Cosa c'è di nuovo?

Come campano gli amanti di JRPG? [Vita privata inside]

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
A questo punto posso accodarmi anche io? Lavoro per una azienda che offre assistenza informatica di qualsiasi tipo: web developing, server management, db management, programmazione backend, security ed engineering, abbiamo davvero quasi qualsiasi figura professionale serva al cliente. Nello specifico io sono sistemista di rete e lavoro in subappalto per un'altra ditta. Nel mio ufficio siamo in tre della mia società e tre del cliente, ed oltre al fatto di non avere un capocommessa li presente che possa dare direttive, osservare se svolgiamo bene quello che ci viene chiesto ed eventualmente passare di livello chi ha competenze sprecate per quella mansione, oltre al fatto che il cliente ha stipato noi tre in una scrivania sola mentre l'ultiimo arrivato ha una scrivania per conto proprio, oltre a tutto questo a cui non faccio troppo caso, sono stato ripreso più volte per come lavoro. La cosa triste è che non sono state critiche per demerito, ma per eccesso di merito; mi spiego meglio:

Io nonostante la tenerà età lavoro da molto (con questo sono 7 anni) ed ho determinati valori, che mi portano a fare quello per cui vengo pagato mettendoci il massimo dell'impegno, dell'attenzione e della precisione possibili. Se il cliente mi chiede A, in quanto rappresentante della mia azienda cerco di dargli non solo A, ma A+, ricamato a mano su un panno di seta con un filo dorato. Questo perchè credo che se il cliente è felice, sarà poi più propenso a intrattenere rapporti d'affari con la mia azienda, che crescerà e mi darà maggiori opportunità di crescita personale e lavorativa. Questa mia devozione al lavoro mi ha sempre portato ad elogi e ad essere apprezzato dove ho lavorato in precedenza. Da due anni a questa parte invece sono qui, abbiamo seguito la costruzione di quell'edificio dalle fondamenta (è un ospedale). Ho seguito io la parte di progetto e realizzazione, e ho perso giorni, notti, settimane intere per far si che tutto fosse perfetto. A una infrastruttura all'avanguardia come quella mica si può mettere su una cosa alla benemmeglio. Vabbè, insomma, tutto procede bene, l'ospedale viene terminato, e le richieste per disservizi e malfunzionamenti erano bassissime. Io ero molto felice e orgoglioso di aver saputo gestire così bene il tutto, sino al giorno in cui il mio capo venne a trovarmi. "Non puoi fare tutto perfetto, perchè se non abbiamo richieste tre uomini qui non servono a nulla e siamo costretti a spostare o eliminare delle risorse."

Tutto procede tranquillo, ma uno dei miei colleghi mi fa imbestialire. Avete presente lo stereotipo del nerd? Grassissimo, che mangia schifezze a tutte le ore impregnando la tastiera di olio, con un odore sgradevolissimo di sudore acido, che se non si porta dietro telefono, iwatch, ipad, notebook di lavoro, notebook personale, netbook non è contento. Io ovviamente non ho il diritto di riprenderlo, in quanto mio pari, ma posso pur sempre evitare di stringerci legami di amicizia ed evitarlo come la peste, tanto più che soffro di misofonia molto acuta (della serie che non riesco a cenare con la mia compagna se ci sono cibi croccanti o liquidi), se sento rumori strani provenienti dalla bocca esplodo e vado in berserk mode e lui respira come un carlino dall'alto dei suoi 130Kg (che sospetto siano la causa di quel respiro affannoso). Vabbè insomma, la sua sgradevolezza nella persona è specchio della sgradevolezza lavorativa. È pigro, sbadato, disinteressato. Fa poco e male e quello a cui tocca rimediare è il sottoscritto. All'ennesima cazzata che mi è costata 14 giorni di lavoro per essere sistemata, gli ho scritto una mail palesemente stizzito e in cui lo riprendevo per come si comportava a lavoro. Lo so che non avrei dovuto, ma davvero non ne potevo più. Nella mail,comunque, non c'erano offese, bensì delle spiegazioni su come si lavora e dei consigli per smetterla di essere un subumano. Puntualissimo il capo arriva: "Vedi, io capisco che tu ci tieni e vorresti che tutti quanti dessero 100, ma il tuo 100 magari per gli altri non è raggiungibile. Magari il suo massimo è il tuo 40, devi quindi abbassare i tuoi standard per farli coincidere con quelli dei tuoi colleghi, in modo che non si sentano screditati, sminuiti e inappropriati. Il gruppo deve funzionare bene e se c'è un elemento che si lamenta degli altri, deve essere sostituito" (Per questa cosa sono impazzito, ho sbattuto la testa contro il muro per 30 minuti buoni perchè non riesco a concepire chevenga ripreso chi fa il proprio lavoro correttamente e non chi invece ozia e non si impegna).

