Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch Has Games | Centro di Recupero per Backlog Criminali

Hype

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,023
Reazioni
2,320
Medaglie
11
Se volete vi lascio il mio codice amico per aggiungerci e supportarci a vicenda in questa folle impresa di smaltimento :sisi:

SW-5550-4282-5434
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,635
Reazioni
6,757
Medaglie
9
Aggiornamento:

Super Mario Bros. Wonder - COMPLETATO AL 100% [8]
Pikmin 4 - COMPLETATO AL 100% [9]
Super Mario RPG - SOON
Bayonetta 3
NieR:Automata
Dead Cells
Bowser's Fury
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - IN PAUSA
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Oggi quasi sicuramente mi compro una switch a tema mario. Troppo bella l’estetica, con quel rosso e nero brillante, poi la metto in soffitta insieme alla switch griffata zelda.
in questo modo mi assicuro di giocare con switch anche fra trent’anni :asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,828
Reazioni
4,017
Medaglie
12
Io temo che febbraio sarà un grosso problema per il mio punteggio :rickds:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,253
Reazioni
5,769
Medaglie
20
Io temo che febbraio sarà un grosso problema per il mio punteggio :rickds:
E il mio no? Ho paura che non riuscirò a finire né Zelda né The Gret Ace Attorney Adventures. E di questo ultimo sto anche all'episodio finale, ma dura un botto. :asd:
Non è che posso prolungare la data di scadenza? :sard:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,278
Reazioni
4,476
Medaglie
16
Febbraio si sta concludendo e non so onestamente se riuscirà a completare il mio obiettivo cioè metroid prime remastered, però vado avanti vediamo come va.

Nel mentre sono rimasto vittima dei recenti sconti dell'eshop. :stress:

  • Metroid Dread
  • Super Mario Odyssey
  • Donkey Kong Tropical Freeze
  • World of Horror
  • Rayman Legends (già giocato su plei, ma l'ho trovato a pochissimo e volevo farmi un replay in portatile)
  • World of Horror
  • Ori and The Blind Forest
  • Ori and The Will of the Wisps
  • Limbo
  • Inside
  • Scott Pilgrimm vs the world: The Game
  • Genesis Noir
  • Castlevania Anniversary collection
  • Gunbrella
  • Milk inside a bag of milk inside a bag of milk
  • Milk outside a bag of milk outside a baf of milk
  • Pikmin 2 HD
  • Paper Mario: The Origami King
  • Stories Untold
  • Portal
  • Portal 2
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,023
Reazioni
2,320
Medaglie
11
Febbraio si sta concludendo e non so onestamente se riuscirà a completare il mio obiettivo cioè metroid prime remastered, però vado avanti vediamo come va.

Nel mentre sono rimasto vittima dei recenti sconti dell'eshop. :stress:

  • Metroid Dread
  • Super Mario Odyssey
  • Donkey Kong Tropical Freeze
  • World of Horror
  • Rayman Legends (già giocato su plei, ma l'ho trovato a pochissimo e volevo farmi un replay in portatile)
  • World of Horror
  • Ori and The Blind Forest
  • Ori and The Will of the Wisps
  • Limbo
  • Inside
  • Scott Pilgrimm vs the world: The Game
  • Genesis Noir
  • Castlevania Anniversary collection
  • Gunbrella
  • Milk inside a bag of milk inside a bag of milk
  • Milk outside a bag of milk outside a baf of milk
  • Pikmin 2 HD
  • Paper Mario: The Origami King
  • Stories Untold
  • Portal
  • Portal 2
Stories Untold è veramente figo :sisi:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,197
Reazioni
667
Medaglie
8
Io comunque in febbraio ho finito Pokemon Snap (bellissimo, non mi aspettavo mi prendesse così tanto, invece ha un'anima arcade molto coinvolgente) e sto procedendo con Alien...Non so se riuscirò a finirlo, ma sono a buon punto con la storia, credo.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,253
Reazioni
5,769
Medaglie
20
Allora ecco cosa avevo pensato per i titoli in uscita: ovviamente la penalità più grande (-3pt.) è comprare il titolo al D1 perchè lo scopo di distruggere il backlog è quello di non comprare titoli al D1 ma giocare quello che già si è comprato e sta lì a prendere polvere; ovviamente però un titolo uscito e non preso al D1 diventa backlog per forza di cose e convenzionalmente io farei 3 mesi di modo che se al D1 e dintorni si prende un -3pt., se si prende un mese dopo -2pt. e se si prende 2 mesi dopo -1pt. e la penalità decade dal terzo mese in poi. Però, giustamente, si deve anche premiare chi, dopo aver comprato il titolo al D1 o giù di lì, lo gioca e lo finisce e in questo caso ho pensato potesse essere giusto più che dare punti in base al metro di HLTB, dimezzare la penalità. In questo modo Strider che ha finito Another Code prende -1.5pt. al posto di -3pt.

