Cosa c'è di nuovo?

PS5 Rise of the Ronin

Rise of the Ronin | SIE + Team Ninja | 2024
Dopo tre secoli di shogunato, le Navi nere dell'Occidente si abbattono sui confini del Giappone e il paese cade in uno stato di agitazione. Nei panni di un ronin, un samurai senza padrone, imbraccia la tua spada e modella il corso della storia in questo GDR d'azione a mondo aperto per PlayStation®5.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,373
Reazioni
10,608
Medaglie
17
Finito e platinato :sisi: Un gran bel gioco per me. Anche grazie alla difficoltà nabbo :uhmsisi:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,078
Reazioni
1,118
Medaglie
3
Finito e platinato :sisi: Un gran bel gioco per me. Anche grazie alla difficoltà nabbo :uhmsisi:
Ti chiederò delle dritte sul platino ma di strada da fare ne ho ancora parecchia
Post unito automaticamente:

Più che altro vorrei capire come ti sei regolato con il fatto di rigiocare le missioni per fare la seconda scelta
Come le distingui nella sezione apposita e quante ne sono da rigiocare ?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,373
Reazioni
10,608
Medaglie
17
Ti chiederò delle dritte sul platino ma di strada da fare ne ho ancora parecchia
Post unito automaticamente:

Più che altro vorrei capire come ti sei regolato con il fatto di rigiocare le missioni per fare la seconda scelta
Come le distingui nella sezione apposita e quante ne sono da rigiocare ?
A parte due momenti dove puoi risparmiare o meno qualcuno (risparmiate sempre e state sicuri, ma io lo faccio a prescindere in tutti i giochi :asd: ) sono solo un paio le cose che se fai certe scelte fra pro-shogunato e anti-shogunato poi non puoi più fare (lì per lì), in quel caso si fa a fine gioco. Inutile stare a cambiare scelta e rifare cose prima secondo me. Comunque le cose si cambiano dalla linea temporale nel testamento che sta nella casa, lì andando sul capitolo in questione se premi R3 mi sembra vai nella linea temporale e starà scritta una percentuale relativa all'utenza che si è collegata online e ti dice quanti hanno fatto la tua scelta. Ecco, lì rigiochi la parte precedente e cambi ed eventualmente sblocchi quello che non hai sbloccato.
Comunque poi quando finisci il gioco e ti metti a fare trofei vediamo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,128
Reazioni
59,819
Medaglie
15
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,182
Reazioni
9,312
Medaglie
30
Finito Rebirth arrivo :bruniii:
Anche se non lo ritengo un titolo autoriale come i Nioh, è sicuramente un prodotto da giocare per gli amanti dell'OW e del CS.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,183
Reazioni
3,390
Medaglie
8
Ieri lo hanno ripatchato e mi pare che il framerate sia ulteriormente migliorato in parti dove andava male, non è ancora perfetto da quel lato e purtroppo permane un certo fastidioso pop-in. Ma forse con qualche patch in più possono arrivare al punto che meritava di stare all'inizio, detto questo diventa un gioco next-gen da vedere? Mai nella vita. È un gioco da PS3? Col cazzo, e ha squarci molto molto suggestivi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,373
Reazioni
10,608
Medaglie
17
Ieri lo hanno ripatchato e mi pare che il framerate sia ulteriormente migliorato in parti dove andava male, non è ancora perfetto da quel lato e purtroppo permane un certo fastidioso pop-in. Ma forse con qualche patch in più possono arrivare al punto che meritava di stare all'inizio, detto questo diventa un gioco next-gen da vedere? Mai nella vita. È un gioco da PS3? Col cazzo, e ha squarci molto molto suggestivi.
Il motore grafico arranca come l'unreal engine 4 di giorno. Non so com'è ma a me l'unreal mi ha sempre dato sensazioni diverse con la luce del sole rispetto a quella della sera :asd: Anche in FF Rebirth noto sta cosa. Qui uguale. Però ha una luce del sole/generali molto belle in certi momenti.
Poi c'è molta vegetazione sempre in movimento che spreca risorse.
Chiaramente non è all'altezza di PS5, è molto PS4 come grafica anche se nel dettaglio dei costumi o altre cose durante le cutscene siamo poco oltre. Però credo che o così o niente con questo team in un OW quindi va benone visto il resto che c'è :sisi:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,552
Reazioni
1,160
Medaglie
3
Finito Rebirth arrivo :bruniii:
Anche se non lo ritengo un titolo autoriale come i Nioh, è sicuramente un prodotto da giocare per gli amanti dell'OW e del CS.
Posso capire il primo ma il secobdo nioh che aveva di autoriale.
Era un generico souls like che riprendeva il sistema di combattimento del primo
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,182
Reazioni
9,312
Medaglie
30
Posso capire il primo ma il secobdo nioh che aveva di autoriale.
Era un generico souls like che riprendeva il sistema di combattimento del primo
Si ma sempre autoriale era

Benché siano dei souls like, hanno comunque una loro forte identità, che ha saputo conquistare molti giocatori per il TN
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,552
Reazioni
1,160
Medaglie
3
Si ma sempre autoriale era

