Cosa c'è di nuovo?

C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

ufficiale

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,881
Reazioni
4,079
Medaglie
8
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,201
Reazioni
5,184
Medaglie
10
Certo, il campionato dell'anno scorso era anomalo mentre quello di quest'anno è falsato. Sicuramente non volevi impicare nulla. :sard:

Ho parlato di giustizia sportiva e ordinaria. Infatti la giustizia sportiva ha revocato due campionati. Per me Moggi non si è svegliato un giorno del 2004 decidendo di alterare campionati, ma sono consapevole che è una mia teoria non supportata da fatti, quindi chi vuole spernacchiarmi è libero di farlo né pretendo di avere ragione. E' invece curioso che tu citi estratti della sentenza di primo grado, estrapolandoli dal contesto, e non le motivazioni della Cassazione: https://www.giurisprudenzapenale.com/wp-content/uploads/2015/09/cass-pen-2015-36350.pdf
Da pagina 107 le motivazioni sul ricorso dell' "ideatore di un sistema illecito di condizionamento delle gare del campionato 2004/2005 (e non solo di esse) che prende il suo nome". :asd:

Mi spiace che a parlare di claciopoli si finisca in queste diatribe che insozzano i thread, quindi mi impegno a non parlarne più in futuro. Credevo che a distanza di quindici anni ci fosse solo l'attuale dirigenza della Juventus a difendere quella brutta pagina e qui se ne potesse parlare senza destare reazioni negazioniste.
Non implico niente, situazioni abbastanza diverse e l'ho anche spiegato più volte il mio punto di vista. Poi che voi vi vogliate convincere che in realtà sia un campionato 'anomalo' ma regolare lo so benissimo, non é neanche difficile immaginare perché :asd:


Poi oh, io di parlare di farsopoli non ne ho voglia ma se fate le battutine da finti santarelli poi é dovere morale rispondervi :sonno:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,655
Medaglie
9
vero, però poi non bisogna lamentarsi quando in europa arrivi ultimissimo in un girone da europa league (dando la colpa agli arbitri)

Siamo usciti contro due squadre che hanno fatto catenaccio, mangiandoci goal fatti. Quella è sfortuna, o scarsa esperienza se volete, o anche lasciare Eriksen fuori

Detto ciò a me non piace per niente come ha giocato l'Inter oggi, ma portare le statistiche di sta partita come esempio per dire che giochiamo sempre così è incredibilmente disonesto. A inizio anno facevamo il 70% di possesso e 5-6 goal a partita, poi siam passati al 50% circa creando comunque il triplo dell'avversario, ora siamo in debito di ossigeno
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,346
Reazioni
3,232
Medaglie
16
Oggi l'Inter (anzi, diciamo nell ultimo mese) non ha certamente convinto, ma mi spieghi com'è possibile che pur giocando SEMPRE così l'Inter abbia la miglior differenza reti del campionato a mani basse, con il miglior attacco del torneo e la seconda miglior difesa?

forse perche difendendo praticamente sempre in 8 è impossibile anche solo tirare verso la porta (tipo inter-atalanta) e poi in contropiede siete letali (tipo i 3 gol del derby quando il milan attaccava e voi segnavate)
 

z3fir.

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mar 2010
Messaggi
1,699
Reazioni
259
Medaglie
7
forse perche difendendo praticamente sempre in 8 è impossibile anche solo tirare verso la porta (tipo inter-atalanta) e poi in contropiede siete letali (tipo i 3 gol del derby quando il milan attaccava e voi segnavate)
Ma lo hai visto il derby o parli tanto per sentito dire? Mi sa la seconda, visto che il derby lo abbiamo dominato 87 minuti su 90. Vai a riguardare il secondo gol quello di lautaro. Contropiede cit.
Ma poi parlate voi che tutti gli scudetti di allegri sono stati così, golletto e difesa bunker ?
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,761
Reazioni
748
Medaglie
7
Non implico niente, situazioni abbastanza diverse e l'ho anche spiegato più volte il mio punto di vista. Poi che voi vi vogliate convincere che in realtà sia un campionato 'anomalo' ma regolare lo so benissimo, non é neanche difficile immaginare perché :asd:


