Cosa c'è di nuovo?

Control | Disponibile | SG: 8.8 | Xbox Series (Ultimate Edition): OUT |

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,612
Reazioni
1,043
Medaglie
9
Recensioni uscite e sembra un gran bel titolo. 

E' bello vedere che Remedy dopo 10 anni in cui ha fatto 2 esclusive per Ms, si sia ricordata ora come fare un gioco. E' passata da un QB che si completa in 5 ore a questo che ci vogliono circa 25 ore abbondanti (così almeno dicono). E' passata da una struttura di mini corridoi ad un metroidvania con missioni secondarie e aree esplorabili con segreti. 

Felice che Remedy abbia capito come fare i giochi ma penso in Ms saranno molto inca**ati dopo i milioni che ci hanno lasciato :asd:  

In ogni caso lo aspetto sul Pass, sperando sempre che Remedy non voglia farlo lo sfregio di concederglielo tra qualche mese.
a me QB e i giochi precedenti sono piaciuti tantissimo...e non ci ho messo 5 ore per finirlo ma l'ho spulciato en bene.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,361
Reazioni
973
Medaglie
14
Ho capito ma lo sapete quanta gente ci lavora e per quanto tempo? 

Se iniziate a pensarla in questo modo stiamo freschi.

Allora dillo che per te il multi è FONDAMENTALE e neanche ti avrei risposto.
Si ma mica facciamo beneficenza, tu spenderesti 50€ per un libro di narrativa di 30 pagine anche se bellissimo? Oppure spenderesti il biglietto del cinema (tra gli 8/15€) per un cortometraggio di 30 minuti? Non credo...è un pò lo stesso ragionamento e ci può stare che uno guardi pure quanto tempo effettivamente intrattiene l'opera (che sia libro o gioco o film)

Detto questo io faccio lo stesso ragionamento di Soprano quando vado ad acquistare un gioco, ma non è fondamentale il multiplayer, ma voglio sapere che almeno una ventina di ore o più di gioco di qualità me le dia. Infatti un Tomb raider, The Witcher, Horizon o God of war li ho presi al D1 o quasi con soddisfazione. 

Ma per tornare a Remedy io feci l'enorme ca**ata con Quantum Break, che per quanto sia un buon gioco e per quanto mi soffermai a leggere le mail e a vedere la serie TV lo completai quasi in 13 ore. Infatti feci la seconda run per curiosità e praticamente escludendo le puntate della serie e non fermandomi più ad ogni documento da leggere, lo completai in 5 ore....vergognoso imho! 

E mettiamoci pure che è un gioco a rigiocabilità pari a ZERO! La seconda run la feci appunto per vedere il tempo effettivo, perché per il resto non ti da nessun spunto per rigiocarlo! Almeno un God of War e giochi simili hanno un new game+ o cose del genere...

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,162
Reazioni
1,068
Medaglie
7
Si ma mica facciamo beneficenza, tu spenderesti 50€ per un libro di narrativa di 30 pagine anche se bellissimo? Oppure spenderesti il biglietto del cinema (tra gli 8/15€) per un cortometraggio di 30 minuti? Non credo...è un pò lo stesso ragionamento e ci può stare che uno guardi pure quanto tempo effettivamente intrattiene l'opera (che sia libro o gioco o film)

Detto questo io faccio lo stesso ragionamento di Soprano quando vado ad acquistare un gioco, ma non è fondamentale il multiplayer, ma voglio sapere che almeno una ventina di ore o più di gioco di qualità me le dia. Infatti un Tomb raider, The Witcher, Horizon o God of war li ho presi al D1 o quasi con soddisfazione. 

Ma per tornare a Remedy io feci l'enorme ca**ata con Quantum Break, che per quanto sia un buon gioco e per quanto mi soffermai a leggere le mail e a vedere la serie TV lo completai quasi in 13 ore. Infatti feci la seconda run per curiosità e praticamente escludendo le puntate della serie e non fermandomi più ad ogni documento da leggere, lo completai in 5 ore....vergognoso imho! 

E mettiamoci pure che è un gioco a rigiocabilità pari a ZERO! La seconda run la feci appunto per vedere il tempo effettivo, perché per il resto non ti da nessun spunto per rigiocarlo! Almeno un God of War e giochi simili hanno un new game+ o cose del genere...
Si ma è sempre poca cosa a mio avviso anche il new game plus di God of war. 

