Cosa c'è di nuovo?

Crudelia | Live action Disney su Crudelia Demon (La carica dei 101)

ufficiale

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,303
Reazioni
779
Medaglie
5
Ma è vero che ha lo stesso budget di gozzillo vs kong?

No cioè, se qua parliamo di un film tv cazzeggio personaggio strano disney allora è pure carino, ma se questo è un blockbuster io rido fino a domani mattina.
Dove li hanno spesi 'sti soldi? 100 milioni di colonna sonora?
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Visto, non mi ha particolarmente esaltato
Quando si fanno dei prequel su un villain sono sempre convinto, perché spesso il bello di un cattivo è non sapere niente di lui: è cattivo perché sì
Joker potevo anche sopportarlo, poiché viene detto che è un narratore inattendibile e pertanto io sono libero di credere che quello che ho visto sia successo oppure no, e perfino cambiare idea nelle successiva visioni
Ma negli altri casi, non mi convincono particolarmente, se proprio devono farli preferirei dei prequel ambientati qualche giorno prima dell'opera base, piuttosto che così indietro nel tempo; ma questo è un discorso che vale in generale
Nel caso specifico di questo film, sbaglio oppure
il finale cozza un po' con l'opera originale?
Cioè ho visto che ha dato un cane al musicista e uno alla giornalista, che sono poi i due che si incontrano al parco all'inizio della Carica dei 101, però Crudelia nel finale non è cattiva: ha avuto la sua vendetta e ora sta con i suoi amici, il maggiordomo e i cinque cagnolini; cosa potrà fare di cattivo al massimo? rubare o vandalizzare qualche posto? non è una scuoiatrice di dalmata, anzi in qualche modo li ha "perdonati", avendo ucciso la baronessa e tenendoli con sé
A parte questo, un'altra cosa che non ho capito (extra film) è come mai molte recensioni presenti in rete lo definiscano "anti-disney"?!? Mi sono perso qualcosa io? Perché io l'ho trovato abbastanza in linea con il modus operandi disneyano; ok che non è un adattamento dei film animati, ma spero che la gente non lo definisca "anti-disney" per questo
Tornando al film, la trama è tra le cose meno originali e ispirate che io abbia mai visto, è una sorta di "Frankenstein filmico" composto da caratteristiche prese da altre pellicole e condito con un po' di cliché vari
Poi, mentre la resa scenica è il punto forte del film, gli effetti speciali sono scarsetti, quasi da b-movies in certi momenti
La colonna sonora è piacevole, ma appunto non è che abbiano avuto chissà che fantasia
In più nella scena dell'evasione stona un po' con quanto accade
Emma Stone è molto brava, quasi sprecata in un ruolo così; anche Mark Strong è bravo, però fa sempre ruoli simili tra loro, mi piacerebbe vederlo in altre parti, sarebbe un peccato divenisse un cliché vivente; tra tutti, quello che ho gradito di più è stato Joel Fry, m'è sembrato il migliore
Ho l'impressione che nella versione italiana alcune battute o alcuni giochi di parole siano saltati, perché in certi ci sono frasi nosense che dubito siano state pensate così; e poi manco il nome del personaggio hanno adattato
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Si, il finale mi ha lasciato dubbioso. Non ci sono i presupposti per cui Crudelia possa diventare quella del film originale, l'hanno rabbonita molto e questo cozza col mostro che è nella Carica dei 101.
 
U

Utente cancellato 146801

Si, il finale mi ha lasciato dubbioso. Non ci sono i presupposti per cui Crudelia possa diventare quella del film originale, l'hanno rabbonita molto e questo cozza col mostro che è nella Carica dei 101.
già..ma sicuramente è in cantiere un seguito, per riallacciarsi alla storia principale
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,109
Reazioni
1,246
Medaglie
7
Io ho appena letto che il seguito sarà sempre su Cruella, non su La Carica Dei 101 :asd:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Io ho appena letto che il seguito sarà sempre su Cruella, non su La Carica Dei 101 :asd:
Il regista ha già detto che la sua volontà è quella di "accompagnarla ad essere come la versione di Glenn Close"
Vediamo in che modo:azz:
 
U

Utente cancellato 146801

Il regista ha già detto che la sua volontà è quella di "accompagnarla ad essere come la versione di Glenn Close"
Vediamo in che modo:azz:
dichiarazione..che ci accompagnerà a chissà quanti film/capitoli allora.
ma più di quantità, speriamo nella qualità!
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,610
Reazioni
464
Medaglie
5
Visto di recente.

Sinceramente mi ha lasciata alquanto perplessa... Il personaggio di Crudelia è stato completamente stravolto e vorrei capire di preciso cos'è che la rende "crudele" visto che alla fine non fa del male a nessuno.

La baronessa si limita a mandarla in galera e non uccide nemmeno i suoi tre dalmata. Anzi, al contrario di ogni aspettaiva, decide di tenerli con se.

Addirittura sia lei che Gaspare e Orazio (pardon, Jasper e Horace) sono amanti dei cani! Tant'è che ne hanno due per tutta la durata del film.

Purtroppo adesso vanno di moda questi pseudo-villain dal passato tragico per cui tanta gente empatizza (presenti anche in altre opere come Anime e Manga, vedasi My Hero Academia).

La cosa è a dir poco stucchevole... Ma è davvero così difficile accettare l'esistenza di cattivi "puramente malvagi"? Bisogna per forza dargli un qualche tipo di background che giustifichi il fatto che siano diventati malvagi?