Oltre ad altre cazzatine, venerdì sono stato convocato in sede per parlare, non sapevo di cosa, non sapevo perchè. Senza dilungarmi troppo, sono stato ripreso perchè c'è stato un calo di produttività da parte mia.. Che è quello che mi era stato richiesto :sadfrog:

Nonostante anche io sia a tempo indeterminato e quello che faccio mi piaccia molto, venir trattato in questo modo mi fa perdere la voglia di andare in ufficio, quella voglia che la mattina mi faceva svegliare prima ancora della sveglia, che mi faceva varcare la soglia con un sorriso, che mi spingeva a cercare soluzioni sempre migliori e ad impegnarmi perchè tutto fosse perfetto. Sembra quasi che mi si chieda di essere il classico lavoratore svogliato, senza passione, boh, anche solo parlarne mi mette tristezza. Io per ora mi guardo attorno e aspetto di essermi pagato la patente e le spese per ristrutturare casa che ho preso da poco, poi probabilmente cambierò, chissà che non sia anche completamente professione. Del resto io ho anche il diploma da chef e sommelier e il mio grande sogno è quello di aprirmi un mio hotel, che non sia la volta buona. :kep88:
Ti sono vicinissimo. Purtroppo lavoriamo per (e con) gente che non capisce niente: invece di puntare in alto ed ottenere fama e prestigio grazie all'impegno ed all'alta qualità del lavoro, preferiscono "campare alla giornata".

Poi c'è gente che si stupisce quando le aziende falliscono... :joker:

Comunque, mi ha fatto ricordare che non ho postato la seconda parte del mio piano, simile al tuo tra l'altro: una volta raggiunto l'esperienza ed ottenuta la conoscenza su come gestire un'attività, vorrei poi aprirne una tutta mia, all'estero. Una cosa tranquilla, come una pizzeria a taglio con cui puoi pranzare o fare merenda spendendo poco, in una località di vacanza che mi faccia incontrare sempre gente di buon umore.

EsageratoSemplicemente non sono uno che lascia indizi facilmente :asd:
Ok, domanda di rito: di quale categoria sei? (Twink, bear, daddy, ecc, ecc...)

 

Legna

rising up
LV
1
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
5,222
Reazioni
1
Medaglie
5
Ok, domanda di rito: di quale categoria sei? (Twink, bear, daddy, ecc, ecc...)
Ti rispondo sul profilo che altrimenti andiamo troppo OT

 

Sghebba

Loser
LV
0
 
Iscritto dal
28 Mar 2012
Messaggi
437
Reazioni
0
Come regalo di natale mi hanno messo in ferie forzate fino a data da destinarsi, probabilmente mi sposteranno di presidio a un centinaio di chilometri da casa a lavorare, sperando mi licenzi. Cosa che probabilmente avverrà perchè non ho la patente e non sono disposto a farmi 3h di treno ogni giorno, mi hanno disattivato internet perchè dovevano attivare il contratto fibra ma il modem non lo hanno ancora portato, ho litigato con la ragazza con cui convivo perchè questi giorni sto facendo l'ameba perchè appunto probabilmente sarò disoccupato proprio adesso che ho cominciato a fare dei lavori piuttosto importanti a casa. Buon natale a me :zonk:

 

IronMike

Skilled Hunter
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
5,596
Reazioni
1
Medaglie
6
Visto che siamo in vena di "allegri" racconti di Natale, vi racconto il mio 2016.