Poi oh, io di parlare di farsopoli non ne ho voglia ma se fate le battutine da finti santarelli poi é dovere morale rispondervi :sonno:
Ma sarebbe falsato perché si è rinviato Inter Sassuolo e non un'altra partita? Perché Juventus Napoli si è giocata dopo il ritorno e si è vinta non a tavolino? Perché una squadra ha più infortuni di un'altra? Perché una squadra ha finito la stagione precedente ad agosto inoltrato? Mi sembra un po' poco. Mi sa che sei tu che vuoi convincerti di qualcosa piuttosto del contrario. :asd:

Sotto questo aspetto come fai a distinguere con l'anno scorso tra l'altro con quel maxi stop in mezzo al campionato, con le coppe alla fine e i tempi più compressi?

Ma più che altro se dici falsato penso appunto a una classifica non corrispondente al vero di conseguenza, cosa che mi sembra clamorosamente ingiusta per quelli che sono i valori espressi quest'anno in Serie A dalle squadre di vertice.
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
833
Reazioni
289
Medaglie
5
forse perche difendendo praticamente sempre in 8 è impossibile anche solo tirare verso la porta (tipo inter-atalanta) e poi in contropiede siete letali (tipo i 3 gol del derby quando il milan attaccava e voi segnavate)
E fai 68 gol in 29 partite tutte in contropiede? Dai, suvvia.
Un consiglio, riguardati il secondo gol contro il Milan perchè è tutto tranne un contropiede, l'azione è ragionata e parte da Handanovic. Ma ormai ho letto gente parlare di culo e contropiede anche dopo un derby vinto 3-0 quando il milan ha avuto 3 occasioni nell arco di 1 minuto IN TUTTA LA PARTITA.

Comunque si, pare evidente che in determinate partite la nostra tattica di gioco sia proprio quella dell'attesa e contropiede. Vedasi le partite contro Napoli, Atalanta e Sassuolo, squadre che sanno giocare a calcio molto bene ma contro le quali hai comunque fatto bottino pieno giocando così.
Ma è sbagliato dire che l'inter giochi SEMPRE così
 

z3fir.

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mar 2010
Messaggi
1,699
Reazioni
259
Medaglie
7
Ma sarebbe falsato perché si è rinviato Inter Sassuolo e non un'altra partita? Perché Juventus Napoli si è giocata dopo il ritorno e si è vinta non a tavolino? Perché una squadra ha più infortuni di un'altra? Perché una squadra ha finito la stagione precedente ad agosto inoltrato? Mi sembra un po' poco. Mi sa che sei tu che vuoi convincerti di qualcosa piuttosto del contrario. :asd:

Sotto questo aspetto come fai a distinguere con l'anno scorso tra l'altro con quel maxi stop in mezzo al campionato, con le coppe alla fine e i tempi più compressi?

Ma più che altro se dici falsato penso appunto a una classifica non corrispondente al vero di conseguenza, cosa che mi sembra clamorosamente ingiusta per quelli che sono i valori espressi quest'anno in Serie A dalle squadre di vertice.
Forse non hai capito che il rinvio di inter sassuolo ha psicologicamente devastato i poveri bianconeri che, di fronte a squadroni come Benevento e Torino nulla hanno potuto...che ingiustizia ?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,981
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Quindi? Dybala rinnova a 20 milioni e Pirlo rimane a vita? :asd:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,487
Reazioni
3,649
Medaglie
8
Io invece trovo di grande giubilo che dopo un secolo senza un trofeo quella volta che lo vincono lo fanno senza tifosi e stadi chiusi. Verrà dimenticato molto presto :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,981
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Io invece trovo di grande giubilo che dopo un secolo senza un trofeo quella volta che lo vincono lo fanno senza tifosi e stadi chiusi. Verrà dimenticato molto presto :asd:
L'anno prossimo lo rivincono, il periodo inter durerà 2/3 anni sicuro :sisi:
 