Però ovviamente a controbilanciare la sanatoria aggiungerei che una volta comprato un gioco e non finito si aggiunge un punto di penalità sempre per ogni periodo in cui uno si da per finirlo e riportandolo a nuovo nelle intenzioni future. Per esempio io so già che PoP non lo toccherò e dandomi una scadenza mensile, a marzo me lo ritrovo in -4pt. ma se lo finisco diventa -2pt. e così via :asd:

Questa cosa del dimezzare la applicherei anche ai titoli che uno si prefigura di finire in X tempo ma non riesce (come successo con Moiapon) di modo che si da una penalità e anche perchè, in teoria :asd:, quei titoli li avrà giocati almeno in parte quindi dovrebbe impiegare meno tempo per finirli :sisi:

Infine la proposta di Morty e Magico. Effettivamente ci sono due titoli emblematici che sono proprio Pikmin 4 e Super Mario Wonder dove finirli al 100% è proprio una cosa diversa dal raggiungere il completamento, diciamo, base. Se è vero che ognuno ha una propria sensibilità nel giudicare quando ha finito con un gioco e per questo come metro di paragone generale ho usato la voce "all playstyle" di HLTB, è pur vero che se uno come stile di gioco vuole vedere tutto su certi titoli il conteggio delle ore cambia sensibilmente. Prendendo per esempio Wonders che vale 1pt., per il 100% se guardo alla voce "completionist" di HLTB si dovrebbero riconoscere 3pt.; se questo è un caso facile e secondo me giusto e fattibile, più difficile calcolare un bonus per il 100% dove non si hanno parametri certi o questi parametri ricadono nello stesso punteggio: Pikmin 4 "All style" son 3pt. e "completionist" sono sempre 3pt. perchè siam sulle 39 ore (e io dubito fortemente che qualcuno consideri finito Pikmin4 dopo i titoli di coda :asd:). Ma anche un altro esempio potrebbe essere TotK o gli Xenoblade dove siamo già a 8pt.. Il punto è che senza un parametro certo è difficile tenere traccia dei punteggi e diventa un po' tutto troppo macchinoso anche solo il calcolo. Quindi secondo me il bonus può starci dove il calcolo dei punti varia sempre secondo i parametri di HLTB e lascerei perdere dove non cambia .
Ecco, prendila in considerazione questa cosa. Che ieri ho finito anche Another Code: Viaggio al confine della memoria, (l'Another Code R che fu su Wii al tempo). :yeahmini:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,828
Reazioni
4,017
Medaglie
12
Ecco, prendila in considerazione questa cosa. Che ieri ho finito anche Another Code: Viaggio al confine della memoria, (l'Another Code R che fu su Wii al tempo). :yeahmini:
Sisi giusto premiare gli sforzi dopo aver miseramente fallito nel tentativo di resistere alle spese compulsive.

Domani aggiornamento parziale e venerdì si tiran le somme per il mese di febbraio.

Per me non è stato disastroso, di più. Marzo inoltre si prospetta altamente preoccupante e chissà, potrei pure comprarmi Balatro prima che finisca sto mese per mettere una bella ciliegina sulla torta ai miei buoni propositi andati in fumo

Vi vedo che non confessate i vostri misfatti poi, ma io vi vengo a prendere dentro ogni topic
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,253
Reazioni
5,769
Medaglie
20
Sisi giusto premiare gli sforzi dopo aver miseramente fallito nel tentativo di resistere alle spese compulsive.

