Cosa c'è di nuovo?

PS5 Rise of the Ronin

Rise of the Ronin | SIE + Team Ninja | 2024
Dopo tre secoli di shogunato, le Navi nere dell'Occidente si abbattono sui confini del Giappone e il paese cade in uno stato di agitazione. Nei panni di un ronin, un samurai senza padrone, imbraccia la tua spada e modella il corso della storia in questo GDR d'azione a mondo aperto per PlayStation®5.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,038
Reazioni
6,771
Medaglie
35
Io non ho usato nemmeno 1 pergamena e non ne ho comprata nessuna eppure da metà gioco avevo già tutto quello che mi serviva, mi sono rimaste un paio di abilita da potenziare ma niente di che... Essendo team ninja, anche se open world, vi consiglio di risparmiare su tutto alla prima.run per poi non dover fermare eventualmente (parlo in maniera ipotetica, non ho più approfondito poi ) :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,278
Reazioni
10,722
Medaglie
17
Io non ho usato nemmeno 1 pergamena e non ne ho comprata nessuna eppure da metà gioco avevo già tutto quello che mi serviva, mi sono rimaste un paio di abilita da potenziare ma niente di che... Essendo team ninja, anche se open world, vi consiglio di risparmiare su tutto alla prima.run per poi non dover fermare eventualmente (parlo in maniera ipotetica, non ho più approfondito poi ) :asd:
Per arrivare a 100 con le 4 statistiche principali serve far tutto e ci arrivi solo alla fine :asd: Invece per gli equip è abbastanza inutile potenziarli o addirittura sprecare risorse per il trasferimento di UN bonus da un equip all'altro perchè appunto poi nell'endgame a difficoltà maggiore "cambia tutto". Diciamo che si deve fare proprio in caso di necessità se è necessario potenziare qualcosa per migliorare la situazione.

Endgame ovviamente che ho "approfondito" al volo e poi lasciato perdere, non è mai roba per me quella :asd: Ma è stato abbastanza chiaro che avevo fatto bene a non sprecare troppo nel caso l'avrei fatto (o lo farò, chissà :asd: )
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Io non ho usato nemmeno 1 pergamena e non ne ho comprata nessuna eppure da metà gioco avevo già tutto quello che mi serviva, mi sono rimaste un paio di abilita da potenziare ma niente di che... Essendo team ninja, anche se open world, vi consiglio di risparmiare su tutto alla prima.run per poi non dover fermare eventualmente (parlo in maniera ipotetica, non ho più approfondito poi ) :asd:
Impossibile
Sono credo a metà gioco anche io e mi servono ancora un sacco di punti forza se voglio mandare quel ramo e considera che ho acquistato quasi tutti i punti forza dal mercante
Post unito automaticamente:

Anche perché gli ultimi livelli di alcune abilità richiedono un sacco di punti rari
Post unito automaticamente:

Io facendo tutto e comprando metà di quei punti forza ho massimizzato la forza nell'ultima parte di gioco. Praticamente poche missioni prima del finale. Quindi non preoccuparti. E' possibile massimizzare il pg facendo tutto.
Mi sei di conforto perché mi sentivo un po’ perso pensando al trofeo di maxare almeno una statistica
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,768
Reazioni
3,259
Medaglie
8
Di finire final :asd:
E di leggere che stellar blade sarà brutto :rickds: (sennò pure quello mi tenta)
Ok tocca aspettare :D Comunque dagliela una chance, il gioco non è perfetto, ma per me merita. E le recensioni lasciamo stare... Oggi manco ci avevo fatto caso prima ho notato una struttura che non avevo mai visto prima, be viene paragonato tanto a Tsushima, ma cavolo qua ci son intere città, magari non perfette ovviamente però Tsushima ha solo delle casupole sparse qua e la...
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Ok tocca aspettare :D Comunque dagliela una chance, il gioco non è perfetto, ma per me merita. E le recensioni lasciamo stare... Oggi manco ci avevo fatto caso prima ho notato una struttura che non avevo mai visto prima, be viene paragonato tanto a Tsushima, ma cavolo qua ci son intere città, magari non perfette ovviamente però Tsushima ha solo delle casupole sparse qua e la...
Piscia in test a got che per me è stato un gran bel gioco
Post unito automaticamente:

Per me che amo i giochi a tema samurai questo è un enorme parco giochi
Pieno di cose da fare
Sistema di combattimento eccezionale e molto vario
Tante armi, armature, equipaggiamenti e statistiche da migliorare
Le scene della storia e delle missioni sono fatte benissimo
E graficamente è molto buono almeno per me
 
Ultima modifica:

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,800
Medaglie
7
Ok tocca aspettare :D Comunque dagliela una chance, il gioco non è perfetto, ma per me merita. E le recensioni lasciamo stare... Oggi manco ci avevo fatto caso prima ho notato una struttura che non avevo mai visto prima, be viene paragonato tanto a Tsushima, ma cavolo qua ci son intere città, magari non perfette ovviamente però Tsushima ha solo delle casupole sparse qua e la...
Si è una roba da tener in considerazione quella delle città, anche per valutare l'aspetto tecnico. Le recensioni dopo le tavanate lette su rebirth van bene giusto per il toto-meta goliardico quando esce un gioco. E poi inizia ad essere veramente troppo "politica" la critica.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,768
Reazioni
3,259
Medaglie
8
Si è una roba da tener in considerazione quella delle città, anche per valutare l'aspetto tecnico. Le recensioni dopo le tavanate lette su rebirth van bene giusto per il toto-meta goliardico quando esce un gioco. E poi inizia ad essere veramente troppo "politica" la critica.
Più che politica spesso è andare dietro alla massa invece di cercare di dare alla massa le basi. Preview di Ronin>>>La gente critica la grafica>>>Rece: il gioco è merda perché tanto comunque la massa ha deciso che è merda quindi posso permettermi di dirlo.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,800
Medaglie
7
Più che politica spesso è andare dietro alla massa invece di cercare di dare alla massa le basi. Preview di Ronin>>>La gente critica la grafica>>>Rece: il gioco è merda perché tanto comunque la massa ha deciso che è merda quindi posso permettermi di dirlo.
No no ma io intendo politica in senso generale, anche per quello che dici tu, si insegue la corrente senza riflettere troppo (e in un mercato in cui il meta conta è abbastanza grave).
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,038
Reazioni
6,771
Medaglie
35
Impossibile
Sono credo a metà gioco anche io e mi servono ancora un sacco di punti forza se voglio mandare quel ramo e considera che ho acquistato quasi tutti i punti forza dal mercante
Post unito automaticamente:

