Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch Has Games | Centro di Recupero per Backlog Criminali

Hype

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,652
Reazioni
6,769
Medaglie
9
Comunque darei dei punti extra per chi fa il 100% oltre a finirli iaCCHe
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Sono daccordo con morty, su pik 4 ci abbiamo messo come minimo 10 orette in più per vedere tutti i contenuti :sisi:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,652
Reazioni
6,769
Medaglie
9
Sono daccordo con morty, su pik 4 ci abbiamo messo come minimo 10 orette in più per vedere tutti i contenuti :sisi:

Tu devi ancora fare quella cosa e quello che si sblocca dopo :ahsisi:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,965
Reazioni
4,099
Medaglie
12
Comunque darei dei punti extra per chi fa il 100% oltre a finirli iaCCHe
Sono daccordo con morty, su pik 4 ci abbiamo messo come minimo 10 orette in più per vedere tutti i contenuti :sisi:
Ci sta... Punti in più calcolati come? Nel senso uso sempre HowLongToBeat alla voce Completionist (che per esperienza direi che è vera) o un forfait?
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
380
Reazioni
154
Medaglie
2
I seguenti pazienti devono passare al banco per fornire delle precisazioni:

Magico datti un obbiettivo per finire qualche titolo della lista :sisi:

Fr0ll033 aggiornamento per febbraio :sisi:

Moiapon riportati a nuovo quello in corso, mi serve una nuova scadenza o tengo fine mese? le consiglio di non esagerare e rimanga determinato con ciò che ha :sisi:

Morty se vuoi io tengo l'obbiettivo fittizio che mi son inventato che so che è una sfida, ma se vuoi darti un obbiettivo il direttivo è qui per ascoltare :sisi:

Cseno94 dovrei bacchettarla, lei non solo non ha portato a termini i suoi obbiettivi ma si è comprato un'altra console ( :rickds: ). Mi faccia sapere qual è il suo nuovo piano :sisi:

Grazie a tutti per la pazienza, adesso devo solo precisare un paio di cose nel regolamento sui titoli al D1 (che la classifica già tiene conto) poi sistemo il primo post e direi che il grosso è fatto :asd:

Se mi son scordato qualcosa o avete suggerimenti sono tutto orecchie
Non solo ho preso un'altra console, ho pure accettato un secondo lavoro :rickds:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,280
Reazioni
5,802
Medaglie
20
Comunque quando sarà finito l'anno voglio la medaglia di ultimo arrivato. :well:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,198
Reazioni
667
Medaglie
8
I seguenti pazienti devono passare al banco per fornire delle precisazioni:

Magico datti un obbiettivo per finire qualche titolo della lista :sisi:

Fr0ll033 aggiornamento per febbraio :sisi:

Moiapon riportati a nuovo quello in corso, mi serve una nuova scadenza o tengo fine mese? le consiglio di non esagerare e rimanga determinato con ciò che ha :sisi:

Morty se vuoi io tengo l'obbiettivo fittizio che mi son inventato che so che è una sfida, ma se vuoi darti un obbiettivo il direttivo è qui per ascoltare :sisi:

Cseno94 dovrei bacchettarla, lei non solo non ha portato a termini i suoi obbiettivi ma si è comprato un'altra console ( :rickds: ). Mi faccia sapere qual è il suo nuovo piano :sisi:

Grazie a tutti per la pazienza, adesso devo solo precisare un paio di cose nel regolamento sui titoli al D1 (che la classifica già tiene conto) poi sistemo il primo post e direi che il grosso è fatto :asd:

Se mi son scordato qualcosa o avete suggerimenti sono tutto orecchie
Allora, io mi ripropongo l'obiettivo di Gennaio per Febbraio. Quindi finire A Good Life, Alien e Pokèmon Snap. Sarà difficilissimo perché Pokémon Snap è una droga assoluta. Passerei ore a fare foto a ogni singolo pokèmon che vedo. Tra l'altro è super lungo se si vuole fare tutto, non me lo aspettavo minimamente :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Uh iaCCHe, aggiungo al backlog pokemon snap e mario golf, ho un bel po’ di titoli comprati e non ancora giocati
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,965
Reazioni
4,099
Medaglie
12
Allora ecco cosa avevo pensato per i titoli in uscita: ovviamente la penalità più grande (-3pt.) è comprare il titolo al D1 perchè lo scopo di distruggere il backlog è quello di non comprare titoli al D1 ma giocare quello che già si è comprato e sta lì a prendere polvere; ovviamente però un titolo uscito e non preso al D1 diventa backlog per forza di cose e convenzionalmente io farei 3 mesi di modo che se al D1 e dintorni si prende un -3pt., se si prende un mese dopo -2pt. e se si prende 2 mesi dopo -1pt. e la penalità decade dal terzo mese in poi. Però, giustamente, si deve anche premiare chi, dopo aver comprato il titolo al D1 o giù di lì, lo gioca e lo finisce e in questo caso ho pensato potesse essere giusto più che dare punti in base al metro di HLTB, dimezzare la penalità. In questo modo Strider che ha finito Another Code prende -1.5pt. al posto di -3pt.

