Cosa c'è di nuovo?

Control | Disponibile | SG: 8.8 | Xbox Series (Ultimate Edition): OUT |

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,746
Reazioni
6,530
Medaglie
10
Spè, ma io sono certo che sia un titolo eccezionale, perché già Quantum Break lo era. Mi fa strano che si gridi al capolavoro ora che non c'è Microsoft dietro, e senza aver provato il gioco, tutto qua. E comunque per me "giocone" è un gioco che si avvicina al 9, dall'8 all'8,5 rientra tra i titoli buoni/ottimi, per questo se dovessimo basarci sulla critica secondo me è sbagliato definirlo "giocone".
Per me invece 85 è un "giocone", perché per me tale è un gioco da 8 o 8,5, e quindi si vede che abbiamo concezioni diverse della cosa, per me un gioco da 9 o 9,5 non è un giocone in se, ma quasi, o praticamente, un capolavoro, quindi più di un giocone. Poi parlaimo di termini, vizi di forma, quindi va bene cosi. :sisi:  

Dipende che intendi tu per 7, magari sono d'accordo  :asd:  Ma comunque siamo d'accordo che dare 5 a Quantum Break, col senno di poi, non aveva alcun senso.
No no, i 5 sono esagerati, posso capire non piacere l'idea della Serie TV, che non è piaciuta neanche a me ne come idea ne come eseguita, e quindi magari fare la protesta, lancio l'ipotesi, ma un 5 è largamente esagerato, perché alla fine il 5 lo do ad un gioco che neanche è piacevole da giocare, al contrario di Quantum che gli si può dire tutto ma è almeno un gioco piacevolissimo da giocare, e che scivola. :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Non ricordi affatto male, era stra sicuro che il gioco sarebbe stato recensito molto molto peggio rispetto a QB
Ti prego quota dove lo ho detto. :morristend:

Non mettiamo l'oggettività in gioco per favore. :asd: Allora ti posso dire che limite è oggettivamente un gioco dal 7 al salire, poi dipenda dai gusti. :sisi:  

Ma sbaglio o tu eri il primo che diceva che Control non sarebbe stato niente di che ? Mi pare di ricordare del tipo che Revolution era come sempre positivo sul gioco, mentre tu al contrario gli andavi contro. Ricordo male ? :hmm:  
Ho detto che sarebbe stato un buon titolo, un QB fatto con due spicci. :sisi:

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,962
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Ritirato, appena rientro dal lavoro si parte :billyready:

 

Checco73

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2018
Messaggi
411
Reazioni
6
Medaglie
2
Oh sta andando benissimo con le recensioni, non me l'aspettavo proprio :morristend:

Mi aspettavo un 75 massimo come metacritic invece sta sopra l'80 in tutte le versioni :morris: , buono buono.

Qualche effetto/filtro in più credo perché se non sbaglio avevano detto che girava da tutte le parti a 30 FPS, che non aveva l'HDR e che non girava in 4K.
la versione One X dovrebbe essere 4K nativo

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,962
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Prima però il quote dove dico che sarà molto molto peggio di QB.
Falo e su, mica mi salvo i post, se siamo in 2 a ricordare questa cosa ci sarà un fondo di verità, no? Magari lo hai detto con altre parole, ma il succo era quello.

“Il clone fatto con 2 lire di Quantum Break” 

Clone per chi poi? Che per colpa del marketing MS lo hanno giocato 20 persone?

Ho capito che ti scotta che sia migliore del precedente gioco che era esclusiva MS ma se sei fan come me di Remedy dovresti essere contento se il gioco viene accolto bene dalla critica e quindi venda bene.

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Falo e su, mica mi salvo i post, se siamo in 2 a ricordare questa cosa ci sarà un fondo di verità, no? Magari lo hai detto con altre parole, ma il succo era quello.

“Il clone fatto con 2 lire di Quantum Break” 

Clone per chi poi? Che per colpa del marketing MS lo hanno giocato 20 persone?

Ho capito che ti scotta che sia migliore del precedente gioco che era esclusiva MS ma se sei fan come me di Remedy dovresti essere contento se il gioco viene accolto bene dalla critica e quindi venda bene.
Siete due sonari, quindi ricordate sicuramente male. :sard:

E che sia il clone fatto con due spicci di QB è un dato di fatto.

 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,838
Reazioni
1,823
Medaglie
12
la versione One X dovrebbe essere 4K nativo
Si vero, non avendolo detto nel twitt con la conferma dell'assenza dell'HDR pensavo non girasse in 4K ma probabilmente non l'hanno detto perché si parlava anche di PS4 e non volevano farla sfigurare in nessun modo avendo anche accordi se non sbaglio.

 
F

Falo

Primissima impressione: è Quantum Break 2.

