Cosa c'è di nuovo?

Cowboy Bebop | Serie TV in Live action tratta dal famoso anime | Serie cancellata | Prima ed unica stagione disponibile | Netflix

ufficiale

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,444
Reazioni
2,464
Medaglie
11
e chi l'avrebbe detto che l'avrebbero segata :sard:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,441
Reazioni
6,647
Medaglie
24
l'anime mi piace. ovviamente credo che guardarlo oggi(20 anni dopo) si perda molto di quello che effettivamente è stato all'uscita (20 anni fa)
Magari se sta serie qualche storiellina bellina ce l'ha potrei guardarla durante i pasti....boh...vedremo
Cowboy Bebop è come Evangelion non invecchia.
20 anni fa era figo, 10 anni era figo, oggi è figo, tra 20 sarà figo lo stesso.

E'un classico non intaccato dal tempo.
 
U

Utente cancellato 124845

Ho saputo solo ora della cancellazione di questo pattume. Si gode alla grandissima.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Cowboy Bebop è come Evangelion non invecchia.
20 anni fa era figo, 10 anni era figo, oggi è figo, tra 20 sarà figo lo stesso.

E'un classico non intaccato dal tempo.
per me no...sempre figo eh...ma come tutte le cose l'effetto wow viene un po' meno.

pensa a matrix (solo il primo film)
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,441
Reazioni
6,647
Medaglie
24
per me no...sempre figo eh...ma come tutte le cose l'effetto wow viene un po' meno.

pensa a matrix (solo il primo film)
Matrix è un film il cui effetto wow è dato anche dagli effetti speciali, quindi il paragone è poco preciso...e se lo vedessi oggi senza averlo mai visto prima direi capolavoro lo stesso.

Prendi Mad Max 1, cosa gli vuoi dire al Mr.Happy Feet? Bho, sei un genio.
Il primo Rocky, il primo Rambo?
RTJ?
The Sopranos?
Working Man dei Rush?
Metal Gear Solid 3?

Roba talmente tanto iconica e bella, che ti fa innamorare ad ogni volta che la si fruisce, immortale.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Matrix è un film il cui effetto wow è dato anche dagli effetti speciali, quindi il paragone è poco preciso...e se lo vedessi oggi senza averlo mai visto prima direi capolavoro lo stesso.

Prendi Mad Max 1, cosa gli vuoi dire al Mr.Happy Feet? Bho, sei un genio.
Il primo Rocky, il primo Rambo?
RTJ?
The Sopranos?
Working Man dei Rush?
Metal Gear Solid 3?

Roba talmente tanto iconica e bella, che ti fa innamorare ad ogni volta che la si fruisce, immortale.
come ho detto a mio avviso ogni media (film,libro,videogioco,opera d'arte)risente del periodo e contesto in cui è stata creata. E certi concetti vengono poi copiati e\o modificati pure dagli altri. Per capire appieno un opera\oggetto di design ecc toccherebbe averla vissuta al momento dell'uscita.
Se guardo il primo jurassick park mi piace ancora oggi 20 volte più degli altri...MA...l'effetto wow dei dinosauri a schermo non è quello che ebbi nel 1993 ovviamente
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,962
Reazioni
2,007
Medaglie
15
come ho detto a mio avviso ogni media (film,libro,videogioco,opera d'arte)risente del periodo e contesto in cui è stata creata. E certi concetti vengono poi copiati e\o modificati pure dagli altri. Per capire appieno un opera\oggetto di design ecc toccherebbe averla vissuta al momento dell'uscita.
Se guardo il primo jurassick park mi piace ancora oggi 20 volte più degli altri...MA...l'effetto wow dei dinosauri a schermo non è quello che ebbi nel 1993 ovviamente

Però un anime sempre 2d è, non è invecchiato da quel punto di vista, anzi, è disegnato e animato meglio del 99% degli anime moderni.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,415
Reazioni
2,041
Medaglie
12
Ho appena visto l'ultimo episodio. Per fortuna la stagione può essere considerata conclusiva (avevo letto diversamente, ma a conti fatti la vicenda si può considerare conclusa), quindi non è così male che sia stata cancellata. Come serie non mi è dispiaciuta, ma comunque rimane un prodotto abbastanza mediocre.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Mi è capitata (ugh) sott'occhio la clip di Ed girando sul tubo. Che cosa si fossero fumati per dare luce verde ad una roba del genere non lo sapremo mai.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,441
Reazioni
6,647
Medaglie
24
come ho detto a mio avviso ogni media (film,libro,videogioco,opera d'arte)risente del periodo e contesto in cui è stata creata. Per capire appieno un opera\oggetto di design ecc toccherebbe averla vissuta al momento dell'uscita.
Se guardo il primo jurassick park mi piace ancora oggi 20 volte più degli altri...MA...l'effetto wow dei dinosauri a schermo non è quello che ebbi nel 1993 ovviamente
Quindi soltanto un abitante di Firenze del XV può godere della cupola del Brunelleschi?
Per comprendere Per chi suona la campana devo essere obbligatoriamente uno di oltre 100 anni?
Per capire l'importanza di Maradona nel calcio devo essere nato per forza negli anni 60?