Verso Febbraio - Marzo mi sono lasciato con la ragazza con cui stavo da ormai quasi 3 anni. Questo perché ho forse voluto fare il passo più lungo della gamba chiedendole di convivere in pianta stabile. Col senno di poi è evidente che non era il momento giusto, almeno per lei, ma era quello che mi sentivo di fare e di volere.

A partire da ciò, ho iniziato ad interrogarmi seriamente su cosa stava succedendo nella mia vita, e mi son reso conto che il lavoro che stavo facendo (lavoravo per uno studio di consulenza di ingegneria) era di fatto senza possibilità di crescita e giunto ad un vero e proprio punto morto. Ho quindi deciso di iniziare una ricerca, e successivamente di accettare un contratto a tempo determinato di 6 mesi in somministrazione a scopo assuntivo per un'azienda terzista del più grande produttore italiano di elicotteri

Son stato assunto per subentrare come risorsa aggiunta nell'ufficio tecnico a supporto dell'ingegnere presente assieme ad un perito assunto anche lui assieme a me, e nel giro di 1 mese e mezzo mi son ritrovato a dover gestire un collega/sottoposto e tutto il lavoro presente dato che il precedente ingegnere aveva cambiato lavoro "Ah, come, non ti avev(an)o spiegato che me ne sarei andato?" :asd: :dsax:

Non vi dico le madonne che ho tirato giù in quei giorni/settimane/mesi. Già i ritmi di lavoro che tiene e pretende l'azienda fornitrice nei confronti dei terzisti sono insensati ( a Giugno ho fatto 72h di straordinario lol, e sono lavoratore indiretto.... le ore dei diretti erano da galera ), in più avevo materiale da studiare in quantità esagerate.

Nel mentre l'AD ha deciso di far salire (l'azienda ha sede nel sud Italia) il suo uomo di fiducia, dandogli praticamente pieni poteri effettivi senza però dargli alcuna nomina in organigramma (dato che fa fatica a spiccicare 2 parole in italiano, figuriamoci scrivere una mail al capostabilimento del cliente, che amministra circa circa 1000 persone, in caso di gravi inconvenienti). Questo arriva e pian piano, utilizzando metodi da caporalato, fa il bello ed il cattivo tempo mettendo sottosopra il cantiere, inimicandosi praticamente tutti tra diretti ed inidiretti. Decide (in base non si sa a quali intricatissimi calcoli ) che le persone che hanno ruoli rilevanti non stanno facendo il loro dovere, e che vanno sostituite. Putacaso le persone che vuole mettere al loro posto, oltre che assolutamente non fornite della giusta esperienza, son cugini, figli di amici, FIGLI (!!!) o solo semplici amici.

Con me però non si è mai azzardato a darmi contro viso a viso, nonostante IO sia andato da lui più di una volta a confrontarmi in maniera accesa, visti certi comportamenti non tollerabili in un luogo di lavoro con rischio ALTO per la salute dei lavoratori.

Si stavano avvicinando i 6 mesi di scadenza del contratto di somministrazione e ci comunicano che il cliente/fornitore, anziché utilizzare il tacito rinnovo, ha deciso di mettere sotto gara praticamente tutte le attività dei terzisti, compresa la nostra: il contratto scade quindi il 31/12/16.

Ovviamente non mi danno il contratto a tempo indeterminato ma mi offrono un prolungamento fino al 31/12 in attesa di capire cosa ne sarà della gara.

Il 13 dicembre, il cliente comunica che non sono riusciti a chiudere la gara d'appalto e quindi prolungheranno il contratto con l'azienda di altri 3 mesi, posticipando la scadenza al 31/03/2017, in modo da poter assegnare i vincitori della gara.

Dopo aver avuto un altro confronto acceso con il soggetto di cui sopra, e dopo che questo se ne sia tornato a casa per le feste portandosi con lui 3/4 del cantiere, in data 23/12, mi comunicano che non hanno intenzione di rinnovare i contratti in somministrazione, il mio compreso.