Graficamente non mi sta entusiasmando, anzi, QB me lo ricordavo migliore. Dopo avvio e controllo.

Animazioni e telecamera identiche.

Sistema di "segnalazione" collezionabili identico.

Purtroppo non è doppiato, peccato perché QB era veramente figo.

È un titolo Remedy già dalle prime parole, quindi sborro.

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,962
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Siete due sonari, quindi ricordate sicuramente male. :sard:

E che sia il clone fatto con due spicci di QB è un dato di fatto.
Sonaro io ahahahahahahahahahahahahahahshshahshahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

 
F

Falo

Primissima impressione: è Quantum Break 2.

Graficamente non mi sta entusiasmando, anzi, QB me lo ricordavo migliore. Dopo avvio e controllo.

Animazioni e telecamera identiche.

Sistema di "segnalazione" collezionabili identico.

Purtroppo non è doppiato, peccato perché QB era veramente figo.

È un titolo Remedy già dalle prime parole, quindi sborro.
Mi riquoto per @Luca.Lampard. e chi vuole impressioni. 

 

iverse83

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2010
Messaggi
2,257
Reazioni
30
Medaglie
5
Primissima impressione: è Quantum Break 2.

Graficamente non mi sta entusiasmando, anzi, QB me lo ricordavo migliore. Dopo avvio e controllo.

Animazioni e telecamera identiche.

Sistema di "segnalazione" collezionabili identico.

Purtroppo non è doppiato, peccato perché QB era veramente figo.

È un titolo Remedy già dalle prime parole, quindi sborro.
ma sulla copertina c'e la scritta che è ottimizzato per one X?

 

CryPsycho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,531
Reazioni
129
Medaglie
7
iniziato, giocato per 2 orette abbondanti. è.... strano  :asd:  nel senso che come primo impatto è molto diverso da QB, mi ha lasciato decisamente spiazzato (parlo dal punto di vista del primo impatto generale riguardo storia e atmosfera che si respira, non di gameplay). comunque è interessante e, almeno per me, invoglia a continuare. lato gameplay si, è praticamente QB. Visivamente bello dal lato degli effetti ma nulla di particolarmente spettacolare o che faccia gridare al miracolo, ed in generale l'immagine mi sembra come un po' impastata.

Per quanto riguarda la questione doppiaggio ma meno male che non ci sono le voci in italiano, altroché, che già quelle di Quantum erano abbastanza terrificanti  :asd:

 

Checco73

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2018
Messaggi
411
Reazioni
6
Medaglie
2
Primissima impressione: è Quantum Break 2.

Graficamente non mi sta entusiasmando, anzi, QB me lo ricordavo migliore. Dopo avvio e controllo.

Animazioni e telecamera identiche.

Sistema di "segnalazione" collezionabili identico.

Purtroppo non è doppiato, peccato perché QB era veramente figo.

È un titolo Remedy già dalle prime parole, quindi sborro.
Giocato anche io un paio d’ore e QB è graficamente superiore, confermo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,746
Reazioni
6,530
Medaglie
10
Siete due sonari, quindi ricordate sicuramente male. :sard:

E che sia il clone fatto con due spicci di QB è un dato di fatto.
Già, come ricordavo male le altre volte. :sard:  

Ma ammettere che sia il praticamente seguito espanso e corretto di QB ? Se Control fosse il vero QB2 e fosse quasi uguale e identico, diresti quindi che è un MOTS ? Non mi pare, diresti appunto che è il seguito ampliato e corretto del primo, del tutto non MOTS, cosi come non ha senso chiamare questo un clone perché riprende molto da QB, tra cui alcune idee di gameplay e motore grafico, nonché riconoscibilità (e si ringrazia) dei giochi Remedy, ma appunto non clone visto quando ampliato, anche con nuove idee, e con correzioni generali mica da poco. Non fare il Boxaro insomma. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Già, come ricordavo male le altre volte. :sard:  

Ma ammettere che sia il praticamente seguito espanso e corretto di QB ? Se Control fosse il vero QB2 e fosse quasi uguale e identico, diresti quindi che è un MOTS ? Non mi pare, diresti appunto che è il seguito ampliato e corretto del primo, del tutto non MOTS, cosi come non ha senso chiamare questo un clone perché riprende molto da QB, tra cui alcune idee di gameplay e motore grafico, nonché riconoscibilità (e si ringrazia) dei giochi Remedy, ma appunto non clone visto quando ampliato, anche con nuove idee, e con correzioni generali mica da poco. Non fare il Boxaro insomma. :asd:
Ti sei perso il messaggio poco più sopra in cui ho detto queste cose? :hmm:

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,962
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Giocato un'oretta e qualcosa, si vede che finalmente è tornato alla scrittura Lake, è malato, geniale, si respira tutta la sua scrittura.

Per ora è promosso. :D

 
Top