O parliamo di titoli contenutisticamente allucinanti (RDR2, TW3) o per me il gioco non vale la candela....per un god of war finito in 18 ore circa e ben 70 euri spesi il mio portafogli grida ancora vendetta... Idem RE2 remake e DMCV. 

Zero non mi fottono più, per quanto belli siano aspetto il pass, ci dovessero volere anche anni.

Potrei solo cedere per un Cyberounk o TW4 in futuro per dire o RDR3. Ma a parte rari casi, aspetto il pass o cmq sostanzioso tagli di prezzo (dal 50%). 

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,162
Reazioni
1,068
Medaglie
7
Vabbé il motore è quello il gameplay sparacchino/poteri idem....è praticamente QB2, se fosse uscito. 

A me QB piacque, a parte la longevità vergognosa peró è innegabile che questo Control attinga a piene mani. E no non sarà mai il miglior tps, visto che il gameplay da quel punto di vista non è al top, come non lo era quello di QB 3 anni fa. 

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,191
Reazioni
987
Medaglie
7
Si ma mica facciamo beneficenza, tu spenderesti 50€ per un libro di narrativa di 30 pagine anche se bellissimo? Oppure spenderesti il biglietto del cinema (tra gli 8/15€) per un cortometraggio di 30 minuti? Non credo...è un pò lo stesso ragionamento e ci può stare che uno guardi pure quanto tempo effettivamente intrattiene l'opera (che sia libro o gioco o film)

Detto questo io faccio lo stesso ragionamento di Soprano quando vado ad acquistare un gioco, ma non è fondamentale il multiplayer, ma voglio sapere che almeno una ventina di ore o più di gioco di qualità me le dia. Infatti un Tomb raider, The Witcher, Horizon o God of war li ho presi al D1 o quasi con soddisfazione. 

Ma per tornare a Remedy io feci l'enorme ca**ata con Quantum Break, che per quanto sia un buon gioco e per quanto mi soffermai a leggere le mail e a vedere la serie TV lo completai quasi in 13 ore. Infatti feci la seconda run per curiosità e praticamente escludendo le puntate della serie e non fermandomi più ad ogni documento da leggere, lo completai in 5 ore....vergognoso imho! 

E mettiamoci pure che è un gioco a rigiocabilità pari a ZERO! La seconda run la feci appunto per vedere il tempo effettivo, perché per il resto non ti da nessun spunto per rigiocarlo! Almeno un God of War e giochi simili hanno un new game+ o cose del genere...
10-12 euro per due ore di film si mentre 50-60 euro per un videogioco da 15-20 ore no?

Prendi la calcolatrice e fatti due conti. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

louie dogs

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2007
Messaggi
1,454
Reazioni
39
Medaglie
8
È Xbox One x enanched? 

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,191
Reazioni
987
Medaglie
7
15 ore, credici. :asd:

E comunque per me son soldi spesi bene in entrambi i modi, infatti vado di D1 con Control. :asd:
Non parlavo di Control ma in generale, dato che secondo lui 70 euro non li vale manco un gioco da 40 ore come Sekiro o da 18 come GoW. 

 
F

Falo

Non parlavo di Control ma in generale, dato che secondo lui 70 euro non li vale manco un gioco da 40 ore come Sekiro o da 18 come GoW. 
Secondo lui non li vale, secondo me sì. E quindi? Ci sta che preferisca spenderli in altro i 70€ ed attendere che il gioco arrivi nel gamepass, visto che una volta finito lo lasci sullo scaffale per la vita.

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,191
Reazioni
987
Medaglie
7
Secondo lui non li vale, secondo me sì. E quindi? Ci sta che preferisca spenderli in altro i 70€ ed attendere che il gioco arrivi nel gamepass, visto che una volta finito lo lasci sullo scaffale per la vita.
Gli ho solo fatto notare che fa un ragionamento senza senso dato che ha tirato fuori l’esempio del cinema. 

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,893
Reazioni
1,840
Medaglie
12
Oh sta andando benissimo con le recensioni, non me l'aspettavo proprio :morristend:

Mi aspettavo un 75 massimo come metacritic invece sta sopra l'80 in tutte le versioni :morris: , buono buono.

Da sito pare di sì, ma non so cos'abbia.
Qualche effetto/filtro in più credo perché se non sbaglio avevano detto che girava da tutte le parti a 30 FPS, che non aveva l'HDR e che non girava in 4K.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,361
Reazioni
973
Medaglie
14
Gli ho solo fatto notare che fa un ragionamento senza senso dato che ha tirato fuori l’esempio del cinema. 
Dovresti invece imparare a leggere. Perché intanto non ho detto io che sekiro e GOW non vanno bene ma l’ha detto Soprano. Anzi io ho detto che con giochi sui 20/30 ore mi vanno bene. Poi visto che ci sei rileggiti bene il mio post perché nell’esempio fatto ho parlato di 10/15€ al cinema per un CORTOMETRAGGIO e no per un film di due ore. 