Domani aggiornamento parziale e venerdì si tiran le somme per il mese di febbraio.

Per me non è stato disastroso, di più. Marzo inoltre si prospetta altamente preoccupante e chissà, potrei pure comprarmi Balatro prima che finisca sto mese per mettere una bella ciliegina sulla torta ai miei buoni propositi andati in fumo
Anche per me disastro. Spero in questi ultimi 3 giorni di febbraio di finire almeno TGAA: Adventures, ma la vedo dura. :dsax:
 

Cami

LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2022
Messaggi
342
Reazioni
257
Medaglie
3
Qualche giorno fa ho finito Gris. Dovrei aver guadagnato il mio primo punticino. Il gioco poi è bellissimo! :)
Il Side Order di Splatoon (che spero non conti come -3 :asd:) rallenterà il mio ritmo per l’obiettivo di fine marzo, ma fortunatamente sono tutti giochi abbastanza corti. Rimango ottimista. :gogogo:
Il vero problema saranno i -3 punti di Peach e probabilmente anche di Pepper Grinder che uscirà poco dopo.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Io ho finito spiderman (più le espansioni) e sono a buon punto nel finire miles morales, ma dubito serva a qualcosa:hmm::asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,828
Reazioni
4,017
Medaglie
12
Io ho finito spiderman (più le espansioni) e sono a buon punto nel finire miles morales, ma dubito serva a qualcosa:hmm::asd:
Tu dovresti dirci qualcosa in merito a un certo MvsDK uscito il 16/02/2024 forse........................
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,828
Reazioni
4,017
Medaglie
12
:lol:
Sei comunque un coraggioso!
Io non mi ci metto nemmeno
Tanto so che quando vedo gli sconti qualcosa compro sempre (preso tempest 4000 da un paio di giorni) :sadfrog:
Non è propriamente un topic contro le spese ma contro quelle compulsive dettate dall'hype.

Guarda me che sto tardando l'aggiornamento per finire almeno Pikmin 4 stasera per non andare in negativo a doppia cifra, cosa che farò perchè sono un vigliacco che sta per comprare Unicorn Overlord e Princess Peach :sisi:

Se hai un backlog da recuperare vieni unisciti.

Comunque chi deve tirare le somme le tiri e specificate se avete finito il titolo al 100% che faccio un raffronto con HLTB :sisi:

E gli obbiettivi di marzo che è alle porte e sarà un altro mese di fuoco
 
Ultima modifica:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,278
Reazioni
4,476
Medaglie
16
Non finirò mai prime remastered entro domani. :stress:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,795
Reazioni
5,398
Medaglie
23
Allora, io devo dire che chiudo questo lunghissimo febbraio con discreta soddisfazione. Mi son fatto una bella run portatilotta su Doom 2 (:predicatore:) e poi quella chicca di The Red Strings Club. Alla fine ho anche attaccato Loop Hero, che si è dimostrato da subito una bella droghetta e credo mi accompagnerà anche il mese prossimo.
Son stato anche abbastanza bravo nel legarmi le mani e ho preso solo Cuphead e Wonder Boy :dsax:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,023
Reazioni
2,320
Medaglie
11
Dread portato a termine, non al 100%, ed è stato un ottima esperienza. Di altri metroid avevo giocato solo zero mission mi sembra, quindi sono relativamente vergine alla saga. Level design di dio: il modo in cui ogni volta ti fa tornare in maniera naturale sui tuoi passi facendoti esplorare l'ambiente e allo stesso tempo senza farti perdere è un risultato notevolissimo. Non dico che sia quasi lineare a volte, ma hanno fatto un gran lavoro nel rendere molto fluida la progressione. L'ho giocato a difficoltà bassa perchè non sono un gran fan del genere, ne particolarmente abile, eppure alcuni boss sono comunque impegnativi. Non ho invece particolarmente apprezzato gli emmi, sono più le volte in cui mi hanno regalato frustrazione che ne inseguimenti al cardiopalma stile gatto con il topo.

IgHBlW2.jpeg

Ora per cercare di stare al passo con la sfida questo marzo sarà dedicato a dragon quest e ruinend king :sisi: Poi nel mentre io sono scemo e ho preso super mario rpg :facepalm2:
 
Top