Benché siano dei souls like, hanno comunque una loro forte identità, che ha saputo conquistare molti giocatori per il TN
Per me ha molta piu' identita' questo ronin che ni oh 2 che e' il seguito more of the same nel primo
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,578
Reazioni
3,966
Medaglie
10
Alla fine l'ho iniziato anche io,finito il prologo e fatto un paio di giri per la prima open area.
Comunque oh, sarà che mi ero fatto un'idea completamente diversa dall' opinione delle diverse testate ma devo dire che...non è così tecnicamente scadente come sembrava dalle review? :azz:
 
Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,183
Reazioni
3,390
Medaglie
8
Alla fine l'ho iniziato anche io,finito il prologo e fatto un paio di giri per la prima open area.
Comunque oh, sarà che mi ero fatto un'idea completamente diversa dall' opinione delle diverse testate ma devi dire che...non è così tecnicamente scadente come sembrava dalle review? :azz:
Lassamo sta...
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,078
Reazioni
1,118
Medaglie
3
Sto facendo la seconda area ma nn ho idea di come farò a prendere abbastanza punti forza
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,373
Reazioni
10,608
Medaglie
17
Sto facendo la seconda area ma nn ho idea di come farò a prendere abbastanza punti forza
I punti forza si comprano dall'ufficiale, in base a quanti latitanti fai si sbloccano le pergamene. Poi li trovi nelle casse collezionabili (come tutti gli altri punti) ed infine come ricompensa missione (idem gli altri punti speciali).
I punti fascino nel "negozio" della Geisha dei gatti.
I punti intelletto nel "negozio" dello studio fotografico.

Il consiglio che do è di mettere la vendita automatica fino al colore verde, insomma solo l'equip giallo va tenuto ed OVVIAMENTE di andare allo stendardo solo DOPO aver controllato cosa si ha di nuovo per equipaggiarsi eventuale roba migliore, poi stendardo e vendita ogni volta. Con quei soldi puoi inviare ogni ora il cane pellegrino che ti darà 10 monete d'argento. Ne servono mille e passa per comprare tutte le cose di quei tre "negozi". In più ogni trafficante ha il punto abilità normale.

Per ora quindi non comprate niente mai con l'argento. Aspettate di aver finito tutto e regolarvi su cosa vi manca. Nel mentre equilibrare ogni statistica, è meglio che puntare su una soltanto secondo me.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,578
Reazioni
3,966
Medaglie
10
6 orette racimolate tra ieri e stamattina, contro ogni mia aspettativa (Nioh non mi piacque ai tempi) lo sto adorando.
Sotto l' aspetto esplorativo mi sta piacendo quanto se non più di Tsushima che aveva la "pecca" (voluta vista la location chiariamoci) di avere solo campagna mentre qua il lato urbano dà quella varietà in più che un po' mancava in Ghost
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,078
Reazioni
1,118
Medaglie
3
I punti forza si comprano dall'ufficiale, in base a quanti latitanti fai si sbloccano le pergamene. Poi li trovi nelle casse collezionabili (come tutti gli altri punti) ed infine come ricompensa missione (idem gli altri punti speciali).
I punti fascino nel "negozio" della Geisha dei gatti.
I punti intelletto nel "negozio" dello studio fotografico.

Il consiglio che do è di mettere la vendita automatica fino al colore verde, insomma solo l'equip giallo va tenuto ed OVVIAMENTE di andare allo stendardo solo DOPO aver controllato cosa si ha di nuovo per equipaggiarsi eventuale roba migliore, poi stendardo e vendita ogni volta. Con quei soldi puoi inviare ogni ora il cane pellegrino che ti darà 10 monete d'argento. Ne servono mille e passa per comprare tutte le cose di quei tre "negozi". In più ogni trafficante ha il punto abilità normale.

Per ora quindi non comprate niente mai con l'argento. Aspettate di aver finito tutto e regolarvi su cosa vi manca. Nel mentre equilibrare ogni statistica, è meglio che puntare su una soltanto secondo me.
Quelli del mercante li ho presi quasi tutti ma ne restano pochi e devo catturare i latitanti per sbloccarli
Per quello mi chiedo dove mai potrei prendere gli altri
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,597
Reazioni
2,010
Medaglie
9
Io sono a 50 ore di gioco e, dopo aver completato al 100% le prime due mappe, mi accingo a completare anche la terza(fortunatamente più piccola delle prime due)e poi mi dedicherò alle missioni principali.Per me è un giocone, non mi ha annoiato un solo minuto :sisi:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,183
Reazioni
3,390
Medaglie
8
Quelli del mercante li ho presi quasi tutti ma ne restano pochi e devo catturare i latitanti per sbloccarli
Per quello mi chiedo dove mai potrei prendere gli altri
Vengono dati punti anche quando fai salire il legame con gli npc con cui puoi farlo e alle volte anche quando completi un'intera zona invece di ricevere un +2 abilità ricevi un +1 a una stat.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,373
Reazioni
10,608
Medaglie
17
Quelli del mercante li ho presi quasi tutti ma ne restano pochi e devo catturare i latitanti per sbloccarli
Per quello mi chiedo dove mai potrei prendere gli altri
Io facendo tutto e comprando metà di quei punti forza ho massimizzato la forza nell'ultima parte di gioco. Praticamente poche missioni prima del finale. Quindi non preoccuparti. E' possibile massimizzare il pg facendo tutto.
 
Top