Questo non me lo dice l'AD via telefono, o il responsabile del cantiere, no, la ragazza delle risorse umane a cui hanno detto di venire a dirmelo. :rickds: Che ovviamente non ha motivazioni da darmi, e che è pure preoccupata perché non sa come faranno a fare senza di me e senza nessuno che subentri al mio posto.

E quindi niente, ieri che era Sabato 24, sono pure andato a lavorare perché c'erano le persone da gestire ma nessun capoturno a gestirle (tutti in ferie). 28-29-30 andrò a lavoro, e poi dal 2 si fa domanda per il sussidio di disoccupazione.

:zonk:

La cosa che mi conforta è che tutti gli operai rimasti con cui ho parlato e le persone che rispetto sinceramente mi hanno dato attestato di stima. E questo per me alla fine conta. Me ne andrò con la coscienza pulita, senza neanche troppi rimpianti se non quelli per le persone che rimarranno lì dentro in quella cloaca.

Nel frattempo, si stanno aprendo (forse) molti portoni, per cui non sono (al momento) neanche troppo preoccupato per il mio futuro.

In tutto questo:

  • ho cambiato casa
  • non ho trovato una nuova fidanzata
  • ho potuto "ammirare" come lavora una delle maggiori multinazionali italiane ...... e niente ......... ho visto cose che voi umani .............. roba da galera istantanea che qui non riporterò MAI neanche sotto tortura




BUON NATALE :nev:

PS grandissimo LIGHTSLY che ha preso l'abilitazione :gab::gab::gab:

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,547
Reazioni
2,603
Medaglie
13
[MENTION=135690]Sghebba[/MENTION] [MENTION=106343]IronMike[/MENTION]

Madò guys che Natale :tristenev:

Brutta cosa la grande azienda a conduzione semi-familiare :morris82: Ma possibile che non c'era nessuno a supervisionare tutta quella roba? (Inserimenti "sospetti", gente mandata via con tonnellate di lavoro da fare, 2/3 del personale "fammigghia" in ferie, etc)

Ma la girl ha reagito male alla tua richiesta, o tu al suo rifiuto?

 

IronMike

Skilled Hunter
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
5,596
Reazioni
1
Medaglie
6
La ragazza non voleva fare il grande passo di andare a vivere insieme, e col senno del poi, vista l'età 23 lei (29 io) posso anche quasi capirla.

Per l'azienda .... il tizio che "dirige" adesso le operazioni è stato mandato dall'AD che ha detto ad un altro capiturno che "Lo ho messo lì perché lui ha il coraggio di confrontarsi con le persone" ... ho visto :rickds: lo odiano praticamente tutti

In tutto questo mi son pure preso l'influenza ... che è stato fin positivo dato che volevano mettermi in ferie forzate per gli ultimi giorni ( :sad2: ), così almeno ho guadagnato 3gg di paga (domani mi tocca andare a lasciare badge ed altra roba che mi hanno dato) :rickds:

 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Tanti cambiamenti anche per me.

Prima di Natale mi sono traferito nella città dove abita la mia ragazza, trovare casa è stato un macello e per casini vari mi sono ritrovato a dover fare tutto di corsa, come se un trasloco in se non fosse già complicato.

Per vari motivi ho cambiato vita e ritmi, trovandomi costretto ad abituarmi a fare il pendolare per andare al lavoro all'università. Università, che è in una fase 'lavora per gloria' che spero finisca presto. :asd:

Praticamente superato l'esame d'avvocato non ho avuto ancora tempo per fernarmi.

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Non ho capito ma ti danno almeno qualcosa?

Comunque senza stare a scrivere pipponi, dico solo che per me il 2016 è stato uno dei miei anni preferiti to remember

 

IronMike

Skilled Hunter
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
5,596
Reazioni
1
Medaglie
6
[MENTION=87636]Lleyton[/MENTION] Se non scrivi i pipponi non ha senso scrivere qua :asd: :ahsisi:

[MENTION=49912]Light Sly[/MENTION] ti prego, dimmi che non stai lavorando a gratis ... :sad:

Coooooomunque, per la serie, chiusa una porta si apre un portone .... ho già fatto 4 colloqui (2 in particolare sembrano essere andati bene) per delle aziende mica male. Lunedì, oltre alla visita medica di fine rapporto lavorativo (sì, ero in un sito di lavoro con rischio alto, quindi visita medica ad inizio e fine rapporto) ne ho un altro con una fililale italiana di una multinazionale del settore plastico ... rispetto all'anno scorso il mercato sembra essere più attivo in questo periodo: MEGLIO!