Nulla se si ragiona con una mentalità del genere, ha ragione Barney Stinson di dire New is always better.

E certi concetti vengono poi copiati e\o modificati pure dagli altri.
Eh?
Se un pezzo di storia è un apri-pista per altri, che seguono quel tracciato vuol dire che è un pezzo d'arte che ha "condizionato" intere generazioni ed in alcuni ciò permette di destrutturare cosa sia importante per X ed arrivare al concetto assoluto di X, da cui si utilizza X per creare XY.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,569
Reazioni
3,238
Medaglie
8
come ho detto a mio avviso ogni media (film,libro,videogioco,opera d'arte)risente del periodo e contesto in cui è stata creata. E certi concetti vengono poi copiati e\o modificati pure dagli altri. Per capire appieno un opera\oggetto di design ecc toccherebbe averla vissuta al momento dell'uscita.
Se guardo il primo jurassick park mi piace ancora oggi 20 volte più degli altri...MA...l'effetto wow dei dinosauri a schermo non è quello che ebbi nel 1993 ovviamente
Non confondiamo le "mode" con i capolavori.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Quindi soltanto un abitante di Firenze del XV può godere della cupola del Brunelleschi?
Per comprendere Per chi suona la campana devo essere obbligatoriamente uno di oltre 100 anni?
Per capire l'importanza di Maradona nel calcio devo essere nato per forza negli anni 60?

Nulla se si ragiona con una mentalità del genere, ha ragione Barney Stinson di dire New is always better.


Eh?
Se un pezzo di storia è un apri-pista per altri, che seguono quel tracciato vuol dire che è un pezzo d'arte che ha "condizionato" intere generazioni ed in alcuni ciò permette di destrutturare cosa sia importante per X ed arrivare al concetto assoluto di X, da cui si utilizza X per creare XY.
non vuoi capire...
Se uno oggi fa una scultura uguale al David tutti rimaniamo a bocca aperta sull'esecuzione ecc ecc...ma l'effetto "wow " non c'è perchè abbiamo già visto il david.
idem per il bullet time sui fil e videogiochi ad esempio. Le prime volte che l'abbiamo visto "cazzofigata"....lo vedo oggi e giocoforza non c'è più la sorpresa di una volta (ma il film rimane ugualmente capolavoro).
probbilmente l'abitante di firenze del XV secolo ha smascellato più di noi in quanto una cosa grossa così magari manco l'aveva mai vista in vita sua :D

Ti giochi un FF7 (a detta di motli il migliore della serie) oggi...molto probabile che tu lo trovi bellissimo lo stesso..:MA....giocarlo sulla playstation 24 anni fa era una roba mai vista!quelle summon parevano uscire dallo schermo da quanto erano belle e parevano reali. le guardi oggi...beh...
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,245
Reazioni
2,042
Medaglie
11
non vuoi capire...
Se uno oggi fa una scultura uguale al David tutti rimaniamo a bocca aperta sull'esecuzione ecc ecc...ma l'effetto "wow " non c'è perchè abbiamo già visto il david.
idem per il bullet time sui fil e videogiochi ad esempio. Le prime volte che l'abbiamo visto "cazzofigata"....lo vedo oggi e giocoforza non c'è più la sorpresa di una volta (ma il film rimane ugualmente capolavoro).
probbilmente l'abitante di firenze del XV secolo ha smascellato più di noi in quanto una cosa grossa così magari manco l'aveva mai vista in vita sua :D

Ti giochi un FF7 (a detta di motli il migliore della serie) oggi...molto probabile che tu lo trovi bellissimo lo stesso..:MA....giocarlo sulla playstation 24 anni fa era una roba mai vista!quelle summon parevano uscire dallo schermo da quanto erano belle e parevano reali. le guardi oggi...beh...

No, discorso completamente sbagliato in tutto. :asd: per ragionare così bisogna essere mentalmente limitati e si spera che la maggior parte delle persone non lo siano.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
No, discorso completamente sbagliato in tutto. :asd: per ragionare così bisogna essere mentalmente limitati e si spera che la maggior parte delle persone non lo siano.
ma mentalmente limitato sarai tu (che non riesci manco a capire cosa voglio dire) se permetti

E sul discorso sbagliato mettici un SECONDO ME grosso come una casa
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,245
Reazioni
2,042
Medaglie
11
ma mentalmente limitato sarai tu (che non riesci manco a capire cosa voglio dire) se permetti

E sul discorso sbagliato mettici un SECONDO ME grosso come una casa
Ripeto quanto detto il succo del tuo discorso è "eh la roba vecchia per essere goduta doveva essere vista ai tempi" è di una limitatezza mentale assurda, non prenderlo come insulto dato che non lo è.