Anche perché gli ultimi livelli di alcune abilità richiedono un sacco di punti rari
Post unito automaticamente:


Mi sei di conforto perché mi sentivo un po’ perso pensando al trofeo di maxare almeno una statistica

Ma che impossibile io a poco più di metà gioco a parte qualche skill proprio non sbloccata, dovevo solo potenziare quelle con più livelli :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Ma che impossibile io a poco più di metà gioco a parte qualche skill proprio non sbloccata, dovevo solo potenziare quelle con più livelli :asd:
Eh hai detto niente …
Quelle multilivello ci vogliono circa 30 punti ognuna per maxarle :saske:
 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,686
Reazioni
95
Medaglie
6
Piscia in test a got che per me è stato un gran bel gioco
Post unito automaticamente:

Per me che amo i giochi a tema samurai questo è un enorme parco giochi
Pieno di cose da fare
Sistema di combattimento eccezionale e molto vario
Tante armi, armature, equipaggiamenti e statistiche da migliorare
Le scene della storia e delle missioni sono fatte benissimo
E graficamente è molto buono almeno per me

addirittura piscia in testa a Ghost of Tsushima...che mi tocca leggere :rickds::rickds::rickds:

il comparto artistico di Got se lo sogna sto Ronin ahahaha

Per quanto riguarda il combat system, ghost of tsushima punta ad uno stile più realistico in confronto al gioco TecmoKoei, mentre quest'ultimo aggiunge piroette e arpione volante al già ottimo combat di Nioh e poi ci aggiunge la meccanica dello sfondare la difesa nemica con la barra apposita presa da Sekiro
poi ci mette un Open World che è ben fatto in generale, ma a livello tecnico il pop out è notevole
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
addirittura piscia in testa a Ghost of Tsushima...che mi tocca leggere :rickds::rickds::rickds:

il comparto artistico di Got se lo sogna sto Ronin ahahaha

Per quanto riguarda il combat system, ghost of tsushima punta ad uno stile più realistico in confronto al gioco TecmoKoei, mentre quest'ultimo aggiunge piroette e arpione volante al già ottimo combat di Nioh e poi ci aggiunge la meccanica dello sfondare la difesa nemica con la barra apposita presa da Sekiro
poi ci mette un Open World che è ben fatto in generale, ma a livello tecnico il pop out è notevole
Ma hai giocato ronin?
E poi perché ti fermi solo all’ aspetto tecnico
Tra parentesi ti invito a vederti qualche video confronto
Got ha sacrificato una marea di aspetti per rendere al massimo su grafica e animazioni ma per esempio, banalmente se passi vicino ad un Npc questo resta immobile
Il mondo di gioco di Ronin è molto più vivo, gli npc, si spostano al passaggio del cavallo, scappano e urlano se cè uno scontro
Il combat system è infinitamente più vario ed appagante, più gore, più smembramenti
Più armi e armature accessori e statistiche nonché abilità da sviluppare
Moltissimi personaggi ( forse troppi, ma nn per me ) e bellissimo il discorso del legame tra te e loro con vantaggi e cose da sbloccare
Guarda parli con uno che ha letteralmente amato got( platinato) e che gli riconosce un fascino che lo contraddistingue moltissimo, ma ad una certa sul giocato ti scendevano le palle a terra
Qui sto a 40 ore probabilmente e nn mi sono annoiato un solo minuto
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,768
Reazioni
3,259
Medaglie
8
Got ha dalla sua una trama che ovviamente si capisce meglio per il resto a livello di gameplay viene abbastanza asfaltato. Sul lato tecnico ha ovviamente meno problemi ed è nato su PS4 contro Ronin che è solo PS5, ma quest'ultimo viene un po' troppo bistrattato, si poteva fare di meglio? Ovviamente si, però gestisce molte più cose.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Got ha dalla sua una trama che ovviamente si capisce meglio per il resto a livello di gameplay viene abbastanza asfaltato. Sul lato tecnico ha ovviamente meno problemi ed è nato su PS4 contro Ronin che è solo PS5, ma quest'ultimo viene un po' troppo bistrattato, si poteva fare di meglio? Ovviamente si, però gestisce molte più cose.
Ghost per quanto bello è abbastanza scriptato e spesso molto vuoto
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,163
Reazioni
57,517
Medaglie
15
 

Vud

LV
1
 
Iscritto dal
23 Ott 2019
Messaggi
374
Reazioni
124
Medaglie
7
Personalmente lo sto trovando veramente interessante. Una bella sorpresa. Ho accantonato dogma per provarlo e non riesco a staccarmi. Sto facendo tutto al 100 % le "recensioni" degli ultimi anni sono diventate una vergogna. Ma perché tutto è diventato o un capolavoro o una merda fumante? Voglio tornare al periodo PS3 360 ... Questo tipo di produzioni sono esattamente come un videogioco dovrebbe essere....
 
Top