Cosa c'è di nuovo?

Cowboy Bebop | Serie TV in Live action tratta dal famoso anime | Serie cancellata | Prima ed unica stagione disponibile | Netflix

ufficiale

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,019
Reazioni
2,033
Medaglie
15
Vista la prima e devo dire che non mi dispiace affatto. Sinceramente mi aspettavo molto di peggio dai commenti.
È trash al punto giusto e diverte. Ovviamente non ha nulla a che spartire con la classe che aveva l'anime.
Sarà che da vecchio lettore di fumetti Marvel, sono abituato a questo genere di trasposizioni. Si prende un fumetto/cartone che si prende molto sul serio e lo si rende ironico.

CB si prendeva molto sul serio? ma quando mai, era già più che ironico di suo.

Il problema è che la recitazione è talmente una caricatura che sembra una parodia di quelle brutte, con cringiate che saltano fuori spesso e volentieri.

Non è un cagatone d'adattamento tipo Death Note, però poteva essere reso meglio.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
CB si prendeva molto sul serio? ma quando mai, era già più che ironico di suo.

Il problema è che la recitazione è talmente una caricatura che sembra una parodia di quelle brutte, con cringiate che saltano fuori spesso e volentieri.

Non è un cagatone d'adattamento tipo Death Note, però poteva essere reso meglio.
Così per curiosità ma l'hai vista tutta o sei fermo ai primi episodi ed il resto immagini a caso?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,019
Reazioni
2,033
Medaglie
15
Così per curiosità ma l'hai vista tutta o sei fermo ai primi episodi ed il resto meme?

Sono ancora fermo al secondo episodio, se leggi il mio commento con le impressioni iniziali nella pagina precedente non l'ho blastata, non farmi passare per un hater a priori.

Non mi aspetto che i personaggi cambino tono a livello recitativo, hanno quel modo caricaturale di recitare, dubito che all'improvviso cambieranno. Poi può piacere o non piacere, ma è tutto tranne che naturale il modo in cui si muovono/parlano.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,635
Reazioni
3,116
Medaglie
9
CB si prendeva molto sul serio? ma quando mai, era già più che ironico di suo.

Il problema è che la recitazione è talmente una caricatura che sembra una parodia di quelle brutte, con cringiate che saltano fuori spesso e volentieri.

Non è un cagatone d'adattamento tipo Death Note, però poteva essere reso meglio.
Bè sì c'erano momenti e momenti nel CB originale. Sicuramente tutta la parte con Vicious era molto seriosa e drammatica. Qua invece WC-ious (da ora chiamerò così la sua versione live action) fa abbastanza ridere.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Sono ancora fermo al secondo episodio, se leggi il mio commento con le impressioni iniziali nella pagina precedente non l'ho blastata, non farmi passare per un hater a priori.

Non mi aspetto che i personaggi cambino tono a livello recitativo, hanno quel modo caricaturale di recitare, dubito che all'improvviso cambieranno. Poi può piacere o non piacere, ma è tutto tranne che naturale il modo in cui si muovono/parlano.
Ovvio se non ti piace il tono ci sta poco da fare poi le parti con Vicious siamo a livello canino :asd: Ma per il resto i personaggi principali per me non sono per niente male basta scindere anime e serie :asd:
Post unito automaticamente:

Bè sì c'erano momenti e momenti nel CB originale. Sicuramente tutta la parte con Vicious era molto seriosa e drammatica. Qua invece WC-ious (da ora chiamerò così la sua versione live action) fa abbastanza ridere
Per fortuna che in movimento alcune cose si notano meno ma se vai di fermo immagine :tunak:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,019
Reazioni
2,033
Medaglie
15
Ovvio se non ti piace il tono ci sta poco da fare poi le parti con Vicious siamo a livello canino :asd: Ma per il resto i personaggi principali per me non sono per niente male basta scindere anime e serie :asd:

Ma posso anche fare finta che l'anime non sia mai esistito e valutare la serie singolarmente per quel che è, la recitazione è awkward, non è manco comica, è proprio forzata sopra le righe e innaturale, personaggi principali in primis :asd:

edit: per ora calco la mano sulla recitazione perchè per me (alla seconda puntata) è la cosa che non mi fa apprezzare più di tanto la serie, poi se sputtanano altro non lo so.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
L'ho fatto quando lo hai scritto sabato :asd: Non ho avuto il coraggio di vedere il video perché mi è bastata la foto :asd:

image
Un livello di cringe degno del Batman di Tim Burton :asd: ma poi da quando Ed soffre di alopecia?
Ma che cos'è ahahahahahah
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Ma posso anche fare finta che l'anime non sia mai esistito e valutare la serie singolarmente per quel che è, la recitazione è awkward, non è manco comica, è proprio forzata sopra le righe e innaturale, personaggi principali in primis :asd:
Allora l'unica soluzione e mollarla, inutile guardare una cosa che non piace nel senso perdi solo tempo :unsisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
A questo punto sono curioso di vedere la scena incriminata :unsisi:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,019
Reazioni
2,033
Medaglie
15
Allora l'unica soluzione e mollarla, inutile guardare una cosa che non piace nel senso perdi solo tempo :unsisi:

Ma non ha senso dropparla se non l'ho bollata come merda, poi CB è il mio anime preferito, l'ho sempre detto che avrei visto tutto l'adattamento a prescindere, se c'è qualcosa da elogiare o criticare lo si fa in ambo i casi.

Adesso non facciamola passare come la serie d'iddio e che perde solo se paragonata all'anime originale eddai. Può essere anche una serie sufficiente che andrebbe bene lo stesso per quel che mi riguarda, il fanservice c'è.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Ma non ha senso dropparla se non l'ho bollata come merda, poi CB è il mio anime preferito, l'ho sempre detto che avrei visto tutto l'adattamento a prescindere, se c'è qualcosa da elogiare o criticare lo si fa in ambo i casi.