Detto questo QB per quanto un buon gioco, la longevità era al quanto vergognosa visto che non si parlava manco di 15 ore ma meno, contando pure la serie tv e le innumerevoli letture dei documenti. 

In ogni caso aveva ottimi spunti e considerato che come poteri e gunplay praticamente questo control è un reskin di QB, son felice che sono riusciti a sistemare i difetti enormi che avevano le loro produzioni.

Oh sta andando benissimo con le recensioni, non me l'aspettavo proprio :morristend:

Mi aspettavo un 75 massimo come metacritic invece sta sopra l'80 in tutte le versioni :morris: , buono buono.

Qualche effetto/filtro in più credo perché se non sbaglio avevano detto che girava da tutte le parti a 30 FPS, che non aveva l'HDR e che non girava in 4K.
Certo, perché dopo anni non è più esclusiva :asd:  

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,029
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Vabbé il motore è quello il gameplay sparacchino/poteri idem....è praticamente QB2, se fosse uscito. 

A me QB piacque, a parte la longevità vergognosa peró è innegabile che questo Control attinga a piene mani. E no non sarà mai il miglior tps, visto che il gameplay da quel punto di vista non è al top, come non lo era quello di QB 3 anni fa. 
E questo lo dici dopo averlo giocato / finito? 

Certo, perché dopo anni non è più esclusiva :asd:  
Ma che c'entra? semplicemente hanno ascoltato le critiche mosse a QB (linearità, scarsa longevità, level design piatto ecc) e hanno fatto l'opposto. 

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,162
Reazioni
1,068
Medaglie
7
E questo lo dici dopo averlo giocato / finito? 
No ho visto diversi video gameplay ed uno speciale live di 2 ore su sito concorrente in cui si mostrava una grossa porzione di gameplay. Le fasi shooting mi sono sembrate in linea con QB idem l'uso dei poteri. QB l'ho finito all'epoca ed aveva un buon gameplay di sicuro ma non il migliore per il genere, che resta saldamente in mano a Gears of War. 

Se un tps non ha il miglior gameplay, già per me non può ambire ad essere il TPS della gen. 

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,361
Reazioni
973
Medaglie
14
Ma che c'entra? semplicemente hanno ascoltato le critiche mosse a QB (linearità, scarsa longevità, level design piatto ecc) e hanno fatto l'opposto. 
Ero ironico su...la faccina che ride intendeva proprio questo. Prendetela con meno serietà queste discussioni videoludiche :ahsisi:  

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,029
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Ero ironico su...la faccina che ride intendeva proprio questo. Prendetela con meno serietà queste discussioni videoludiche :ahsisi:  
Si scusa ho risposto a te ma non era riferito propriamente a te :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,029
Reazioni
1,308
Medaglie
15
No ho visto diversi video gameplay ed uno speciale live di 2 ore su sito concorrente in cui si mostrava una grossa porzione di gameplay. Le fasi shooting mi sono sembrate in linea con QB idem l'uso dei poteri. QB l'ho finito all'epoca ed aveva un buon gameplay di sicuro ma non il migliore per il genere, che resta saldamente in mano a Gears of War. 

Se un tps non ha il miglior gameplay, già per me non può ambire ad essere il TPS della gen. 
E su questo non ci piove, solo che leggendo le recensioni dicono tutt'altro, per dire già la levitazione ha aggiunto uno strato di profondità unico al gameplay, non è assolutamente in linea con quello di QB :sisi:

Poi non è solo il gunplay a fare il gioco, ma anche tutte le fase di esplorazione e la struttura da Metroidvania, questo tps ha una profondità che nessuno ha, neanche Uncharted 4 per restare su questa gen.

Per quanto riguarda il gameplay di Gears ho visto che lo slittamento è addirittura peggiorato e praticamente si gioca a fare sneaking che neanche fosse Mario Kart, come può essere il migliore? Poi anche qui se si tratterà solo di corridoio - stanza quadrata - corridoio - boss dal primo atto all'ultimo, sarà piattissimo  :morris:

Ovviamente questi sono commenti alla serie più che al quinto capitolo in se, dopo averlo giocato ti dirò di più.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top