Però ovviamente a controbilanciare la sanatoria aggiungerei che una volta comprato un gioco e non finito si aggiunge un punto di penalità sempre per ogni periodo in cui uno si da per finirlo e riportandolo a nuovo nelle intenzioni future. Per esempio io so già che PoP non lo toccherò e dandomi una scadenza mensile, a marzo me lo ritrovo in -4pt. ma se lo finisco diventa -2pt. e così via :asd:

Questa cosa del dimezzare la applicherei anche ai titoli che uno si prefigura di finire in X tempo ma non riesce (come successo con Moiapon) di modo che si da una penalità e anche perchè, in teoria :asd:, quei titoli li avrà giocati almeno in parte quindi dovrebbe impiegare meno tempo per finirli :sisi:

Infine la proposta di Morty e Magico. Effettivamente ci sono due titoli emblematici che sono proprio Pikmin 4 e Super Mario Wonder dove finirli al 100% è proprio una cosa diversa dal raggiungere il completamento, diciamo, base. Se è vero che ognuno ha una propria sensibilità nel giudicare quando ha finito con un gioco e per questo come metro di paragone generale ho usato la voce "all playstyle" di HLTB, è pur vero che se uno come stile di gioco vuole vedere tutto su certi titoli il conteggio delle ore cambia sensibilmente. Prendendo per esempio Wonders che vale 1pt., per il 100% se guardo alla voce "completionist" di HLTB si dovrebbero riconoscere 3pt.; se questo è un caso facile e secondo me giusto e fattibile, più difficile calcolare un bonus per il 100% dove non si hanno parametri certi o questi parametri ricadono nello stesso punteggio: Pikmin 4 "All style" son 3pt. e "completionist" sono sempre 3pt. perchè siam sulle 39 ore (e io dubito fortemente che qualcuno consideri finito Pikmin4 dopo i titoli di coda :asd:). Ma anche un altro esempio potrebbe essere TotK o gli Xenoblade dove siamo già a 8pt.. Il punto è che senza un parametro certo è difficile tenere traccia dei punteggi e diventa un po' tutto troppo macchinoso anche solo il calcolo. Quindi secondo me il bonus può starci dove il calcolo dei punti varia sempre secondo i parametri di HLTB e lascerei perdere dove non cambia .
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Aiuto.. mi sto reinfognando su smash:ayaya:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,835
Reazioni
5,421
Medaglie
23
Qui ragazzi si legifera a livelli altissimi :predicatore:

iaCCHe comunque è successa una cosa, questo pomeriggio volevo iniziare Loop Hero e poi The Red Strings Club ha iniziato a guardarmi... Mi ha detto che lui sta nel backlog da molto più tempo... E allora io, da bravo democratico, l'ho iniziato. Che dovevo fare?
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,965
Reazioni
4,099
Medaglie
12
Qui ragazzi si legifera a livelli altissimi :predicatore:

iaCCHe comunque è successa una cosa, questo pomeriggio volevo iniziare Loop Hero e poi The Red Strings Club ha iniziato a guardarmi... Mi ha detto che lui sta nel backlog da molto più tempo... E allora io, da bravo democratico, l'ho iniziato. Che dovevo fare?
Ma sai cosa ti dico? Che me lo ricomincio pure io domani sera che pure lui è tra le cose toccate ma mai finite
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
354
Reazioni
264
Medaglie
3
Bel topic! Nell’ultimo mese, a parte Splatoon, sono stata più su ps4 però adesso potrei provare a partecipare. :)
Non ho mai avuto un backlog come quello che ho ora ma dopo aver letto quelli degli altri sono molto più tranquilla. :asd:
Su Switch, fra digitale e fisico in attesa, ho solo:
Carto
Inside
Gris
Celeste
Timespinner
Bastion
TEVI
Kirby and the Forgotten Land
Silent Hope
Jenny LeClue

Potrei iniziare facile facile con 5 giochi da 1 punto ciascuno da finire entro il 31 marzo:
Carto (6 ore), Inside (4), Gris (4), Jenny LeClue (10½) e Timespinner (8½)
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Bel topic! Nell’ultimo mese, a parte Splatoon, sono stata più su ps4 però adesso potrei provare a partecipare. :)
Non ho mai avuto un backlog come quello che ho ora ma dopo aver letto quelli degli altri sono molto più tranquilla. :asd:
Su Switch, fra digitale e fisico in attesa, ho solo:
Carto
Inside
Gris
Celeste
Timespinner
Bastion
TEVI
Kirby and the Forgotten Land
Silent Hope
Jenny LeClue

Potrei iniziare facile facile con 5 giochi da 1 punto ciascuno da finire entro il 31 marzo:
Carto (6 ore), Inside (4), Gris (4), Jenny LeClue (10½) e Timespinner (8½)
Oddio cami, gioca kirby

:bruniii:
 

Wolf Loz

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,967
Reazioni
1,397
Medaglie
7
iaCCHe perché Another Code me lo conti -3pt? perché comprato e non iniziato? :(

comunque update:

anche se molto a rilento per questioni lavorative, sto proseguendo BK1, con dedizione e passione (mi sta piacendo molto). essendo un jrpg e quindi - credo - molto lungo, non so se riuscirò nell'impresa di finirlo entro il 29 febbraio, ma almeno ho preso l'impegno seriamente :uhmsisi:

ora sorge un unico dubbio:
mi conviene iniziare Another Code questa domenica per essere sicuro di terminare almeno uno o tergiverso sino al weekend successivo lasciandomi 5-6 giorni a disposizione per AC1? infondo dovrebbe durare meno di 10 ore...
 

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,095
Reazioni
516
Medaglie
5
io per questo mese non credo riuscirò a toccare Switch
sono completamente preso da Persona 3 reload
 
Top