U

Utente cancellato 143869

Io invece trovo di grande giubilo che dopo un secolo senza un trofeo quella volta che lo vincono lo fanno senza tifosi e stadi chiusi. Verrà dimenticato molto presto :asd:
Dimenticato da chi scusa, e perchè? Abbi pazienza ma questo mi sembra alquanto ridicolo come ragionamento :asd:
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,224
Reazioni
559
Medaglie
4
forse perche difendendo praticamente sempre in 8 è impossibile anche solo tirare verso la porta (tipo inter-atalanta) e poi in contropiede siete letali (tipo i 3 gol del derby quando il milan attaccava e voi segnavate)
Senza offesa, ma qua oltre al tifo cieco c'è proprio una mancanza di conoscenza calcistica se davvero pensi che il derby di ritorno lo abbia vinto l'Inter in questo modo
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,836
Reazioni
5,869
Medaglie
21
E fai 68 gol in 29 partite tutte in contropiede? Dai, suvvia.
Un consiglio, riguardati il secondo gol contro il Milan perchè è tutto tranne un contropiede, l'azione è ragionata e parte da Handanovic. Ma ormai ho letto gente parlare di culo e contropiede anche dopo un derby vinto 3-0 quando il milan ha avuto 3 occasioni nell arco di 1 minuto IN TUTTA LA PARTITA.

Comunque si, pare evidente che in determinate partite la nostra tattica di gioco sia proprio quella dell'attesa e contropiede. Vedasi le partite contro Napoli, Atalanta e Sassuolo, squadre che sanno giocare a calcio molto bene ma contro le quali hai comunque fatto bottino pieno giocando così.
Ma è sbagliato dire che l'inter giochi SEMPRE così
Se quel goal l'avesse fatto una squadra di Guardiola ci avrebbero ammorbato per una settimana sull'azione che inizia dalla rimessa dal fondo e 9 giocatori su 11 che toccano il pallone. Invece l'ha fatto una squadra di Conte e quindi un'azione iniziata su rimessa dal fondo è magicamente diventata un contropiede :asd:
 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,881
Reazioni
4,079
Medaglie
8
Siamo usciti contro due squadre che hanno fatto catenaccio, mangiandoci goal fatti. Quella è sfortuna, o scarsa esperienza se volete, o anche lasciare Eriksen fuori
mha se andiamo a vedere i percorsi in europa di conte notiamo che in 5 partecipazioni è uscito ben 3 volte ai gironi di champions (in tutti e 3 i casi con squadre che potevano tranquillamente arrivare almeno seconde nel gruppo), oltre ad aver gettato nel gabinetto ben 2 europa league quando aveva la squadra più forte tra quelle rimaste...una volta può essere sfiga, quando diventa quasi una costante vuol dire che ci sono dei problemi alla base, in questo caso parliamo di conte ma si può estendere il discorso in generale a tutti quegli allenatori che hanno la medesima mentalità italiana sparagnina

che poi il problema non è nemmeno pensarla in quella maniera, il problema è che poi fai lo splendido (come ho letto che ha fatto ieri sera, o come fece allegri ai tempi) e appena prendi le mazzate fuori dall'orticello di casa accampi giustificazioni imbarazzanti e ridicole
Post unito automaticamente:

Forse non hai capito che il rinvio di inter sassuolo ha psicologicamente devastato i poveri bianconeri che, di fronte a squadroni come Benevento e Torino nulla hanno potuto...che ingiustizia ?
il rinvio di inter-sassuolo è stato una porcata perchè in casi ben più gravi si è comunque giocato, ad un certo punto causa coni e figc è completamente saltata l'uniformità delle decisioni, questo è oggettivo, senza che dobbiate per forza buttarla in vacca parlando della juve
 
