due partite ogni settimana), favorendo club con la rosa più profonda, tipo la Juventus o l'Inter, e sfavorendo club meno attrezzati e che hanno perso il "vantaggio" di essere fuori da tutte le coppe già a gennaio, tipo la Lazio. Ma l'alternativa era non giocare distruggendo ulteriormente le casse dei club, quindi direi che hanno fatto bene e non me ne lamento.
Venendo a questo campionato, "falsato" ha un'accezione negativa, è sinonimo di "manipolato" e non credo si possa applicare. A meno di non credere che ci siano squadre che controllano l'andamento dei contagi e/o le ASL. "Anomalo" è un aggettivo neutro e mi sembra il termine corretto, lo confermo. :sisi:
Poi la cosa curiosa è che tutti quelli che parlano di campionato falsato non ti sanno dire come si sarebbe potuto gestire il tutto diversamente. Probabilmente qualcuno avrebbe davvero preferito cancellare tutto e far fallire tutti i club, pur di non rivedere l'Inter vincere. :asd:
Un campionato non giocato in condizioni normali, influenzato da fattori esterni che vanno ad avvantaggiare certe squadre a scapito di altre é già falsato per definizione.
Anomalo, falsato...una cosa non esclude l'altra; poi se voi avete la coda di paglia e pensate che io intenda che sia stata l'inter a falsarlo sono affari vostri. Mai detto. Più che malafede credo che sia un caso di incompetenza, ma ciò non toglie che sia stato un campionato con i valori alterati da fattori esterni.
Già il fatto che si debba giocare per forza per motivi puramente economici e non sportivi perché altrimenti il 90% delle società fallirebbe dovrebbe già far capire molte cose.
Ovvio che bisogna giocare, é altrettanto ovvio che non si possono ignorare le circostanze o non constestualizzare i risultati.
A me pare più che altro un caso di negazionismo da parte vostra. Pur di dare risalto e non ridimensionare la vostra vittoria siete disposti ad alterare la realtà dei fatti.
Sulle intercettazioni meglio stendere un velo pietoso, ci sono state sentenze della giustizia sportiva e di quella ordinaria. Ciò che pensi tu (tutto regolare, immagino. Giusto?) o io (i campionati manipolati da Moggi furono ben più di quei due accertati) non ha alcuna rilevanza. :asd:
Si e OJ Simpson é innocente. Mi parli di giustizia sportiva e ordinaria e poi addirittura mi citi i 'ben più di due campionati alterati da Moggi' quando quello preso in considerazione dal processo fu solo quello 04/05, con tanto di sentenza che disse che non fu alterato

“…trattandosi di reato di tentativo (la frode sportiva ndr.) questo non ha la necessità della conferma, che il dibattimento in verità non ha dato, del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004/2005 a beneficio di questo o quel contendente”.

Per quanto riguarda la giustizia nessun campionato, ne questo ne altri ad oggi sono stati alterati, quindi non so da dove li hai tirati fuori i 'ben più di due' ?
 
Ultima modifica:

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,594
Reazioni
3,325
Medaglie
16
e intanto... :asd:

a me viene da ridere, ma questi vinceranno uno scudetto con non meno di 15/18 punti sulla 2ª giocando praticamente sempre cosi, beati loro oh
 

Allegati

  • 61D06D12-BC29-4636-93B9-7B7F01A6F886.png
    61D06D12-BC29-4636-93B9-7B7F01A6F886.png
    100.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • C5BE8ACD-ACA1-4F1E-A8C1-7FDD9EBFF32C.jpeg
    C5BE8ACD-ACA1-4F1E-A8C1-7FDD9EBFF32C.jpeg
    42.5 KB · Visualizzazioni: 16

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,466
Reazioni
2,477
Medaglie
11
catenaccio e contropiede
nella mediocrità italiana basta e avanza per vincere gli scudetti, e alla fine se poi vinci hai sempre ragione tu
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,895
Reazioni
5,931
Medaglie
21
Un campionato non giocato in condizioni normali, influenzato da fattori esterni che vanno ad avvantaggiare certe squadre a scapito di altre é già falsato per definizione.
Anomalo, falsato...una cosa non esclude l'altra; poi se voi avete la coda di paglia e pensate che io intenda che sia stata l'inter a falsarlo sono affari vostri. Mai detto. Più che malafede credo che sia un caso di incompetenza, ma ciò non toglie che sia stato un campionato con i valori alterati da fattori esterni.
Già il fatto che si debba giocare per forza per motivi puramente economici e non sportivi perché altrimenti il 90% delle società fallirebbe dovrebbe già far capire molte cose.
Ovvio che bisogna giocare, é altrettanto ovvio che non si possono ignorare le circostanze o non constestualizzare i risultati.
A me pare più che altro un caso di negazionismo da parte vostra. Pur di dare risalto e non ridimensionare la vostra vittoria siete disposti ad alterare la realtà dei fatti.