Non è secondo me, è oggettivo. Un capolavoro lo era mille anni fa come lo è adesso.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,867
Reazioni
2,254
Medaglie
11
Non credo che Lucio volesse dire che un capolavoro smette di essere tale con il passare del tempo, ma l’effetto “wow” per ovvie ragioni a distanza di 20/30 anni non potrà mai essere lo stesso, va tenuto bene a mente il contesto e sopratutto di che tipo di prodotto stiamo parlando. Cowboy bebop resta fenomenale anche oggi, un shenmue, rivoluzionario ai tempi, giocato nel 2021 non potrà mai ridarti quelle sensazioni perché banalmente le hai riviste in tutti i prodotti derivati :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Ripeto quanto detto il succo del tuo discorso è "eh la roba vecchia per essere goduta doveva essere vista ai tempi" è di una limitatezza mentale assurda, non prenderlo come insulto dato che non lo è.

Non è secondo me, è oggettivo. Un capolavoro lo era mille anni fa come lo è adesso.
scusa ma chi cavolo ha detto questo? Son 10 post che cerco di spiegare tutto...allora o non mi leggi o mi vuoi prendere in giro.
Tu o non sai leggere\non hai voglia o sei un pochino stro.nzo...non prenderlo come un insulto dato che non lo è (come lo dici tu)

limitatezza mentale assurda...ma come ti permetti?
di dire poi che tutti i miei discorsi sono sbagliati...cioè tu non salvi manco una virgola di quello che ho detto? Non ti sembra di peccare giusto un attimino di superbia?
Tu la pensi diversamente da me...magari sei tu l'ottuso no?che non accetti che altri abbiano un pensiero differente dal tuo. Iomica ti ho "aggredito" per questo. Io il tuo pensiero lo accetto e non lo contesto
Post unito automaticamente:

Non credo che Lucio volesse dire che un capolavoro smette di essere tale con il passare del tempo, ma l’effetto “wow” per ovvie ragioni a distanza di 20/30 anni non potrà mai essere lo stesso, va tenuto bene a mente il contesto e sopratutto di che tipo di prodotto stiamo parlando. Cowboy bebop resta fenomenale anche oggi, un shenmue, rivoluzionario ai tempi, giocato nel 2021 non potrà mai ridarti quelle sensazioni perché banalmente le hai riviste in tutti i prodotti derivati :asd:
ecco...ora dimmi cosa io avrei detto di diverso da questo concetto ....
Perchè per me è così...
Quindi sei di una limitatezza mentale assurda pure tu (visto che la pensi come me)

Io sono appassionato di auto...ora vado a giocarmi gran turismo per ps1 (capolavoro per tutti all'epoca) che sicuramente oggi mi darà le stesse sensazioni di 24 anni fa (sia a livello grafico,sonoro,gameplay,struttura di gioco ecc ecc ) :D
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,337
Reazioni
4,632
Medaglie
13
Io che guardo nightmare e godo come un riccio mi sa che sono strambo :unsisi:
Ma lo stesso può valere per ken o Jurassic Park con i miei nipoti :unsisi:
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,245
Reazioni
2,042
Medaglie
11
scusa ma chi cavolo ha detto questo? Son 10 post che cerco di spiegare tutto...allora o non mi leggi o mi vuoi prendere in giro.
Tu o non sai leggere\non hai voglia o sei un pochino stro.nzo...non prenderlo come un insulto dato che non lo è (come lo dici tu)

limitatezza mentale assurda...ma come ti permetti?
di dire poi che tutti i miei discorsi sono sbagliati...cioè tu non salvi manco una virgola di quello che ho detto? Non ti sembra di peccare giusto un attimino di superbia?
Tu la pensi diversamente da me...magari sei tu l'ottuso no?che non accetti che altri abbiano un pensiero differente dal tuo. Iomica ti ho "aggredito" per questo. Io il tuo pensiero lo accetto e non lo contesto
Post unito automaticamente:


ecco...ora dimmi cosa io avrei detto di diverso da questo concetto ....
Perchè per me è così...
Quindi sei di una limitatezza mentale assurda pure tu (visto che la pensi come me)

Io sono appassionato di auto...ora vado a giocarmi gran turismo per ps1 (capolavoro per tutti all'epoca) che sicuramente oggi mi darà le stesse sensazioni di 24 anni fa (sia a livello grafico,sonoro,gameplay,struttura di gioco ecc ecc ) :D
Puoi scrivere quanto vuoi se oggi non riesci a goderti gran turismo 1 il problema è tuo. Io riesco a godermi tranquillamente metal Gear solid, come final fantasy 7, come link to the past o film come Scarface o i Dracula con bela lugosi. Quindi confermo il limite è tuo :asd:

Che poi potrei capire parzialmente il tuo discorso in ambito videoludico ma solo per i vari qol. Per tutto il resto non è così soprattutto in ambito artistico, letterario e cinematografico. Un discorso che non ha senso.
 
Top