In nessun modo questa Crudelia potrà mai essere paragonabile come cattiveria a quella del film animato.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,442
Reazioni
2,054
Medaglie
12
Visto anch'io qualche sera fa su Disney+. Hanno stravolto il personaggio di Crudelia, per fare in modo che da villain puro diventasse un antieroe, ma ho apprezzato questo cambiamento. La nuova Crudelia risulta un personaggio con cui empatizzare, soprattutto perché interpretata da una sembra bella Emma Stone. In sostanza un riadattamento Disney discreto.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,736
Reazioni
8,553
Medaglie
21
L'ho visto giorni fa con tutta la famiglia e ci é piaciuto, chiaramente va bene anche per i bambini come trama con dei cagnolini addestrati molto simpatici. Lei sembra più pazza che cattiva :asd:

Spumeggiante anche come colonna sonora con pezzi storici tipo "Should I Stay or Should I go" dei Clash
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,558
Reazioni
1,042
Medaglie
9
...ho visto roba marvel o più titolata ....sicuramente 2 o 3 gradini sotto :D
Non male anche se col personaggio originario c'entra nulla.
Si merita ampiamente la sufficienza e forse qualcosina di più
 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
L'ho visto. è un film ben fatto e ben recitato, pur essendo folle per alcune scelte di trama e molto sopra le righe per stile, funziona nel complesso.
Non ha il minimo senso come prequel de "La carica dei 101", sia per il finale sia per il personaggio di Cruella e la sua "evoluzione" durante il film.
La fotografia e la recitazione sono ottime, Disney coi suoi budget mostruosi non può sbagliare da questo punto di vista, anche se a volte esagera con la CGI... i dalmata in CGI! Seriamente Disney??? Seriamente????
Sono combattuto sulle musiche, visto che il film è ambientato negli anni '70 a Londra, mi aspetterei le canzoni iconiche britanniche del tempo... e ne abbiamo alcune (Clash, Deep Purple, Rolling Stones, Black Sabbath...) ma la maggior parte sono canzoni britanniche coverizzate da americani tipo "Come Together" dei Beatles nella versione di Tina Turner, oppure canzoni americane in toto come "Five to One" dei The Doors. Adoro i The Doors, sia chiaro, ma sono americani, non ci stanno in un film che vuole rappresentare la Gran Bretagna dell'epoca, anche musicalmente. Bizzarra poi la scelta di mettere l'intro con l'armonica di The Wizard dei Black Sabbath come preludio di Sympathy for the Devil dei Rolling Stones :hmm:
La sceneggiatura è sicuramente la cosa più controversa del film, un po' perché è molto derivativa, essendo chiaramente ispirato a "Malefica" per il suo riscrivere la storia della cattiva facendola diventare una vittima-ribelle in cerca di riscatto-vendetta, ispirato a "Il diavolo veste Prada" per il contesto modaiolo e per i personaggi (Emma Thompson fa praticamente il personaggio di Meryl Streep, mentre Emma Stone fa praticamente Anne Hathaway quando è nei panni di Estella) e soprattutto a Joker per la presunta "evoluzione" del personaggio di Estella-Cruella (hanno avuto pure il coraggio di mettere "Smile" come canzone in una scena drammatica del film... senza pudore :rickds: )
Ora per quanto riguarda la storia nel dettaglio
ci vogliono far credere che Estella si sia evoluta in Cruella, e da buona sia diventata cattiva, ma in realtà rimane buona, i suoi scagnozzi possono dire quel che vogliono, ma non ci vedo sta grande differenza, al massimo si può considerare più "birichina" :asd: . C'è stato un momento in cui sembra esser diventata cattiva sul serio, quando ci aveva fatto credere che avesse scuoiato i dalmata per indossarli come vestiti, avendoli inoltre sqartati per prendere il gioiello, invece no, i dalmata non li ha toccati, perché lei è buona e non farebbe mai una cosa del genere... come invece vorrebbe fare nel film d'animazione... ops! Totalmente nonsense questa non trasformazione! Ma Disney ci ha abituati a queste marce indietro nei suoi film. Sembra volessero fare Joker, per poi tirarsi indietro all'ultimo secondo :asd: . Insomma Cruella rimane buona fino alla fine del film, e regala i due dalmata ai protagonisti de "La carica dei 101" che sarebbero suoi amici... Cosa??? Eh??? Che diavolo??!?!?!? FOLLIA!!! Non so come altro commentare! :rickds:
Per quanto riguarda parti folli o divertenti, ho trovato assolutamente bizzarro che abbiano trasformato i dalmata nelle nemesi di Cruella (tra l'altro due dei tre dalmata sono proprio Pongo e Peggy :rickds: ), avendo causato la morte della madre, anche se in realtà poi per qualche assurdo motivo non prova affatto astio per loro visto che non solo non li uccide, ma anzi li addomestica e poi li regala... si vede che sto film è stato scritto da 5 (!!!) persone, è totalmente senza senso sta cosa :asd: .
Molto simpatica la scena nella quale guida male perché in realtà non sa guidare, spiegando così il finale del film d'animazione, mi è scappato un sorrisetto devo dirlo :asd: .
Simpatica anche la citazione del film d'animazione quando parlano dei cani che assomigliano ai padroni, quando passa il levriero afgano.
In definitiva film divertente e ben fatto, pur essendo contraddittorio per certi punti di trama e pur essendo nonsense se visto come prequel. Se preso come film a sé è godibilissimo, frizzante e ben fatto, sicuramente 10 spanne sopra a Malefica.
 
Ultima modifica:

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,484
Reazioni
1,965
Medaglie
10
Ma infatti non è un prequel, al massimo una rivisitazione della storia. Visto che il sequel è confermato non penso andranno a rifare la storia della carica dei 101, ma si muoveranno da altre parti.
 
Top