Si e OJ Simpson é innocente. Mi parli di giustizia sportiva e ordinaria e poi addirittura mi citi i 'ben più di due campionati alterati da Moggi' quando quello preso in considerazione dal processo fu solo quello 04/05, con tanto di sentenza che disse che non fu alterato



Per quanto riguarda la giustizia nessun campionato, ne questo ne altri ad oggi sono stati alterati, quindi non so da dove li hai tirati fuori i 'ben più di due' ?
Certo, il campionato dell'anno scorso era anomalo mentre quello di quest'anno è falsato. Sicuramente non volevi impicare nulla. :sard:

Ho parlato di giustizia sportiva e ordinaria. Infatti la giustizia sportiva ha revocato due campionati. Per me Moggi non si è svegliato un giorno del 2004 decidendo di alterare campionati, ma sono consapevole che è una mia teoria non supportata da fatti, quindi chi vuole spernacchiarmi è libero di farlo né pretendo di avere ragione. E' invece curioso che tu citi estratti della sentenza di primo grado, estrapolandoli dal contesto, e non le motivazioni della Cassazione: https://www.giurisprudenzapenale.com/wp-content/uploads/2015/09/cass-pen-2015-36350.pdf
Da pagina 107 le motivazioni sul ricorso dell' "ideatore di un sistema illecito di condizionamento delle gare del campionato 2004/2005 (e non solo di esse) che prende il suo nome". :asd:

Mi spiace che a parlare di claciopoli si finisca in queste diatribe che insozzano i thread, quindi mi impegno a non parlarne più in futuro. Credevo che a distanza di quindici anni ci fosse solo l'attuale dirigenza della Juventus a difendere quella brutta pagina e qui se ne potesse parlare senza destare reazioni negazioniste.
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,011
Reazioni
1,122
Medaglie
3
e intanto... :asd:

a me viene da ridere, ma questi vinceranno uno scudetto con non meno di 15/18 punti sulla 2ª giocando praticamente sempre cosi, beati loro oh
Alla fine anche noi con acciughina i campionati li portavamo a casa cosi :asd:

In italia è cosi che si vince. Alla faccia dei pipparoli del bel gioco tipo adani. Il problema è che allegri veniva crocifisso per questo, mentre conte no
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,488
Reazioni
3,943
Medaglie
10
Secondo me torneremo a ridere già dalla prossima :asd:
 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,706
Reazioni
721
Medaglie
8
PS: quelle intercettazioni esistono e nessuno le nega, peccato che in campo si vedesse tutt'altro. L'Inter rubava così tanto che non ha vinto mezzo trofeo in Italia quegli anni. Strano modo di rubare
moggi alla juve in 12 anni non ha mai conquistato più di due scudetti consecutivi.. ha vinto il milan più volte e perfino lazio e roma

se non siete mai riusciti a vincere è un problema vostro
 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,935
Reazioni
4,146
Medaglie
8
Alla fine anche noi con acciughina i campionati li portavamo a casa cosi :asd:

In italia è cosi che si vince. Alla faccia dei pipparoli del bel gioco tipo adani. Il problema è che allegri veniva crocifisso per questo, mentre conte no
vero, però poi non bisogna lamentarsi quando in europa arrivi ultimissimo in un girone da europa league (dando la colpa agli arbitri), o se una squadra di ragazzini ti sbatte fuori ai quarti
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
833
Reazioni
289
Medaglie
5
e intanto... :asd:

a me viene da ridere, ma questi vinceranno uno scudetto con non meno di 15/18 punti sulla 2ª giocando praticamente sempre cosi, beati loro oh
Oggi l'Inter (anzi, diciamo nell ultimo mese) non ha certamente convinto, ma mi spieghi com'è possibile che pur giocando SEMPRE così l'Inter abbia la miglior differenza reti del campionato a mani basse, con il miglior attacco del torneo e la seconda miglior difesa?
 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,706
Reazioni
721
Medaglie
8
Oggi l'Inter (anzi, diciamo nell ultimo mese) non ha certamente convinto, ma mi spieghi com'è possibile che pur giocando SEMPRE così l'Inter abbia la miglior differenza reti del campionato a mani basse, con il miglior attacco del torneo e la seconda miglior difesa?
"perchè gli avversari hanno fatto tutti pena", risposta più di tendenza degli ultimi 8/9 anni :asd:
 
Top