Ultima modifica:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,655
Medaglie
9
mha se andiamo a vedere i percorsi in europa di conte notiamo che in 5 partecipazioni è uscito ben 3 volte ai gironi di champions (in tutti e 3 i casi con squadre che potevano tranquillamente arrivare almeno seconde nel gruppo), oltre ad aver gettato nel gabinetto ben 2 europa league quando aveva la squadra più forte tra quelle rimaste...una volta può essere sfiga, quando diventa quasi una costante vuol dire che ci sono dei problemi alla base, in questo caso parliamo di conte ma si può estendere il discorso in generale a tutti quegli allenatori che hanno la medesima mentalità italiana sparagnina

che poi il problema non è nemmeno pensarla in quella maniera, il problema è che poi fai lo splendido (come ho letto che ha fatto ieri sera, o come fece allegri ai tempi) e appena prendi le mazzate fuori dall'orticello di casa accampi giustificazioni imbarazzanti e ridicole
Post unito automaticamente:

Si si io parlavo di episodi. Ovvio che per Conte ad oggi l’Europa sia una chimera, ma francamente l’Inter di Gennaio e Febbraio sarebbe andata avanti senza problemi. Il momento conta molto e in Champions serve anche un pizzico di fortuna, vedi pure il PSG ieri
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Dopo gli scudetti di cartone lo scudetto del tampone. Ci sta.
Mai visto un campionato più falsato di questo. Poi uno può dire e pensare quello che vuole.
 

Alucard Red

---I'm the guy---
LV
2
 
Iscritto dal
17 Giu 2005
Messaggi
32,201
Reazioni
5,184
Medaglie
10
Ma sarebbe falsato perché si è rinviato Inter Sassuolo e non un'altra partita? Perché Juventus Napoli si è giocata dopo il ritorno e si è vinta non a tavolino? Perché una squadra ha più infortuni di un'altra? Perché una squadra ha finito la stagione precedente ad agosto inoltrato? Mi sembra un po' poco. Mi sa che sei tu che vuoi convincerti di qualcosa piuttosto del contrario. :asd:

Sotto questo aspetto come fai a distinguere con l'anno scorso tra l'altro con quel maxi stop in mezzo al campionato, con le coppe alla fine e i tempi più compressi?

Ma più che altro se dici falsato penso appunto a una classifica non corrispondente al vero di conseguenza, cosa che mi sembra clamorosamente ingiusta per quelli che sono i valori espressi quest'anno in Serie A dalle squadre di vertice.
Si vabbé, non esistete solo voi lol Ci sono anche altre 19 squadre.
Inter - Sassuolo, così come Roma - Sassuolo, sono solo due ulteriori episodi di un campionato già inevitabilmente iniziato falsato.

'Eh ma l'epidemia ci stà per tutti', si ma non colpisce tutti allo stesso modo. Nel momento in cui sai già che toglierá più giocatori a delle squadre e meno ad altri, certe squadre verranno colpite verso periodi di pausa ed altre durante il calendario fitto, di regolare c'é ben poco. Se in uno scontro diretto (per scudo/posto Europa/salvezza) una squadra ha 2 o 3 titolari assenti causa covid e l'altra zero mi dici che il risultato non é falsato? Lo so che nessuno può farci niente ma questo non vuol dire che bisogna ignorarlo o far finta che sia tutto normale.
Il fatto che bisogna giocarla per forza un competizione non la rende automaticamente regolare.
Il Sassuolo lascia a casa per precauzione gli italiani, la Roma (che si gioca un posto in Champions) no, idem la partita successiva. Dove sarebbe la regolaritá scusa?
A causa di una squadra con quattro positivi si rinvia una partita per pericolo-focolaio, e OK. Poi però qella squadra recupera i positivi e gioca la partita mentre altre non hanno beneficiato dello stesso trattamento. Vuoi dirmi che roba del genere non falsa il corso di un campionato?