Adesso non facciamola passare come la serie d'iddio e che perde solo se paragonata all'anime originale eddai. Può essere anche una serie sufficiente che andrebbe bene lo stesso per quel che mi riguarda, il fanservice c'è.
Ma chi ha mai detto questo :asd: ho solo detto che per il momento a me sta piacendo guardandola con un occhio slegato all'anime:unsisi:
Poi come ho scritto nel post stamattina è la deriva del topic che trovo assurda.
 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,307
Reazioni
204
Medaglie
7
Devo ammettere che è più esilarante questo topic che la serie stessa :shrek:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,019
Reazioni
2,033
Medaglie
15
Arrivato a metà serie, posto qualche impressione più approfondita.

Mai avrei pensato di dirlo ma Spike funziona, John Cho ci crede molto quando lo interpreta :asd: mi sto abituando al modo di recitare di Jet, anche se quella barba presa a 3€ sulle bancarelle non aiuta a prenderlo sul serio. Le coreografie dei combattimenti di Spike mi piacciono, la colonna sonora di Yoko Kanno aiuta moltissimo durante certe scene. Le puntate sono leggerine e scorrono bene tutto sommato.


Per quanto riguarda la fedeltà con l'anime, che dire, stanno sputtanando tutto :stress:

Non sono tanto i cambiamenti il problema, che Jet abbia una figlia, "fearless", gente che cambia etnia, i vestiti coperti di Faye, etc etc, piuttosto cose come

Vicious e Julia che compaiono di continuo in scenette del cazzo, già li hanno stravolti a livello di caratterizzazione sti due pg, così li stanno veramente facendo passare per due idioti cringe.

Faye apparsa alla prima puntata a caso, ok, va bene, però poi quando ritorna alla quarta puntata la prima cosa che dice è relativa alla sua criogenesi, mandiamo in vacca anche il suo background tirandolo fuori subito e male

Hanno levato profondità a tutto e tutti, perfino Ein è gestito da cani (eheheh)

Senza contare che stanno facendo un mischione assurdo delle varie trame delle singole puntate. In pratica hanno cancellato totalmente la profondità dei personaggi in favore delle scenette simpatiche, che ci potrebbe anche stare se fossero dosate bene, ma invece proprio non hanno profondità, non c'è mezzo personaggio memorabile nemmeno tra i protagonisti, non è che Cowboy Bebop sia diventato un cult a caso, mentre questa trasposizione al momento è carente sotto vari aspetti.

Vediamo come sarà la seconda metà, ma le mie aspettative ora sono pressochè nulle, sicuro stravolgeranno molte altre cose, finale (che è passato alla storia) compreso.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Arrivato a metà serie, posto qualche impressione più approfondita.

Mai avrei pensato di dirlo ma Spike funziona, John Cho ci crede molto quando lo interpreta :asd: mi sto abituando al modo di recitare di Jet, anche se quella barba presa a 3€ sulle bancarelle non aiuta a prenderlo sul serio. Le coreografie dei combattimenti di Spike mi piacciono, la colonna sonora di Yoko Kanno aiuta moltissimo durante certe scene. Le puntate sono leggerine e scorrono bene tutto sommato.


Per quanto riguarda la fedeltà con l'anime, che dire, stanno sputtanando tutto :stress:

Non sono tanto i cambiamenti il problema, che Jet abbia una figlia, "fearless", gente che cambia etnia, i vestiti coperti di Faye, etc etc, piuttosto cose come

Vicious e Julia che compaiono di continuo in scenette del cazzo, già li hanno stravolti a livello di caratterizzazione sti due pg, così li stanno veramente facendo passare per due idioti cringe.

Faye apparsa alla prima puntata a caso, ok, va bene, però poi quando ritorna alla quarta puntata la prima cosa che dice è relativa alla sua criogenesi, mandiamo in vacca anche il suo background tirandolo fuori subito e male

Hanno levato profondità a tutto e tutti, perfino Ein è gestito da cani (eheheh)

Senza contare che stanno facendo un mischione assurdo delle varie trame delle singole puntate. In pratica hanno cancellato totalmente la profondità dei personaggi in favore delle scenette simpatiche, che ci potrebbe anche stare se fossero dosate bene, ma invece proprio non hanno profondità, non c'è mezzo personaggio memorabile nemmeno tra i protagonisti, non è che Cowboy Bebop sia diventato un cult a caso, mentre questa trasposizione al momento è carente sotto vari aspetti.

Vediamo come sarà la seconda metà, ma le mie aspettative ora sono pressochè nulle, sicuro stravolgeranno molte altre cose, finale (che è passato alla storia) compreso.
Per me Jet e spike in coppia funzionano, ovviamente se paragonati all'anime ne escono stravolti :unsisi:
Comunque nella quarta dai la scena
del cane con Faye
mi ha fatto morire:asd:
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
9,008
Reazioni
498
Medaglie
7
Non sono un fan così accanito di CB, ma non mi ricordavo che Vicious facesse tutte quelle faccette :sard:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,019
Reazioni
2,033
Medaglie
15
Non avevo dubbi. Come serie non era niente di che, nè bella nè brutta, da vedere se proprio non si ha niente di meglio da guardare.

Come adattamento era da zero, a malapena erano gli stessi protagonisti, trama mi sono già espresso qualche post più su. Hanno distrutto tutta la profondità della serie originale e dopo un paio di giorni era così insipida che nessuno ne parlava già più, gg Netflix.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,649
Reazioni
3,287
Medaglie
9
Spero almeno serva a qualcuno per capire come non fare un adattamento.
 
Top