Poi, e questo mai me lo sarei aspettato, mi ha contattato uno di una società di headhunting per iniziare una selezione per Lamborghini :phraengo: Ora, non ci spero molto, ma è difficile non esaltarsi.

Il "bello" è che mi ha pure domandato: Sarebbe interessato a questa proposta? ........................... :sad2: cioè, Bitch Please, ti pare che possa non essere interessato? :sad2:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
Mah, ho conosciuto uno che lavorava come ingegnere meccanico alla ferrari che se n'è andato perché era un lavoro che più ripetitivo di così non si poteva.

 

IronMike

Skilled Hunter
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
5,596
Reazioni
1
Medaglie
6
Mah, ho conosciuto uno che lavorava come ingegnere meccanico alla ferrari che se n'è andato perché era un lavoro che più ripetitivo di così non si poteva.
Un mio ex compagno di corso (lui si è specializzato in motoristica) che è entrato in Ferrari se ne è poi andato via dopo 1 anno e mezzo perché diceva che l'ambiente è invivibile. Spingono per la competizione tra tutti i junior e diventa difficile anche solo avere rapporti costruttivi coi colleghi :asd:

Io sono sempre dell'idea che finché non si prova, non si può mai dire, ed al limite si fa sempre in tempo a cambiare. Vista la mia attuale situazione, poi, non vedo motivazioni per non andare (se dovessero prendermi :asd: )

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Un mio ex compagno di corso (lui si è specializzato in motoristica) che è entrato in Ferrari se ne è poi andato via dopo 1 anno e mezzo perché diceva che l'ambiente è invivibile. Spingono per la competizione tra tutti i junior e diventa difficile anche solo avere rapporti costruttivi coi colleghi :asd:
Io sono sempre dell'idea che finché non si prova, non si può mai dire, ed al limite si fa sempre in tempo a cambiare. Vista la mia attuale situazione, poi, non vedo motivazioni per non andare (se dovessero prendermi :asd: )
Lol

ne parlavo qualche giorno fa con dei parenti del nord. Un mio cugino è entrato in ferrari per poi uscire e aprire un bar visto che l'ambiente era soffocante

 

GoldenSun vas Normandy

Er Coreano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2010
Messaggi
17,194
Reazioni
2
Io ho cambiato casa ed ora ho la camera che mi sognavo fin da quando ho un cervello che funziona. Ho preso tutti i mobili che volevo io e li ho posizionati come volevo io. Tipo un 55 pollici full hd che uso come TV e monitor per giocare al PC, prima giocavo su un 20 pollici e avevo un portatile scrauso. Una stanza minuscola che però sembra gigante per come è disposta la roba e per quanta roba c'è dentro.

Di contro mò pago 700 euro al mese. Casa con due piani. 3 stanze letto. 2 bagni. Cucina, salotto, 2 stanze che boh le uso entrambe come spogliatoio e seminterrato che è grosso come un altro piano.

Speriamo di riuscire a stare al passo coi pagamenti. :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Asterios

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
22 Dic 2014
Messaggi
1,398
Reazioni
7
Medaglie
4
Da quando ho lasciato l'università vivacchiavo sulle spalle dei miei, finalmente domani ho un colloquio e sono positivo al riguardo, non sarà il lavoro della vita ma per il momento me lo faccio andare bene. Se mi assumono posso tornare a vivere da solo :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
La cooperativa per cui lavoro ha concluso il contratto con l'appalto presso cui lavoro e, nonostante sia stato rinnovato con modalità differenti, mi hanno "proposto" un altro luogo di lavoro... con meno ore mensili e senza la sicurezza d'avere le stesse mansioni.

