Cosa c'è di nuovo?

Criptovalute e Blockchains: Mining, Staking, Farming, Trading. Dal Bitcoin fino all'ultima delle Shitcoin

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Certo, ci ho fatto un sacco di soldi xD

Come hold puro solo bitcoin, il resto trading speculativo e basta
Ma ce l’abbiamo un topic sugli investimenti qua dentro?

bravo! Io ho tirato sù un 20k in due mesi grazie all’azionario, alle banche, alla lagarde e altri cessi del genere :trollface:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma ce l’abbiamo un topic sugli investimenti qua dentro?

bravo! Io ho tirato sù un 20k in due mesi grazie all’azionario, alle banche, alla lagarde e altri cessi del genere :trollface:
Ci starebbe un bel topic sugli investimenti, non credo che esista. Si tratta di un argomento un po' delicato per via del "non sono consigli finanziari", ma penso che si possa aprire.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,028
Reazioni
5,007
Medaglie
10
Io dopo l'ultima bull run ho deciso un po' di abbandonare il mondo, perché ti risucchia dentro peggio dei casinò. Ora investo long in BTC (70-80%) e ETH(20-30%). Quindi il prezzo che sale mi fa piacere, ma non mi interessa più di tanto in ottica piano d'accumulo a lungo termine.

Si per loro due si, hai una proporzione ottima. Il resto devi stare mega attento perché ti fotte il cervello se non stai attento xD
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ci starebbe un bel topic sugli investimenti, non credo che esista. Si tratta di un argomento un po' delicato per via del "non sono consigli finanziari", ma penso che si possa aprire.
Assolutamente, in caso aggiungete il disclaimer come tutela per il forum e via :sisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Si per loro due si, hai una proporzione ottima. Il resto devi stare mega attento perché ti fotte il cervello se non stai attento xD
Eh lo so, investo in questo mondo dal 2016-2017, quindi ho un po' d'esperienza. Non mi piace dedicare il mio tempo al trading e stare in ansia per le trade andate a buon fine, airdrop persi, launchpad nei quali partecipare ecc. Quella cosa mi sembra veramente peggio del gioco d'azzardo. Credo però in BTC e ETH come investimento a lungo termine.

L'unico dubbio che ho è legato a ETH e che possa essere superato da SOL o altre chain. Però internet ci insegna che i protocolli più anziani vincono sempre sul nuovo, anche se quest'ultimo risulta migliore (TCP/IP, IMAP ecc. sono tutti monnezza, ma per retrocompatibilità non sono mai stati abbandonati)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Un po' di diversificazione anche in crypto ci sta dai :nev:
Si magari prendo qualcosina. :asd:
adesso sto aspettando la prossima guerra mondiale (aka il prossimo motivo di storno) per girarmi 100% short e approfittare dello scoppio di qualche bolla
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Si magari prendo qualcosina. :asd:
adesso sto aspettando la prossima guerra mondiale (aka il prossimo motivo di storno) per girarmi 100% short e approfittare dello scoppio di qualche bolla
Topic sulla finanza personale, aperto:

 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,028
Reazioni
5,007
Medaglie
10
62000

:rickds::rickds::rickds:

Post unito automaticamente:

toccato i 64000, follia completa oggi ahahah
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,028
Reazioni
5,007
Medaglie
10
Mi fa ridere che il mondo si accorge che esiste BTC in questi casi e va in FOMO totale

Devono ancora partire gli articoli a riguardo, appena supera l'ath vedrai come pioveranno articoli qua e la su tutti i siti xD
Post unito automaticamente:

Ora sta scaricando, allacciate le cinture che c'è il terremoto :rickds:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Devono ancora partire gli articoli a riguardo, appena supera l'ath vedrai come pioveranno articoli qua e la su tutti i siti xD
Post unito automaticamente:

Ora sta scaricando, allacciate le cinture che c'è il terremoto :rickds:
Devo studiare ancora un po’ di analisi tecnica per capire un po’ meglio i volumi e l’order book per vedere dove ci sono posizioni short/long
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,915
Reazioni
647
Medaglie
6
Ultimamente sto avendo buoni risultati con le crypto pero la mia domanda è piu a livello legislativo
Se dovevvi portare il mio guadagno nel conto europeo o su Revolut, se mi dovessero chiedere qualcosa riguarda alla provenienza, che prove dovrei mostrare (che non ho)?
Non si parla di chissa quali cifre, ma di 5-6k di guadagno
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,028
Reazioni
5,007
Medaglie
10
ATH contro l'euro, dollaro stiamo arrivando! :ohyess:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,028
Reazioni
5,007
Medaglie
10
Impressionante comunque, appena aprono i mercati pompa sempre tantissimo. Stanno entrando una quantità di soldi senza senso
 
Top