Includici pure quello dello scorso anno se vuoi, che comunque non ha visto niente di tutto questo e si é concluso in maniera relativamente tranquilla.

Poi é scontato che voi dovete minimizzare dicendo che in realtà é tutto regolare, solo 'anomalo' (che poi cosa intendiate per anomalo non si sa) e la buttate in caciara perché non volete che si ridimensioni/delegittimi il vostro scudetto ma la realtà dei fatti rimane quella.
La casualità ha voluto che lo vincete voi questo campionato, ma con qualsiasi altro vincitore non cambiava niente.
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,003
Reazioni
1,119
Medaglie
3
Si si io parlavo di episodi. Ovvio che per Conte ad oggi l’Europa sia una chimera, ma francamente l’Inter di Gennaio e Febbraio sarebbe andata avanti senza problemi. Il momento conta molto e in Champions serve anche un pizzico di fortuna, vedi pure il PSG ieri
Su questo non sarei cosi sicuro. Il problema di conte è sempre stato il non saper gestire più di una competizione. Adesso state andando avanti come un treno, perchè avete solo il campionato. Ma proprio a gennaio e febbraio siete usciti dall'unica altra competizione rimasta non contro uno squadrone, ma contro la mirabolante juve "liquida" di pirlo.
Se andiamo a vedere, anche la juve di conte è uscita dalla CL contro Copenaghen e Galatasaray per "sfortuna" (vedi la partita vergognosa in turchia nel campo di patate). Ma se il parrucchino esce sempre ai gironi vuol dire che è anche e soprattutto colpa sua che non sa fare turnover e si trova sempre a giocarsi la qualificazione all'ultima giornata.
 

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,348
Reazioni
321
Medaglie
6
Si vabbé, non esistete solo voi lol Ci sono anche altre 19 squadre.
Inter - Sassuolo, così come Roma - Sassuolo, sono solo due ulteriori episodi di un campionato già inevitabilmente iniziato falsato.

'Eh ma l'epidemia ci stà per tutti', si ma non colpisce tutti allo stesso modo. Nel momento in cui sai già che toglierá più giocatori a delle squadre e meno ad altri, certe squadre verranno colpite verso periodi di pausa ed altre durante il calendario fitto, di regolare c'é ben poco. Se in uno scontro diretto (per scudo/posto Europa/salvezza) una squadra ha 2 o 3 titolari assenti causa covid e l'altra zero mi dici che il risultato non é falsato? Lo so che nessuno può farci niente ma questo non vuol dire che bisogna ignorarlo o far finta che sia tutto normale.
Il fatto che bisogna giocarla per forza un competizione non la rende automaticamente regolare.
Il Sassuolo lascia a casa per precauzione gli italiani, la Roma (che si gioca un posto in Champions) no, idem la partita successiva. Dove sarebbe la regolaritá scusa?
A causa di una squadra con quattro positivi si rinvia una partita per pericolo-focolaio, e OK. Poi però qella squadra recupera i positivi e gioca la partita mentre altre non hanno beneficiato dello stesso trattamento. Vuoi dirmi che roba del genere non falsa il corso di un campionato?

Includici pure quello dello scorso anno se vuoi, che comunque non ha visto niente di tutto questo e si é concluso in maniera relativamente tranquilla.

Poi é scontato che voi dovete minimizzare dicendo che in realtà é tutto regolare, solo 'anomalo' (che poi cosa intendiate per anomalo non si sa) e la buttate in caciara perché non volete che si ridimensioni/delegittimi il vostro scudetto ma la realtà dei fatti rimane quella.
La casualità ha voluto che lo vincete voi questo campionato, ma con qualsiasi altro vincitore non cambiava niente.
Concordo. Reputo il campionato falsato fin dall'inizio causa covid e protocolli farlocchi, ma secondo me l'Inter in fin dei conti ha meritato.
 
Top