Si sapeva già da mesi, ma hanno comunicato a me e colleghi tutto negli ultimi giorni: lettera arrivata il 15 ed io convocato nei loro uffici il 27, con tanto di loro avvocatuccio presente. Ovviamente, dato che sono stufo di farmi prendere per il culo da questi elementi, avevo già avvisato l'avvocato del lavoro da cui ho deciso di farmi seguire nella contestazione dei loro metodi. Risulato: ieri, 28, ha mandato tramite fax prima (poi spedita oggi con raccomandata A/R) la lettera in cui:

1) la lettera di fine rapporto causa cessazione appalto viene considerata nulla;

2) la loro "proposta" dovrà essere riformulata non come nuovo contratto ma come continuazione, dato che quando mi hanno assunto non c'era il Jobs Act (con formula a tutela crescente) ma con le stesse tutele e lo stesso orario mensile.

Andrò a lavorare momentaneamente nel nuovo appalto con l'orario ridotto, almeno fintantoché non si evolverà la situazione, poi mi farò un bel corso da pizzaiolo, farò poi esperienza anche gratis integrandola con la mansione da portiere/receptionist e me ne andrò sia da questa cooperativa che da questa nazione che tratta i lavoratori come carta igienica!

P.S.: è molto probabile che non posterò più come prima, dato che uso il pc della reception del lavoro; ho sì un portatile a casa, un Macbook del 2008, ma ultimamente fa fatica pure a caricare le gif animate... perlomeno dei Tumblr porno. :chris:

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
In bocca al lupo man.

Il Mac formattalo e vedi come ti riparte una bellezza

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
In bocca al lupo man.
Il Mac formattalo e vedi come ti riparte una bellezza

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie!!

Neanche a farlo apposta, l'avvocato m'ha chiamato stamattina perché ha sentito quello della cooperativa ieri sera: si sono "accorti" d'aver sbagliato e manterranno mansione, orari e tutele contrattuali intatti. Tuttavia, lo spostamento in altri appalti è legale, perciò non so se potrò postare su SpazioGames con la stessa frequenza.

L'unica cosa sicura è che diventare pizzaiolo per fuggira dall'Italia è il mio obiettivo.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Vita un po strana la mia,

la "rabbia" del non lavoro in Italia mi ha fatto girare un po il mondo, Australia 5 mesi nel 2013,

e "causa" amico d'infanzia che si è trasferito in Germania, poco dopo la sua trasferta (ottobre 2014), ho decido anche io di fare il passo,

ad oggi sono quasi 3 anni che sono li, lavoro a contratto fisso e appartamento mio (in affitto),

preso:

-mobili

-ps4

-tv 4k 55 pollici (mannaia a me)

un mese dopo, decisione di tornare in Italia, e qui bestemmie e imprecazioni (è un modo di dire), nel senso, la differenza Germania Italia è ABISSALE,

ma ho iniziato ad avere problemi di salute, e da quando mi sono trasferito mio padre ha rischiato la vita (infarto brutto), mia madre è stata operata per coliche,

ormai avevo mente qua (in Italia, sono in ferie) e corpo la (Germania), dormivo male, e anche se uscivo con un sacco di colleghi e conoscevo ragazze, e giocavo come un dannato quando volevo e facevo quello che volevo,

mi sentivo (sento) solo come un cane,

tanto il lavoro attuale (UPS) ti spacca il corpo, non è un lavoro da fare tutta la vita,

quindi a fine ferie sbrigo le faccende (liquidare la tv maledizione, che è l'unica cosa che voglio portarmi e se riesco sistemare anche se non necessario compleamente, un paio di denti, che li costano un terzo, e vendita mobili ecc),

e per ottobre se tutto va bene tornarmene qui, e finalmente togliermi sto peso e sto stress che ho in ballo da 3 anni.

:tristenev: madonna il tedesco cos'è difficile.

L'indipendenza andrà a quel paese (soprattutto perchè causa lavori i miei hanno dovuto stringere di una stanza la casa, e in 4 si sta stretti), ma almeno dormo un attimo più tranquillo, a parte il PICCOLO dettaglio di trovare un lavoro, la febbre se ci penso bene, cosi è meglio che ci penso male e sto più tranquillo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top